sto proseguendo,però cè un piccolo problema,nell update-script,quali file di quella stock(zaiben)devo spostare su quella del porting???non riesco a capire bene
Visualizzazione stampabile
sto proseguendo,però cè un piccolo problema,nell update-script,quali file di quella stock(zaiben)devo spostare su quella del porting???non riesco a capire bene
esiste una rom 4.3 stabile e senza lag dove funziona tutto ?
la pro bam promette bene e ha rilasciato 3 versioni stable.
Ma lo sono veramente ?
E la batteria come va ?
PS : fatemi se ci sono alternative migliori ;)
- EDIT -
Thread aggiornato con le rom presenti su XDA e su androidiani.com
Devi sostituire le stringhe di updater script del g2 al posto di quelle zaiben, precismente quelle dei permessi.
quindi devo mettere quelle della zaiben nel g2?non riesco a capire sto passaggio
Allora per fare un porting devi avere due flashabili, cioè file .zip
Uno della rom da portare
Uno della rom che già funziona sul tuo device (in questo caso la zaiben)
Con 7Zip lavori nella rom base, cioè la Zaiben, senza mai estrarre i file e poi rizzipparli, quindio lavori all'inteno del zip chiuso, altrimenti dopo devi risignare e bla bla bla, con conseguente errore di flash.
Sposti i file che ti servono sul desk, e poi li metti nello zip della zaiben aperto con 7zip, quindi es. elimini la cartella apk mentre il file della zaiben è aperto con 7zip, poi sposti la cartella app dell flashabile del g2 al posto di quella nel flashabile zaiben che hai appena eliminato, ripeti i passaggi per tutte le cartelle che servono, e poi estrapoli updater script e build prop, li riscrivi, elimini quelli vekki dal flas che hai aperto con 7zip e poi ci metti questi che hai riscritto.
I file da moddare in updater script sono quelli dei permessi, in pratica devi sostituire le stringhe dei permessi che hai nell updater del g2 con quelle che erano nell'updater della zaiben.
Conclusione: lavora sul file zip della zaiben che è LA TUA BASE e la modifichi come ti ho spiegato.
allora devo ricominciare da capo,anche se ancora non capisco bene la cosa dei permessi,oggi non ho molto tempo,ma domani cerco di provare....oramai sono curioso
...mi puoi fare un upload di un file testo con una guida precisa?anche domani andrebbe bene,tanto non ho fretta,anche se ormai sono proprio curioso!!
Se domani ho tempo la facciamo insieme, sono curioso anche io, volevo farla da tempo ma purtroppo è proprio il tempo che manca.
Grazie caro,io di tempo ne ho,ma essendo alle prima armi di queste cose,mi servirebbe solo un bella guida,poi la passione,e latre cose le ho,anzi,adesso sono proprio carico per farlo!!
Ahahaha okok mi fa piacere
How To Port a ROM: La guida - Telephone Square
[Guida] Come eseguire il porting di qualsiasi ROM !
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-una-rom.html
Solo un piccolo mio consiglio come creatore di rom, non usare ne win rar, ne rom chitcen o simili, facilitati il lavoro usando 7zip e lavorando con la cartella aperta da li, non estrarre perché dopo devi risignare e potrebbe darti errori di flash.
grazie,domani mattina mi metto al lavoro,avendo un mac,devo usare la macchina virtuale,ma credo non ci siano problemi
Eh se avevi Windows era un po' meglio, ma se riesci a usare 7zip è tutto apposto.
ciao a tutti ragazzi un'informazione... io praticamente nel mio LG P-880 ho la SlimBean... ma la 4.2.2 la build final 8... ecco adesso volevo sapere le differenze e anche se vale la pena mettere la 4.3 o tenere quella che ho adesso cioe la 4.2.2 sempre SlimBean...
ASPETTO VOSTRE RISPOSTE rotfl
Beh hai un device, usalo per divertirti, flasha e riflasha, se non va bene ritorna alla rom che più ti piace.
bhe sinceramente e inutile mettere la 4.3 se e uguale alle 4.2.2 che ho adesso ;) quindi aspetto che mi dite se cambia qualcosa e se ne valga la pena... ( grazie di avermi risposto ;) )
Se non erro la differenza è minima, di qualke tweak, ma puoi dare un occhiata ad i changelog della rom
vabbé dai :) se e per qualche tweak non ne vale la pena ;) comunque avrei un'altro dubbio sempre nella rom sempre slimbean ma la versione 4.2.2... allora... nella schermata Home... ci sono le pagine nella pagina principale ho tutte le mie cose ed e ok :) ( e quella in allegato... ) invece poi ne ho altre 4 vuote che non utilizzo e vorrei eliminare 2 in modo da averne 3 ma ho cercato in tutte le impostazioni ma non ho trovato niente... adesso volevo sapere se tu... o qualcun'altro sapeva come togliere le pagine della home in più tutto qui :) grazie al solito per avermi sempre risposto siete davvero un forum serio ;) grazie ancora aspetto la tua o riposte di altri ;)
Vai in impostazioni nella voce del launcher, troverai la selezione numero pagine e quella della pagina predefinita, metti 3 pagine e pagina predefinita 2
E si ma io non vedo nessuna voce Launcher :( Allegato 90780
sposto in modding...
la prossima volta chiedi nel thread della slim bean per piacere.....
