Certo che puoi, https://www.androidiani.com/forum/lg...ptimus-4x.html
Visualizzazione stampabile
Certo che puoi, https://www.androidiani.com/forum/lg...ptimus-4x.html
Visto che sono anche io una new entry su Android, potreste gentilmente dirmi dove posso trovare informazioni su che firmware ho nel mio dispositivo? Thx
impostazioni, info su telefono (ultima voce)
Se si fa il downgrade di perde la garanzia???
Cmq la guida non sembra proprio chiarissima.....
Possibile che io abbia la v10e?
no, non perdi la garanzia, installi un firmware originale ma precedente.... cmq lg accetta in garanzia anche telefoni con permessi di root e rom moddate (a patto che non siano state le modifiche a causare il danno).
Si è possibile... se aggiorni via wifi ti passa alla v10f e poi alla h
Che significa aggiornare via wi-fi? Io cerco gli aggiornamenti e mi dice che utilizzo l'ultima versione disponibile. Devo farlo tramite pc?
certo, tu prova a vedere come ti trovi.... piuttosto che la v10e ti consiglierei di provare la f, è di gran lunga la migliore fra quelle prima della h
ormai più o meno tutti sapete che lg ha """"""""confermato"""""""" (tra molte virgolette) lo sblocco del bootloader con il prossimo aggiornamento, jelly bean 4.1.2, e che ci sarebbe sul server tedesco lg la famigerata beta v18c, che "dovrebbe" avere il bootloader sbloccato, ma che non si riesce a scaricare....
un paio di giorni fa è spuntato un utente brasiliano con la v18c installata sul telefono! o_O
Allegato 44117
Allegato 44118
purtroppo mi ridimensiona le immagini.... cmq si vede versione android 4.1.2, e kernel dovrebbe essere 3.1.10....
inutile dire che potrebbe esserci la possibilità di avere il bootloader sbloccato con un paio di mesi di anticipo :D staremo a vedere!
La batteria può anche andarmi bene, anche se nettamente inferiore dal terminale da cui provengo (Lumia 800), che durava anche nel paio di giorni. La cosa più fastidiosa é che si scalda anche andando su internet come ora o facendo operazioni non particolarmente importanti.
La cosa che non riesco a capire é come aggiornare alla v10f-h.. Devo farlo tramite pc? Perché cercando dal telefono mi dice che ho l'ultima versione disponibile.
Qualcuno sa come si chiama il widget della ram dello screenshot?
Vi ringrazio per i consigli, ma mi spiegate per cortesia come aggiornare alla v10f?
come fai a dire che è un fake solo perchè c'è il kernel cancellato? android 4.1.2, jz054k, nel nome c'è lgp880, versione v18c..... probabilmente è un dipendente lg, oppure conosce qualcuno che è attivo nello sviluppo.... staremo a vedere!
ps probabilmente quel widget della ram è un nuovo widget del launcher lg...
questo è il modo..... https://www.androidiani.com/forum/lg...ptimus-4x.html
Ok, ci ho provato ma quando entro in software upgrade mi rimane la scritta "wait while upgrading" e non va avanti... Sai mica se bisogna aspettare un tot di tempo, perché io comunque ho aspettato una quindicina di minuti?
Quote:
Originariamente inviato da Simo85wp
Non vedrai nessuna altra scritta sul cellulare..aspetta finché non si riavvia, e dai un'occhiata al kdz tool che stai usando sul pc, per vedere se sta andando avanti..devi essere paziente, possono volerci anche 25 minuti.. ;)
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
ok ti ringrazio, anche se il passaggio 5 mi rimane un po "oscuro":
| 5 | APRIRE LA TENDINA "Device Manager" > Modems > DISABILITARE LGE Mobile USB Modem
Dove la trovo sta tendina?
in gestione periferiche sul pc
boh, nulla non riesco a trovarla.. mi sembra strano non avere la voce "Modem".
Allora.. se collego il telefono acceso al pc, la voce modem c'è, mentre se collego il telefono in sw upgrade mode, la voce modem non c'è. Sbaglio qualcosa?
