le 4.3 lasciale perdere...piuttosto metti la mokee 4.4.2 release del 3-3-14.
altrimenti flasha quella che ti ho consigliato sopra.
Visualizzazione stampabile
le 4.3 lasciale perdere...piuttosto metti la mokee 4.4.2 release del 3-3-14.
altrimenti flasha quella che ti ho consigliato sopra.
Ho già la paranoid beta 3, avevo proprio bisogno di qualcosa in end of support e bugfree :) ne ho viste parecchie (paranoid, pacman, aokp ecc) , ma se la cyano stock è meglio ok :D
Anche io le ho provate tutte le kitkat, ma tutte passo a passo. La migliore mi sembra la beanstalk old blobs ma del 8-03-14. Le altre hanno troppi bug o problemi di autonomia.
Ma ti consiglio la gtype, ottime prestazione cosi come l'autonomia. Ma soprattutto funziona il tutto, niente crash o sorprese.
Purtroppo le kitkat non riescono a sistemarle, continuano a rilasciarne sempre nuove ma non sistema mai i bug, aggiungono solo personalizzazioni o migliorano le performance di poco.
Qualcuno ha provato la beta 4 del 17/4?
Grazie per la risposta...la gtype sarà la prima che pro vero ma mi blocca il fatto della schermata nera che pare non sia stato ancora risolto...
Lo schermo nero era uno problema della versione 3.6. Prova la v4
Fai come ti ho detto nel thread della gtype cosi eviti qualsiasi problema.
Comunque visto che chiedevi dei consigli sulle rom posso darti qual altro parere personale.
-Come stock vai sulla gtype perché le altre hanno problemi di rallentamenti e lag. Purtroppo sono molto pesanti per via delle personalizzazioni aggiunte.
-Come rom kitkat ti consiglio di tenere d'occhio le Mokee e le Beanstalk. Le mokee sono ottime in generale e dovrebbe aver risolto i vari problemi. Come beanstalk ti consiglio solo le old blobs. Ti consiglio queste rom perche le puoi usare tranquilamente tutti i giorni senza sorprese o componenti che non vanno.
-Le altre rom kitkat io non te le consiglio (come prova tanto per si, ma in generale no). Hanno vari problemi e c'e ancora tanto da risolvere.
Per adesso proverò sicuramente la gtype che so essere ottima sia per prestazioni e soprattutto per durata batteria...più il là farò anche un giro con mokee e beanstalk ;) Grazie per le dritte
Ho sotto l'ultima versione della AICP 4.4 e devo dire che mi pare migliore della Beanstalk. Non ha problemi di Sim, ha un deep sleep ottimo ed è davvero fluida...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Salve, sto usando la cyano 10.1.3 , vorrei passare ad una rom KK anche non aggiornatissima, ma stabile e leggera, senza troppi fronzoli. Che consigliate?
Confermo, succede anche a me! Io le ho provate un po' tutte, perlomeno le maggiori; ti consiglio la gtype, è quella che mi ha soddisfatto di più. Ora ho la beanstalk, ma ha dei problemini come tutte le kk, come ti hanno già detto gli altri! In ogni caso la Bean, tra le 4.x è la migliore, imho.
Io usavo la versione cm non avevo problemi di linea con la beanstalk
mokee release del 3-3-14 ma non c'è più sul loro sito..
Ahhh...ma anche a me, in linea di massima, poi passavo ad esempio sull'autostrada A1 all'altezza di Bologna (Autogrill La Pioppa) ed accadeva.
Succedeva in punti ben precisi e ben determinati...non saprei...Francamente io ho dato la colpa al "connection manager" ed il suo modulo LTE che il nostro LG non supporta.
Poi non so, ma mi pareva che anche su XDA si brancolasse nel buio.
Comunque, secondo me la AICP è la migliore, ha davvero un ottimo deep sleep.
Per la fotocamera non saprei, io la uso davvero poco e le foto le fa...;)
La cyano 11 come é?
mai provata..
di rom kitkat ho provato la mokee e la vanir ma consumano troppa batteria e come performance non sono un gran che.
Poi con il cambio di librerie della fotocamera a volte qualcosa non funziona con le versioni nuove.
La mokee del 3-3-14 invece è buona in tutto (performance,batteria e camera funzionante).
Dove trovo quella release?
Non saprei,io l'ho scaricata dal sito ufficiale della mokee quando era disponibile.
Magari qualcuno ha fatto un mirror della rom.
Ho fatto un paio di prove ma alla fine ho lasciato perdere.
Si ottiene una rom più veloce rispetto alla stock e di molto. Ma il punto e sempre quello, purtroppo la batteria e quello che e cosi come il telefono. Quindi ottima fluidità e autonomia ma poi a telefono pieno con varie applicazioni gadget ecc la rom si allinea alla norma.
Vale a dire autonomia come le altre rom basate su stock cosi come le performance.
Dovrei ricominciare il tutto da capo visto che ho la la Gxplosion v6 adesso e non avevo salvato la rom sul pc.
Puoi provare anche te, come mi e stato spiegato sopra basta flashare la rom stock e rootarla poi basta eliminare quello che non serve dalla rom. Le applicazioni di lg in particolare, poi un buon kernel come lo iodak e con Trickster MOD cercare dei compromessi. Il launcher lg fa pena difatti avevo messo nova launcher.
Rilasciarla non penso che avrebbe molto senso, ora della fine ho solo alleggerito la rom stock, cambiato kernel e messo nova launcher quindi niente di personalizzato o altro. Oltretutto non ho neanche tempo per starli dietro.
Per il momento reputo la pacman 4.3 la migliore rom..il resto è instabile purtroppo.
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Io ho la pac man 4.3 con kernel stock e credo sia la più stabile...le altre laggano e scaldano troppo.
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Puoi provare il mio metodo:
- installa l'ultima stock di jelly
- fai il root e rimuovi tutte le app di sistema che non ti servono
- sostituisci il launcher con Nova launcher(è un altro mondo)
- installi l'app Tegra Overclock(che ti permette di settacre CPU e GPU)
- installi l'app Greenify che ti permette di ibernare automaticamente le app che vuoi(per ottimizzare la memoria)
Il telefono è completamente nuovo e faccio tra le 20 - 26 ore in standby, quasi 3 di schermo attivo....
P.S. zero bug.
Ma se invece provi una aosp? Quello è veramente android puro
meglio quindi la gtype o la zaiben?
Io ho messo la vanir 4.3.1 con il kernel iodak 9.95 : molto veloce e fluida,devo vedere qualche impostazione per la gestione della ram ma per il resto sembra andare bene ;)
ragazzi c'è una soluzione per poter mettere la barra in alto trasparente su stock rom come in g2
grazie in anticipo
c'era una mod su xda se non ricordo male ma devi avere la rom stock deodexed quindi devi fare il root,sbloccare il bootloader e installare una recovery modificata.
Sono passato alla gtype da una ventina di giorni ma purtroppo sono rimasto un pò deluso.Ecco perchè vi riscrivo qui chiedendovi una ulteriore consiglio.
Oggi quale rom mi consigliereste???
Penso che dovrai perdere molto tempo a provarle te tutte.
Ma per questo :
Per esempio molti si trovano bene con la gtype o rom basate su stock altri invece no, cosi come con le rom kitkat.
Io alla fine mi sono arreso con questo terminale, erano mesi che cambiavo rom e kernel poi lo semplicemente cambiato. Perché indipendentemente dalle caratteristiche sulla carta o hai ottime performance ma devi tenere rom piene di bug, o metti una rom che non ha bug ma poi ha lag rallentamenti ecc ecc.