Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti è da un po che non seguivo il forum e ho rincominciato con questo promettentissimo kernel! ^.^
Io ho flashato l'ultima versione che se non sbaglio è ancora 3.1.10 (da do una rapida lettura ho capito che dovrebbe uscire a breve la versione 3.4 giusto? :) ) ma ho riscontrato un pauroso drenaggio di batteria e dopo un inizio ottimo e fluidissimo a volte inizia a scattare e poco fa ho dovuto riavviare perche non si riaccendeva il display ):
Io con trickster mod ho impostato il governor intelliactive, la frequenza è di default a 1500 e scheduler row. Vanno bene? Come posso arginare questi problemi? Monto una paranoid
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoSe
Salve a tutti è da un po che non seguivo il forum e ho rincominciato con questo promettentissimo kernel! ^.^
Io ho flashato l'ultima versione che se non sbaglio è ancora 3.1.10 (da do una rapida lettura ho capito che dovrebbe uscire a breve la versione 3.4 giusto? :) ) ma ho riscontrato un pauroso drenaggio di batteria e dopo un inizio ottimo e fluidissimo a volte inizia a scattare e poco fa ho dovuto riavviare perche non si riaccendeva il display ):
Io con trickster mod ho impostato il governor intelliactive, la frequenza è di default a 1500 e scheduler row. Vanno bene? Come posso arginare questi problemi? Monto una paranoid
Grazie :)
È colpa di intelliactive: imposta il governor su abyssplugv2, per prima cosa, in quanto si tratta del governor migliore e più aggiornato in questo kernel :) Secondariamente, se dovessi avere ancora problemi di freeze schermo, per ora flasha la versione del 16/08..facci sapere!
- Premi "grazie" se ti sono stato utile :) -
Inviato dal mio LG-P880 - LiquidSmooth 3.2 by Mourta - Mourta/Iodak v10 based kernel usando Androidiani App
-
Quote:
peppethustra
È colpa di intelliactive: imposta il governor su abyssplugv2, per prima cosa, in quanto si tratta del governor migliore e più aggiornato in questo kernel :) Secondariamente, se dovessi avere ancora problemi di freeze schermo, per ora flasha la versione del 16/08..facci
Inviato dal mio LG-P880 - LiquidSmooth 3.2 by Mourta - Mourta/Iodak v10 based kernel usando
Androidiani App
sapere!
Grazie mille per la risposta è la velocità... Sul sito del link avevo capito il contrario riguardo ai governor... Lo imposto subito e vedo come si comporta, per ora tengo questa versione :)
-
Quote:
marcoSe
Grazie mille per la risposta è la velocità... Sul sito del link avevo capito il contrario riguardo ai governor... Lo imposto subito e vedo come si comporta, per ora tengo questa versione :)
Forse hai letto qualcosa su intelliplug, che è un governor hotplug implementato nelle ultime release (è attivo di default al posto di cpuquiet, anche nella versione che stai usando, e lo trovi nella pagina "specifiche" di trickster mod) ;)
Inviato dal mio LG-P880 - LiquidSmooth 3.2 by Mourta - Mourta/Iodak v10 based kernel usando Androidiani App
-
Quote:
peppethustra
Forse hai letto qualcosa su intelliplug, che è un governor hotplug implementato nelle ultime release (è attivo di default al posto di cpuquiet, anche nella versione che stai usando, e lo trovi nella pagina "specifiche" di trickster mod) ;)
Inviato dal mio LG-P880 - LiquidSmooth 3.2 by Mourta - Mourta/Iodak v10 based kernel usando
Androidiani App
Ah credo di aver capito.. Tu mi consigli di utilizzare i tuoi stessi settaggi come l'undervolt sia su LP che mpu (Che mi comporta un risparmio di batteria immagino, giusto? ), l'uderclock, Scheduler sio, cpuquiet balancet e mettere la variante del regra 3 0x2? (Credo di andare out of topic ma queste ultime due cose non so come si facciano)
-
Quote:
marcoSe
Ah credo di aver capito.. Tu mi consigli di utilizzare i tuoi stessi settaggi come l'undervolt sia su LP che mpu (Che mi comporta un risparmio di batteria immagino, giusto? ), l'uderclock, Scheduler sio, cpuquiet balancet e mettere la variante del regra 3 0x2? (Credo di andare out of topic ma queste ultime due cose non so come si facciano)
Se non ti causano freeze si, usa questi settaggi.. Tranne che per cpuquiet, che nell'ultima versione non può essere settato perché non c'è proprio, in quanto è stato sostituito da intelliplug, che è un hotplug governor ulteriore e diverso.. La variant non può essere impostata, è una caratteristica del tuo soc ;)
-
Quote:
peppethustra
Se non ti causano freeze si, usa questi settaggi.. Tranne che per cpuquiet, che nell'ultima versione non può essere settato perché non c'è proprio, in quanto è stato sostituito da intelliplug, che è un hotplug governor ulteriore e diverso.. La variant non può essere impostata, è una caratteristica del tuo soc ;)
Oks ci provo :)
Immaginavo che la variante tegra fosse una caratteristica non settabile ma speravo potessi spiegarmi brevemente come metterla , tipo se devo flaschare qualcosa... Non importa ma se comporta dei vantaggi che ne valgano la pena vado a cercarmi la discussione sul forum ;)
-
Quote:
marcoSe
Oks ci provo :)
Immaginavo che la variante tegra fosse una caratteristica non settabile ma speravo potessi spiegarmi brevemente come metterla , tipo se devo flaschare qualcosa... Non importa ma se comporta dei vantaggi che ne valgano la pena vado a cercarmi la discussione sul forum ;)
No, il punto è che si tratta di una caratteristica del tegra3 che non si aggiunge, in quanto è già presente di fabbrica e non è modificabile..indica la versatilità del soc nel sopportare l'overclock e l'over/undervolt (esistono quattro varianti: 0, 1, 2 e 3, dove 0 è la meno versatile e 3 la più versatile; 0x2 è semplicemente indicativo, non è la variante reale; per conoscere la variant reale, devi andare in sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq e aprire con editore di testo il file tegra_cpu_variant), ma è semplicemente un'informazione che fa riferimento a questo, non si flasha e non si aggiunge in nessun modo! :) Ora back on topic!
-
Ragazzi ma sapete se questo reverting dell oc gpu aumenta la stabilita del sistema sotto overclock massimo della gpu senza mostrare piu freeze anche su varianti piu basse tipo 1? Scusate la domanda ma avendo il cellulare in garanzia nn posso testarlo personalmente, spero di nn esservi di disturbo ;)
Ah poi volevo sapere un'altra cosa sul forum di modaco un tizio su antutu ha staccato oltre 22k senza overclock ne ART è un fake? https://drive.google...dit?usp=sharing
Oppure è il segno che il nostro telefono sta cominciando a usare decentemente il proprio potenziale?
-
Quote:
Allen35
Ragazzi ma sapete se questo reverting dell oc gpu aumenta la stabilita del sistema sotto overclock massimo della gpu senza mostrare piu freeze anche su varianti piu basse tipo 1? Scusate la domanda ma avendo il cellulare in garanzia nn posso testarlo personalmente, spero di nn esservi di disturbo ;)
Ah poi volevo sapere un'altra cosa sul forum di modaco un tizio su antutu ha staccato oltre 22k senza overclock ne ART è un fake?
https://drive.google...dit?usp=sharing
Oppure è il segno che il nostro telefono sta cominciando a usare decentemente il proprio potenziale?
1) L'overclock GPU non è più possibile, per ora; sarà reintrodotto nella versione 3.4 del kernel (il reverting ha riguardato proprio questa caratteristica, che è stata temporaneamente rimossa in quanto contribuiva fortemente a causare i bug di sod/freeze riportati giorni fa. Questo perché il codice linux che regola l'overclock gpu funziona bene su base kernel 3.4, ma non su 3.1.10, dove causa conflitti con le altre parti del codice).
