Visualizzazione stampabile
-
Io monto la aosb ma mi capitava anche con la cm11: se ci flasho lo iodak v 9.95 o il 9.9 o anche il 9.5 spesso non va più il touch e devo riavviare! O.O Ho come la sensazione che sia dovuto a certe app in background dato che mi sebra che nessun'altro abbia riscontrato questo problema... Secondo voi può essere? Io ho juice defender e gestore 3g in background
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoSe
Io monto la aosb ma mi capitava anche con la cm11: se ci flasho lo iodak v 9.95 o il 9.9 o anche il 9.5 spesso non va più il touch e devo riavviare! O.O Ho come la sensazione che sia dovuto a certe app in background dato che mi sebra che nessun'altro abbia riscontrato questo problema... Secondo voi può essere? Io ho juice defender e gestore 3g in background
Hai aumentato la frequenza?
-
Quote:
lou84
Hai aumentato la frequenza?
Intendi frequenza GPU o CPU? Io la GPU non l'ho mai modificata mentre imposto sempre i 1700 mhz. Dici che sia questa la causa dei problemi? Io sulle ROM basate sul 4.2/3 ho sempre messo lo iodack con i 1700 MHz e non ho mai avuto problemi
-
Quote:
marcoSe
Intendi frequenza GPU o CPU? Io la GPU non l'ho mai modificata mentre imposto sempre i 1700 mhz. Dici che sia questa la causa dei problemi? Io sulle ROM basate sul 4.2/3 ho sempre messo lo iodack con i 1700 MHz e non ho mai avuto problemi
Si e' la frequenza,e' il processore che non riesce a reggere i 1700,quando tocca i picchi altissimi succede,e va in freeze...abbassa la a 1500 o max 1600 vedi se ti ricapita...quando ti capita devi togliere la batteria?il tasto di accensione non spegne lo schermo?
-
Quote:
lou84
Si e' la frequenza,e' il processore che non riesce a reggere i 1700,quando tocca i picchi altissimi succede,e va in freeze...abbassa la a 1500 o max 1600 vedi se ti ricapita...quando ti capita devi togliere la batteria?il tasto di accensione non spegne lo schermo?
OK, rimetterò lo iodack e ti farò sapere cmq no, il tasto di accensione era l'unica cosa che andava, lo schermo si accendeva ma poi non potevo scorrere per sbloccare e cosi dovevo tenerlo premuto fino a che non si riavviasse, la batteria l'avrò dovuta togliere al massimo 2 volte.
Ma secondo te è un problema software o hardware visto che una volta mi girava a 1700 mhz?
-
Quote:
marcoSe
OK, rimetterò lo iodack e ti farò sapere cmq no, il tasto di accensione era l'unica cosa che andava, lo schermo si accendeva ma poi non potevo scorrere per sbloccare.
Ma secondo te è un problema software o hardware visto che una volta mi girava a 1700 mhz?
Se lo schermo si spegne allora non e' il freeze,credo dipenda dalla versione del kernel,la 9.9 e la 9.95 sono ancora versione di test in attesa della 10...allora io quando ho problemi ripristino sempre la ROM stock tramite kdz e risolvo sempre i problemi...in pratica ti cancella in profondità le precedenti installazioni,in genere cambiare spesso ROM genera anche errori,che i wipe non riescono ad eliminare in profondità
-
Quote:
lou84
Se lo schermo si spegne allora non e' il freeze,credo dipenda dalla versione del kernel,la 9.9 e la 9.95 sono ancora versione di test in attesa della 10...allora io quando ho problemi ripristino sempre la ROM stock tramite kdz e risolvo sempre i problemi...in pratica ti cancella in profondità le precedenti installazioni,in genere cambiare spesso ROM genera anche errori,che i wipe non riescono ad eliminare in profondità
Sta mattina ho messo lo iodack 9.95 con la frequenza impostata a 1600 e fino ad adesso non ho avuto nessun problema, grazie ancora per la dritta, ci tenevo a poter mettere un kernel con tutte queste funzionalità.:)
Per quanto riguarda il ripristino della ROM stock ci avevo pensato anche perché ne ho fatti di casini con le rom su sto cell ma per ora sta andando bene, quando avrò tempo lo farò
-
Questo kernel è migliore del Optimus Play per il gaming? Non mi sembra che il Play serva a molto, lagga su giochi pesanti
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
-
Quote:
AndroIDFan12
Questo kernel è migliore del Optimus Play per il gaming? Non mi sembra che il Play serva a molto, lagga su giochi pesanti
Inviato dal mio LG-P880 usando
Androidiani App
Dipende anche dalla ROM che metti...con questo kernel e con la cyano con qualche gioco laggava,ora ho la vanir con lo stesso kernel e non ho lag
-
Adesso ho la cyano 10.1 e l'optimus play, l'idea sarebbe quella di trasformare il telefono in una specie di colosso per il gaming, senza avere nessun lag in giochi come gta con la grafica e tutte le impostazioni al massimo, può sembrare molto ma in realtà se riuscissi a fare una cosa del genere lo porterei ai livelli di un iphone 4s per fluidità ecc.., e penso che il 4x abbia le potenzialità per riuscirci
-
Quote:
AndroIDFan12
Adesso ho la cyano 10.1 e l'optimus play, l'idea sarebbe quella di trasformare il telefono in una specie di colosso per il gaming, senza avere nessun lag in giochi come gta con la grafica e tutte le impostazioni al massimo, può sembrare molto ma in realtà se riuscissi a fare una cosa del genere lo porterei ai livelli di un iphone 4s per fluidità ecc.., e penso che il 4x abbia le potenzialità per riuscirci
Inviato dal mio LG-P880 usando
Androidiani App
La ROM che ho io e' molto potente....ma tanto potente quanto dispendiosa...se vuoi provarla lo stesso...ho la vanir 4.3.1 con kernel iodakv9.5
-
Quote:
lou84
La ROM che ho io e' molto potente....ma tanto potente quanto dispendiosa...se vuoi provarla lo stesso...ho la vanir 4.3.1 con kernel iodakv9.5
perchè la vanir consuma parecchio?
