Visualizzazione stampabile
-
1) installa questi driver: h t t p://www.lg-optimus-4x-hd.de/downloads/ (l'ultimo link dei 5)
2) abilita il debug usb in impostazioni - opzioni dello sviluppatore - spunta debug usb
3) collega il telefono al pc col cavo usb, e seleziona la modalità "solo carica"
4) scarica questo file h t t p://briefmobile.com/how-to-root-htc-one-x-att scompattalo in una cartella e fai partire il file root.bat
il telefono si riavvierà qualche volta.... se tutto sarà andato bene avrai il root
-
Questa sera quando torno da lavorare ci provo subito.. Incrociamo le dita e speriamo vada tutto per il verso giusto. In fondo la prima cosa che ho guardato su questo cell era nelle impostazioni debug usb, e stranamente era già attiva da solo al primo avvio del cellulare senza che io lo avessi spuntato.
Inviato dal mio LG OPTIMUS 4X HD con tapatalk 2.
-
ok ultima domanda stupida (penso e spero asd):
la cartella con i file scompattati deve stare nel cellulare quando eseguo il file root.bat oppure sul pc?
-
-
Per curiosità ho provato da capo tutta la procedura in un ambiente Windows XP: fallimento.
Stessi messaggi di sempre
-
allora...
ho provato il procedimento che mi avete detto e ho notato delle scritte che dicevano praticamente che il procedimento di copia dei file è fallito... ad un certo punto è uscito scritto REBOOT tutto in maiuscolo, e sotto un'altra operazione seguita poi da AGAIN REBOOT se non ricordo male... poi una serie di operazioni lunghissime che si sono compiute in un nanosecondo xD... deduco il fatto che non ho avuto nessun root vero? D:
-
esatto, niente root.... :(
-
Provo anch'io stasera ma... con poche speranze :) Vi faccio sapere.
-
Provato ora: niente root :(
-
L'unico cruccio che ho su questo terminale (a parte il surriscaldamento) è proprio il fatto del root.......... :'( :-X
-
Ma utilizzare un kernel del one x per vedere dove inserire il root non si può fare?
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Chi è abilitato a postare su XDA perché non prova a contattare Ricardo della Cyano e si fa consigliare da lui x il root. Lui é tanto che lavora sui device LG e secondo me è il migliore come developer
-
Oppure se qualcuno ha l'abbonamento a Modaco può chiedere a Paul se ci fa il favore di rootare il 4X ;) anche se la vedo dura perché aveva scritto mai più device LG dopo il Dual:(
-
magari lo convinciamo a tornare sui suoi passi! :D
-
Il kernel è diverso per ogni device. Non si può mettere quello che si vuole. Il problema è che non si estrae il kdz..... Un tentativo sarebbe anche l'apx mode con nvflash
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
hippo74
Novità? :cool:
Tutto fermo? La teoria dalla pratica é che in teoria va tutto ma in pratica non funziona nulla... Tentar non nuoce, ma con il metodo usato anche da gl'altri ha fatto cilecca anche il mio niente root :banghead:
-
Ma i metodi usati per rootare il L7 o il LTE non potrebbero funzionare?
-
boh, si potrebbe provare... ho dato un'occhiata al root.bat per l'optimus L7, e usa data/local/tmp, che sul nostro è sbloccata.... volevo provare anche unlock root... magari botta di c**o e va rotfl
per optimus L7 è necessario avere il firmware V10a... magari anche sul nostro...
unlock root su firmware V10b non funziona... :(
-
Questo dispositivo LG ci sta facendo impazzire. Speriamo che qualcuno riesca a trovare il modo di fare il root su questo fantastico device. Chi ci sta gia provando in ogni caso é fantastico grazie.
-
Se ho capito bene su XDA suggeriscono di provare il metodo per il Transformer che monta anche lui Tegra3
-
E troppo protetto. Poi quello che ha il root se ne frega degli altri
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
-
Qualcuno ha provato con il metodo di transformer?
-
ragazzi io probabilmente scambio questo device.... oggi vi farò sapere cmq per il progetto manca poco...... il root sembra vicino... si sono stati trovati altri bug...
-
Quote:
dexter90
ragazzi io probabilmente scambio questo device.... oggi vi farò sapere cmq per il progetto manca poco...... il root sembra vicino... si sono stati trovati altri bug...