2)Eheheheh, no, non è un fake ;) In parte dipende dal fatto che antutu v5 ha fatto innalzare i risultati dei benchmark, rispetto alle versioni precedenti dell'apparato; in parte dal fatto che la combinazione di kernel Mourta e ROM PA dell'utente in questione fa schizzare in alto il risultato stesso..quindi si, il nostro telefono sta iniziando finalmente a carburare! :)
-
Grazie mille per la spiegazione e giuro che è l'ultima domanda :) ... Sbaglio o ho letto che che con questo kernel è meglio evitare il risparmio energetico multicore?
-
Quote:
marcoSe
Grazie mille per la spiegazione e giuro che è l'ultima domanda :) ... Sbaglio o ho letto che che con questo kernel è meglio evitare il risparmio energetico multicore?
Eheheh, tranquillo ;) Si, si tratta di una feature che potrebbe come non potrebbe confliggere con il nuovo hotplug governor intelliplug..provalo comunque, non rischi nulla, al massimo non ti darà nessun beneficio o potrebbe farti consumare più batteria, ma non è detto..eventualmente lo porti di nuovo su 0 e sei a posto ;)
-
Grazie per la tua celerità nel rispondermi peppe
-
-
Io non capisco il perché con questa ROM ed altre(tutte coloro basate sulle 4.4.x) non riescono a fare il backup delle conversazioni di whatsApp
-
Quote:
gindroid90
Io non capisco il perché con questa ROM ed altre(tutte coloro basate sulle 4.4.x) non riescono a fare il backup delle conversazioni di whatsApp
Boh... A me l'hanno sempre fatta... Tutte le Rom 4.x.x.
Ciao
-
cioè faccio i 3 wipe+ format sistem e poi procedo con i seguenti flash ,poi avvio whats app e non mi fa il backup con le vecchie chat...
-
Quote:
gindroid90
cioè faccio i 3 wipe+ format sistem e poi procedo con i seguenti flash ,poi avvio whats app e non mi fa il backup con le vecchie chat...
Mah ?
Che non sia a causa di dove hai il backup delle chat...io ce le ho sulla SD (anche se non mi pare id avere mai cambiato le impostazioni di default).
Ciao.
-
Dopo aver provato il kernel di Mourta sono tornato a quello originale di questa LS.
Quel kernel mi dava comunque problemi di battery drain e pareva non prendere il fast charge. Ora però ho un fastidioso bluesleep quando il telefono è connesso al vivavoce della macchina che mi ammazza la batteria...
😕
-
Quote:
matfant
Dopo aver provato il kernel di Mourta sono tornato a quello originale di questa LS.
Quel kernel mi dava comunque problemi di battery drain e pareva non prendere il fast charge. Ora però ho un fastidioso bluesleep quando il telefono è connesso al vivavoce della macchina che mi ammazza la batteria...
😕
Il kernel implementato nella ROM è sempre quello di Mourta, in una versione precedente ;) Comunque, a giorni sarà forse rilasciata una nuova versione, SENZA PIÙ freezes (la stiamo testando da una settimana, e siamo a buon punto)..e quanto a batteria, potrete raggiungere qualcosa di simile a questo:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...45974ce7e9.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5295baa29e.jpg
-
Quote:
dadesp
Aggiornamento 2, altra cosa che mi succede è che almeno un paio di volte al giorno quando il Tel è in sleep mode se provo a sbloccarlo prendo il tasto accensione si illuminano i tasti lo schermo rimane nero e non c'è verso di farlo ripartire, devo levare la batteria, oppure sempre in sleep mode trovo i tasti illuminati e a quel punto per farlo riprendere non c'è altro modo che togliere la batteria.. Ora metto il volt a - 100
Inviato dal mio LG-P880 usando
Androidiani App
potresti settare come frequenza massima a schermo spento almeno 620000, quando premerai il pulsante di sblocco sarà molto più reattivo
-
Quote:
peppethustra
peppe scusa, forse lo hai spiegato in precedenza, questo test come lo hai fatto? dati attivi?wifi? sincro? se stato anche in modalità aereo giusto? per quanto tempo?
