io monto la IZS v0.4, e vorrei provare questa rom... basta fare i 3 wipe + format system vero? con la IZS ho gia installato una baseband 4.0
Visualizzazione stampabile
io monto la IZS v0.4, e vorrei provare questa rom... basta fare i 3 wipe + format system vero? con la IZS ho gia installato una baseband 4.0
In prima pagina mi sembra ben spiegato, no?!?!?!...e non sei un novellino, quindi...
Quote:
Per tutti coloro che già montano una ROM rootata e con Recovery bisogna:
1. Copiare ROM (in formato .zip) nella memory card del telefono
2. Entrare in Recovery (se non è la versione Touch, muoversi con i tasti volume +/- o tasti Opzione/Home e confermare con Ricerca)
3. Fare un Nandroid backup e tutti i backup del caso (se non si è appena installata una ROM pulita):
-> backup and restore
-> backup (restore in caso di recupero del nandroid backup stesso)
4. Fare i WIPE :
-> wipe data/factory reset
-> wipe cache partition
-> advanced -> wipe Dalvik Cache ---> +++ go back +++
-> mount and storage -> mount system -> format system ---> +++ go back +++
5. Installare la ROM:
-> install zip from sdcard
-> choose zip from sdcard (e selezionare lo .zip nel percorso precedentemente scelto)
-> install
-> +++ go back +++
6. Reboot System Now
Il boot potrebbe richiedere qualche minuto, non allarmatevi...una volta avviato, cercate l'applicazione "FD Toggle", apritela e tappate su "Disable", infine riavviate. Al successivo riavvio, il terminale dovrebbe essere utilizzabile regolarmente.
Ma infatti non so perché l ho chiesto :D ahahahah :D chiedo umilmente venia per l inutile post :D
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Messo Kernel 1.1 [Kernel][3.0.8][ZeroGravityKernel] Kernel for cm10/V30(ICS)/JellyBean based rom's - xda-developers ed il problema della luminosità automatica che al riavvio va al massimo resta.
SOLUZIONI?
Vorrei provare questa rom pero' nessuno fino ad ora ha fatto un elenco di pregi e difetti. ( il gps le foto la durata della batteria etc....)
p.s. meglio questa rom o l'izs?
L ho provata, e fatta davvero bene e molto fluida, solo l ho dovuta togliere subito per un problema: la status bar non scendeva,neanche se riavviavo il telefono... A qualcun altro e successo?
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Ma questa discussione è morta?
...bhe...diciamo che la ROM si è fermata alla versione 1.2... :)
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Premesso che ho installato la DraguROM per cercare di arginare il consumo energetico a dir poco spropositato delle Cyano (le mie preferite), dopo aver provato per un paio di settimane anche la UltraSound 3.1.
Dopo circa 18 ore di questa ROM, devo dire che un po' di differenza nel consumo energetico si vede!
Ieri sera l'ho utilizzata un'oretta intesa, WiFi sempre attivo con download delle app dal GPlay, schermo sempre acceso, durante il download mi passavo le varie impostazioni e modificavo stili, schemate ecc, quindi utilizzo molto intenso, non abituale... In quell'oretta mi è sceso di un 15% circa...una miseria in confronto alle Cyano e sostanzialmente minore rispetto alla precedente stock based UltraSound. :o
Veramente bello lo stile Optimus G (finalmente, utilizzandolo, sono riuscito a riscontrare la differenza nel lockscreen tra quello dell'Optimus G ed ICS "normale" del Black)... Il launcher e tutta la ROM in generale si presenta piuttosto fluida e reattiva... A volte le schermate si devono ricaricare all'uscita di determinate app "pesanti" ma è un difetto in genere di ICS, risolvibile con altri launcher che rimangono perennemente in memoria senza possibilità di chiusura... Per ora mi è capitato un paio di volte, nulla di troppo fastidioso... :)
I problemi alla luminosità riscontrati da molti utenti, non li noto (non uso luminosità automatica, ma manuale)...
L'audio in chiamata mi sembra buono, magari appena al di sotto della UltraSound, ma ho fatto solo una chiamata di pochi secondi, quindi mi riservo altre prove...
