Visualizzazione stampabile
-
scusami ma ho ancora una cosa da chiedere(visto che son passato dalla 7 alla 6 vorrei farlo al meglio), ho letto di un utente che ha installato il kernel diana 2.7, che secondo lui e' fondamentale per ridurre i sod e per risparmiare la batteria, se volessi installare anche io questo kernel(perche' credo proprio che nella 6.39 non c'e' di default), dove lo prendo e sopratutto come lo installo?
cosi' se e' possibile farlo, il backup di questa 6.39 lo faro' quando e' un po' piu' affidabile, ammesso che questo kernel renda la rom come dice l'utente sopra-
grazie per i preziosi consigli
-
...the professionist...ma quando imparerai?!? In oltre un anno siamo ancora sul come flashare kernel, fare nandroid backup, ecc...guarda che le operazioni sono SEMPRE le stesse! :D:D
Cmq, scarichi lo .zip del kernel, lo metti in SD, entri in recovery, fai un backup preventivo dell'attuale ROM, flashi il kernel come una normale ROM e poi riavvii... :)
-
ma imparo subito, solo che poi me lo dimentico.
ps; flashato il diana 2.7, ma se vado in impostazioni info sul telefono, alla voce kernel c'e' scritto 2.6.35, non so' se e' normale visto che ho flashato la 2.7, ho sbagliato a non controllare prima che versione c'era.
-
Il kernel 2.7, se non ricordo male lo puoi vedere dall'app "Quadrant" - "informazione sistema". Confermo che il kernel standard 2.7 (non ultra ecc..) e l'eliminazione del led notifica tramite illuminazione soft touch ( sia quello del market che quello su xda) a me hanno eliminato totalmente i sod e ridotto notevolmente il consumo in standby (il problema principale). Una pecca, apparentemente solo teorica (nell'uso non notavo nessuna differenza), è che nel test Quadrant con kernel 2.7 il risultato è quasi dimezzato (da 2300 a 1250 con overclock a 1300 ghz - che non da nessun problema), il tutto a causa del solo valore I/O che crolla, se non ricordo male, da 4000 e rotti a 700/800. Secondo me è non è realistico il test.
-
Non avevo mai usato quadrant, risultato finale; il peggiore di tutti gli altri della lista, il samsung s che dovrebbe essere come questo ha come risiltato finale almeno il doppio(a giudicare dalla lunghezza della riga), questo cmq ha 1160 come punteggio finale(ma non me ne importa un fico secco)
Ecco uno screenshot(non del benchmark)
http://img.tapatalk.com/d/13/08/12/5e2epuqy.jpg
-
Scusate, ma dove lo trovo questo kernel diana 2.7 ?
-
Si trovava sul sito di Huexxx ma adesso non so dove si possa trovare. Se ce l'ho, carico pure quello e mando tutti i link a pado11 che provvederà a metterli nel primo post.
-
Purtroppo era sul blog di Huexxx, ma ora è stato tolto tutto...dovremmo chiedere la solita cortesia a qualche utente se ce lo caricano da qualche parte, poi provvederò a mettere il link in prima pagina...
EDIT: anticipato... :D Un utente come il buon tosgat esempio..... ;)
Oppure the professionist...vedendo che lo ha teoricamente caricato qualche ora fa...o chiunque altro lo possieda salvato sul computer/smartphone...
-
Trovati i 3 tipi di kernel diana! Non ricordo assolutamente la differenza se non qualcosa sui voltaggi per diminuire i consumi, ma non garantisco. Io li carico tutti e 3 e poi mando i link. Sto caricando anche la zeus v6.4O e stesso discorso per i link.
-
Ho 2 tipi di kernel diana 2.7, almeno a giudicare dal nome, uno è 2.7+ e l'altro oltre a diana 2.7 ha una sigla(nome ) vicino.
Li posto appena mi troveró col pc.
Cos'altro potrei postare?
Ho zeus 6.30/39 e zeus 7/06.
-
Quelle versioni delle Zeus ci sono già...attendiamo solo la 6.4 ed i vari kernel che ritenete più consoni...per chi ha avuto esperienza quantomeno...
Thanks... :)
-
La 6.3 e 6.39 le ho già postate io e pado le ha già messe nel primo post della discussione. La 7 e 7.06 ci sono già. Sto caricando la 6.4 e i 3 kernel diana 2.7 e poi non c'è altro!