Quote:
Originariamente inviato da Simo85wp
Allora vai avanti tranquillo, l'importante è che quella voce non appaia (anche a me fa così, non preoccuparti) ;)
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Perfetto... Mi mancava solo questo passaggio e non sapevo come continuare. Intanto ti ringrazio e domani ti faccio sapere come é andata. ;)
Niente, non riesco... questo è il log:
12:48:48 : Launching SW update
12:48:48 : Unpacking KDZ
12:49:14 : KDZ file extraced
12:49:28 : Files were extracted.
12:49:28 : LGMobileDL Load.
12:49:28 : Port = -1
12:49:28 : Connecting to phone
12:49:28 : PHONE WAS NOT FOUND!
12:49:31 : ===FINISHED===
Salve, oggi ho dato un occhio a questo programma gratuito https://play.google.com/store/apps/d...kstermod&hl=it
Leggevo che si è in grado di underclockare ed overclockare il dispositivo e le CPU. Mo.. notando che la batteria crolla in modo assurdo facendo alcune cose normali come andare in internet con la wifi, magari questo software poteva aiutare ad abbassare le frequenze quando sostanzialmente non facciamo nulla di esagerato con lo smartphone e quindi prolungare la durata della batteria nelle operazioni che non richiedono una velocità eccessiva delle CPU.
Qualcuno lo ha mai provato?
se vuoi abbassare le frequenze e/o disabilitare i core basta questo https://dl.dropbox.com/u/12070956/LGGearBox1.2.1.apk
Io sto utilizzando SetCPU 3.0.9 su LG 4X HD e pare vada bene.Ho il kernel rootato ma originale. Ho eliminato QuadGear ed altra roba perchè ho notato che risucchiavano batteria in modo molto importante,ed ho deciso di passare direttamente a SetCPU con i profili personalizzati. Tra qualche giorno farò rapporto sull'effettiva funzionalità del software e sulla durata della batteria.
Ragazzi una domanda, come mai nella recovery che ho istallato nel mio 4x non c'è la funzione "istall from sd"?
Allora nn so se sto dicendo una cazzata colossale rotfl ma e possibile flashre una rom stock di un GS3 con JB sul nostro 4X alla fine l'hardware interno e quasi simile entrambi quad core 1 Gb di ram uno mali400 l'altro nvidia tegra 3 ....xo come sappiamo il kernel e diverso 2.6 x il 4X e 3.0 x il GS3 che dite si puo fare :p
si che la stai dicendo rotfl
sono quad core entrambi ma uno è tegra 3 l'altro un exynos, le gpu sono diverse quindi driver diversi, lo stesso per il modem (quello che gestisce la parte telefonica) driver diversi anche per questo....
nella recovery stock non c'è l'opzione install from sd. C'è solo apply update.zip.
ahahahahahhah come nn detto si puo chidere x me qui rotfl
Ciao ragazzi! Stavo pensando nel giorni passati di vendere il mio LG 4X HD ma ultimamente, leggendo del possibile ed imminente aggiornamento a Jelly Bean con tanto di sblocco del bootloader, ci sto ripensando un po'.
Qua però arriva la mia domanda: tutti dicono che con lo sblocco del bootloader finalmente il nostro smartphone diventerà tutt'altra cosa, molti problemi saranno risolti e quant'altro. Ora, data la mia ignoranza in materia, sapete dirmi cosa effettivamente si potrebbe andare a fare grazie allo sblocco del bootloader? Ossia, quali vantaggi concreti ci sono ad avere un bootloader sbloccato?
Ci tengo a saperlo perchè, di fatto, l'unico vero problema che ho riscontrato con questo smartphone è il consumo di batteria in gaming (anche giochi banali come il sudoku); se con lo sblocco del bootloader si riuscisse ad avere qualche possibilità di migliorare questo aspetto allora penso che terrò senza dubbio il 4X.
Grazie a tutti in anticipo per le risposte! :)