Il GPS conto di provarlo tra oggi pomeriggio e sera... Vengo da una vecchia versione della Cyano (non le ultime relase CM10.1) e se questa ROM trova anche solo un satellite, vi assicuro che sarebbe un successo! rotfl
Per il resto fila tutto liscio, ma la cosa che mi piace di più (e motivo principale della mia scelta, come premesso ad inizio post) e l'apparente minor consumo della batteria durante l'utilizzo. In standby anche l'UltraSound (unico mio punto di confronto perché unica ROM ICS based stock da me provata) consumava nulla ma durante la navigazione e l'utilizzo in genere, la batteria scendeva che era una meraviglia... Devo ancora ricaricarla da ieri sera (il flash l'ho effettuato con circa il 70% di carica) qualche ciclo e poi potrò dare un'opinione maggiormente attendibile...per ora c'è solo da essere contenti! ;)
Grazie Dragus... :D
ma dragus non fà uscire un'aggiornamento per abilitare l'overclock?
è possibile flashare un'altro kernel tipo il strongAccord per abilitare l'overclock?
Il strongaccord fa schifo se ci tieni a saperlo :D
ho provato lo zerogravity ma nn mi funge il wifi
soluzioni?
idee?
gracias
Strano...
Cmq, oltre a dirti un "accontentati dei 1000 MHz che tanto la differenza non la sentiresti"... Non saprei come altro aiutarti...
Il problema non é dovuto alla ROM, ma piuttosto al modulo Wi-Fi che non funziona quando cambi kernel, se chi non ha sviluppato il kernel non ha previsto.il problema e lo ha risolto. Basterebbe rimettere il file wireless.ko che trovi in qualsiasi ROM v30B. Vedi se riesci a reperirlo io sto senza pc
Ho appena installato la rom 1.2 eseguendo la procedura descritta nella prima pagina , al riavvio il telefono e bloccato sulla scritta lg con i tasti che si illuminano ad intermittenza. Ho sbaliato qualcosa? il telefono aveva la v20s con root. l'unica cosa che non eseguito e il flash della baseband. Mi devo preoccupare? help sono passati ormai 5 minuti.
...hai installato SOLO la 1.2?!?!
O anche la 1.1?!
Si ho solo installato la versione 1.2
Adesso che lo guardo bene il file è troppo piccolo. una volta installato la versione 1.0 le seuccessive faccio solo il wipe data/factory reset , oppure devo farli tutti :
-> wipe data/factory reset
-> wipe cache partition
-> advanced -> wipe Dalvik Cache ---> +++ go back +++
-> mount and storage -> mount system -> format system ---> +++ go back +++
Ecco perchè allora... Quello è solo un aggiornamento... Serve la base anche,cioè la 1.1...
La 1.0 non serve...quella è una versione basata su un firmware differente...
In altre parole, se riesci a rientrare in recovery, rifai tutti i wipe e poi flashi prima la v1.1 e poi la 1.2
Se invece non riesci a rientrare in recovery, segui questa guida e appena entri in recovery fai quanto detto prima: wipe -> v1.1 -> v1.2
EDIT:
Modificato il primo post e specificata la procedura di installazione della v1.2
grazie mille pado11 sempre utile e disponibile.
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App *¥*
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App Salve, peccato non ci siano aggiornamenti. Cercavo proprio quelli! :(
Dragus,peccato non ci sia neanche la possibilità di fare l'overclock! La presenza di 2 apps di default per controllare la CPU mi sembra superflua se non si può overclockare! Posso cambiare kernel senza cambiare ROM che mi consenta di fare l'overclock?
Se si, quale please???!
Devo dire xò che il GPS è rinato(anche se il WiFi ora è "corto").
Batteria migliorata col settaggio delle luci.
Funzioni utilissime,quella di poter Killare le apps (tasto back) e quella della gestione rapida (tasto home).
Il volume del lettore musicale mi sembra più basso. Per questo ho installato rocket col preamplificatore ;)
Ogni tanto si smonta la scheda, ma mi sarà successo si e no 1 volta a settimana.
Il freezeng un po più spesso, per questo volevo provare l'overclock.
Tutto sommato, ottima ROM grazie anche alle tue personalizzazioni ;)
Gyn,Pado, aspetto consiglio anche da voi x il kernel!! Grazie ancora.
Ciao...se leggi appena qualche post addietro troverai un'altro utente con le tue stesse "esigenze"... A mio avviso,l'overclock, non è necessario...non so che beneficio diretto possa portare se non un consumo leggermente superiore... Secondo me i benefici sarebbero pressoché inosservabili... Cmq sia,il kernel di questa ROM,non permette l'overclock...si possibile installare altri kernel ma a quanto pare comportano svariati problemi più o meno significativi... Lo ZeroGravity l'ho testato personalmente su un'altra ROM ed era sicuramente overclockabile...ma come riportato qualche post fa da un altro utente,comportava problemi al WiFi se non erro... Io mi trovo molto bene con quello "stock" la batteria dura abbastanza e non ho problemi di freeze,blocchi o simili... Altro non saprei dirti...
