Se vuoi fare il kernel prova a mettere i file in una directory diversa da quella in cui li metti di solito
Visualizzazione stampabile
Se vuoi fare il kernel prova a mettere i file in una directory diversa da quella in cui li metti di solito
E comunque per adesso io sono con la rc5 e hi paura a cambiare perche la batteria mi sembra infinita :) è aumentata tantissimo
prova a copiare i file nella microsd e installarla da li... mi sembra una cosa molto strana.
Qualche giorno fa ho installato la nightly dell'11 (non ho tempo di cambiare tutti i giorni)... all'inizio sembrava di essere tornati incredibilmente indietro, ciucciava batteria in un modo pazzesco; ma è bastata una ricarica per sistemare le cose. Devo dire che le ultime versioni stanno migliorando a vista d'occhio....
per la versione apposta per il nostro telefono.... mah, a me sembra che ci sia stato un aggiornamento del kernel nella nightly del 13, ma del 14 niente....
Lucarx non può metterli nella micro perche la cwm non legge le sd
Leggendo moooolti post non funziona e provando sulla mia in effetti non funge xd
ragazzi non ricordo come si fa a tornare a jelly been dalla cm,chi mi aiuta?
se hai fatto un nandroid backup ripristina quello, altrimenti reinstalla da capo il firmware originale lg https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
Ciao ragazzi, sono passato a JB subito dopo averlo acquistato, quindi la differenza tra ICS e JB proprio non la conosco. Leggendo un pò in giro ho notato che molti installano la Cyanogenmod 10.1,
ma non riesco a capire cosa offre in più rispetto l'originale. Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi che migliorie porta? A me interesserebbe avere una ROM molto leggera che non causi rallentamenti al cellulare, xè attualmente ogni volta che installo un'app il telefono rallenta drasticamente o cmq la maggior parte delle volte ho poca ram a disposizione. Grazie ;)
la cyanogen è molto simile ad android base, cioè senza tutte le personalizzazioni dei produttori a livello di interfaccia e applicazioni, e per questo risulta molto più leggera delle rom stock. Io per esempio non riesco a rinunciare alla sua leggerezza, anche se non ha tutte le personalizzazioni di lg. Inoltre tieni conto che non è ancora uscita una versione definitiva, ma solo delle versioni beta, e lo sviluppo è attualmente in corso (esce una nuova versione ogni giorno)
perchè problemi di ram? se rimangono circa 200-250mb liberi non è un problema. Android gestisce le applicazioni in modo diverso da windows.
con la cyano sono circa a 400-450mb occupati, quindi si, meno ram occupata rispetto alla stock :cool:
Problema: non so se da imputare alla cyanogen o alla sd o ad altro. Ma comunque vi spiego. Impostazione pixel fotocamera a 8 megapixel. Scatto la foto sembra che l'abbia fatta, vado in galleria e non c'è nulla. Solo un file immagine grigio, tutto grigio. é come se avesse scattato la foto ma non avesse salvato i dati, non so se per la troppa luce o i troppi colori, fatto sta che a volte da questi problemi a volte no. Soprattutto se c'è predominanza di colore verde. Ho provato a metterla a 5 megapixel e la foto lha scattata anche se due ad esempio sono saltate. Qual è può essere la causa? La scheda sd o altro?
Prova a salvarla nella memoria interna se va tutto bene non è la sd
Si scusa intendevo quello raramente mi fa una foto grigia 1 su 100 mi esce grigia
Ho anche io il problema dell'accesso della memoria interna. Da recovery vedo i file che avevo prima di installare questa ROM nella memoria interna. Sia il backup di ICS stock, sia i vari file nella cartella download. Ora invece tramite file explorer non vedo nulla di ciò che vedo in recovery, tutte le cartelle sono vuote. Se ci inserisco qualcosa e poi vado in recovery, vedo sempre e solo i file precedenti. La cosa strana è che la memoria disponibile ora risulta 12gb. Quindi penso che la memoria interna che prima era di ICS ci sia ancora da qualche parte con tutti i file che avevo in precedenza (backup e download). Ora la cyano ha lasciato intatto tutti quei file visibili solo da recovery, ma non so dove.... Spero di essermi spiegato... Cmq penso si risolva tutto con un format della memoria interna da recovery
Allora premetto che la mia idea dato che il cel ha mille problemi dovuti ad app, smanettamenti vari ecc sarebbe quello di rifleshare la v20a con kdz ...il consiglio che chiedo è se installassi la cyano sarebbe cmq un installazione pulita a livello di sistema operativo o rimarrebbe sotto qualche traccia che potrebbe non farla girare bene? grazie
puoi fare un'installazione pulita, e del sistema operativo precedente non rimane traccia.
