Gyn sei un grande, ho fatto il ripristino e la rete 3g ha ripreso a funzionare. Per gli SMS cosa mi consigli? Praticamente io non posso inviare SMS .
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Gyn sei un grande, ho fatto il ripristino e la rete 3g ha ripreso a funzionare. Per gli SMS cosa mi consigli? Praticamente io non posso inviare SMS .
Forse sarò un esemplare unico ma non ho un cell di vecchia generazione. Ho notato però che se apro un messaggio presente va in crash, se invece creo un nuovo messaggio me lo fa compilare, inviare e poi crash a nuovamente, però il messaggio parte.
Aggiungo a quanto scritto poc'anzi che non ricevo SMS., quindi invio ma non ricevo. Avevo pensato di disinstallare lapp, ma come?
ho fatto anche il tentativo con un cel vecchio (come suggerito da Gyn) ma nulla. anche con una scheda diversa va sempre in crash. ora provo a reinstallare la rom da zero. facend i tre wipe, se non dovesse funzionare, ritorno (per un po) a Zeus.
Raga oggi a me ha svalvolato un pò la tastiera, quando scrivo e devo cancellare più di una lettera mi scrive una sequenza di lettere per esempio "cwfhvar" che dite aggiorno alla nuova versione? io sono fermo a quella del 14.10.2012
Ragazzi ho installato la nuova versione... al riavvio e un pò lento per il resto tutto ok come al solito... unica pecca, i 4 tasti soft touch sotto non si illuminano sempre :O
Si tranquilli e un problema legato alle ultime modifiche al kernel ma come potete vedere sta gia sistemando;)
https://github.com/CyanogenMod/lge-k...4e2aaed72d5e16
A me giochi tipo temple run e dead trigger scattano . . Colpa della cyano oil cell non regge ?
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Ho risolto, o per essere più precisi, ho capito cosa provocava la perdita degli Apn e il crash degli SMS. Ciò avveniva quando ripristinavo con titanium il registro chiamate e l'archivio SMS. Come mai? Incompatibilità della cm10 con titanium?
Come non quotarti Gyn, Titanium combina solo casini in fase di ripristino, con il risultato che alla fine dai colpa alla rom quando invece il problema lo genera proprio TB.
Ho imparato recentemente ad usare il ripristino SOLO dei dati di alcune app, e nemmeno di tutte, visti i continui impiastri che combina TB.
E sostanzialmente mi guardo bene dal ripristinare contatti o impostazioni di sistema, nonostante siano deodexati tra una rom e l'altra si combinano solamente guai!
Eh,si...purtroppo ha ragione Gyn... Non è una "incompatibilità della CM10" è che passare da una ROM ad un'altra,da una base-ROM ad una differente o,addirittura,passare tra versioni di Android differenti (come nel tuo caso) è un suicidio ripristinare i dati di sistema...possono portare solo danni... Tutti sanno sia scomodo rimettere tutte le impostazioni personali ecc sulle ROM nuove,però... Al massimo puoi ripristinare qualche dati di applicazioni...quelli.non dovrebbero recare grossi disguidi,ma più un'installazione è pulita e meglio è! ;)
L'ho appena postato su CM10 per Nexus.. manco farlo apposta.. può essere utile:
[Restore Data] (programmi-impostazioni-sms-rubrica ecc..)
Scelta facoltativa per non reinstallare tutto , Molto utile quando si vuole fare un'installazione pulita per via di qualcosa che non funziona e quindi andiamo a dare una rinfrescata al System..*
Avere già un backup della stessa CM :
-Backup and restore
advanced-restore
-chose your backup
-Chose Restore Data
-reboot system
-finito
Ma non c'era il rischio di creare problemi anche quel restore lì,Gyn ?! o_O
nel senso:
oggi mi scarico la nuova Nightly esempio questa :) Direct Download: cm-10-20121019-NIGHTLY-p970.zip
e dico.. vorrei tornare da zero ma non ho voglia di installarmi tutto .. intanto mi faccio un backup attuale e procedo ..
ma della stessa rom e non di backup di chissà... chiaro che vale sempre la regola :
Installazione da zero pulita.. ma questo può essere un metodo per provare se avevamo un problema e con l'installazione della nuova + il restore, magari puà sparire.. in tal caso ci sono le soluzioni
- installazione pulita da zero
- entrare in recovery e ritornare al backup .. cosi si torna alla situazione che si aveva al momento di averlo fatto..
