ahhhhhhh il 3.4 finalmente!!! serando che risolva tutti i miei problemi :)
Visualizzazione stampabile
ahhhhhhh il 3.4 finalmente!!! serando che risolva tutti i miei problemi :)
a quando il rilascio?
Eheheh, abbiamo appena iniziato la fase di testing, ovviamente non ho una risposta certa, anche perché quella che abbiamo al momento è una versione "vanilla" (nessuna delle customizzazioni di Mourta, ma solo una build di base, compilata da Mourta per il p880) ;) Ma posso dirti che è stabilissimo, quindi se continua così, e se riusciremo a testare il corretto funzionamento delle ottimizzazioni di Mourta, male che vada entro la prima decade di ottobre ci sarà una release per il pubblico :)
Era ora ;) e dicci peppe come performance immagino superi il precedente kernel vero? se si di quanto? nn sto piu nella pelle :)
Come ho scritto sopra, è ancora un kernel acerbo, per fare comparazioni..quel che posso dire adesso, è che ho fatto un test con antutu, e nonostante il punteggio complessivo sia più basso di quello ottenuto col kernel 3.1.10, i punteggi relativi a grafica 2D e 3D sono già più alti (il 3D di circa 300 punti) ;) Mourta ha anticipato che potremmo raggiungere 30000 punti su Antutu, con la versione del kernel customizzata
- Premi "grazie" se ti sono stato utile :) -
Inviato dal mio LG-P880 - LiquidSmooth 3.2 by Mourta - Mourta/Iodak v10 based kernel usando Androidiani App
Alla fine abbiamo fatto alla svelta ;D Il kernel 3.4.39 è stato rilasciato stanotte ;)
Aggiornato il primo post con il link al nuovo thread, prima di postare qualsivoglia "bug" leggete il primo post del thread ufficiale.
Inviato dal mio LG-P880 - LiquidSmooth 3.2 by Mourta - Mourta/Iodak v10 based kernel usando Androidiani App
Ragazzi, è un po' che manco, a che punto siamo con questa rom? Quale versione e quale kernel mi consigliate di installare per provarla? Grazie a tutti!
A me da la versione 3.4.50 :v
Ad ogni modo l'ho appena avviato, e sono con il caricabatteria attaccato. Il classico "cerchio" della batteria in carica non "gira". E' fisso. Però sembra caricare ugualmente. Chissà a cosa è dovuto o_O
Per il resto ho messo Deadline, min 102mhz (se setto 51 mhz min. resta fisso a 475mhz), runnable. Ovviamente customizzazioni assenti :D ma è gia un buon inizio.
A me da la versione 3.4.50 :v
Ad ogni modo l'ho appena avviato, e sono con il caricabatteria attaccato. Il classico "cerchio" della batteria in carica non "gira". E' fisso. Però sembra caricare ugualmente. Chissà a cosa è dovuto o_O
Per il resto ho messo Deadline, min 102mhz (se setto 51 mhz min. resta fisso a 475mhz), runnable. Ovviamente customizzazioni assenti :D ma è gia un buon inizio.[/QUOTE]
Grazie per il feedback ;) Che ROM stai usando?
Ho notato inoltre con BBS, che il wakelock principale che ciuccia batteria è "muic_lock" cosa molto strana dato che non è collegato a nessuna fonte di ricarica. Che abbia a che fare con quel bug scritto prima? :-$[/QUOTE]
Mai avuto :/
Ad ogni modo, è stata rilasciata una nuova versione del kernel 3.4, andate sul thread ufficiale per tutti i dettagli! Brevemente:
-update alla versione 3.4.65
-scaling frequenze fino a 51 MHz
-nuovi I/O schedulers
-bluetooth, WiFi e baseband fixes
-migliorie varie alla stabilità
Adesso la frequenza minima di 51Mhz funziona a dovere. La frequenza GPU pare essere in freeze ma credo sia un problema di Trickster. I bug che riscontravo della batteria ancora non l'ho provati dato che attenderò il ciclo di carica.
Ho notato inoltre moltissimi Scheduler, alcuni mai visti come FiFo e Fiops . Al momento ho settato Ondemand + Fiops dato che facendo alcune ricerche pare il più performante, ma ho anche letto che tendenzialmente viene usato per le schede SD data l'elevata velocità in lettura e scrittura delle citate.