L'unico consiglio che posso darvi é quello di mettere lo zerogravity versione 1.0 (e non la 1.1) e di settare "aggressive" come governor.l'overclock su questo telefono é totalmente inutile perché dopo una buona ottimizzazione non riesce ad andare più di quello che da, anche con l'overclock
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
*¥*
*¥*
*¥*
OK ricevuto Dragus, quindi provo con questo kernel zerogravity 1.0 ZX ottenere il massimo da questa ROM!
Sicuramente c'è un post x questo na uh na risposta al volo sarebbe gradita ;)
Devo fare i vari wipe tranne i dati.Ma serve anche fare i backup?
Grazie.
...è consigliabile... ;)
Per ogni evenienza...
*¥*
Immaginavo lo avreste consigliato comunque ;) grazie.
Peccato xò..
ho provato a cambiare kernel, ma all'avvio ricevo in continuazione un messaggio dal sistema che mi dice: il processo com.android.phone non risponde, e quindi il telefono è inutilizzabile!
Dico peccato xchè con quel kernel potevo settare la CPU a 1200mhz, che era quello che volevo alla fine :'(
Qualcuno ha un suggerimento?
Problema: quando apro ISTAGRAM e voglio applicare un effetto ad una foto, non mi esce nessuna anteprima e si blocca. Premo il tasto home per uscire e il telefono inizia a lampeggiare. Tutte le icone. Provato sia con launcher stock, go e apex. Quindi il problema è dovuto alla rom. Consigli?
...bhe...oltre a non usare Instagram?!? :P :D
Non saprei...hai privato a reinstallare l'app? O quantomeno a cancellate cache e dati?
Instagram é instabile su tutte le ics stock. Ti sei risposto da solo, su un altro p970 con gingerbread non hai problemi
Hai sbagliato qualche passaggio, reistalla la ROM da capo e da recovery flasha anche il kernel
Per una migliore esperienza GPS potete fladhare questo zip
http://d-h.st/r4p
E SUBITO dopo (non prima) questo per riparare i permessi di root
http://www.google.es/url?sa=t&rct=j&...,d.d2k&cad=rja
Poi potete flashare lo zerogravity versione 1.0 e settare il governor su aggressive
Ciao Dragus... oggi per l'ennesima volta ( ICS 4.0.4 ) mi sento dire da mia figlia " Papi ma che @@ sto telefono che smonta la SD " .... la ROM in questione è esente da questo problema da 2 @@ ==???
Ti dirò,Dragus,con questa ROM il GPS funziona bene... Con dati attivi,mi fa il fix in 5-10 secondi... Usando solo FasterFix per ripristinare la zona geografica... ;)
raga non so voi, ma a me la batteria muore in 6/7 ore con uso scarsissimo, con tutto spento e in 2g
Per quanto mi riguarda,Gyn,mai successo né con questa,né con altre ROM ICS... Questione di cul........FORTUNA?! :D
Allora,scaricata giusto ora: ultimi 4 cicli di ricarica,in 2G, dati sempre attivi, in alternativa al wifi casalingo, sync sempre attive (nessun social network), luminosità schermo a 15 (aumentato in caso di utilizzo esterno al sole ecc...)... Ecco qui:
Spoiler:
Insomma,nessun miracolo ma io ki ci trovo discretamente... Da oggi faccio le "prove" in stesse condizioni ma in 3G... Vi saprò dire...
So che con tapa viene male, ho sistemato gli Spoiler ;) ... sai cosa? all'inizio che misi la ICS aveva la SD da 2 GB se non erro era anche la sua originale.. e non mi diede nessun problema per lo smontamento della SD, successivamente passato il telefono , gli misi una da 8GB , da li sono saltati fuori i problemi secondo me.. è una questione di SD..
quando possibile gli metterò su questa..
Si,è vero...chiedo scusa... Mi ero scordato dello spoiler... :)
Premesso che NON ho mai i istallato ICS stock tramite SFT,io ho una SD da 8 Giga,quindi non originale...ma mai successo nulla...e nemmeno formattata nel passaggio GB - ICS...