Ok grazie mille! Molto disponibile! Mi hai risolto un sacco di problemi
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ok grazie mille! Molto disponibile! Mi hai risolto un sacco di problemi
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Pei i giochi io ho trovato la nameless 20140210 (le versioni successive hanno bug e rallentamenti) che va benissimo, nessun lag ecc. Molto meglio della gtype per giocare, ma la batteria dura meno mediamente.
In ogni caso il telefono scalda di suo. io ho provato anche a lasciare solamente 2 core attivi a 1.0ghz e scalda in ogni caso molto. Sto provado anche la mokee ma per giocare mi sembra meglio la nameless 20140210 per adesso.
Ciao moss grazie mille per il suggerimento :D
ti chiedo un ultimo favore se ti è possibile.
potresti postarmi i link da dove scaricare rom e gapps? il kernel devo sostituirlo io o è già compreso nella rom?
io ho trovato questo link tra quelli di questo topic ma penso proprio che non sia quello che intendevi tu
https://www.androidiani.com/forum/mo...-8-8-13-a.html
rom : http://goo.im/devs/demetris/OptimusX...30807-2359.zip
gapps : http://goo.im/gapps/gapps-jb-20130812-signed.zip
i kernel alternativi te li linko dopo
Mi consigliate una buona ROM con 4.3?
La slim bean 4.3.1 con kernel iodakv9.5 o 9.95,o la vanir 4.3.1
Buongiorno a tutti ragazzi :)
ho flashato la rom e ho messo le gapps e ho provato la rom
c'è un problema... l'NFC.... rimane sempre attivo anche se provo a disattivarlo e consuma un sacco di batteria. Come risolvo?
disattiva l'nfc e direttamente da quella schermata riavvia il telefono
Grazie miiiiiiiilleeeeeeeeeee xD
ecco i kernel :
oprimus prime : Dev-Host - Optimus_Prime_2.7.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
iodak 9.0 : http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1388454915
iodak 9.5 : http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1389397573
iodak 9.95 : http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1391623591
Ciao moss :) non dovrei chiederlo ma.. è necessario cambiare il kernel? e rinfrescatemi la memoria: di preciso a cosa serve? di solito l'ho sempre trovato "incorporato" nella ROM e potreste spiegarmi come cambiarlo? è da tanto che non mangio kernel eheh
non è necessario cambiare kernel. Di solito gli sviluppatori creano dei kernel per aumentare le prestazioni e/o aumentare l'autonomia, e aggiungere funzionalità.
Il kernel è il nucleo del sistema operativo, in soldoni si occupa di far comunicare i programmi e il sistema operativo con le varie periferiche. Per cambiarlo solitamente è sufficiente flasharlo in recovery.
prima però fai il wipe della cache e della dalvik cache.
comunque se usi la slimbean che ti ho linkato,cambia il kernel perchè quello di default ha dei problemi a entrare in deep sleep ;)
ps : luca,che rom monti adesso ?
Perfetto grazie ragazzi :)
moss tra i kernel che mi hai linkato ne posso flashare uno qualsiasi o me ne consigli uno in particolare? grazie ancora raga ^_^
visto che il cell non è tuo,ti consiglierei l'optimus prime perchè ha meno impostazioni da cambiare...io sto usando lo iodak 9.95 ma ha una marea di impostazioni,un utente inesperto potrebbe confondersi..
E' buona come rom la vanir stable?
Abbastanza veloce,provala con kernel iodakv9.5,con kernel iodak 9.95 mi dava degli errori...cmq le 4.3.1 non sono stabilissime...ma sr vuoi provarle lo stesso...
Mai provata la slimbean ma ti posso dire che con la Vanir non sbagli. è stata la mia ROm giornaliera per mesi, l'ho cambiata solo per il passaggio a kitkat (anche se la ritengo ancora migliore di tutte le ROM 4.4, è una bomba)
Si, mi ricordo che avevo provato lo iodak ma mi scaldava di più e quindi ho rimesso "l'originale"
Moss se vuoi una buona 4.4.2 prova la mokee...e' la migliore tra le 4.4..come ti stai trovando con la slimbean?
la slim bean 4.2.2 va bene..però devo vedere meglio il tempo di schermo acceso,passo di poco le 2 ore..
ps : per ora ho il kernel iodak 9.95,magari ne provo in altro..
ok,allora provo la 9.5 ;)
La gtype e un ottima rom con un ottima autonomia ma non proprio adatta al gaming. Girano bene i giochi ma quelli pesanti laggano a meraviglia.
posso consigliare a chi e interesato al gaming la mokee rom la qualle e davvero fluida veloce stabile, ma soprattutto per adesso e l'unica che mi permete di giocare tranquilamente a giochi pesanti come gta asphalt ecc. Con il kernel iodak 9.95 ancora meglio. Certo non si avra l'autonomia della gtype ma non si puo avere tutto nella vita, oltrettutto funziona bene anche l'ART.
Con lo iodak 9.95 basta usare uno di quei programmi per le frequenze, farsi un profilo performance cosi nessun gioco lagga ed un profilo normale in modo da avvere un'ottima autonomia quando non si gioca.
In ogni caro resta il fato che tegra 3 fa pena, come detto sopra da Raffa va bene solo nei giochi ottimizzati (cioe 2 o 3)
Gli anykernel vanno sulle rom 4.4? volevo mettere lo iodak v8 (se non ricordo male era perfetto).
Un'altra cosa, secondo voi è meglio la v8 o la v8.5?
si vanno...le versioni 8.0 e 8.5 anykernel avevano qualche settaggio che non funzionava..prova e vedi se tutto va bene se no metti una versione pù aggiornata tipo la 9.5 o la 9.95.
io ho acquistato il mio cellulare che era gia JB e molti sui forum dicono che JB ha rovinato questo dispositivo per l' eccessivo utilizzo di ram. Recentemente ho trovato una guida per installare ICS stock sul 4x. Vale la pena farlo ? cosa ci perderei?
nn ho capito quali posso usare senza sbloccare il bootloader, qualcuno me lo dice perfavore(e una guida all installazione sarebbe molto gradita)
c'è scritto in prima pagina, "elenco rom flashabili con bootloader bloccato".
Purtroppo la eternity non si trova più (io ce l'ho ma mi ci vorrebbe un po' di tempo per caricarla); la custonexus invece la puoi scaricare.
Però se vuoi un consiglio, sblocca il bootloader e installa le rom normali; eviti un sacco di giri inutili. Inoltre il bootloader si può ribloccare, e riacquistare la garanzia.
No, non tornare in dietro, al massimo metti qualche rom alternativa a quella originale. Io uso la fluid gtype che è una delle migliori e fa rinascere il telefono
Oggi sono state rilasciate tre versioni della beanstalk,una unofficial,official ed una che usa direttamente i sorgenti da android 4.4 e con lo script per la fotocamera risolto da adam77root...sto provando quest'ultima e sembra andare bene,per ora...
ok,quindi come performance meglio della mokee ma come batteria invece ?
No,credo proprio che la togliero',ho avuto per un paio di volte dei rallentamenti che proprio non mi vanno giù',durati anche qualche minuto,non so a cosa e' dovuto, la batteria non mi sembra consumare di meno nonostante sia ancora al primo ciclo di carica,e mi sembra anche che scaldi un po'...non so magari ad altri va bene come ROM ma non per me ed i miei gusti, ne per come si comporta con il mio telefono
Ok,rimango sulla mokee odexed per ora allora.
Come batteria sembra migliore delle 4.2.2 e forse anche della stock.
La calibrazione della batteria è servita mi sa :D