Una domanda: per la miui flasho quello cyano, giusto? Perchè la miui è base cm, ma ho notato che i vari kernel hanno delle release dedicate. E' solo una questione di ottimizzazione? D'altronde il kernel base della miui è il cyano 3.1
Visualizzazione stampabile
Una domanda: per la miui flasho quello cyano, giusto? Perchè la miui è base cm, ma ho notato che i vari kernel hanno delle release dedicate. E' solo una questione di ottimizzazione? D'altronde il kernel base della miui è il cyano 3.1
Appena installato...vediamo come va rotfl
su rom stock con la versione v8 l' overclock non funziona segna la possibilita di scalare a 1700 mhz su setcpu ma la frequenza del processore non raggiunge mai il massimo !
ma è compatibile con l'arararagi toolbox?
Cosa e' scarafaggi toolbox??
ho installato questo kernel 5 giorni fa,fluidità maggiore rispetto all'optimus prime ma ho notato anche un maggior consumo di batteria...inoltre mi sta dando un sacco di problemi...un paio di volte il cell mi si è bloccato al mattino quando suonava la sveglia,i tasti si accendevano ma il display restava nero.
Poi poco fa mentre navigavo mi si è bloccato nuovamente e ho dovuto staccare la batteria per farlo ripartire (ho avuto enormi difficoltà per farlo ripartire,non so perchè!)
Ora vorrei provare l'optimus play che dicono sia un ottimo kernel e se non mi trovo bene ritornerò al prime... ;)
come faccio ad overclokkare ad 1.7ghz???
utilizzanado una app per il controllo della CPU,anche se non ne vedo il motivo..
http://alturl.com/4i4mc
Mi inserisco nella discussione, io monto volutamente una Cyanogenmod 10.1.2 su LG 4x, e ho provato prima il kernel stock per 2 giorni, impostando ovviamente i paramentri a modo mio, smanettando molto per togliere effetti grafici a vantaggio della fluidità di sistema, adesso ho messo questo iodak v08 per 10.1.
Diciamo che il risultato si vede immediatamente, fluidità alle stelle, nessun lag navigando nelle schermate, migliore fluidità nei giochi con antutu 4.0 segno 15590 punti, senza toccare nulla.
Il kernel rimane sempre la versione 3.1.10 ma adesso c'è scritto ivan@ubuntu.
Nessun blocco di sistema, nessuna incompatibilità, nessun problema di surriscaldamento, nessun consumo anomalo nella batteria, nessuna perdita di segnale wifi.
Insomma ottimo veramente e avendo whatapp, fb, gmail tutto in sincrono, si ottengono veramente risultati mai visti prima.
Grandissimo kernel, adesso il telefono è diventato fluidissimo e senza nessun problema di blocco o cose che non funzonano.
La gestione della RAM adesso è ottimale, rimane libera quasi sempre sui 400 mb, non pochi visto che FB occupa 90mb
qualcuno che monta li iodak può dirmi se l'arararagi toolbox funziona? almeno la luminosità dello schermo
questo qui presente per capirci
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2253129
se qualcuno di voi lo installasse mi farebbe un grosso favore! :)
ho risolto
comunque ho appena scoperto che la limitazione a 1.5 ghz è superabile.. basta andare in /sys/module/cpu_tegra/parameters/cpu_user_cap e modificare il valore a 1700000
Io ho utilizzato la app trickster Mod, ho impostato i governor su interactive e vado tranquillamente a 1.7ghz.
Il miglior kernel, ho provato anche l' optimus play v1 ma non tiene il passo
Per giochi come NFS MW, conviene applicare la mod e va fluido a 60fps
applicare la mod?
Si, bisogna modificare il file apk per forzare la frequenza della CPU a 1 GHz
comunque ho appena fatto un antutu a 1.7 ghz cpu e 600 mhz gpu ... 18426 .. impressionante!
Io configurazione stock sto sui 16000
Però quanto era caldo poi il telefono ?
Tempo fa avevo provato il kernel werewolf con questa configurazione e in meno di 5 minuti a scermo acceso senza connessioni,il telefono diventava molto caldo...
MEDIACOM Smartpad 810c
Rom : Fintadroid 3.0 (2.3.1)
Kernel : Prestigio 1.0.25 (2.6.32.27)
Scusa, una domanda... anzi, due. Ho seguito la procedura ma al momento del reboot finale CWM offre due opzioni:
NO
YES disable recovery flash
Quale delle due e' l'opzione giusta?
E inoltre, montando la versione stock, sull'info del telefono quale versione kernel deve apparire? Sempre 3.1.10?
Grazie
Mille grazie, funziona! La versione del kernel non appare nelle normali info delle impostazioni ma risulta attraverso il menu nascosto che si ottiene digitando 3845#*880#
Per risparmiare ulteriore batteria il mio consiglio è di abbassare l'input boost.. ossia la frequenza che raggiunge quando si tocca lo schermo.. di default è settata a 750000 .. ma aspettatevi un leggero calo di reattività, ovviamente ;) (io l'ho portato a 370000, giusto per "svegliarlo" un minimo) utile soprattutto a chi messaggia.. dato che a ogni lettera che scrivete il processore non si porta a 760000 mhz!
ho anche modificato un paio di valori del governor interactive.. (max_normal_freq e midrange_freq) che erano inspiegabilmente completamente errati
Io come batteria se gioco non mi dura neanche mezza giornata, imposto interactive da governor .
ragazzi quale è il migliore di questi kernel?adesso ho la cm 10.1.2 stable,ma vorrei ritornare alla miui,posso mettere il kernel iodak?ho letto che con la miui va abbastanza bene questo kernel,e se si quale versione devo prendere?grazie
Se personalizzi tutto con trickstermod andrai alla grande
Io con i giocherà setto interactive
se mi dici che questo kernel è il migliore come durata batteria e prestazioni lo proverò,dei giochi non mi interessa perchè non gioco,ma vorrei provarlo sulla miui,meglio questo o optmusprime?quale consuma meno secondo te?mi posteresti anche una configurazione che seconde te è ideale?grazie
Raga io lo ho installato xó adesso ho problemi con la rete che a volte non prende. Devo riavviare il cellulare x sistemarlo. Cosa posso fare? Rifaccio i wipe e lo reinstallo? Grazie Raga!
Per la Miui quale versione devo prendere?
quella cm...
E' uscito lo iodak v09,provatelo sembra davvero molto buono
Come va di batteria la v9?
sembra leggermente meglio visto che ora la cpu può scendere fino a 51 mhz però ieri per un ora e mezza non è entrato in deep sleep;non so come mai ma ora sembra essere tutto ok.
a me per ora va molto bene
comunque non sempre una frequenza minima bassa è meglio.. non ricordo dove, avevo visto un test dove si dimostrava che con una frequenza di 102 mhz si consumava meno che a 51 mhz, in quanto la stessa mole di lavoro veniva svolta in tempi minori e con meno variazioni di frequenza (ad ogni modo io tengo il minimo a 370 quindi non faccio testo rotfl )
Con trickster mod noto che c'è l'opzione per lo sblocco con doppio tap,ma non riesco a farla funzionare. Voi ci siete riusciti?