Si si...il discorso "tra stesse ROM era sottinteso",cmq...ok,ora ho capito cosa intendevi... ;)
Grazie
come previsto con la nightly di oggi funzionano come prima i osft touch e anche i led di notifica!!;):)
Purtroppo avevo degli SMS importanti e dei numeri di telefono che volevo recuperare. Però non ho ripristinato app, ma solo dati.
Esiste qualche altra app per salvare SMS, rubrica e registro chiamate che non crei conflitti?
BackUp Master
https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd
la rubrica se la esporti da GB non riesce poi a importarla su JB, per il resto ok
La rubrica ti conviene fare un esportaizone direttamente dalla rubrica stessa
Ciao a tutti! Piccola premessa, non ho 1 black ma sono ugualmente curioso riguardo questa rom avendo fatto comprare questo cel a 1 mia amica.
Come funziona questa rom? Ha tutto (chiedo questo xk con il Dual se metto ICS o JB a oggi non avrei l'accelerazione driver)?
Feedback?
Ciao ciao
La rubrica sincronizzatela con GMail...semplice,veloce,affidabile e sempre pronto con tutti i vostri numeri qualsiasi sia la ROM!
Che in pratica,un modo per recuperare app dati impostazioni ecc è quello di estrapolarle da un backup precedentemente svolto DELLA STESSA ROM INSTALLATA... Prima di flashare qualsiasi ROM, viene vivamente consigliato di fare un nandroid backup della ROM attuale...poi, una volta flashata quella nuova,si può richiamare il backup fatto pochi minuti prima in modo da poter ricaricare app dati ed impostazioni precedenti.
Per fare ciò segui il percorso indicato da Gyn...
Capito ora?!
Pado 11, prima di riavviare in recovery devo installare ClockworkMod Recovery da rom manager?
Bhe,certo...altrimenti la recovery mica ce l'hai...!... ;)
Ti spiego, perchè nel menù di Rom manager in cima c'è scritto Installa ClockworkMod Recovery e sotto c'è scritto riavvia in recovery, io la volta scorsa non avevo installato ClockworkMod recovery ma avevo solo pigiato riavvia in recovery. Può essere quella la causa del brik scorso?
Non lo so...probabile... Non mi è mai capitato sentire ciò...magari cambio la guida...così nessun'altro avrà dubbi...
EDIT: aggiornato il primo post...
Ok ora provo... speriamo bene!!
edit: riuscito a entrare in recovery!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora sono in recovery ma non mi riconosce la SD Card come faccio?
...mmm...non sei il primo ad avere sto problema ultimamente... Così dovrebbe risolvere: riformatta la Sd in formato FAT NON FAT32...
Ovviamente prima copiati tutto sul computer e poi rimetti le varie cartelle e file una volta formattata la sd...
Infine riprova il flash...
Pado scusa se ti disturbo ancora (questaè l'ultima XD): Allora è tutto perfetto, spettacolare, l'unica cosa è che quando chiamo faccio la telefonata ma poi alla fine non posso buttare giu.. per farlo devo usare il pulsante di blocco.. c'è una risoluzione? e poi per sbloccare il cell devo pigiare 2 volte sul pulsante di blocco.. ciao ancoraa
Tutto ciò mi sembra strano... Quando io l'ho provata non mi dava di sti problemi...
Domanda: io ho H3G e nella stock c'era l'opzione che cliccandola non entrava in roaming... non i dati ma la rete normale... qui non c'è o non la vedo io?
Inviato dal mio LG-P970 CM10 4.1.2
Hanno aggiunto i led blu se arriva una notificaaa ♥
A me il touch scapoccia mi funziona malissimo che posso fare?? Mi preme le cose da soloooo
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App