[QUOTE=pado11;3560180]No,ma mi prendi in giro?! Hai letto i link che ti o postato?! o_O
Con tutta la modesti possibile, ma la mia guida e quella di Gyn mi sembrano a prova di niubbio, no?!...
Allora: al punto B della guida che ti ho postato c'è scritto:
Quindi devi flashare il file .fls con le modalità descritte in tale guida...per ottenere tale file bisogna (OVVIAMENTE) recarsi nella guida sopra citata e seguendo le operazioni descritte si ottiene il file e tutto il materiale oltre al procedimento da eseguire...
Inutile dire che la baseband utile al tuo problema è quella della v30B, cioè l'ultimo firmware disponibile (Android 4.0.4 ICS)...
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo questa volta... :)
A costo di sembrarti di legno (tieni presente che non sono uno smanettone pertanto, ci metto più tempo forse a "digerire" certe nozioni), non riesco a capire come ottenere il "ile .fls ottenuto dallo splitt del firmware originale nei due file .bin & .fls (tramite le operazioni descritte a fine primo post della guida sopra indicata)."
Potresti dirmi come fare con più chiarezza?
Grazie ancora per l'attenzione
P.S. Aggiungo che sono riuscito ad aggiornare alla 1.2 ma vedo che quando sto su una applicazione e poi chiuù nel tornare alla home ci mette diverso tempo ed è come se la stessa home dovesse riassettarsi. Il tutto avviene in maniera fastidiosa. Forse è meglio che riflasho 1.1. e poi 1.2 senza però fare un format?
Procedura per chi volesse fare la conversione da KDZ a Bin/Fls
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scaricate il Firmware V30B Italy in formato KDZ
Mettere l'exe e rom KDZ nella stessa cartella e fare doppio clic sul file exe, mostra una finestra cmd chiedendo che KDZ da convertire. Digitare il numero e premi invio.
Ora Premete "N" In quanto non si può iniettare la cwm.
Adesso vi creerà i 2 file Bin e Fls pronti da flashare con SmartFlashTool
Finito..
PS: CLICCA SU "VISUALIZZA" SPOILER
EDIT: no,quello è un problema comune per i firmware ICS, ti consiglio di usare un launcher alternativo (Apex o Nova tra i più noti e settarlo, tra le opzioni, in modo che rimanga sempre in memoria...così da non dover rischiare che si ricarichi troppo spesso ad ogni ritorno sulla Home). Tra il flash della 1.1 e la 1.2 dovevi fare solo wipe cache e Dalvik cache...
Allora avevo capito bene :)
Il fatto è che la versione V30B Italy non me la fa scaricare quindi non posso fare tutta la procedura prevista. Non so mi dà un errore alla pagina
27-03-13, 14:50
pado11
Deve essere stato spostato/cancellato... Vai con questo link: Firmware v30B
27-03-13, 18:18
romvolp
Pado sei gentilissimo come sempre.
Unica cosa, hai letto dello strano effetto della mia HOME? Conviene che riflasho tutto insieme? Posso evitare nuovamente però anche un format? L'ho fatto da pochissimo!
27-03-13, 18:29
pado11
Ti avevo già risposto... :)
Poco più in sù: EDIT: no,quello è un problema comune per i firmware ICS, ti consiglio di usare un launcher alternativo (Apex o Nova tra i più noti e settarlo, tra le opzioni, in modo che rimanga sempre in memoria...così da non dover rischiare che si ricarichi troppo spesso ad ogni ritorno sulla Home).
Il format non è indispensabile, ma consigliabile tra una ROM e l'altra, in particolare se di diversa base... Tralasciando il fatto che eseguire un format system porta via se va bene 10 secondi in più... rotfl...puoi lasciar stare,si, se devi riflashare la stessa ROM... L'importante sono i wipe cache e dalvik cache tra il flash della 1.1 e la 1.2... Ma, ripeto, non è un problema di flash,ma di ROM in sé, o meglio di firmware base di Lg, quindi c'è poco da fare...se non cambiare launcher come ti ho consigliato...e mettendo la spunta su "mantieni in memoria" o opzioni simili (dipende da launcher a launcher...)...
28-03-13, 13:25
romvolp
ORA STO PEGGIO DI PRIMA!!!!
NON E' POSSIBILEEEEEEE :((((
Dunque ho rimesso, con tutti i wipe e dalvik del caso, la versione 1.1. ma mi sono dimenticato di seguire il comando [cercate l'applicazione "FD Toggle", apritela e tappate su "Disable", infine riavviate]. poi ho montato la 1.2. sempre dopo i wipe e dalvik. Infine con la procedura di pado ho inserito i due file con smartflasht. Risultato finale????
Funziona il meteo con l'ora giusta ma ora non posso più scaricare nulla dal play store perchè mi dice : IMPOSSIBILE SCARICARE "nome del programma x" a causa di un errore (Errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RPC:S-5AEC-0]). La gran fregatura è che non posso nemmeno più trovare un boot che mi possa far ripetere tutta la procedura in quanto non mi fa scaricare nulla dallo store :((((
AIUTOOOOO...chi può mi aiuti sul serio. Il mio telefono ora come ora è inutilizzabile senza apps
Per favore qualcuno mi aiuti seriamente...Devo poter rientrare in recovery in qualche modo
28-03-13, 13:39
Gynlemon
Quote:
Originariamente inviato da romvolp
Per favore qualcuno mi aiuti seriamente...Devo poter rientrare in recovery in qualche modo
Tieni la calma, non scrivere post a mo di SOS .. in questi casi occorre solo una cosa.. " concentrazione "
28-03-13, 13:48
pado11
Ma...Gyn,scusa un attimo...non so cosa gli sia successo,ma se tornava in recovery tramite Quick Boot presente già nella ROM e da li ricominciava?!
...e cmq,io,prima di ricominciare da Ginger,un ripristino alle impostazioni di fabbrica lo avrei fatto...come tentativo,eh... :rolleyes:
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
28-03-13, 13:56
Gynlemon
Quote:
Originariamente inviato da pado11
Ma...Gyn,scusa un attimo...non so cosa gli sia successo,ma se tornava in recovery tramite Quick Boot presente già nella ROM e da li ricominciava?!
...e cmq,io,prima di ricominciare da Ginger,un ripristino alle impostazioni di fabbrica lo avrei fatto...come tentativo,eh... :rolleyes:
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
In teoria ci dovrebbe andare in Recovery... ma in pratica ne io ne te sappiamo cosa ha fatto.. e partire da Gynger non è altro che dare una resettata e poter ripartire con tutto quello che si vuole dopo..