Preceduto di un minuto :D
-
Beh allora c'è giá tutto, ripeto io ho solo 2 ketnel diana 2.7, il 2.7+ e un'altro
edit; uno dei diana 2.7, si trovano in questo thread postati da Pado, a pagina 8, esattamente nei post 72 e 74, credo che siano gli stessi.
un''altro e' sul sito xda; diana2.7 GPUOC.zip, nella discussione sulle rom zeus 6.4 e 7.06, non so' se e' lo stesso kermel e non so' neanche se posso postare il link di xda, quindi lo scarico e lo posto su un sito filesharing. pado ti prego se sbaglio, accomoda te, io non posto quasi mai niente:
ECCOLO
anche se secondo me sarebbe meglio andare direttamente su xda
ECCO QUA
Beh ormai la frittata l'ho fatta............
-
ragazzi ma come si installano i LIVE WALLPAPER sù zeus?
ne ho scaricati 3, ma non c'è verso di metterli , non c'e proprio la voce per scegliere uno sfondo animato.
-
Sulla zeus i live wallpaper sono stati rimossi ma il buon huexxx aveva caricato un file zip da flashare da recovery per avere i live wallpaper, che ovviamente si trovava sul suo blog! La fortuna vuole che avessi anche scaricato questo file ma solo per versione dalla 7 in poi della zeus. La roba precedente non l'ho scaricata. Carico il file e mando il link a pado. La zeus 6.4o ci vuole un sacco di tempo purtroppo...
-
Aggiornato il primo post... :D
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
pado11
Aggiornato il primo post... :D
Grazie dell'aggiornamento. Se trovo altro ve lo dico e carico i file! :)
Dopo più di due anni col Black, però, l'ho mandato in pensione perché era diventato impossibile conviverci. Troppo lento, troppo laggoso anche con le zeus migliori e anche dopo poco da una formattazione completa. Sono passato a nexus 4 ma il materiale per il black non lo cancello xké so che può ancora servire! A presto ragazzi, è stato un piacere!
-
Quote:
tosgat
Sono passato a nexus 4
Ancora qualche mese e arriverò anch'io! Te lo assicuro! ;)
Grazie per gli aiuti.
Alla prossima è buon modding! :D
-
Ho la Zeus 6.39n che tra tutte quelle provate preferisco.
Da stamattina sta succedendo una cosa stranissima : il riconoscimento vocale online sembra riconoscere solo l'inglese, l'italiano sembra sparito !
A qualcuno di voi sta succedendo qualcosa di simile ?
-
Quote:
Rasalhague
Da stamattina sta succedendo una cosa stranissima : il riconoscimento vocale online sembra riconoscere solo l'inglese, l'italiano sembra sparito !
Errore mio scusate.
Smart Voice Recorder mi aveva impostato la lingua inglese e non me ne ero accorto.
-
Quote:
Rasalhague
Prova a resettare l'app o reinstallarla direttamente. Probabilmente si è inceppato qualcosa e si sistema solo con una reinstallazione.
-
Buona domenica a Tutti.
Volevo spezzare una lancia a favore della Zeus 6.39n che da oltre un mese gira sul mio amato OB.
Premetto di aver provato la Ciano la Zeus 7.06 e la Dragu ma nessuna mi ha soddisfatto come questa Zeus 6.39n.
Non un blocco, non un sod, ottima durata della batteria e tutto ci gira perfettamente.
Volevo provare la IZS V2 ma non so se lo farò.
Un saluto a tutti e alla prossima.
-
e dopo mesi con la izs 2 eccomi qui a riflashare la zeus..........compagna di tante avventure
-
Ragazzi, ho 3 problemi con la zeus 7.06
1)Come posso mettere il blocca tasti con il codice o la sequenza senza scaricare app di terze parti (che occupano solo ram, già ne abbiamo poca e rallentano il telefono)
2)Come posso tenere il wi-fi e la rete mobile attiva, con il blocca schermo? (ho notato che quando blocco lo schermo si spegne il wi-fi e la rete mobile, ma così facendo non mi arrivano i messaggi, esempio di whatsapp)
3) che launcher mi consigliate? uno leggero che non occupi molta ram
-
1) Con ICS basta andare in Impostazioni -> Blocco schermo -> Seleziona il blocco schermo, e ti scegli quello che vuoi (password, numerico, sequenza ecc...)
Si può, assolutamente, anche con GingerBread...ma non ricordo più, ormai, la disposizione delle impostazioni...cerca qualcosa di simile tra le Impostazioni di sistema...
2) Allora, la rete mobile DEVE SEMPRE rimanere attiva...se così non fosse, significa che non è un problema di Android, ma di un utilizzo di qualche app "salva batteria" dove è stato impostata l'opzione di disconnessione a schermo spento.
