Non riesci neanche a scaricare dal link alternativo che ho messo io? Sta in fondo alla pagina iniziale :)
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Non riesci neanche a scaricare dal link alternativo che ho messo io? Sta in fondo alla pagina iniziale :)
Grazie, ci sono riuscito inscrivendomi a 4hared.
Ho lo stesso problema, la sera lo lascio acceso e la mattina lo trovo bloccato e devo togliere la batteria per farlo ripartire.
A me quando è sotto carica non lo ha mai fatto. Succede circa una volta al mese. Ora segno la data e vi farò sapere.
Ho la V20s-Zeus v7.06 ; Baseband : XMM6160 ; Kernel : 2.6.35
Un saluto a tutti :)
Prova a fare un reset di fabbrica, ovviamente dopo tutti i backup del caso, e vedi se il problema scompare, male che va rimetti la v20s o qualsiasi altra rom, almeno capisci se e un problema di telefono o di rom stessa :)
Spero di essere stato d aiuto :)
Sono i classici SoD...non è colpa della telefono o chissà cosa, ma della ROM,o meglio, solitamente del kernel... C'è poco da fare...o cambi ROM oppure il rischio è sempre in agguato...puoi provare a pulire e reinstallare tutto, ma è improbabile risolvere appieno... Magari sta buono per un po' e poi ripresentarsi da un giorno all'altro... Il fatto è che non tutti i telefoni rispondono e si comportano allo stesso modo...alcuni hanno problemi, altri utenti invece trovavo la Zeus stabilissima...dipende...per questo è difficile dare una spiegazione univoca...
Io ho risolto facendo un super mega formattone completo!
Mi ero rotto del tel lento e laggoso con la zeus 7.06 così ho optato per la reinstallazione pulita di tutto quanto.
Riflashata la v20s da smartflashtool, dopo backup ovviamente. Fatti i 3 wipe + format system subito dopo senza neanche accenderlo con la v20s stock. Flashata la zeus v7 con subito attaccata anche la 7.06 senza fare wipe fra i due flash. Riavviato e da lì ho risolto molti di quei blocchi che rompevano le scatole! Da allora ho avuto solamente un blocco mentre ero con whatsapp. Anche prima mi capitava sempre con la stessa app o poco altro. Capita di rado che alcune app vadano in blocco ma poca roba.
Ho ottimizzato qualsiasi cosa possibile con gemini app manager 2.6.0 (perché dalle successive l'expert mode è a pagamento quindi attenti a non aggiornare) più rom toolbox lite impostato il memory manager su strict che dovrebbe essere prima di aggressive e non ho più grossi problemi di lag del sistema. L'unica cosa è che se fosse un cell con 1GB di ram sarebbe tutta un'altra cosa e non ci sarebbe bisogno di questi tool per ovviare alla "poca" ram!
INIZIO OT
Per la cronaca, testata la cm10.1 del 6 maggio ed è più ottimizzata della zeus, dal punto di vista della ram, con fluidità quasi maggiore e consumo ram nettamente inferiore o uguale nonostante sia un android 4.2.2 e dovrebbe consumare più risorse, in teoria ovviamente. Questo per dire che la zeus, derivata LG, fa miracoli in stabilità rispetto alla cm10.1 o altre cm based, ma come ottimizzazione non ci siamo molto... Punto molto a favore delle zeus è lo zeus tweaker mancante sulle cm, soprattutto x i led e altre cazzatine.
FINE OT
Salve, premetto che non so se questa discussione già e stata fatta o pure no... il mio problema e il seguente:
ho la zeus 7.06 e non ho molte app sul tel mà da quando ci sono stati i nuovi aggiornamenti di facebook,whatsapp,hotmail e twitter il collegamento con wi-fi comincia ad avere problemi,nel senso che prima di questi aggiornamenti avevo sempre wi-fi accesso anche se il tel era in standby e mi arrivavano i msg regolmente sia di facebook,whatsapp,hotmail,ecc...mà da i nuovi aggiornamenti adesso quando accendo wi-fi e lo lascio sempre attivo mi da il problema che quando il tel va in standby si disattiva da solo wi-fi e non mi arrivano le notifiche come faceva prima,solo quando sblocco il tel si riattiva wi-fi e poi arrivano tutte le notifiche,non sò a cosa deriva questo problema,ho provato a fare un resset di fabrica e installato tutte le app,una per una,mà il problema persiste..prima di questo il wi-fi era sempre attivo e le notifiche arrivavano perfettamente,adesso quando si spegne lo schermo del tel si disattiva wi-fi e solo quando sblocco il tel si riattiva,quindi in prattica se non vado a toccare il tel non sò se mi arrivano notifiche sul tel...chi potrebbe aiutarmi su questo....chiedo scusa in anticipo se questa discussione e stata fatta,mà non trovavo nulla...help :(
--- Da Gynlemon ---
Spostato nel thread adatto..
