CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

[MOD][GUIDA] MultiROM per LG P-880 (guida dettagliata all'utilizzo e nuovi link)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di peppethustra

Smartphone
    LG P880 Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 131 volte in 107 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Industrial Visualizza il messaggio
    ok sembra aver installato la recovery moddata di adam ora pero mi chiedo una cosa perchè andando in advanced non vedo nessuna opzione con scritto multirom?
    spiego la mia situazione, ho appena flashato il firmware originale v20b e installato la recovery twrp di adam, ora ho installato la slimbean che voglio usare come principale. e inserire la cm11 ufficiale come seconda rom. ora flasho il file multirom di fluoxentine e il kernel mortua e spero che mi compari l'opzione multirom sotto advancend nella twrp.
    Altra cosa che ho notato è perchè nel menu del multibot se vado in "reboot recovery" non mi accede alla twrp ma mi riavvia il telefono e mi riporta dinuovo dentro il multibot?
    Grazie mille!
    1) Non avrai flashato una vecchia versione di TWRP non modificata?

2) È un bug noto del boot manager di MultiROM

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

ho flashato questa TWRP_multirom_p880_20140627.img e effettivamente viene scritto twrp 2.7.1 quindi è l'ultima versione. pero no non vedo nessun multiboot nella sezione advanced.
    Non esiste per caso un file zip con la twrp modificata da flashare?
    Ho flashato tutto ora, kernel, mod multirom e twrp ma niente non vedo quella sezione nella mia recovery D:
    EDIT: ho provato ora ad usare l'app Flashify per flashare sempre lo stesso kernel ma niente, se vado in advanced continuo a non vedere la sezione multirom
    Aiuto D:

EDIT: Bene, cioè male ho provato a flashare la recovery anche con fastboot da pc. ma non è cambiato nulla, continuo a non vedere quella sezione specifica per il multiboot nella recovery, ora sono davvero senza idee e non so cosa possa essere che non mi fa funzionare il tutto D:

EDITEDIT: BENE sono riuscito a capire dove era il problema, la recovery era flashata correttamente il problema era un tema, che avevo applicato (holoqualcosa mi pare si chiamava) alla twrp e questo faceva in modo che l'opzione multirom non comparisse cancellando il tema si è risolto tutto @peppethustra suppongo non esistano temi twrp per il nostro device che funzionino correttamente vero?
    Grazie mille
    Ultima modifica di Industrial; 09-09-14 alle 15:27

4. Il seguente Utente ha ringraziato Industrial per il post:

peppethustra (09-09-14)

Smartphone
    LG P880 Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

ho flashato questa TWRP_multirom_p880_20140627.img e effettivamente viene scritto twrp 2.7.1 quindi è l'ultima versione. pero no non vedo nessun multiboot nella sezione advanced.
    Non esiste per caso un file zip con la twrp modificata da flashare?
    Ho flashato tutto ora, kernel, mod multirom e twrp ma niente non vedo quella sezione nella mia recovery D:
    EDIT: ho provato ora ad usare l'app Flashify per flashare sempre lo stesso kernel ma niente, se vado in advanced continuo a non vedere la sezione multirom
    Aiuto D:

EDIT: Bene, cioè male ho provato a flashare la recovery anche con fastboot da pc. ma non è cambiato nulla, continuo a non vedere quella sezione specifica per il multiboot nella recovery, ora sono davvero senza idee e non so cosa possa essere che non mi fa funzionare il tutto D:

EDITEDIT: BENE sono riuscito a capire dove era il problema, la recovery era flashata correttamente il problema era un tema, che avevo applicato (holoqualcosa mi pare si chiamava) alla twrp e questo faceva in modo che l'opzione multirom non comparisse cancellando il tema si è risolto tutto @peppethustra suppongo non esistano temi twrp per il nostro device che funzionino correttamente vero?
    Grazie mille
    Wow, ho letto tutto il post solo adesso, edit compresi XD No, che io sappia al momento non esistono, per il nostro device, temi recovery modificati, neanche del tipo "holofied", come quello che avevi flashato tu

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

@peppethustra ho un'altro problema ora
    Ho flashato una rom secondaria, tutto ok finchè non installo le gapps, senza le gapps la rom si avvia tranquillamente, quando decido di flashare le gapps (tramite multirom, seleziono la rom e tappo su flash zip e seleziono le gapps) dopo la rom non parte più e quando tappo su boot il telefono si spegne.
    Come gapps uso quelle minimal di banks, ma non credo sia questo il problema, magari sbaglio il modo di flashare le gapps oppure non so, quindi aiuto!
    Grazie mille

Smartphone
    LG P880 Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

@peppethustra ho un'altro problema ora
    Ho flashato una rom secondaria, tutto ok finchè non installo le gapps, senza le gapps la rom si avvia tranquillamente, quando decido di flashare le gapps (tramite multirom, seleziono la rom e tappo su flash zip e seleziono le gapps) dopo la rom non parte più e quando tappo su boot il telefono si spegne.
    Come gapps uso quelle minimal di banks, ma non credo sia questo il problema, magari sbaglio il modo di flashare le gapps oppure non so, quindi aiuto!
    Grazie mille
    Usi ART? Se si, torna a dalvik, prima di flashare la ROM
    Ultima modifica di peppethustra; 10-09-14 alle 11:21

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

no uso dalvik.. non capisco è davvero stranissimo. ho provato anche altre gapps ma niente. stesso risultato.
    che tu sappia ci sono altri modi per installare le gapps? magari un app o un modo che mi permetta di installarle senza flashare nulla
    Grazie

Smartphone
    LG P880 Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

no uso dalvik.. non capisco è davvero stranissimo. ho provato anche altre gapps ma niente. stesso risultato.
    che tu sappia ci sono altri modi per installare le gapps? magari un app o un modo che mi permetta di installarle senza flashare nulla
    Grazie
    Si, app ne esistono.. Ad esempio ROM toolbox..installi l'app, la apri, vai nella sezione ROM installer, fai uno swipe da sinistra a destra e compare un menu..tappi su ROM installer, c'è un'opzione per flashare file zip, scegli il pacchetto gapps e avvii il flash.

Prima di farlo: hai provato ad avviare la ROM tenendo premuto il pulsante di accensione, dopo aver premuto il tasto "boot", nel menu di avvio di multiROM?

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

sono riuscito ad avviare la rom, tenendo premuto il tasto di accensione (anche se non capisco perchè, senza gapps non serve, installando le gapps devo fare così per avviarla)
    ora però quando installo le gapps e avvio la rom il processo phone si arresta in continuazione non permettendomi di fare nulla.

Smartphone
    LG P880 Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

sono riuscito ad avviare la rom, tenendo premuto il tasto di accensione (anche se non capisco perchè, senza gapps non serve, installando le gapps devo fare così per avviarla)
    ora però quando installo le gapps e avvio la rom il processo phone si arresta in continuazione non permettendomi di fare nulla.
    Questo è un problema di installazione delle gapps/ROM..cancella la rom e riprova da zero, flashando insieme ROM e gapps..solo successivamente prova ad avviare la rom

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

ho provato e riprovato ma non cambia nulla, ho provato a scaricare anche le gapps micro della pa ma non cambia nulla lo stesso.
    Se non flasho le gapps la rom si installa normalmente e si avvia, se le installo il primo boot diventa lunghissimo e appena si avvia il processo phone continua a interrompersi..
    ho provato a flashare le gapps anche con rom toolbox ma uguale, sempre fc del processo phone.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio