Ho bisogno dell'apk dell'app Smart Share aggiornato all'ultima versione. Chi può aiutarmi?
Ho la ROM Gtype e voglio usare l'MHL.
Visualizzazione stampabile
Ho bisogno dell'apk dell'app Smart Share aggiornato all'ultima versione. Chi può aiutarmi?
Ho la ROM Gtype e voglio usare l'MHL.
Ti ho già risposto nel tread della mia rom, e smart share non serve per l'mlt
grazie per la guida
ciao ragazzi ieri provando un galaxy s3 mi sono reso conto che durante i video si può mettere pausa , mentre su lg 4x hd no....conoscete voi qualche applicazione che ha anche la pausa per lg ? è molto comodo poter mettere pausa :cool:
Devi provare qualche app fotocamera da play store, ma l's3 li fa anche meglio i video, ancor di più le foto
purtroppo non ho trovato app che facessero questo....se qualcuno ne conosce accetto consigli ;)
purtroppo LG perde sempre e comunque....vince solo sul prezzo , inferiore alla concorrenza (ma non sempre )
La maggior parte delle volte a parità di hardware LG costa più o meno 100€ in meno degli altri, ma il problema dei suoi device sono a livello software almeno il più delle volte, Samsung ha un altra politica, aggiornare i più venduti (come lg) ma almeno rilascia sempre update, l's£ si è aggiornato più volte del nostro, anche con minor update di 70/80 mb
Se si riuscisse a fare il porting del software della camera del G2 io sarei contentissimo :D
Si può mettere in pausa il video e ci sono delle funzioni aggiuntive davvero adorabili
Già io nella mia rom stò provando a fare il sistema stile G2 puoi tenerti informato da lì
Ho effettuato tutti i procedimenti preliminari per installare una rom. Quando arriva il momento di installarla dal recovery stock o come si chiama cancello sbadatamente il backup che avevo e non mi riconosce le rom presenti nella scheda sd esterna. Quando vado a caricare la scheda sd esterna da instal zip mi dice "can't read external sd". Che fare? ah, il telenono non si accende più rimane fisso sul logo lg. Aiutatemi vi prego sono disperato ç_ç
Ci sono 2 strade, la più veloce è provare a cambiare microsd, se ne hai un'altra (basta copiare le rom dal pc; quell'errore può uscire quando la qualità non è molto elevata), oppure metti le rom nella memoria interna.
Per poterli mettere nella memoria interna deve partire android.... basta flashare un firmware originale https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html dopodichè devi riottenere permessi di root e reinstallare recovery modificata.
Ciao ragazzi,
Ho acquistato da pochi giorni un lg 4x hd e con mio gran stupore vedo che ha una miriade di rom con annesse "official" da parte di CM,MIUI ecc... Leggendo (forse non in maniera approfondita) ho trovato gente che parlava di blocco del bootloader e di 16 tentativi per il blocco/sblocco (provengo da un Galaxy Next, sono all'oscuro di tutto ció) perció... Cosa vale a dire per sblocco del bootloader? E dei 16 tentativi? Si riferisce al flashing di rom o allo sblocco del bootloader? Grazie in anticipo
Il bootloader è un piccolo programmino che all'avvio del sistema (pc, telefono, ecc ecc) carica il kernel del sistema operativo (windows, linux, ecc ecc). Se è bloccato, può caricare solo il kernel originale. Se è sbloccato, può caricare anche kernel modificati.
Sul nostro telefono il fatto che il bootloader sia bloccato o sbloccato è determinato da una riga di codice; sostituendo dei valori appropriati il bootloader si sblocca (e si riblocca), però c'è un sistema di controllo (che potrebbe essere basato su un checksum); ci sono solo 16 possibili cambiamenti di quella stringa, e se vengono esauriti il bootloader si blocca in modo permanente.
Le rom invece ne puoi installare quante ne vuoi :)
altre info: Boot loader - Wikipedia
https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-touch.html
ps sposto in modding
si certo che si avvia. Sbloccato può caricare ANCHE kernel modificati, quindi quello originale può caricarlo.
Una volta che è sbloccato non c'è necessità di sbloccarlo un'altra volta (non riesco a capire questa frase, "tantovale sbloccarlo solo una volta allora")
E' utile ribloccarlo se è necessario spedirlo in assistenza, oppure se bisogna rivenderlo.... se il bootloader è sbloccato, la garanzia viene invalidata. Ovviamente ribloccandolo la garanzia si riacquista.
