Questa è la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
qui trovi l'ultimo firmware v20c https://www.androidiani.com/forum/lg...10-2014-a.html
Visualizzazione stampabile
Questa è la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
qui trovi l'ultimo firmware v20c https://www.androidiani.com/forum/lg...10-2014-a.html
Quale è la migliore rom kitkat al momento? Chiedo qui per non aprire altre discussioni.
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Per me la migliore rom kk è la liquidsmooth di mourta o la vanir ma ho il cell in assistenza da quasi tre settimane quindi nn saprei dirti con precisione
ciao, scusami...il 20c non sono riuscito a scaricarlo per cui ho scaricato il 20B. una volta installato riceverò anche gli aggiornamenti da lg?
inoltre vorrei farti un paio di domande...magari stupide ma è giusto per sicurezza. allora, quando nella guida dice al pòunto 5, tornate in software update, non riesco a trovare il punto in cui dice di installarequesto software update. seconda domanda, il firmware che ho scaricato lo lascio così com'è? nel sesnso, non devo aprirlo rinominarlo ecc? ed infine, se tutto va bene, perchè devo fare l'hardreset?non vado a cancellare tutto? grazie mille e scusami per la banalità ma per una cazzata ho già bruciato un cell in passato :D
Buongiorno a tutti. Ho un lg 4x hd rootato,con la custom rom,e custom kernel (ed ovviamente bootloader sbloccato). Di rotto c'è solo l'altoparlante interno,quello per sentire le chiamate,ma non è un problema di software,dato che nemmeno nella stock andava. Me lo accettano in garanzia nonostante tutto il modding eseguito sopra,o devo per forza ripristinarlo? Se devo ripristinarlo,potete indicarmi una guida,per favore? (La garanzia è ancora valida)
Allora la garanzia lg accetta terminali con modifiche software in garanzia quindi puoi mandarlo anche cosi però per scrupolo io fare i un ripristino con kdz la cui procedura la trovi descritta in uno dei thread in questa sezione
ciao a tutti vorrei un aiuto perchè dopo aver fatto il rooting ed aver installato la rom sul mio lg non riesco a fare il ripristino della rubrica e dei documenti che avevo prima backappato perchè questi backup sono in file .sbf e non trovo un programma di backup che riesca a leggerli. Precedentemente al rooting avevo usato stupidamente il programma di backup del produttore pensando che andasse bene. C'è qualcosa che posso fare che non implichi un nuovo cambio di rom?
Per dubbi inerenti il flash del kdz dovresti rispondere sul topic dedicato, comunque:
-se leggi bene all'inizio, nella premessa c'è tutto l'occorente che devi scaricare e installare;
-il firmware lo lasci così com'è;
-l'hard reset consiglia di farlo nel caso il telefono non si avviasse.
Salve a tutti
Vi spiego cos'è successo:
allora ho fatto il flash della recovery (CWM 6.0.4.5 seguendo passo passo la guida) e adesso non riesco ad accendere il mio lg perchè mi va sempre in recovery.
vi chiedo di aiutarmi perchè non so più cosa fare e non trovo altre soluzioni
Lo smartphone non è in garanzia e non so se posso riportarlo per farmelo aggiustare
Attendo suggerimenti grazie in anticipo
Allora se vuoi riutilizzare il backup fatto con l'app proprietaria di lg devi flashare una rom basata su jb 4.1 e poi installare l'app di backup lg quindi ripristinare tutto. Ti avverto però: è una procedura che io non ho mai fatto quindi non so cosa potrebbe succedere al telefono. Se non vuoi rischiare potresti provare a scaricare un app sul pc in grado di leggere e scompattare quel tipo di file e in seguito estrarre cio che ti serve. Vedi tu
non ho voglia di flashare un'altra rom sai se esistono applicazioni per pc o per android che mi permettno di fare una cosa simile?
Io nn ne conosco nessuna perche ti ripeto non ho mai fatto il backup dall app di lg.......potresti provare a cercare applicazioni per windows in grado di scompattare file con quell estenzione ma nn so se esistono.....
Da qualche giorno Ho un problema con la fotocamera
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Lq7fQ.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0voL4.jpg
Hai provato a fare un reset e flashare un'altra rom? Se il guasto si ripresenta ancora vai di kdz e portalo in garanzia
Ho provato a fare un format /cache e wipe dalvik comunque il problema si presenta a tratti ora infatti va
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Potrebbe essere un problema hardware io ti consiglierei di procedere con un cambio rom e relativi wipe e poi vedere se si ripresenta
Scusate, avevo dato mesi fa questo smartphone a mia moglie, non ricordo con quale custom rom.