-
Quote:
kaotik
perchè la vanir consuma parecchio?
Non poco...ma con kernel iodak ci sono miglioramenti
-
Ma è completamente in inglese?
-
Quote:
AndroIDFan12
Ma è completamente in inglese?
No no solo qualcosa e' in inglese
-
Ragazzi ho un problema con lo iodak v09, premetto che mi trovo abbastanza bene perchè non ho piú neanche un minimo di lag in nessun gioco dopo averlo installato, ma ogni volta che vado nelle impstazioni delle prestazioni, la frequenza minima del processore, qualunque sia la mia impostazione, ( vorrei mettere 51 o 102 mhz ) si reimposta subito a 750 mhz, come posso risolvere?
-
capitava anche a me..come l'hai impostato ? che versione del kernel stai usando ?
-
La v09.. Ormai si imposta da solo e cambia max e min quando vuole, è impostato su interactive, io vorrei fare 102-1400 mhz
-
lo scheduler ?
risparmio energia multicore ?
cpuquiet ?
ps : io intanto proverei con le versioni 9.5 o 9.95
-
Aspetta.. Ti parlo un po da ignorante, io ho scaricato il kernel dal link a inizio discussione dove c'è scritto v09, dove trovo la v9.95?
-
Se cerchi è nel thread xda. È una versione non definitiva che iodak compila ma non riporta nel primo post perché non ha cambiamenti sostanziosi, la devi cercare tra le risposte. (Nel thread di xda)
-
Quote:
AndroIDFan12
Aspetta.. Ti parlo un po da ignorante, io ho scaricato il kernel dal link a inizio discussione dove c'è scritto v09, dove trovo la v9.95?
L'ho pubblicato qualche pagina indietro...vedi alla 28
-
salve ragazzi, sono alle prime armi quindi scusate se faccio domande basilari.
ho la CM 11 ed ho messo lo iodak 9.5...ho notato che la batteria scende molto velocemente quindi volevo chiedervi qualche consiglio.
uso il telefono principalmente per whatsapp facebook e un po' di navigazione( 3g o wifi sempre attivi).
con trickster ho impostato il governor su conservative e scheduler su noop...per il resto non ho toccato niente...
che parametri posso modificare per estendere la durata della batteria senza abbassare troppo le performance?
grazie mille ragazzi =)
-
Quote:
chrixn9
salve ragazzi, sono alle prime armi quindi scusate se faccio domande basilari.
ho la CM 11 ed ho messo lo iodak 9.5...ho notato che la batteria scende molto velocemente quindi volevo chiedervi qualche consiglio.
uso il telefono principalmente per whatsapp facebook e un po' di navigazione( 3g o wifi sempre attivi).
con trickster ho impostato il governor su conservative e scheduler su noop...per il resto non ho toccato niente...
che parametri posso modificare per estendere la durata della batteria senza abbassare troppo le performance?
grazie mille ragazzi =)
Prova ad abbassare un po' la luminosità automatica..abbassa la retroilluminazione dei tasti ad un secondo,e metti la vibrazione sui 12-13
-
Quote:
lou84
Prova ad abbassare un po' la luminosità automatica..abbassa la retroilluminazione dei tasti ad un secondo,e metti la vibrazione sui 12-13
la luminosità la tengo su manuale ,ma la uso al minimo;
la vibrazione e la retroilluminazione le ho impostate come mi hai detto ma sta scendendo circa 1% al minuto -.-
tra l'altro l'ho caricato da spento e dava 100%, lo accendo e dà 99 %.......dovrò fare qualche ciclo di ricarica??