Ero convinto che per le rom stock era necessario il blocco del bootloader... Grazie delle esaurienti risposte ;)
stesso procedimento, fatto in 2 minuti ma con win xp, con win 8 no, in più mi sono trovato il bootloader unlock senza far niente!!!!!!!!
Non ho trovato nessun topic che né parla ma ci sarebbe un modo per avere il guest mode del g2 sul nostro device?
credo di no, cmq ci sono altri modi per nascondere le app, messaggi, ecc (se è questo che ti serve) tipo hide it pro, oppure altri....
Ok grazie per la risposta anche se questa funzione del g2 è davero interessante
uff non riesco :( non capisco dove sbaglio, seguo la guida ma quando clicco la freccia gialla non succede nulla, sotto le varie port numerate esce una striscetta grigia e basta, come posso fare?
Su fb il supporto mi ha comunicato che lg non considera lo sblocco lesivo di garanzia...
Puoi linkarmi qualcosa di ufficiale?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html
Il root non invalida la garanzia, lo sblocco del bootloader , invece, si (anche se poi se lo sblocchi lo puoi ribloccare ;) ).
Ciao a tutti!
Ho un problema: fino a poco fa avevo la rom Slimbean 1.6 e tutto funzionava regolarmente.
Ora, dopo aver provato ad aggiornarla, via Clockworkmod Touch, mi ritrovo con un problema che non riesco a risolvere: ad ogni riavvio mi si porta nel menù del GbootMenu e non c'è verso di avviare il cellulare regolarmente, continuo a ritrovarmi nel Gbootmenu qualsiasi cosa faccia.
Qualcuno ha idee su come risolvere?
Ho provato a flashare la rom, dopo factory reset, sia da Clockwork che da TWRP, flashando sia la nuova versione della Slim che la vecchia, ma sempre con lo stesso risultato, il cell si riavvia sempre in quel maledetto Gbootmenu...
http://s24.postimg.org/o6ayw4ep1/foto10.jpg
potresti provare a flashare la cwm o la twrp da fastboot, ma non so se funziona.
La soluzione più drastica è flashare il firmware originale... rimette la recovery stock ma il bootloader rimane sbloccato.
ciao ragazzi sono di nuovo qui perchè per sbaglio ho fatto un backup ma sulla memoria interna... e non su la SD ora il problema e che ho solo 108MB liberi di spazio sulla memoria esterna quando prima ne avevo 3 GB piu o meno... adesso volevo sapere dove poter trovare il backup.. premettendo che ho gia visto e non ha creato nessuna cartella Clockword mod e neanche altre cartelle strane nascoste aiutooooooo! :'(
Controlla bene da mnt con qualche file manager, potrebbe esserci una partizione logica sbagliata
ci sono state novità o risvolti a riguardo?
intorno a quale precentuale di utilizzo della ram ci si dovrebbe mantenere? Io ce l'ho fissa sul 70–75% ma non so se è buono o no, grazie :)
diciamo che come sempre android si gestisce da solo la ram chiudendo le cose che non gli servono...io al momento fluttuo tra i 550-730 mb occupati...dopo dippende da quante ap tieni in memoria e/o a quanti widget attivi sulla home tutto incide....
In Android, come per Linux stesso, vale la frase unused ram is wasted ram android. Android gestendo intelligentemente la RAM chiude le app solo quando ne ha veramente necessità e così tende sempre a occupare molta RAM, è normale.
Qua c'è una spiegazine più dettagliata se interessa: RAM: What it is, how it's used, and why you shouldn't care | Android Central
Ciao a tutti , volevo informarvi che ieri ho chiesto al servizio clienti dell'LG se si perdesse la garanzia in caso di sblocco del bootloader, mi hanno risposto che è come per il root , la garanzia non viene invalidata. Vi lascio l'immagine con la email che mi hanno mandato, così in caso potete usarla come garanzia.https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZqfaH.jpg
Ps: non mi prendo nessuna responsabilità in merito all'eventuale rifiuto di garanzia, ma comunque da quello che ho capito, basta riportare il telefono con un firmware originale tramite LG mobile support tool, sappiamo che comunque il programma non riblocca il bootloader, quindi immagino che l'importante sia mandarlo senza permessi di root e custom firmware, per il bootloader dato che non lo blocca, non credo ci sia bisogno di bloccarlo.
Mm gia che ci sono approfitto per un'altra domanda.. Ma la ram più è piena più consuma batteria? Perché ho visto che qualcuno dice di si, altri che non consuma perché è una memoria statica... Voi che dite?
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App