si, c'è.... appena ho un attimo di tempo faccio una guida :)
Visualizzazione stampabile
si, c'è.... appena ho un attimo di tempo faccio una guida :)
mah, solo perchè traduco un paio di guide e smanetto un po' (mica tanto) col telefono? direi che non è sufficiente! rotfl
cmq... ecco qui (non avevo nulla da fare stasera!) https://www.androidiani.com/forum/mo...dam77root.html
Grazie mille appena avrò un po' di tempo mi dedicherò.... Cmq guarda anche io son appassionato di elettronica dal PC a cel fino a tutto ciò che abbia un software e un hardware e ti assicuro x esperienza che molte persone lavoro in aziende che sono solo un sogno e Nn ci capisco un tubo di elettronica ma svolgono semplicemente il loro compitino.. Fidati sei bravo!!
Ragazzi una domanda veloce... ma le gapps sono uguali per tutti i dispositivi? io ne ho gia un pacchetto per il gnexus, posso flasharle anche su 4x? grazie:p
si, sono uguali per tutti i telefoni, ma sono diverse per ogni versione di android. Ad esempio, quelle per android 4.2.1 non vanno bene per 4.2.2.... devi installare quelle giuste per la tua rom.
Io nel frattempo le ho flashate e stranamente flashando quelle di jb 4.3 su superxe 4.2.2 funzionano tutte... Ricordo che le ho prese nella sezione gnex su rom stock 4.3
ragazzi ma la cm10.1 by ararangi e per la 4.3 o per la 4.2.2??
c'è sia la cm10.1 (4.2.2) che la cm10.2(4.3)
Ma quella che ho visto quando la apro mi porta sulla versione 4.3.Per la versione 4.2.2 quale sarebbe ??? (E quella in cui mi porta al sito di xda ? ) e cosa comprende questa customizzazione di cm 10.1 ?? Grz
Basta leggere.....
Comunque le cose più importanti sono:
Quickmemo
XPrivacy Framework (Che sostituisce OpenPPDroid)
Halo
Per la versione 4.2.2 (cm10.1) vai qua -> [20130727]CM 10.1+HALO+OpenPDroid+Hardware Customisation - xda-developers
ma il file che devo scaricare e la cm 10.1 (quella non ufficiale ), ora quello che mi chiedo é : la devo installare ? ma che differenza ce tra la ufficiale e quella non ?
la cyanogen ufficiale è stata creata dal team cyanogen... quella non ufficiale è stata creata da uno sviluppatore indipendente (probabilmente seguendo le istruzioni sul sito cyanogen), aggiungendo le proprie modifiche....
quindi in sostanza la devo installare comunque , ma devo fare qualche wipe?? ah volevo chiedervi faccio sempre un nandroid backup ? in tal caso volessi tornare a quella ufficiale !
Se adesso sei su una rom basata sulla cm10.1 puoi anche non fare nessun wipe anche se un hard reset (più cache e dalbik cache) è consigliato. Stesso discorso per il nandroid backup puoi anche non farlo... la scelta è tua.
io ho una cm 10.1.2 quella ufficiale, cmq sia per il nadroid basta andare in backup e restore e selezionare la prima voce cioe backup ?
quando provo ad installare il file delle patches (non so se si debba installare ) mi dice che l'installazione viene abortita...che faccio ?
Devi installare lo zip non il sorgente (lol). Tutto quello che devi fare è flashare lo zip della rom e poi le gapps i link githib li devi lasciare stare, a te non servono
cmq sia non cambia di molto rispetto all'ufficiale , pero va bene cosi pero l'unica pecca di questa rom o forse non so farla io e quella che durante la carica i tasti led non si spengono
Nelle impostazioni puoi impostare i modo che si spengano. In questa rom (forse anche nella cm ufficiale, non lo so) i tasti sono usati come led di notifica, nelle impostazioni puoi disabilitare l'opzione di rimanere accesi durante la carica.
