Ci saranno aggiornamenti a brevissimo, nightly non credo proprio
- Premi "grazie" se ti sono stato utile :) -
Inviato dal mio LG-P880 - Beanstalk 4.4.4 - Mourta/Iodak v10 based kernel usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ci saranno aggiornamenti a brevissimo, nightly non credo proprio
Inviato dal mio LG-P880 - Beanstalk 4.4.4 - Mourta/Iodak v10 based kernel usando Androidiani App
Posso installare la prima versione del kernel su la Gxplosion? O è solo per Cm based ?
ne dubito,cè però lo iodak v10 per rom stock,non è poi così diverso
Mi pare si uscita una nuova versione, quella del 1 agosto
https://goo.im/devs/laufersteppenwolf/LiquidSmooth/
Basta che faccio ub wipe cheche e poi flasg della rom o devo fare il wipe della davil chache?
questa è la versione ufficiale, non è quella di mourta.
Conviene fare anche un wipe della dalvik.
Since 28/07/2014 thanks to @laufersteppenwolf you are now getting nightly builds of Official Liquidsmooth Rom.
https://goo.im/devs/laufersteppenwolf/LiquidSmooth/
Nightly anche per noi direi!!!
E che differenza c'è? Solo il kernel?
P.S.
Peccato..speravo in qualche fix per il problema del segnale che rende la rom (ma anche le altre) praticamente inutilizzabile a patto che non si usi solo il 2g
Io uso la CM del 23/7 con il kernel che si parla qui e non ho alcuna perdita di segnale
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Ragazzi, gentilmente non creiamo confusione: qui parliamo solo della liquidsmooth 3.2 di Mourta, per la quale NON sono previste nightly..grazie mille!
@lucaarx: ti ho mandato un messaggio privato urgente XD
Ciao,
voi avete abilitato ART o usate sempre devil?
salve ragazzi, vorrei provare questa rom ma il presupposto è uno solo: ci sono problemi di perdita di segnale? perchè altrimenti rimango ( aimè) sulla stock
Per quanto mi riguarda si, li continuad ad avere purtroppo
Ecco un battery test effettuato con questo kernel e beanstalk, con le mie solite impostazioni personalizzate ai settaggi del kernel, utilizzando solo rete WiFi, no rete dati cellulare, zero videogames.. Che ne dite? 😎
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4AW2I.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7e93x.jpg
Mourta ha rilasciato una nuova versioen della Rom
LS-KK-v3.2-2014-08-02-p880
installata con il kernel di oggi,installando solo la rom il telefono va in bootloop,installando rom,gapps e kernel il telefono va,impostando il governor abyssplug il telefono si riavvia e poi la system ui va in force close,non sono riuscito a tenerla un ora
Anche a me è andta in bootloop, ho fatto solo wipe chache e devil.
Non bisognerà mica formattare tutto ogni nuovo aggiornamento spero...senno cambio, ho troppe app da rimettere.
Anche a me è andata in bootloop la prima volta, poi ho riavviato in recovery e reinstallato il kernel ed ha funzionato
Ci sono riuscito Anch'io, fatto wipe cache, davil cache, flash rom e kernel e reboot
Mourta dice:
I'll release a new version with a few fixes come sunday. RIL/Baseband is updated, cpufreq is now moving to 3.4, cpuquiet moves where cpufreq goes, this is preparation for a much bigger change and while you'll have to settle for this do not worry... there are testers that will get a full new code base that is now running on my phone.
Speriamo sia la soluzione dei problemi per la perdita di segnale
Alora ragazzi si sa più niente riguardo questo kernel?
Vorrei provare questo kernel...quale versione è consigliabile flashare?
Quella del 1/8 come va?