Per quanto riguarda il Wifi, basta andare su Impostazioni di sistema -> Wifi -> tasto opzioni -> Avanzate e metti su "MAI" la voce che riguarda il comportamento a schermo spento.
3) Io, GingerBread l'ho sempre utilizzato con la CM7.2 con ADW Launcher (versione vecchia)...ora utilizzo Apex, ma con Android 2.3 non funziona...
Monto una ICS based, quindi non riesco a indirizzarti meglio riguardo le impostazioni e le varie opzioni di sistema...
-
Quote:
pado11
1) Con ICS basta andare in Impostazioni -> Blocco schermo -> Seleziona il blocco schermo, e ti scegli quello che vuoi (password, numerico, sequenza ecc...)
Si può, assolutamente, anche con GingerBread...ma non ricordo più, ormai, la disposizione delle impostazioni...cerca qualcosa di simile tra le Impostazioni di sistema...
2) Allora, la rete mobile DEVE SEMPRE rimanere attiva...se così non fosse, significa che non è un problema di Android, ma di un utilizzo di qualche app "salva batteria" dove è stato impostata l'opzione di disconnessione a schermo spento.
Per quanto riguarda il Wifi, basta andare su Impostazioni di sistema -> Wifi -> tasto opzioni -> Avanzate e metti su "MAI" la voce che riguarda il comportamento a schermo spento.
3) Io, GingerBread l'ho sempre utilizzato con la CM7.2 con ADW Launcher (versione vecchia)...ora utilizzo Apex, ma con Android 2.3 non funziona...
Monto una ICS based, quindi non riesco a indirizzarti meglio riguardo le impostazioni e le varie opzioni di sistema...
1) E' da un po che cerco ma devo ancora trovare la sezione del blocca schermo..
2) Per quanto riguarda il wi-fi ho risolto, grazie, mentre per la rete mobile, avevi ragione, resta accesa anche con il blocca schermo..
3)Provo a installare adw launcher e vediamo che succede..
Grazie per la risposta.
Se posso, volevo sapere che rom usi tu pado e quale a tuo avviso è la migliore e più fluida per optimus black, grazie ancora :)
-
Ora come ora, da quasi due settimane, sono con ICS stock perché, ormai, il mio Black ha tanti problemi, la recovery è ormai ingestibile, quella modificata mi bricka il telefono (non centra nulla con il fatto che monto ICS stock che non supporta la recovery...mi dava problemi con tutto ormai...), se metto in 3G mi va in blocco il segnale quindi niente dati, chiamate, sms ecc...insomma è sulla via del tramonto...
Sono in procinto di passare al N5...
Detto ciò,a mio avviso, nulla supera, per ora, la IZS v2 di Huexxx...
-
io invece e' da tanto che ho la IZS2, l'altro giorno volevo ripassare a zeus(7.06 oppure 6.39)........il telefono e' diventato davvero ingestibile, se prima faceva fatica solo in rete adesso, spesso, fa la stessa fatica anche ad aprire un'app, la batteria e' arrivata, se lo uso di continuno a 1ora non ci arrivo.
avrei deciso di mettere su la zeus con qualche apps essenziale(adesso che sto' facendo un backup con titanium, vedo che ce ne sono 187,decisamente troppe, anche se circa la meta' le ho congelate)
ho preso un'n7, e' un 7" ma davvero fa' di tutto in pochi secondi, solo il tempo di tappare e si apre il sito o l'apps, di ram a disposizione(con diverse apps aperte) non sono mai sceso sotto 1.2gb...........e' un'altro mondo(android kitkat 4.4.2)
a parte cio'(che e' pure ot), io adesso che ho la IZS mica ricordo come rispassare a ginger?
credo che cmq basti flashare una 20 e poi installare la zeus.
solo di una cosa non sono molto sicuro; auando installai la izs2 ricordo che misi il kernel nosod............lo devo cambiare su zeus?
magari con diana 2.7(postato al primo trhead)
acc. a me.lo avevo venduto per circa 75€ ma non ho avuto il coraggio di darlo(ci eravamo gia' incontrati col compratore), almeno ci mettevo qualcosa di mio e prendevo un androi NUOVO e magari anche un dual core, tipo l'advance di samsung, costava 139€.
beh mi terro' questo fino a quando non apre le gambe come i cavalli(nei cartoon) e si accascia per terra)
auguratemi buon flash(anzi flash su flash), credo che titanium abia finito(anche se non so' a cosa possa servirmi un backup fatto con tit.)
-
Eliminata la Izs2 e le numerosissime apps, installata la zeus 7.06 con un totale di 10 apps( dopo aver disinstallato circa 10/12 apps che si trovavano col pacco "zeus")
Il cellulare finalmente respira, l'avevo portato a un punto che quasi scoppiava).