Ok scusami :(... Ma quindi per il problema cosa dovrei fare... il menù Launcher non lo trovo... e ho provato a cercarlo dappertutto ma non lo trovo :'(???
E' strano, in interfaccia?
Vabbe quindi non si puo risolvere... Ok :(
Mandami qualche screen delle impo e vedo io
l'unica rom con 4.3 che ho trovato stabile e fluida e la vanir.io consiglio di mettere la gtype di antayavi con lo iodak v06
La vanir è stabile e fluida almeno quanto la cm 10.1 ? e i consumi ?
Nandroid backup and try yourself
-cit.
hahahaha
Scherzi a parte io la uso come ROM giornaliera, non ho mai incontrato un bug grave (riavvii spontanei, sod, ecc) ed è veloce. I consumi non so dirti, io ogni ROM che metto all'inizio non consuma niente ma poi mi comincia a ciucciare batteria come un cammello (con bbs non c'è niente di strano).
Tuttavia nella ROM non ci sono app fondamentali a mio parere come il calendario o un audio player e il launcher fa abbastanza schifo e non è per nulla personalizzabile (cose alle quali si rimedia con veramente poco).
La cosa migliore da fare è provarla ;)
Ragazzi per chi lo usa, quali sono i vostri migliori settaggi? Quali kernel usate? Avete provato anche CPU Tuner?
io lo usavo con rom cyano e kerlen iodak e facevo intorno alle 3 ore di gioco xD settavo solo 1 core a 1.5 o dipende i giochi 2 a 1.2
Qualcuno l'ha provata?
discussione su xda LG G2(Jishnu's Camera) for CM's based roms WORKS on our O4X! - Page 2 - xda-developers
Ho provato flashando il zip da CWM ma sono andato in bootloop. Fortunatamente avevo fatto un backup.
L'ho scritto apposta,nei foum si dovrebbero condividere le proprie esperienze e dato il tempo libero limitato,non posso fare molti test e quindi prima di provare una rom cerco di capire se può fare al caso mio,se può interessarmi la provo.Alla fine l'ho installata perchè ultimamente avevo dei problemi con la rete telefonica (ogni tanto perdeva il segnale e per farlo tornare bisognava riavviare il cell) e ho letto di alcuni miglioramenti con la rom vanir e in efetti per ora il problema è sparito.Quote:
Nandroid backup and try yourself
-cit.
hahahaha
A me di solito capita l'esatto contrario,con tutti e 3 i devices android che ho.Quote:
I consumi non so dirti, io ogni ROM che metto all'inizio non consuma niente ma poi mi comincia a ciucciare batteria come un cammello (con bbs non c'è niente di strano).
Comunque con il kernel stock i consumi sono abbastanza in linea con le altre rom e cn altri kernel.
Launcher e lettore musicale li sostituisco quasi in ogni rom,ma in questa mancava l'app calendario ! comunque ho rimediato mettendo quello della cm 10.2Quote:
Tuttavia nella ROM non ci sono app fondamentali a mio parere come il calendario o un audio player e il launcher fa abbastanza schifo e non è per nulla personalizzabile (cose alle quali si rimedia con veramente poco).
Ora vorrei sapere se qualcuno ha montato su questa rom un kernel alternativo (e se si,quale) che ottimizzi la batteria e le performance ma che non crei altri problemi (ad esempio alla rete telefonica).
Ciao a tutti volevo chiedere qual'è la migliore accoppiata rom/kernel per il gaming?Grazie in anticipo
Per il gaming secondo me il migliore e' lo iodak,va bene sia sulla ROM stock che su una cyanogen o basata su essa..però consuma anche
Ti sconsiglio le cyano per il gaming, sono buone rom, ma non sono fluide in gaming pesanti, prova la zaiben v6 o la stock Gtype, è la mia rom, ed il device lo uso ''solo'' per il gaming
Metti lo iodak v06 e va liscio che e una bellezza
Ciao a tutti!
è da un po' che ho questo telefono e inizio a risentire un po' della poca fluidità (forse è un caso isolato, non lo so) e quindi vorrei installare una rom per sfruttarlo al meglio e ridimensionare, per quanto possibile, il problema batteria!
Premettendo che non voglio sbloccare il bootloader, mi chiedevo quale rom stock mi consigliate e dove trovare i file in quanto i link della prima pagina non vanno più (:
Grazie
per installare le mod devi sbloccare il bootloader. qui nel forum trovi la gtype basata su rom stock, alleggerita per avere migliori prestazioni ;)
Cos'è, la Camera del g2?
E cosa cambia?
Ha diverse funzioni nuove. Mai visto un G2?