...guarda che è una cosa normale che il Wi-Fi si scolleghi quando il telefono va in standby... E' un'impostazione di Android: impostazioni -> impostazioni Wi-Fi -> tasto menu opzioni -> avanzate e scegli quale comportamento mantenere in funzione dello spegnimento del display... ;)
ciao a tutti (ormai pochi direi) fedelissimi blackisti. vi contatto per un consiglio. il mio problema è il seguente. ho la v20o-zeus-v6.4o ormai da 6 mesi circa e mi sono trovato veramente sempre bene. fluida, stabile, il gps è una meraviglia (al contrario di molti del forum), solo qualche rallentamento ogni tanto, ma ci può stare. nelle ultime 2/3 settimane ahimè soffre però di continui sod, e sempre più frequenti. la cosa sta diventando molto fastidiosa tanto che in un giorno mi tocca staccare la batteria anche 10/15 volte. HELP!!! pensavo a un megaripristinone, un hard reset, reinstallare la rom, o quel che sia, non sono espertissimo. insomma qualcosa che me lo riporti a star bene come i primi giorni di zeus :) solo una cosa vi chiedo, se c'è una buonanima disposta ad aiutarmi, usate per favore un linguaggio per niubbo quale sono. p.s. se devo fare un backup che devo usare e quali dati andrò a perdere definitivamente? un ringraziamento in anticipo a chi risponderà e complimenti al forum e ai vari smanettoni che più volte mi sono stati d'aiuto. bravi ragazzi continuate così!!! e non molliamo il caro, sottovalutato (e abbandonato da lg) ob, almeno fin quando non raccimoliamo soldi per un nuovo tel rotfl
Bhe...che ne dici di partire dalla guida al primo post?!?!
Perderai TUTTO...puoi backuppare tutto quello che vuoi, ma il consiglio è sempre quello di partire da zero in modo da non portarsi dietro errori e problemi... Poi fai come vuoi...
Mantieni la rubrica e ti puoi recuperare i messaggi sms se vuoi tenere qualcosa. Il resto perdi tutto tranne ciò che hai sulla memory card, nel caso non lo sapessi.
ok, grazie mille ragazzi. appena ho due minuti provo ;)
Ho la Zeus 7.06 ( troppi Sod ) e vorrei provare la 6.39 oppure la 6.4 ma non le trovo più.
Qualcuno ha il link dove poterle scaricare ?
Grazie
...i moderatori hanno dato una bella pulita ai link sul forum e sul blog di Huexxx, i file delle versioni Ginger non ci sono più...l'unica è se qualcuno ha ancora in un proprio archivio gli .zip originali...
Io ho sia la 6.3, sia la 6.39, sia la 6.4 basate sulla versione V20O tutte quante. Non saprei dove caricare gli zip però.
Basta un qualsiasi sito di hosting: GropBox, Mediafire, DevHost, 4Shared...o anche semplicemente GDrive...
Appena ho tempo carico su google drive o ubuntu one e poi vi posto i link. Magari se volete li mettete nel primo post così tutti possono scaricarli.
Io uso ancora ginger come faccio? Avevo salvato qualcosa sul pc, me 2 giorni fá ho formattato senza salvare qualche lavoro di Huexx, la v. 7 fino alla 7.06 se non erro.
Non capisco perchè li han tolti, pulire si ma togliere anche materiale ancora utile è esagerato.
La fine dell'o.b?
Per RASALGUE, scusami ma da cellulare non vedo il nome.
Anche io uso la 7.06 di Huexx e in effetti molte volte devo togliere la batteria perchè resta tutto bloccato, peró non credo che sia la rom, ma il cellulare e le troppe apps installate( circa 100).
Nessuna mail personale per favore...!...
Se dovete comunicarvi delle cose private, scambiatevi dei messaggi "privati", appunto!...non adiamo OT o spammiamo inutilmente il thread...