Eheheh, bella domanda.. :D Allora, per risponderti dobbiamo fare un po' di luce sulla faccenda: premetto che mi trovo benissimo e che quando ho fatto il test della batteria avevo la versione del primo agosto; ora, come già è stato riportato qualche post fa, Mourta ha chiesto di creare una squadra di testers per provare le preview del kernel e della rom, e -sorpresa!- siccome ha iniziato a rilasciare il kernel e la rom pubblicamente su mio impulso (altrimenti, in base alle esperienze che aveva avuto su XDA, si sarebbe tenuto tutto per sé, considerato come è quanto lo avevano svalutato come developer), mi ha incaricato di formare la squadra dei testers. Sorpresa2: siamo in tre, e insieme a me, nel team, ci sono il nostro buon moderatore lucaarx e ottomanhero (utente XDA e Modaco molto attivo nel supporto e nei feedback sui forum di Mourta)!! :D
Considerate che stiamo testando delle nuove versioni del kernel e della rom mano a mano che Mourta implementa nuovo codice: allo stato attuale del test posso dirvi che è stato introdotto il governor abyssplugv2, estremamente performante grazie all'update di cpuquiet e cpufreq; il Governor consente al processore di rimanere solo su un core e di attivare gli altri solo quando è davvero necessario, il tutto in maniera ultrarapida, e che il passaggio a deepsleep è una scheggia.. Questo consente che la batteria duri di più, e che il sistema nel complesso risulti molto più rapido e scattante.. Fondamentalmente, il kernel è sostanzialmente 3.4, considerato che Mourta ha implementato un sacco di codice nuovo, dall'ultimo rilascio pubblico, anche se ancora formalmente siamo su un 3.1.10.. A giorni (forse anche meno) avverrà il rilascio pubblico della nuova versione 3.1.10 (quella che stiamo testando, appunto) in cui dovrebbe essere risolto anche il problema della rete mobile che va e non torna più, e poi inizieremo il test del kernel 3.4 vero e proprio! Senza parlare del fatto che ci sono già le basi per avere un kernel senz'altro funzionante per quando verrà rilasciato Android L, il che ovviamente consentirà di creare e far girare delle rom basate sulla nuova versione di Android in modo abbastanza semplice.
La rom: stiamo per iniziare il test di una nuova versione, e per ora non posso dirvi di più! Se vi trovate bene con quella attuale, aspettate solo che venga rilasciato il nuovo kernel e poi li amerete tutti e due :D
Mourta sta facendo un lavoro assurdo, abbiate ancora un po' di pazienza e vi daremo quel che volete :D
Ottime news, se mi dite che state lavorare per sistemare la perdita di segnale rimango con questa rom perché in fatto di fluidità e reattività non ha eguali
[quote name="TurboIE91" post=5973917]
Allora non mi resta che augurarvi buon lavoro!
Proveró la versione del 1/8
Questo kernel provoca problemi tipo perdita di linea o altro?[/QUOTE]
Ti ringrazio! :) Il kernel del primo agosto in sé NON provoca il problema, io non l'ho mai avuto e non ce l'ho tuttora, per mia fortuna.. Non contiene ancora il fix per risolverlo, sui telefoni che ne soffrono, per cui se per te è un problema che esiste, forse con questa versione non lo risolverai.. Prova, e casomai non dovesse aiutare aspetta la prossima versione, ottomanhero aveva il problema è sembra che per adesso non gli stia capitando più, con la versione che stiamo testando :)
[quote name="dadesp" post=5974043]Ottime news, se mi dite che state lavorare per sistemare la perdita di segnale rimango con questa rom perché in fatto di fluidità e reattività non ha eguali
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App[/QUOTE]
Puoi contarci! ;)
Benissimo allora non mi resta che provarlo perché a me questo problema della linea su beanstalk per fortuna non è mai capitato :P
ciao!!! :)
wow questa notizia mi sta gasando e non poco :) non vedo l' ora di provare il tutto!!
comunque, io ho sia la rom che il kernel di Mourta, premetto che non ho modificato i voltaggi e ho solo messo governor abyssplug con cpuquiet balanced e i/o scheduler row, però capita spesso che il telefono si impalli di brutto e divenga lentissimo ma proprio lento. Altre volte capita invece che i processori inizino ad andare al loro massimo senza motivo facendomi diventar incandescente il telefono. Ho provato altri governor ma la storia non cambia. Magari va bene parecchie ore poi si impalla. Ogni tanto poi si bloccano dei processi in modo anomale.
cosa faccio ragazzi? devo provar a far nuovamente come la prima volta un wipe di tutto compreso data,system e internal sd e poi riprovare? ho provato a rifar il flash del solo kernel, ma non cambia storia.
grazieee ;)
grazie ragazzi :)
Ciao Peppe! Grande lavoro! Finalmente sei riuscito a far muovere il c**o a Mourta :P Io avevo provato la primissima versione del kernel ed onestamente i consumi erano elevati e non andava un granchè bene. Oltretutto riscontravo problemi con TricksterMOD. I problemi sono stati risolti?