(Non so te, ma a me embra di essere un po' OT rispetto all'OP, magari se hai altri problemi posta nel thread della ROM)
Thread Aggiornato con le ultime rom uscite,spero di averle messe tutte
OT= Off Topic -> L'argomento trattato non rispecchia il thread che contiene i post OffTopic
OP=Original Post(er) -> Il primo post del thread/Autore del thread
rieccomi,nuova rom :
vanir 4.3
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2439739
Ragazzi... ho bisogno del vostro aiuto!!! Mi serve urgentemente una ROM veloce in tutto... ma soprattutto... nel gaming!!!! vorrei una ROM così veloce da poter giocare a spider man... che sfortunatamente é lentissimo in questo telefono... vorrei raggiungere 16000 punti su antutu
ROM stock :
Zaiben o magic ROM HD
ROM AOSP :
Cyanogenmod 10.1.2
Kernel :
iodakX3 v8,sia per CM che per rom stock ; ATTENZIONE a scegliere la versione giusta.
si e vero e la migliore la cm 10.1.2 e davvero fast con iodak kenel v06 però con il v08 non so
non noto differenze in fluidità...forse la v8 consuma meno batteria...
MEDIACOM Smartpad 810c
Rom : Fintadroid 3.0 (2.3.1)
Kernel : Prestigio 1.0.25 (2.6.32.27)
E' uscita la ProBam
[Rom][4.3][Unofficial] ProBam 4.4.6 - 25/09/2013 - xda-developers
Sembra molto interessante e soprattutto promettente
vanir modificata da arararagi :
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2447915
e la xensial,di un nostro utente :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=342256
ciao io ho comprato da poco il 4xhd ..ho la 4,1,2 ufficiale ma la batteria dura davvero pochissimo :-( sapresti linkarmi qualche bella rom stabile e che magari consumi meno batteria ...ho gia fatto il root ,sbloccato il bootloader e messo la cwm ma non so che rom mettergli... consigli ..grazie in anticipo :-)
Salve a tutti raga...visto che non e più possibile reperire lo iodak kernel v6 per stock mi dite dove posso trivarlo?oppure melo mandate pleasee
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
salve a tutti...dite che sarà possibile avere delle rom col nuovo 4.4 ((ovviamente dopo che sara uscito)) per questo telefono??
Ciao a tutti, ho già fatto il root al mio telefono ma non so se sbloccare il bootloader. Le prestazioni della batteria mi deludono molto, tegra overclock a volte non funziona e l'unica cosa che mi soddisfi attualmente è quadgearbox, che però a quanto ho sentito è fatta solo per rom stock e kernel stock. Vorrei cambiare kernel per avere queste caratteristiche:
- driver bluetooth diversi per poter usare l'app sixaxis controller (sulla 20a e kernel stock non va)
- Possibilmente OTG e Mass Storage
- Consumo batteria minore della stock o per lo meno app adatte a controllare la quantità di core
Userei giochi non troppo pesanti, per lo più real racing 3 e l'emulatore per ps1. Attacco la connessione dati solo quando ne ho bisogno, la uso più del wifi e tengo il cell sempre acceso. Mi piacerebbe tenere il supporto per nfc e wifi direct, ma non li ho mai usati ancora. Nemmeno la radio fm la uso mai, perchè degli auricolari sony (quelli di serie hanno un leggero ronzio di sottofondo costante anche senza musica in play). Ho bisogno di un'ottima ricezione, almeno al pari di quella di serie, e non voglio app crash, riavvii forzati e telefono in freeze momentaneo ogni volta che apro più di 6-7 schede su chrome (attualmente con lo stock sto a 10-15 tranquillamente).
Vengo da galaxy s plus dove usavo la cm10.2, ma non ce la faceva proprio a tenerla e già due schede sul browser o due app aperte insieme erano una fatica. Inoltre mi farebbe piacere avere il supporto per le app in finestra e in trasparenza, soprattutto youtube che quando ascolto audio e si spegne lo schermo o voglio fare altro si ferma il video. Non so se c'è bisogno anche di una rom moddata e in caso quale, quindi se potete aiutatemi XD
P.s. Inoltre non capisco come si faccia a fare rom ottimizzate e in generale kernel moddati se la nvidia non ha rilasciato i sorgenti del tegra 3 .___. Cosa si usa come driver allora?
voglio fare l'uprade a 4.3 .. vengo dalla rom in firma.. e non so se rimettere la SlimBean 4.3 o provare la Vanir... voi che dite?
Sto usando il kernel iodakv8 sulla ROM stock per ora va egregiamente,va regolarmente in deep sleep,e li non consuma nulla,e quando è a schermo acceso che consuma molto,forse per gli 1.7 ghz, l'ho installato oggi,sarà ancora presto per parlare di reali consumi?
si,aspetta qualche ciclo di carica...
quel kernel ha molti settaggi quindi il modo per farlo consumare meno c'è..
a 1.7 è normale ciucci batteria.. abbassalo a 1.5.. un mio consiglio