Ho installato l'indispensabile, anche perché da pochi giorni lo uso solo per telefonare) il nexus7 (2) è un'altro pianeta, ma dovevo comprare un android "che va" senno mi ricoveravano.
E cosi ci guadagna anche il black
)
Edit/ situazione dopo 10 ore del psssaggio da Izs2 a Zeus 7.06,
Il cellulare o per la rom "trascurata" o perchè stracarico di apps faceva fatica anche ad accendersi, durata batteria 1ora al max......durata batteria senza usarlo mai, 8ore.
Adesso dopo 3 ore d'uso e 7 ore in standby ho il 61% di ricarica disponibile.
IMPORTANTE/ C'È UN MODO PER ELIMINARE I WALLPAPER DELLA ROM ZEUS? ZEUS 7.06......certo che qualche wallpaper carino android poteva pure inventarselo, sono sempre gli stessi e anche brutti per giunta.
Grazie
-
Ragazzi mi state facendo fare dei lunghi soliloqui, nessuno che monta la zeus?
Tutti con la izs2? O avete abbandonato del tutto il ns black?
C'é una cosa che non riesco proprio a settare a dovere, niente di grave, peró............
Allora per far spegnere il wifi quando lascio il cellulare spento(in standby) sono andato in impostazioni/wifi/avanzate...criteri di sospenzione wifi, ho scelto "quando lo schermo si disattiva", in questo modo peró quando riaccendo il cellulare(sempre dallo standby) mi capita che a volte il wifi si riconnette automaticamente, altre invece lo devo far ripartire io.
Se invece spengo il cellulare e poi lo riavvio, il wifi lo devo sempre riattivare io, o dalla tendina o spuntando il quadratino accanto a wifi.
Prima(sia con izs3 o con zeus 7.06, quella che ho adesso), non ho mai avuto il bisogno di riattivare manualmente il wifi, anche se mi assentavo da casa dalla mattina, la sera si riconnetreva in automatico, a meno che non lo avevo spento(il wifi)
Ho pensato a qualche app che potesse interferire, ma ne ho davvero poche, l'unica che poteva interferire é viber, ma ho controllato,
Impostazioni/criterio sospensione wifi, ho settato sú "utilizza le impostazioni del telefonino".
Non só piú come settarlo a dovere, anche perchè non è difficile(bisogna settare un paio di voci), eppure se speng/riavvio il cellulare devo riattivare il wifi manualmente, meno male che non mi chiede anche la password, 25 lettere/numeri da immettere col cellulare ci sono molte probabilità di errore.
Help me......Save me
-
Lascialo sempre attivo, poi quando non ti serve dalla tendina fai om off
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Si questo lo so, come só che nella GB ci sono due widget fantastici, batteria e wifi, non ne ho mai saputo fare a meno, solo che non voglio flasharli perchè su questa Zeus ho messo sù solo l'essenziale, apps contate(meno di 10), eliminandone peró almeno altrettante(con titanium), credevo che fosse da buttare(si proprio il black), non ce la faceva più nenche ad aprire un'apps, beh ne avevo ben 187, la batteria praticamente non durava, 1ora al max, così ho formattato tutto, sd compresa, da ics son tornato a GB(ZEus 7.06), la batteria dura 5 ore ininterrotte di navigazione, display al 50%, insomma è rinato, peró abbassare la tendina per attivare il wifi non è un grande sforzo, forse é la cosa più giusta da fare, tutte le apps(almeno quelle compatibili) le ho installate sul nexus 7 con 2gb di ram è inarrestabile, mentre il black oltre che per telefonare lo uso per leggere la posta, una partita a sudoku o ruzzle.......inutile installare quasi 200 apps sù un cellulare non molto performante.
Ok grazie, è quello che faró, att./disatt. Il wifi dalla tendina.
Ps/ ho scritto questo post con ricarica al 100%. Beh ora stó al 98%. Il 99 è scattato quasi subito, certo che la pulizia fa male solo al portafoglio, no?
-
Ragazzi, nel frattempo ho riflashato la izs2 e neanche 3 ore dopo ho reinstallato la zeus 7.06.
In questa avevo cambiato lo sblocco iniziale(avevo messo quello coi punti da unire), sono stato almeno 2 ore ma non trovo piú da dove posso cambiare lo sblocco.......con questo(strisciare il dito da sx a dx) mi confondo troppe volte......da dove lo cambio?
RISOLTO/ AVevo l'opzione davanti ma non la vedevo........capita.