[quote name="devilo" post=5974677]
Ciao Peppe! Grande lavoro! Finalmente sei riuscito a far muovere il c**o a Mourta :P Io avevo provato la primissima versione del kernel ed onestamente i consumi erano elevati e non andava un granchè bene. Oltretutto riscontravo problemi con TricksterMOD. I problemi sono stati risolti?[/QUOTE]
Nell'ultimissima versione che stiamo testando non esistono più problemi, né con trickster né con kernel tweaker! ;) E comunque Mourta ha fatto un grande lavoro, se ha deciso di pubblicarlo è perché finalmente ha trovato qualcuno che ne apprezzi il contenuto, e fidati, in realtà è una gran brava persona.. abbiamo parlato di situazioni personali, non solo di developing, e personalmente lo stimo non poco, a dispetto di quel che poteva apparire su XDA, appena si è iscritto.. Non gli piace dover avere a che fare con persone affette da crisi di protagonismo adolescenziale, tutto qua :)
Prova soltanto con wipe di cache, dalvik cache e system, senza cancellare data e internal sd.. Poi installa da capo rom, gapps e kernel, e vedi come va.. In ogni caso, la prossima release del kernel risolverà questi problemi :)
Ho appena flashato il kernel versione 1/8 e ho avuto al primo avvio una serie di crash continui tipo "il gestore temi ha smesso di funzionare".
Ho riavviato il cell un'oretta fa e tutto sembra essersi risolto.
Peppe quali sono i settaggi che hai applicato?
Undervolt?Underclock?Altro? ;)
Ecco a te la mia configurazione:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5912303
In più, cambia il Governor in abyssplugv2, appena scarichi e flashi la nuova versione :D
Ad ogni modo, da bravi testers che lavorano per voi, abbiamo dato a Mourta l'ok per il rilascio della nuova versione, giustappunto.. è un mondo nuovo, fidatevi.. ;) Andate a scaricarla sul thread ufficiale, e poi mi direte ;)
Installato, dopo un wipe cache e dalvik ma mi ha dato da subito problemi. In sostanza dopo aver avviato la ROM, mentre carica il tutto resta in black screen e devo togliere la batteria. Uso Dalvik runtime.
Prima di flasharlo avevo il Warewolf 009 con Runnable - Ondemand. Il mio dispositivo è una Variant 1. Rom OMNI
Sono dovuto ritornare al WW.
Mmm, problema appena affrontato sul thread ufficiale, capita solo con omnirom.. Mourta dice di flashare una versione precedente del suo kernel, cambiare governor in qualcosa di diverso da abyssplug, direttamente dalle impostazioni di omnirom, salvare il tutto e poi riflashare la nuova versione.. A questo punto, dovresti poter settare abyssplugv2 e tutto il resto, è comunque il problema non ci sarà più nelle prossime release :)!
Si avevo letto. Fino ad ora onestamente in ogni versione ha dato sempre qualche problema, ma la cosa buona è che agli inizi dello sviluppo e la speranza è quella di vedere prima o poi un vero e proprio kernel 3.4 . Attendo fiducioso per il futuro :)
Abbi fiducia, al momento l'unico bug è proprio quello relativo alla omnirom, gli altri non esistono già più ;)
@devilo, l'utente di Modaco ha risolto così:
"I have disabled trickster mod.---Omni performance control set: ondemand,row.balanced---recovery---flash kernel---reboot---no freeze more---trickster mod enabled---Settings inherited from omni---reboot---trickster mod change settings: abyssplugv2,row,balanced---reboot---enjoy(the values were taken)"
Ciao, messo il nuovo kernel e noto subito una maggiore reattività...ottimo lavoro ragazzi! Ora speriamo che questo kernel mi sistemi anche il problema della perduta di segnale e poi è perfetto. Per quanto riguarda la rom, da quando ho la liquid il GPS non va più...avete qualche soluzione per poterlo riavere funzionante? Ciao e grazie
Benissimo, facci sapere appena puoi se il problema di perdita del segnale è risolto anche per te, provalo un po' e poi informaci, è importante! Per quanto riguarda il GPS, parlo con lucaarx, che sta testando insieme rom e kernel, e se è il caso riporto subito a Mourta e ti facciamo sapere appena possibile :)