L'utente tosgat, è stato così gentile da rendersi disponibile a passarti i file .zip...le modalità sono molteplici...sentitevi in privato e non andiamo oltre... ;)
Ci sono i messaggi privati volendo... Cmq carico io sul mio ubuntu one o gdrive e quando ho caricato posto i link per tutti che il buon pado metterà in primo post!
Sto caricando la v6.3 più l'upgrade v6.39 e sono a metà. Quando ha finito mando i link in mes privato a pado11 che provvederà pure a ripulire questo thread dagli ultimi mes riguardanti la richiesta degli zip. Non appena avrò caricato anche le altre versioni gingerbread based in mio possesso, manderò i link sempre a pado11 in privato che provvederà ad aggiornare il post in prima pagina. Mi accerterò di persona del funzionamento dei link e in caso di malfunzionamenti vari contattate me o pado11 che sistemiamo tutto.
ecco qui ragazzi: la v6.3 e la v6.39 sono state linkate in fondo al primo post... Ringraziate con un bel "Thanks" l'utente tosgat per il disturbo...
Subito sotto le versioni appena citate, sono presenti anche la v7 e la v7.06 gentilmente concesse da un altro utente (Mattia12)
A breve metteremo a disposizione anche la v6.4.....
Non era riferito a te...abbiamo postato praticamente in contemporanea, come avrei potuto?!?! :D
Visto che ci troviamo in tema: secondo voi(chi le ha provate) davvero la vers. 6.xx è più stabile della vers. 7.06?
Se è cosi un flash lo faccio volentieri, la 7.06 vá bene, ma quando comincia a impuntarsi l'unica è togliere la batteria perchè non risponde a nessunissimo comando.:D
Ho appena flashato la 6.39n ( 3 giorni fa la 7.06 mi ha inspiegabilmente seccato la batteria in pochissimo tempo. Stavo quasi per gettare l'amato OB nella spazzatura poi mi sono accorto che non dava segni di vita solo xk la batteria si era completamente scaricata )
Ti faro sapere come mi va questa Rom.
Se me ne dimentico tra un mesetto chiedi pure :)
Ho letto qualcosa nei primi post, io ora ho la 7.06, per passare alla 6.39, devo flashare prima la 6.30 e quindi aggiornare alla 6.39, giusto?
Esattamente... :)
Con i dovuti wipe, come al solito...
beh certo, i wipe erano sottintesi dal momento in cui ho detto flashare, quindi non mi resta che scaricare la rom sperando che davvero sia miglore della 7.06
scaricata la 6.30 e la 6.39, dal primo post, mi chiedo se questa e' basta sulla 20n o sulla 20o?
non per niente, ma solo per sapere quali widget devo scaricare, o van bene tutti e due(quelli postati nel secondo post intendo)?
infine lo zip della 6.30 e' rinominato zeus 6.30, mentre l'altro e' rinominato zeus 6.39u, sara' pure una cosa da niente, ma quella u forse sta' per update?
Salve..non so s'è la discussione giusta ma ci provo...ho un problema con il mio black,ho la zeus 7.06 e fino a poco fa andava tutto benissimo,da un po di tempo mi da il problema del blocco x tutto x fino quando voglio effettuare una chiamata il tel resta bloccato non da nessun segno di vita quindi devo staccare e riattaccare la batteria,così riesco a far tornare il tel come prima,sinceramente mi sono scocciata già di questo tel e il suo continuo bloccarsi,anche perché non ho molte app installate e si blocca ogni due su tre..vorrei sapere come potrei risolvere questo problema o se qualcuno mi da qualche dritta x un altro tel che sia un po' meglio di questo...mi hanno parlato dei dual core,ho visto il Samsung galaxy express e devo dire ch'è bello..ma voglio un tel che sia veloce e non si blocchi di continuo e che abbia alcune caratteristiche del black,tipo la fotocamera,video in hd,che si possa vedere il dvx,ecc...il massimo che posso spendere e fino a 300 euro...mi date un aiutino??? vi ringrazio e scusate ancora se non e la discusione giusta
Allora, riguardo la ROM, non posso che consigliare di fare una bella pulizia... Backuppi ciò che ti serve è poi vai di wipe cache, dalvik, data ed infine un bel format system e riflashi la ROM...
Per consigli di varia natura su altri telefoni, non è il thread adatto...Non spammiamo inutilmente...