-
Quote:
chrixn9
la luminosità la tengo su manuale ,ma la uso al minimo;
la vibrazione e la retroilluminazione le ho impostate come mi hai detto ma sta scendendo circa 1% al minuto -.-
tra l'altro l'ho caricato da spento e dava 100%, lo accendo e dà 99 %.......dovrò fare qualche ciclo di ricarica??
Beh si,si deve stabilizzare...quando arriva al 100% non lo togliere subito,lascialo per un'altra mezz'ora in carica...fai sempre così d'ora in poi quando lo carichi
-
Quote:
lou84
Beh si,si deve stabilizzare...quando arriva al 100% non lo togliere subito,lascialo per un'altra mezz'ora in carica...fai sempre così d'ora in poi quando lo carichi
farò così allora, grazie =)
-
Quote:
marcoSe
sto avendo lo stesso tuo problema e ho la 9.95....come hai risolto? la cosa mi sta dando i nervi -.-
-
Quote:
chrixn9
sto avendo lo stesso tuo problema e ho la 9.95....come hai risolto? la cosa mi sta dando i nervi -.-
Lou84 mi aveva suggerito di abbassare la frequenza CPU, lo fatto (impostata a 1500) e ora non si è più bloccato
-
Quote:
marcoSe
Lou84 mi aveva suggerito di abbassare la frequenza CPU, lo fatto (impostata a 1500) e ora non si è più bloccato
il fatto è che a me è stata sempre settata su 1500 XD vabè grazie lo stesso
-
Salve, ho aggiornato oggi il Kernel alla v9,5, su rom jb stock, nel riavvio mi ha fatto l'operazione di upgrade, ma è normale che nelle informazioni software trovo la versione kernel 3.1.10? In ogni caso a me sembra più fluido rispetto a prima.
-
Si è tutto normale. Il kernel rimane sempre alla versione 3.1.10 perché è l'ultimo release di tegra 3....
-
Quote:
paolotheking
Si è tutto normale. Il kernel rimane sempre alla versione 3.1.10 perché è l'ultimo release di tegra 3....
Ok, Grazie, in ogni caso segnalo che è veramente più fluido, ora vediamo la durata batteria!!!
-
Posto qui il link funzionante per la v9.95, siccome quello originario da errore e non permette più il download, ed alcuni utenti stanno chiedendo su altri thread, o ne stanno aprendo altri ad hoc solo per chiedere questo:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=50659349
Inviato dal mio LG-P880 - Beanstalk 4.4.2 - iodak kernel v9.95 usando Androidiani App
-
facciamo che lo metto anche nella prima pagina... volevo aspettare l'uscita della v10, ma credo che passerà ancora un po' di tempo
-
Si Lu, mi sa tanto che iodak ha un po' da fare, ultimamente, per cui aggiorniamo il thread con questa, per ora, e speriamo che non ci voglia ancora molto, per la v10 :)
- Premi "grazie" se ti sono stato utile :) -
Inviato dal mio LG-P880 - Beanstalk 4.4.2 - iodak kernel v9.95 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi.
Io ho ancora il kernel originale (o almeno credo, non avendolo mai cambiato). Ho flasharo la gtype però non la vedo fluida come la cyanogen 11 (anche se è molto stabile).
Quindi vorrei ritornare alla cyano. Mi serve un telefono fluidissimo e che faccia bene le foto, e che sia stabile. Ne la gtype ne la cyano mi garantiscono questo.
Vi chiedo: cambio e torno a cyano?
resto con gtype ma cambio kernel?
cambio e torno a cyano e cambio anche il kernel?
-
[quote name="marcoAce85" post=5615052]Ciao ragazzi.
Io ho ancora il kernel originale (o almeno credo, non avendolo mai cambiato). Ho flasharo la gtype però non la vedo fluida come la cyanogen 11 (anche se è molto stabile).
Quindi vorrei ritornare alla cyano. Mi serve un telefono fluidissimo e che faccia bene le foto, e che sia stabile. Ne la gtype ne la cyano mi garantiscono questo.
Vi chiedo: cambio e torno a cyano?
resto con gtype ma cambio kernel?
cambio e torno a cyano e cambio anche il kernel?[/QUOTE]
Da fedele utilizzatore di kernel iodak, ti consiglio di provare prima a installare questo kernel..male che vada alla cm puoi tornarci sempre dopo ;) e comunque, anche se siamo offtopic, come ROM ti consiglio beanstalk, fai un giro nel thread dedicato
- Premi "grazie" se ti sono stato utile :) -
-
Vorrei installare questo kernel visto i pareri positivi emersi. Ma vorrei chiedervi se l'overclock della Gpu portato dallo iodak può creare problemi. Alla fine non mi interessano le prestazioni di un'astronave ma solo che lo smartphone sia più efficiente e che la batteria duri un pochino in più
Grazie per il supporto
P.S
Ho la rom beanstalk
-
Ragazzi qualcuno ha il kernel v07 per stock rom? Grazie mille
Inviato dal mio M-MP875S2 usando Androidiani App