-
Quote:
chrixn9
peppe scusa, forse lo hai spiegato in precedenza, questo test come lo hai fatto? dati attivi?wifi? sincro? se stato anche in modalità aereo giusto? per quanto tempo?
Questo test qui l'ho fatto solo con WiFi, niente rete dati attiva; airplane mode per circa sei ore e mezza o poco più (mentre dormivo stanotte XD); sincro off (personalmente, sincronizza manualmente solo quando ne ho davvero bisogno)
Ho fatto un test utilizzando parzialmente la rete dati mobile, qualche giorno fa, superando agevolmente le quattro ore e un quarto di schermo acceso (ho cancellato dal telefono lo screenshot, purtroppo non riesco a darvene la prova..considerata la screen qui sopra, però, spero vi fidiate delle mie parole ;D)
-
Quote:
peppethustra
Questo test qui l'ho fatto solo con WiFi, niente rete dati attiva; airplane mode per circa sei ore e mezza o poco più (mentre dormivo stanotte XD); sincro off (personalmente, sincronizza manualmente solo quando ne ho davvero bisogno)
Ho fatto un test utilizzando parzialmente la rete dati mobile, qualche giorno fa, superando agevolmente le quattro ore e un quarto di schermo acceso (ho cancellato dal telefono lo screenshot, purtroppo non riesco a darvene la prova..considerata la screen qui sopra, però, spero vi fidiate delle mie parole ;D)
ci mancherebbe grazie =)
-
Quote:
peppethustra
Quando avremo questa versione della rom?
La vorrei provare.
Il kernel invece a che punto è?Sono stati risolti i vari bug?
-
io sinceramente non riesco a fare più di due ore di schermo con questa combinazione di rom e kernel :'( se avete suggerimenti ve ne sarei grato. di solito tengo sempre il 2g attaccato e solo quando serve il 3g... a schermo spento consuma poco ma appena lo accendo scende vistosamente (luminosità automatica). Oltretutto nelle versioni del kernel senza overclock della gpu con qualunque governor la frequenza di questa non supera i 200mhz
-
Vorrei spendere qualche parola per questa rom cosi valida: assolutamente velocissima. Ho installato questa ROM appena ho potuto e non ho mai visto nulla di cosi veloce fluido e stabile. In accoppiata con il kernel di Mourta diventa ancora più veloce inoltre il sistema è stabile anche overcloccando CPU e GPU insieme. A 8 ore dall'installazione non noto nessun bug inoltre la velocità di lettura è passata da 12 a 15/15,5 MB/s usando deadline come schedulatore al posto della configurazione consigliata dallo sviluppatore il tutto senza art. Ho solo un quesito da porvi: per migliorare la velocità di navigazione sul web e di download/upload che congestione TCP dovrei scegliere?
-
Quote:
Allen35
Vorrei spendere qualche parola per questa rom cosi valida: assolutamente velocissima. Ho installato questa ROM appena ho potuto e non ho mai visto nulla di cosi veloce fluido e stabile. In accoppiata con il kernel di Mourta diventa ancora più veloce inoltre il sistema è stabile anche overcloccando CPU e GPU insieme. A 8 ore dall'installazione non noto nessun bug inoltre la velocità di lettura è passata da 12 a 15/15,5 MB/s usando deadline come schedulatore al posto della configurazione consigliata dallo sviluppatore il tutto senza art. Ho solo un quesito da porvi: per migliorare la velocità di navigazione sul web e di download/upload che congestione TCP dovrei scegliere?
Westwood :)
-
Sondaggio : Ma voi sentite bene quando vi chiamano (alle volte).
Sono io che son diventato sordo?