Magari altri una discussione nella sezione ufficiale (non modding)...Oppure nelle sezioni generali del forum... :)
ok..ti ringrazio...ho eseguito quella procedura già ben 3 volte,ho fatto tutti i passi,wipe,cache,davil,data e format system ma continua a dare lo stesso problema..la mia domana é,sarà che il tel con queste rom non va più bene? cioè,come non ci sono più aggiornamenti su questo device e la rom e già un po vecchiotta si rallenta..ho cambiato anche rom con la izs di huexxx ma dava altri problemi...cmq ti ringrazio
Io sono con la IZS da un mese e forse più...qualche SoD iniziale e poi, cambiato il kernel, problemi pressoché zero...
Molto utenti usano ancora la Zeus, ritenendola migliore è più affidabile, senza alcuna lamentela...quindi non credo sia un problema di "età"...
Piuttosto, ritengo siano le ROM stock (su cui si basano le suddette due ROM moddate) ad essere "scarse"...dopo un po' si "intasano", rallentano, si bloccano e danno problemi, costringendo ad un ripristino "periodico"...
Scordiamoci ulteriori aggiornamenti da parete di LG...ringraziamo Dio per essere arrivati fino ad ICS...
Mi sembra strano possa presentarsi lento anche dopo un completo ripristino, specialmente se ancora vuoti da applicazioni e dati di varia natura... Magari prova a riflashare la stock Ginger con Smart Flash Tool è poi rimettere una Zeus...Non saprei cos'altro dirti... :(
Io sul P970 ho zeus 7.06 con kernel diana 2.7 (fondamentale ridurre per i consumi e i sod), andava bene a parte i consumi comunque alti; lo avevo pagato qualche mese fa usato in ottime condizioni circa 120 euro per tenerlo provvisoriamente. Se posso dare un consiglio a chi cerca alternative: alcune settimane fa ho scoperto i chinafonini, ce ne sono moltissimi per tutti i gusti, io ho preso (su Pandawill) un Vowney 5" 1.2 ghz quadcore con schermo HD OGS e OTG, 2400 mha di batteria (durata assurda, più del doppio del Black), fotocamera 8mpx ecc... pagato 150 euro nuovo, spedito con DHL in 6 giorni. Che dire non c'è paragone, a saperlo con 30 euro in più avevo un smartphone nuovo fantastico. Volendo con qualche decina di euro in più si trovano FHD e con fotocamera 13 mpx.
Bene, dalla 7.06 son appena passato alla 6.39, todo regular(forse è l'impressione ma questa 6.39 la vedo con una grafica piú spartana e sembra tutto piú scuro,ma ripeto che sará l'impressione.
Cmq quello che volevo chiedere è; siccome ho giá un back(aggiornato prima dell'installazione della 6.39) della 7.06, backup fatto tramite rom manager da recovery, mi chiedevo se posso fare un backup anche di questa rom(6.39), oppure si vá a sovrascrivere a quello giá esistente(della 7.06)??
Tutto quá, anche se il backup della 7.06 non vorrei toglierlo, nel caso che questa non mi piace posso sempre backuppare.
Ogni backup "ha storia a sé"...nel senso che puoi fare tutti i nandroid backup che vuoi, anche di ROM diverse, ma si salveranno in file differenti... Puoi andare tranquillo...
salve...ho fatto l'aggiornamento con lg tool già che il mio black era brand tim..adesso ho la ICS,devo dire che a prima impressione sembra bello ma ci sono alcune lag di rallentamenti specialmente quando si ritorna alla home,le app non si vedono subito...penso che sia un problema proprio di device con questi ultimi aggiornamenti...beh,che dire..mi sa che non mi resta che cambiare tel per un dual core o superiore..a malincuore lo dovrò cambiare,ormai lg non pensa più ai (diciamo) vecchi modelli...cmq,grazie per il supporto :)
...non so cosa centri questo con il tema del thread...sarebbe stato meglio postare qui: https://www.androidiani.com/forum/lg...s-4-0-4-a.html vedendo che, oltre tutto, è un aggiornamento ufficiale...
Cmq sia, ti consiglio di flashare un firmware NO BRAND, vedrai che le cose saranno molto meglio e più fluide...
Inoltre, cambia launcher ed utilizza tipo Nova o Apex (io uso il secondo solitamente) che riservano la possibilità di rimanere in memoria, in modo da minimizzare il caricamento continuo dei widget in caso di ritorno alla home...
Sappici dire se avrai voglia, ma posta nella discussione che ti ho indicato sopra, e non qui, grazie...........