Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti è da un po che non seguivo il forum e ho rincominciato con questo promettentissimo kernel! ^.^
Io ho flashato l'ultima versione che se non sbaglio è ancora 3.1.10 (da do una rapida lettura ho capito che dovrebbe uscire a breve la versione 3.4 giusto? :) ) ma ho riscontrato un pauroso drenaggio di batteria e dopo un inizio ottimo e fluidissimo a volte inizia a scattare e poco fa ho dovuto riavviare perche non si riaccendeva il display ):
Io con trickster mod ho impostato il governor intelliactive, la frequenza è di default a 1500 e scheduler row. Vanno bene? Come posso arginare questi problemi? Monto una paranoid
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoSe
Salve a tutti è da un po che non seguivo il forum e ho rincominciato con questo promettentissimo kernel! ^.^
Io ho flashato l'ultima versione che se non sbaglio è ancora 3.1.10 (da do una rapida lettura ho capito che dovrebbe uscire a breve la versione 3.4 giusto? :) ) ma ho riscontrato un pauroso drenaggio di batteria e dopo un inizio ottimo e fluidissimo a volte inizia a scattare e poco fa ho dovuto riavviare perche non si riaccendeva il display ):
Io con trickster mod ho impostato il governor intelliactive, la frequenza è di default a 1500 e scheduler row. Vanno bene? Come posso arginare questi problemi? Monto una paranoid
Grazie :)
È colpa di intelliactive: imposta il governor su abyssplugv2, per prima cosa, in quanto si tratta del governor migliore e più aggiornato in questo kernel :) Secondariamente, se dovessi avere ancora problemi di freeze schermo, per ora flasha la versione del 16/08..facci sapere!
- Premi "grazie" se ti sono stato utile :) -
Inviato dal mio LG-P880 - LiquidSmooth 3.2 by Mourta - Mourta/Iodak v10 based kernel usando Androidiani App
-
Quote:
peppethustra
È colpa di intelliactive: imposta il governor su abyssplugv2, per prima cosa, in quanto si tratta del governor migliore e più aggiornato in questo kernel :) Secondariamente, se dovessi avere ancora problemi di freeze schermo, per ora flasha la versione del 16/08..facci
Inviato dal mio LG-P880 - LiquidSmooth 3.2 by Mourta - Mourta/Iodak v10 based kernel usando
Androidiani App
sapere!
Grazie mille per la risposta è la velocità... Sul sito del link avevo capito il contrario riguardo ai governor... Lo imposto subito e vedo come si comporta, per ora tengo questa versione :)
-
Quote:
marcoSe
Grazie mille per la risposta è la velocità... Sul sito del link avevo capito il contrario riguardo ai governor... Lo imposto subito e vedo come si comporta, per ora tengo questa versione :)
Forse hai letto qualcosa su intelliplug, che è un governor hotplug implementato nelle ultime release (è attivo di default al posto di cpuquiet, anche nella versione che stai usando, e lo trovi nella pagina "specifiche" di trickster mod) ;)
Inviato dal mio LG-P880 - LiquidSmooth 3.2 by Mourta - Mourta/Iodak v10 based kernel usando Androidiani App
-
Quote:
peppethustra
Forse hai letto qualcosa su intelliplug, che è un governor hotplug implementato nelle ultime release (è attivo di default al posto di cpuquiet, anche nella versione che stai usando, e lo trovi nella pagina "specifiche" di trickster mod) ;)
Inviato dal mio LG-P880 - LiquidSmooth 3.2 by Mourta - Mourta/Iodak v10 based kernel usando
Androidiani App
Ah credo di aver capito.. Tu mi consigli di utilizzare i tuoi stessi settaggi come l'undervolt sia su LP che mpu (Che mi comporta un risparmio di batteria immagino, giusto? ), l'uderclock, Scheduler sio, cpuquiet balancet e mettere la variante del regra 3 0x2? (Credo di andare out of topic ma queste ultime due cose non so come si facciano)
-
Quote:
marcoSe
Ah credo di aver capito.. Tu mi consigli di utilizzare i tuoi stessi settaggi come l'undervolt sia su LP che mpu (Che mi comporta un risparmio di batteria immagino, giusto? ), l'uderclock, Scheduler sio, cpuquiet balancet e mettere la variante del regra 3 0x2? (Credo di andare out of topic ma queste ultime due cose non so come si facciano)