-
Scusate ma qualcuno di voi ha provato questa rom con art? A me manda in crash 3c toolbox pro sapete se posso fixare questo problema in qualche modo? Inoltre volevo sapere se posso installare i tegra4binary per migliorare la resa del sistema senza compromettere la rom stessa......
-
Ciao,
con ART va in crash anche a me, bisogna spettare il nuove kernel 3.11 se non il 3.4
Purtroppo io sono dovuto ritornare alla Vanir perche con questa ho perdita di segnale ogni 5 minuti...certo la fluidità di questa le altre se la sognano, spero di poterla riprovare un giorno che sistemeranno il problema del segnale
-
Appena uscita la nuova versione della Rom..e come l'ho messo l'ho subi tolta..non funziona ancora la wifi con autenticazione..si autentica e poi non naviga...mi spiace ma torno alla vanir
-
Quote:
dadesp
Ciao,
con ART va in crash anche a me, bisogna spettare il nuove kernel 3.11 se non il 3.4
Purtroppo io sono dovuto ritornare alla Vanir perche con questa ho perdita di segnale ogni 5 minuti...certo la fluidità di questa le altre se la sognano, spero di poterla riprovare un giorno che sistemeranno il problema del segnale
Grazie dadesp per la tua conferma ;)
Ah vorrei domandarvi una cosa la quale è rivolta soprattutto alla squadra di tester di mourta: mi sono accorto che quando apro un'app con quest'accoppiata rom kernel ci vuole un bel po di tempo per avviarla del tutto(mi riferisco ad app tipo chrome giochi come dead trigger dead effect) cosa che accade solo con questa rom e mi pare che venga in qualche modo enfatizzato dal kernel stesso. Premetto che provando il suddetto kernel con altre rom come paranoid android il sistema impiega molto meno tempo per lanciare le app. Anche voi avete notato questo problema?
EDIT: Con l'ultima versione della rom il problema della velocità di apertura delle app rimane solo a chrome. Però ci sono un'altro paio di bug:
-se si collega lo smartphone a un impianto audio anche settando il volume (sul cell) al massimo si sente un'audio molto basso cosa che nn accade con le altre rom
-l'internet mi sembra leggermente piu lento che nella precedente versione
Aparte queste sciocchezzuole la rom è migliorata drasticamente dalla precedente versione sia in potenza pura(ci stiamo paurosamente avvicinando a telefoni molto recenti) che nel consumo di batteria (ho fatto un ora e mezza di schermo usando sempre la connessione dati l'internet e qualche gioco' valore ottimo per me visto che la mia batteria è andata)
-
Mi pare oppure è uscita una nuova release? Qualcuno la sta provando?
-
Matfant mi puoi indicare questa nuova versione dove la posso trovare,se possibile il link(non sono ironico)
-
Su Modaco, nel forum sul nostro telefono. Ciao!
Edit
Che poi è quella del 18...
Dormo
😒
-
io l'ho messa ma subito tolta perche, come le precedenti, ha un bug enorme nella wifi. Nello specifico nella mia azienda non gesisce la login alla wifi, mi loggo con le credenziali ma poi non mi permette di navigare, suppongo che il problema sia che non accetta automaticamente il proxy settato dalla rete
-
E se provi a inserire manualmente i parametri del proxy all'interno della configurazione di rete?
Quote:
Allen35
-se si collega lo smartphone a un impianto audio anche settando il volume (sul cell) al massimo si sente un'audio molto basso cosa che nn accade con le altre rom
Ho notato anche io, giusto ieri ho scoperto che basta abbassare e alzare il volume dal cell sullo schermo (basta muovere un pochino lo slider) e l'audio torna normale. Faremo presente questa cosa
-
i proxy che vengono settati sono proxy del browser, i proxy che usiamo in azienda sono 8 sono dietro ad un bilanciatore quindi ad ogni connessione prendi quello meno congestionato, purtroppo essendo proxy trasparenti io non vedo quale porta usa, ip del proxy è sempre uguale è la porta che cambia in modo da instradarlo a quello corretto
-