Se hai spiegazioni più dettagliate in merito, mi farebbe piacere.
Ad ogni modo ottimo lavoro, sto seguendo il progetto testandolo come posso e cercherò di dare responsi ad ogni test. :-$
PS: la connessione dati sembra ciucciare più batteria della versione precedente, non so il motivo, ma la batteria pare scendere molto più velocemente. Non so se sia un problema di Westwood dato che nella concezione di un kernel Linux dovrebbe richiedere molte risorse, ma è anche quello più performante. Come al solito si attendono info a riguardo.
Io con la omnirom per ora non ho rallentamenti
Peccato che il kernel ciucci tantissima batteria :\
Nessuna novità sul kernel? Sto provando l'ultima versione su omnirom per ora sembra andare bene quasi mai un rallentamento
E' uscita da un po' l'ultima versione... Qualcuno che la sta usando sa dirmi se è avvenuto un miglioramento per quanto riguarda il consumo di batteria? :)
Ho messo l'ultima versione della rom e del kerlen però appena vado su prestazione cioe su kerlen tweks e cerco di diminuire i settaggi mi dice: your device doesn t support uv...ho provato anche a riflasharlo ma nnt come posso risolvere??cosi il consumo di batteria e un po eccessivo
Mah... Ormai io c'ho un po perso la speranza di vederlo andare bene sto robo di un telefono... Comunque io ho messo il kernel ciodak e non va malissimo... Ma si sente sempre basso, a mio parere.
Cmq mi sono rotto ed ho preso su Amazon un Honor 6.
Sperém...
Ciao ragazzi!
Siccome mi andava in crash sempre kernel tweker appena scorrevo le impostazioni, e in piú nemmeno io potevo agire sul voltaggio, ho riflashato tutto faccendo tutti i wipe....risultato che il problema non si é risolto e ora tune in radio va sempre in crash...soluzione?
se stai usando il kernel 3.4 di mourta credo che ancora non supporti l'undervolt...
Riscontro un fastidioso bug nel kernel. Ho la OMNI.
In sostanza se riavvio il dispositivo mentre è in carica, una volta che si riavvia non riconosce più che è in carica.. se stacco il cavetto del trasformatore, resta il wakelock "muic_lock" come se stesse ancora caricando ma ovviamente non è cosi e quindi tende a ciucciare tutta la batteria.
L'unica soluzione in caso ci si sbagliasse a riavviare il telefono mentre è in carica, è quello di staccarlo dal cavetto e riavviarlo nuovamente.
Spero risolvi questo fastidioso bug perchè nonostante i numerosi wipe il problema resta.
Ovviamente con gli altri kernel il problema non si presenta.
Attendo news.
Peppe quando hai un po di tempo metteresti il nuovo link della liquidsmooth per il kernel 3.4.x?
Come va lo sviluppo di questa rom?
è affidabile o presenta molti bug?
è adatta ad un uso quotidiano?
Ho questa mod dal giorno del rilascio, mi trovo molto bene.
http://i.imgur.com/7FEvoex.png http://i.imgur.com/s7D0Fz0.png
ciao a tutti, ho installato questa rom con il relativo kernel ma sto notando dei tempi di ricarica davvero lunghi. Inoltre, non riesco mai a caricare il telefono al 100 %... mi arriva intorno al 93 ... come posso risolvere? è un problema noto?
Buonasera a tutti,
attualmente ho installato Cyanogenmod 11 e Recovery ClockWorldMod, vorrei testare questa ROM, vi chiedo:
il kernel devo modificarlo?
avete delle linee guida in italiano?
Grazie.
Ciao a tutti, potete darmi qualche indicazione per l'installazione su un LG ove attualmente è installata la CyanoGenMod 11?
Quali sono gli STEP da seguire?
Grazie.
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi passo per passo ciò che bisogna fare per settare questa rom in modo tale da raggiungere le 4 ore di schermo?! Spero in qualche buona anima che mi illumini in tutti i passaggi da fare per quanto riguarda kernel, e roba simile! grazie in anticipo