Se lo cambi non abbandonarci però ;)
-
su xda stanno seguendo l'idea che avevo proposto... quella del falso update ;)
-
Speriamo un qualche novità al più presto.
-
Qualcuno sa a che punto sono su xda? :eek:
-
c'è un ragazzo americano che ha un optimus 4x normale (non da sviluppatore) che però ha una versione molto vecchia del sistema operativo, la V08c... con quella versione la procedura per i telefoni da sviluppatore ha funzionato (probabilmente non avevano ancora sistemato qual bug), e adesso stanno cercando di sfruttare quella versione per ottenere il root x tutti...
vorrebbero anche trovare su internet la versione V08c da scaricare, ma la vedo dura....
-
Quote:
lucaarx
c'è un ragazzo americano che ha un optimus 4x normale (non da sviluppatore) che però ha una versione molto vecchia del sistema operativo, la V08c... con quella versione la procedura per i telefoni da sviluppatore ha funzionato (probabilmente non avevano ancora sistemato qual bug), e adesso stanno cercando di sfruttare quella versione per ottenere il root x tutti...
vorrebbero anche trovare su internet la versione V08c da scaricare, ma la vedo dura....
Se continuao così forse finalmente avremmo questo splendido device con il suo bellissimo root. Allora sì che si può dire FENOMENALE!
-
-
News?
-
nessuna per ora....
un ragazzo ha suggerito di provare la procedura per optimus LTE2, che sembra il cugino del nostro 4X... snapdragon dual core, 2gb di ram, un tasto fisico, compatibilità con reti LTE, ma per il resto sembra uguale...
anche questa procedura sfrutta la cartella data\local\tmp, come quella dell'optimus L7...
-
Ma se pee gl'altri cell usciti più o memo come questo, hanno goà il root... Come mai con questo ci sono mille problemi... Che tristezza.
-
Questo device non é assolutamente più complicato di altri perché mai nessuno ha parlato di bootloader bloccato però il fatto che la community lo sta trascurando e in particolare Paul che solitamente roota tutti i device ancora prima che escano.
Personalmente suggerisco di scrivere sulla pagina di Fb della LG di inserire nel prossimo update i permessi di root
-
ma come fai a chiedere una cosa del genere.... non li inseriranno mai in un update ufficiale ahahah! gli smartphone per il 90% finiscono in mano a della gente che non sa neanche che sistema operativo hanno su, e tu vorresti mettere i permessi di root di default?? hai idea di quenti danni combinerebbero?
-
Quote:
lucaarx
ma come fai a chiedere una cosa del genere.... non li inseriranno mai in un update ufficiale ahahah! gli smartphone per il 90% finiscono in mano a della gente che non sa neanche che sistema operativo hanno su, e tu vorresti mettere i permessi di root di default?? hai idea di quenti danni combinerebbero?
Però potrebbero inserirlo in un menù nascosto per chi ci smanetta di più in modo che possa o no abilitare i permessi di root senza rischiare di grippare il telefono. Quello potrebbero farlo. Ma nessuno ci guadagnerebbe più sulla garanzia del prodotto. In ogni caso questo ancora il root non lo ha. Sigh...
-
Con la garanzia open difatto la LG accetta qualsiasi brick derivante da rom moddate quindi non vedo cosa cambia nel inserire di default la voce permessi di root in opzioni dello sviluppatore :)
Inoltre i permessi di root abilitati dalla casa madre sarebbero molto più sicuri che un tool fatto da sviluppatori esterni
-
Quote:
hippo74
Con la garanzia open difatto la LG accetta qualsiasi brick derivante da rom moddate quindi non vedo cosa cambia nel inserire di default la voce permessi di root in opzioni dello sviluppatore :)
Inoltre i permessi di root abilitati dalla casa madre sarebbero molto più sicuri che un tool fatto da sviluppatori esterni
Sono totalmente d'accordo, rimane il fatto che siamo ancora senza il root ed é al quanto una strada complicata sembrerebbe per poterlo avere.
-
Quote:
aragosta1
Sono totalmente d'accordo, rimane il fatto che siamo ancora senza il root ed é al quanto una strada complicata sembrerebbe per poterlo avere.
Ho provato a mandare un tweet a quelli della LG Italia ;) provate a fare altrettanto e poi vediamo che succede