Ps/ Curiositá/ sapevate che Lg è stata multata(solo 100mila euro, sigh) per non aver aggiornato la serie optimus(3d.....dual e black) entro certi tempi?
Mi spiace solo che han dovuto psgare solo 100mila euro, calcolate che il solo black appena lanciato costava 399€.....cose da carcere a vita altro che 100mila euro, togliere una cifra del genere a un colosso come Lg equivale a fare una multa da 1cent a me...
-
il volume del mio black e' abbastanza alto, ma su certi video(film) non so perche' anche al massimo non si sente bene, devi stare quasi con l'orecchio incollato al display(ma se devi vedere il film???)
su youtube ho visto che un ragazzo riesce ad alzare/abbassare il volume senza bisogno di apps, ma settando alcuni parametri, lui dice che quel metodo va bene per ogni versione di android, io ho la 2.3.4(la zeus 7.06) ma non riesco ad accedere a quel menu dove si puo' settare l'audio e molto altro.
dal video ho visto che costui entra in engineer mode, ho provato(ho anche dimenticato il codice) ma qualcuno ne e' a conoscenza? ho provato con un'app ma succhia molte risorse(ram in primis)
cmq il codice iniziava con *#3646633 e poi non ricordo il resto, forse finiva con *# o il contrario.
datemi un aiuto..............forse su rom stock funziona e su quelle moddate no?
codice preciso che mette il tipo; *#*#3646633#*#*
-
Salve ho istallato l ultima versione della Zeus v 6 circa un anno e mezzo fa sul cell che adesso usa mia sorella. Mi ha detto che lo vuole formattato perché ultimamente ha problemi.non ricordo però se si può normalmente fare un ripristino a dati di fabbrica come per le stock o se devo riflashare. Mi rinfrescate ?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Io ho dedicato gli ultimi 2 giorni al black, ho fatto di tutto, l'ho ripulito completamente e reinstallato la zeus 7.06, con lo script di xda la ram è sempre altissima, l'unica cosa(a parte che è un cell. Che non puó competere con questi nuovi), è che mi funziona malissimo il tasto power, per accendere/spegnere devo tenere l'angolo pressato e solo cosí funziona, ho rimappato il tasto dando la funzione power al tasto g, ma non funziona sempre.,....piú di questo non só cosa farci, forse comprare un cell. Nuovo?
Cmq io ho fatto sia un hard reset che un format della sd, insomma piú ripulito di cosí non si puó.
Anche se poi per reinstallare e reimpostare tutto non è proprio cosa da mezz'ora....in compenso adesso è molto pulito e va molto meglio...grazie anche allo script.
-
Si si basta fare il ripristino a dati di fabbrica dang92
-
Io farei un hard reset e dopo un ripristino come da fabbrica........prima peró ti fai un nandroid backup se qualcosa dovesse andare storto puoi senpre riportarlo a come è adesso.
Anche se in realtá sono la stessa, con il ripristino come da fabbrica , da impostazioni puoi formattare anche la sd, salvandoti prima foto/musica sul pc, è un po piú lungo ma almeno fai una pulizia fatta bene..........poi flashi una rom gingerbread(se vuoi rimettere zeus), tramite il tool apposito, dopo il flash il cell. Si riavvia in recovery cosi flashi superuser.zip, poi scarichi rom manger e la cwm e flashi la zeus,cmq trovi una guida ben fatta su questo sito.
Ps/ ricorda di salvare i contatti, a meno che non li hai sulla sim, io per esser sicuro li salvo sempre nel mio account google.
L'unica cosa è// vale la pena fare tutto ciò per un black? Forse si, il fatto che a me non prende piú bene il tasto power e la batteria è da cambiare, dopotutto come linea è un bel cell.
-
Ragazzi ho sempre detto che non mi funziona piú il tasto power del mio black tanto che ho dovuto rimappare i tasti per spegnere il cell. Da tasto g.
Il tasto power a dire il vero funzionava solo che dovevo serrare con una mano l'angolo dove c'è il tasto, oggi ho preso un cacciaviti piccolo a stella, le 3 viti in alto erano abbastanza lente, cosi le ho ristrette, magia adesso funziona perfettamente, solo che 2 viti(vitine visto che sono piccolissime) le ho rovinate proprio nella parte alta dove ci si infila il cacciaviti, se mi succede di nuovo non saprei come stringerle.....mi chiedo, ma queste viti dove le posso trovare? Non credo che le usi solo lg, magari un ferramenta le ha.......che ne pensate? Se invece non le ha come posso risolvere? Per due viti, anzi 1 visto che la seconda ancora si riesce a girare posso mica tenere un cell. Che non si accende, sembra una cosa da niente ma credete non è cosí.