Visualizzazione stampabile
-
Scaricato e installato Titanium, ma appare questo messaggio di errore:
Spiacente, impossibile ottenere i privilegi di root. Titanium Backup *non* funzionerà (e te pareva n.d.r.)!
Verificare che la ROM sia stata "rootata" e includa BusyBox, quindi riprovare.
Inutile dire che chiedo il vostro aiuto, al momento essendo neofita del mondo di Android (bello tosto come s.o.) non ho necessità di smanettare ma solo di fare un backup della memoria del telefono, cosa che non immaginavo fosse così difficile da fare... col vecchio Symbian v60 la feature di backup su SD era addirittura compresa nel software, non capisco perché Android abbia reso sia così difficile una operazione di backup che è vitale per la salvaguardia del telefono e delle app installate.
Piccola digressione: se è vero come è vero che i possessori di telefoni Android sono in continuo aumento, e milioni di ex utenti del vecchio Symbian come me sono passati a questo s.o., mi domando perché Android è rimasto ad oggi un sistema così poco user friendly, dove anche fare un semplice backup della ROM richiede procedure da smanettoni.
Ma questi sviluppatori di Android lo vogliono capire oppure no che c'è bisogno di rendere le cose più facili, e che necessariamente chi compra cellulari NON è uno smanettone ma un semplice utilizzatore del sistema?
-
Non puoi usare Titanium se non hai il root! Vuoi backuppare solo le app o anke i dati?!?
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
-
Installata la Marvel 8.1, vediamo com'è :D
Primo impatto: Delusione, a livello di prestazioni è tale e quale alla v20o...il design minimal non è un granché e la traduzione in lingua italiana è da rivedere (alcune cose non sono state nemmeno tradotte).
Io sono noob e non me ne intendo, qualcuno mi può spiegare cosa offre questa mod? Forse dovrei passare a zeus o cyrano...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Whirring
Installata la Marvel 8.1, vediamo com'è :D
Primo impatto: Delusione, a livello di prestazioni è tale e quale alla v20o...il design minimal non è un granché e la traduzione in lingua italiana è da rivedere (alcune cose non sono state nemmeno tradotte).
Io sono noob e non me ne intendo, qualcuno mi può spiegare cosa offre questa mod? Forse dovrei passare a zeus o cyrano...
Ho avuto un'impressione radicalmente opposta.
Più veloce della rom base v20o, anche una volta sostituito il launche Zeam con GO Launcher.
Cyano te la sconsiglio vivamente.. ancora troppo immatura per il black.
Al massimo, metti la Zeus.
Oppure riprova ad installare la Marvel, facendo il wipe di tutto e scegliendo, tra le opzioni, il framework lg.. magari ti piace di più visivamente.
Ciao ;)
-
ragazzi vengo da un altro forum e ci sono gli stessi pareri contrastanti :( ma quali differenze ci sono tra la v 7 e la 8.1?
-
Quote:
LordRey
Ho avuto un'impressione radicalmente opposta.
Più veloce della rom base v20o, anche una volta sostituito il launche Zeam con GO Launcher.
Cyano te la sconsiglio vivamente.. ancora troppo immatura per il black.
Al massimo, metti la Zeus.
Oppure riprova ad installare la Marvel, facendo il wipe di tutto e scegliendo, tra le opzioni, il framework lg.. magari ti piace di più visivamente.
Ciao ;)
Ora che l'ho provata per qualche giorno devo dire che è decisamente più fluida rispetto alla v20o, però è confermo che si tratta una rom "more of the same".
-
Sto installando. guida perfetta. :)
-
Quote:
teo335
Sto installando. guida perfetta. :)
vedi che è uscita la versione 9
-
Aggiornata la prima pagina..
-
aggiorno ora dalla v7 alla 9 :)
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
-
bellissima ROM la stavo aspettando da 3 settimane o_O . cmq ha ancora qualche difetto. Io come membro di xda da loro mi aspettavo anche un tweaker come nella zeus :O.
ciao a tutti giacomix
P.S. grazie della guida! ;)
-
qualcuno può spiegarmi dove sbaglio :-( ?
ho rom manager, avvio in recovery e l'unico passo che non faccio è nandroid xè non ho nulla da backuppare
"1. Copiare lo zip nella vostra scheda SD (copiare nella cartella principale)
2. IMPORTANTE Fare NANDROID Backup Con Rom Manager o in recovery (nel caso in cui qualcosa è andato storto)
3.Con ROM Manager installato riavviare in Recovery
4. wipe data/factory reset
5. wipe cache partition
6. advanced>wipe Dalvik Cache
7. install zip from sdcard
8. chose zip from sdcard > rom.zip che avete su SD
9. Install
10. ++++Go Back ++++
11. reboot system now
"
alla fine di tutto ciò mi dice aborted
ps il file marvel dovrebbe essere zip? perchè quando lo scarico mi tocca zipparlo :o
-
Strano che tu debba zipparlo! o_O
Il procedimento è giusto...inutile dire che un nandroid backup sarebbe molto utile cmq che se qualcosa va storto puoi tornare alla ROM di prima e riflashare...ma se vuoi rischiare di dover rimette la stock e rifare tutti i procedimenti,fai pure...
Quale versione della Marvel vuoi? la 9?