In recovery devi fare wipe data/factory reset, wipe cache e dalvik cache, format system, format sdcard. Ovviamente prima fai un backup dei tuoi dati.
Ragazzi è uscita la Stable...
Raga io l'ho installata e per ora non noto nessuna differenza, nemmeno alla fotocamera che a differenza di JB stock perde parecchio.
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Intendi la versione Stable ??
Io non riesco a fare l'unlock dell Bootloader....uff...non vorrei fosse Win8 che dia problemi. Voi ne sapete qualcosa? Ho usato sia la guida al primo post che il tool di XDA.
E' come se non mi installa i driver CT HsPhone General Drivers.
Eppure il root è andata benissimo.
Io ho effettuati tutto con win 8 e sia il 4x e un l9 ed è andato tutto liscio quindi no win 8 non incide
Anche io ho avuto qualche problema io ho risolto così:
quando scrivi da cmd il comando -> adb reboot bootloader dovrebbe uscire quella fantomantica scritta bianca tu fai una cosa vai su gestione dispositivi e vedrai che il sistema cerca i driver del fastboot gli dai la cartella dov'è presente il file CT_HsPhone_General_Drivers lui li carica e poi il processo va a buon fine.
Ragazzi io ho un problema sia con la rc che con la stable... non riesco a sbloccare la sim!!! inserisco il pin corretto e non succede nulla ma la sim funziona(l'ho provata su un altro cellulare) sapete dirmi se qualcun'altro ha lo stesso problema ?
raga vorrei tirare via la cyanogenmod cosa devo fare? Dovrei tirarla via per rifare tutto il procedimento bene da capo. Grazie =)
Mi ero dimenticato di installare le Gapps ma le ho installate ora senza problemi e va tutto. L'unico problema che ho avuto è stato che al primo riavvio (nella recovery mode) ho dovuto spegnere il telefono 2-3volte prima che Cyanogenmod partisse. Può essere???
se vuoi reinstallare la cyanogen non è necessario mettere la rom originale e poi riflashare la cyanogen, è solo un passaggio inutile.
Vai in recovery, fai wipe data/factory reset, wipe cache, dalvik cache, format system, format sdcard. Avrai un telefono praticamente vuoto, si salva solo la sd esterna.
Poi flasha la cyanogen e le gapps.
Ciao,
avrei bisogno di un'informazione che non riesco a trovare da nessuna parte, ne qui ne in rete
Io vorrei disabilitare la sincronizzazione della galleria. Non ho ancora bene capito se avvenga con Picasa (a quanto leggo in rete) o altro
da "altro" escluderei google+ perchè le mie foto li non ci sono, picasa non l'ho mai utilizzato, ma l'app galleria mi ha consumato un bel po di dati
Premetto che ho già verificato nelle impostazioni dell'account google sul tel e la voce picasa o foto o altro di simile non compare (speravo di trovarla e deselezionarla)
Google + come dicevo prima non è nemmeno presente sul cell (tanto non lo uso)
A maggior ragione, nel link sottostante dicono che dalla 4.2.2 non era piu presente il sync con picasa.
Ma allora quei 40MB di dati che ha utilizzato la galleria (è successo piu volte) a cosa sono serviti?
http://android.stackexchange.com/que...-android-4-2-2
Qualcuno di voi sa come posso fare quanto sopra?
Al momento ho disattivato la galleria (perdendo quindi l'app fotocamera) e uso quickpic e l'app camera della rom stock presa dal forum xda (funziona tutto a meno del time catch)
Grazie in anticipo a tutti
Ciao
Alessandro
in sintesi, a parte il "problema" della fotocamera, altri feedbacK? Conviene metterla al posto della 20A ?
batteria/performances 3d? come siamo messi
qualcuno riesce a fare un confronto tra foto uguali con stock e cyano?