Oggi le è comparso una finestra che chiedeva di "aggiornare il software" (così mi ha detto) e lei ha dato OK. Da allora si riavvia solo in recovery (CWM 6.0.3.1).
Cosa posso fare? Se nella sd card fosse ancora presente la custom che avevo usato a quei tempi, posso flasharla direttamente o devo passare da tutti i wipe?
Tentare di recuperare qualche dato (magari con un nandroid backup) sareebbe ormai impossibile, vero?
Incrocio le dita... :(
Ho provato a flashare una custom rom, ma al riavvio ritorna sempre in recovery.
Così ho provato a seguire passo passo la guida per ripristinare un fw stock. Tutto bene (driver caricati in S/W update mode, ecc) fino all'avvio del KDZ updater che... non trova il telefono :-(
Il messaggio è questo:
http://i62.tinypic.com/2zyvkg7.jpg
Cosa posso tentare?? Sono sull'orlo della disperazione (e del divorzio!! ^_^ )
EDIT: risolto, l'updater kdz non riconosce le usb3... è bastato usare una vecchia usb2 e il firmware si è installato.
Purtroppo la cwm mi ha fatto perdere il wifi (ho visto che è capitato a molti), ho risolto sostituendola con la twrp e flashando un kernel alternativo (ho provato iodak v9.5).
Per ora direi che funziona tutto, ma sembra un pò lento... domani forse mi azzarderò a cercare una custom rom ripulita di un pò di bloatware...
Come ha detto Allen45 ti conviene cambiare ROM,può essere un bug dovuto a qualche errore mentre flashavi la rom.
Comunque prima di installare qualsiasi rom ti conviene fare un backup,magari usando TWRP
Ciao a tutti un po di tempo fa avevo letto che c'era chi ha flashato i "drivers" per il tegra 4 sul nostro cell... Qualcuno può darmi lo zip o il link?:)
E se gli avete provati potete dirmi anche pro e contro? Grazie mille ;)
Salve ragazzi,
da possessore di questo sfortunato terminale mi serve un vostro parere:
dopo aver installato miriadi di Rom e kernel e verificato che tutto funge a dovere mi si presenta sempre il medesimo problema, ovvero quando devo fare una chiamata lo schermo si oscura e diviene inutilizzabile fino a chiamata terminata oppure a volte funge correttamente o come rare volte si spegne il terminale.
vorrei sapere da voi se esiste qualche maniera per ovviare a questo problema o se invece è un problema hardware e di conseguenza non posso farci nulla...
grazie
Salve ragazzi ho rifleshato la gtype e ho riscontrato il problema di rete cioè che prende poco e spesso va in roaming....come posso fare per installare il "fix" della v20c
Potresti provare pimp my rom e vedere nei tweak miscellaneus di trovare la regolazione del sensore di prossimità
Potresti provare la mahdi rom perche dicono che ha implementato le ultime baseband ma non aspettarti miracoli un vero fix non esiste....pensa che a me l aggiornamento v20c ha fatto a pezzi il telefono
ok grazie mille...ma questa rom come va???? non ne ho mai sentito parlare
Io l'ho trovata molto buona la release 2.6 aveva un bug alla rete che si sganciava senza piu riattaccarsi ma l'ultima dicono sia fantastica. Non posso darti un parere personale perche il mio cell è in garanzia quindi ti auguro buona fortuna :)
Guarda se è danneggiato portalo in garanzia cosi eviti molti problemi a mio avvisiu inutili
Salve a tutti ma come mai ancora siamo quasi gli unici che non abbiamo rom lollipop??
Beh in realtà c'è gia guarda l'ultima vanir uscita poi in coda c'è la resurrection remix in fase di testing alla versione 5.0 di cui abbiamo gia alcuni screenshot inoltre c'è la liquidsmooth di mourta che sta per arrivare e il progetto della cm12 unofficial di laufersteppenwolf. Direi che c'è solo da aspettare
Grazie mille... :)
Inviato dal mio Optimus 4X HD usando Androidiani App
Salve io ho una Recovey Cyanogenmod che non va non mi fa installare i i file zip,il cell non ci connette al PC la ROM non parte non so come posso installare una nuova recovery senza file menager e senza connettersi al PC. Con le Recovery .zip dentro la sd esterna ho gia provato non me le fa Installare
Sono disperato qualcuno puo aiutarmi ?
Premetto che io di modding ne capisco veramente poco
Allora puoi innanzitutto dirmi che versione di recovery hai?
non ne ho la più pallida idea si é installata dopo un aggiornamento della ROM Vanir esce solo Cyanogenmod Recovery
pero forse ho capito dovrei fare un sideload solo che non ho idea di come si fa su questo telefono e questa recovery