Ti linko il post ufficiale su xda...da lì ti scegli la versione che preferisci...io ho rovato a scaricare la v9 e mi viene fuori uno .zip normale pronto da flashare... [ROM] [AROMA] Marvel v 9 New! - Gingerbread 2.3.4 v20o [Highly Customizable ROM] - xda-developers
-
si, cercavo la nove...e l'ho scaricata proprio da li
quello descritto su mi succede anche con zeus e cyanogenmod ....o_O
-
Quote:
diegom
I link in prima pagina li metto apposta dal link xda... quello che sbagli è che usi una recovery sbagliata..
con ROM Manager scarica la sua di recovery.. quella non touch per intenderci.. e vedrai che funziona tutto.. sia per Marvel che per Cyano..
e soprattutto i file che vanno in SD devono essere in formato.zip e senza spazi..
-
Quote:
diegom
tranquillo è successo anche a me, devi innanzitutti trovare il .zip originale marvel xk se lo rizzippi tu potresti corrompere i file. poi devi scaricare rom manager dal market e installare clockwork recovery. Non avrai più la recovery touch ma quella "con i tasti" dopo di che tutte le installazioni partiranno..se dopo di ciò, con la marvel non va, riprova con zeus in quanto almeno so che il file scaricato è .zip. Ti sconsiglio la cyano per i problemi che ha ancora
-
Quote:
diegom
Hai un mac? Il mio me li unzippa direttamente e sposta i zip nel cestino...
-
no, non un mac..non sia mai :D mi pare strano che te li unzippi in automatico, togli l'opzione o non so usa un altro browser
-
la zeus va, la marvel no...che era quella che cercavo
proverò come hanno consigliato ad usare un altro browser nella speranza mi lasci compattato il file
vi tengo aggiornati
per ora il problema si verifica con mac+safari (nn so se a qualcuno possa servire..)
-
Ma perchè mai non utilizzare il browser stesso del black e scaricartelo nella SD direttamente.. ma ci vuole cosi tanto??
-
Quote:
Gynlemon
Ma perchè mai non utilizzare il browser stesso del black e scaricartelo nella SD direttamente.. ma ci vuole cosi tanto??
sono abbastanza tarato e novizio :p
-
Buongiorno a tutti...Ho appena messo la Marvel... sembra non male...anche se sinceramente vengo da un bel pò di mesi di MIUI che ho adorato...purtroppo ha qualche problema con i video e il GPS...
In questa Rom dovrebbe funzionare tutto giusto?
-
ciao ragazzi io stavo installando la marvel dopo che ho effetuato il reboot mi compare il logo lg
e gia una mezzz 'ora che faccio????
-
-
Quote:
nickangel
puoi dire addio al cellulare ;)
Intanto prova a riflashare da capo usando la smart flash tool.
Con questa procedura:
https://www.androidiani.com/forum/mo...0b-e-v20n.html
se non va devi andare in assistenza
-
cosa devo fare adesso per cortesia mi date una mano :'(
-
Segui il consiglio di SCR1 .. non hai perso nulla.. è che c'è installata una recovery diversa e non ti flasha in modo corretto.. devi flashare la sua della marvel
-
innanzitutto grazie...scusate la domanda allora io avevo l'aurora ma avevo fatto tutti i wipe e anche un format system e pure si e bloccato
-
Quote:
nickangel
questo significa che quando non flasha una rom correttamente bisogna prima installare una rom stock e poi quella che si vuole? a me per esempio non mi ha fatto installare la cyano avendo la marvel...
Nulla a che vedere con la rom stock.. qui si parla di recovery che se non è corretta non fa installare ..per la cyano ad esempio.. bisogna avere la recovery che si scarica da ROM Manager per intenderci.. oppure non si sono fatti i 3 wipe...
-
avevo anch io rom manager e fatto i tre wipe correttamente nn era la prima rom che installavo
-
Con la Marvel va installato correttamente con il suo Aroma Installer.. qualche passo non eseguito bene..
-
allora come installo la marvel visto che adesso ho una stock e rom mangaer con root
-
Riavvia in recovery fai i 3 wipe e installa la Marvel
-
fatto ma aroma installer nn dovevo installarlo
-
il telefono come appena fatto si riaccende ma nn mi da la marvel ma lg atock e gia la seconda volta che provo a riflasharlo
-
Quote:
nello85
fatto ma aroma installer nn dovevo installarlo
Puoi anche fare a meno.. ma poi se ti serve installare qualcosa devi fare a mano.. invece cosi è un'installazione guidata
come wipe segui questo schema giusto?
Scaricare la ROM corretta e copiarla sulla SD
1-Entrare in Recovery
2-wipe data/factory reset
3-wipe cache partition
4-advanced>wipe Dalvik Cache
5-install zip from sdcard
6-chose zip from sdcard > rom.zip
7-Install
8-++++Go Back ++++
9-reboot system now
-
si seguo questo qua esatto ma nella mia sd ho anche aroma mangaer ma nn so a cosa mi serva poi
-
Quote:
nello85
si seguo questo qua esatto ma nella mia sd ho anche aroma mangaer ma nn so a cosa mi serva poi
Aroma è una roba della Marvel a me non piace per niente, comunque se insiste a non andare io riflasherei da capo la rom stock con root
-
Quote:
SCR1
Aroma è una roba della Marvel a me non piace per niente, comunque se insiste a non andare io riflasherei da capo la rom stock con root
gia fatto adesso sono con rom stock
-
Quote:
nello85
gia fatto adesso sono con rom stock
Allora se il device va sei a posto