Se non ti causano freeze si, usa questi settaggi.. Tranne che per cpuquiet, che nell'ultima versione non può essere settato perché non c'è proprio, in quanto è stato sostituito da intelliplug, che è un hotplug governor ulteriore e diverso.. La variant non può essere impostata, è una caratteristica del tuo soc ;)
-
Quote:
peppethustra
Se non ti causano freeze si, usa questi settaggi.. Tranne che per cpuquiet, che nell'ultima versione non può essere settato perché non c'è proprio, in quanto è stato sostituito da intelliplug, che è un hotplug governor ulteriore e diverso.. La variant non può essere impostata, è una caratteristica del tuo soc ;)
Oks ci provo :)
Immaginavo che la variante tegra fosse una caratteristica non settabile ma speravo potessi spiegarmi brevemente come metterla , tipo se devo flaschare qualcosa... Non importa ma se comporta dei vantaggi che ne valgano la pena vado a cercarmi la discussione sul forum ;)
-
Quote:
marcoSe
Oks ci provo :)
Immaginavo che la variante tegra fosse una caratteristica non settabile ma speravo potessi spiegarmi brevemente come metterla , tipo se devo flaschare qualcosa... Non importa ma se comporta dei vantaggi che ne valgano la pena vado a cercarmi la discussione sul forum ;)
No, il punto è che si tratta di una caratteristica del tegra3 che non si aggiunge, in quanto è già presente di fabbrica e non è modificabile..indica la versatilità del soc nel sopportare l'overclock e l'over/undervolt (esistono quattro varianti: 0, 1, 2 e 3, dove 0 è la meno versatile e 3 la più versatile; 0x2 è semplicemente indicativo, non è la variante reale; per conoscere la variant reale, devi andare in sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq e aprire con editore di testo il file tegra_cpu_variant), ma è semplicemente un'informazione che fa riferimento a questo, non si flasha e non si aggiunge in nessun modo! :) Ora back on topic!
-
Ragazzi ma sapete se questo reverting dell oc gpu aumenta la stabilita del sistema sotto overclock massimo della gpu senza mostrare piu freeze anche su varianti piu basse tipo 1? Scusate la domanda ma avendo il cellulare in garanzia nn posso testarlo personalmente, spero di nn esservi di disturbo ;)
Ah poi volevo sapere un'altra cosa sul forum di modaco un tizio su antutu ha staccato oltre 22k senza overclock ne ART è un fake? https://drive.google...dit?usp=sharing
Oppure è il segno che il nostro telefono sta cominciando a usare decentemente il proprio potenziale?
-
Quote:
Allen35
Ragazzi ma sapete se questo reverting dell oc gpu aumenta la stabilita del sistema sotto overclock massimo della gpu senza mostrare piu freeze anche su varianti piu basse tipo 1? Scusate la domanda ma avendo il cellulare in garanzia nn posso testarlo personalmente, spero di nn esservi di disturbo ;)
Ah poi volevo sapere un'altra cosa sul forum di modaco un tizio su antutu ha staccato oltre 22k senza overclock ne ART è un fake?
https://drive.google...dit?usp=sharing
Oppure è il segno che il nostro telefono sta cominciando a usare decentemente il proprio potenziale?
1) L'overclock GPU non è più possibile, per ora; sarà reintrodotto nella versione 3.4 del kernel (il reverting ha riguardato proprio questa caratteristica, che è stata temporaneamente rimossa in quanto contribuiva fortemente a causare i bug di sod/freeze riportati giorni fa. Questo perché il codice linux che regola l'overclock gpu funziona bene su base kernel 3.4, ma non su 3.1.10, dove causa conflitti con le altre parti del codice).
2)Eheheheh, no, non è un fake ;) In parte dipende dal fatto che antutu v5 ha fatto innalzare i risultati dei benchmark, rispetto alle versioni precedenti dell'apparato; in parte dal fatto che la combinazione di kernel Mourta e ROM PA dell'utente in questione fa schizzare in alto il risultato stesso..quindi si, il nostro telefono sta iniziando finalmente a carburare! :)