+1 o_O ....mah....
Visualizzazione stampabile
*¥*
Succede anche a me,ho sempre pensato fosse normale :/
Riguardo il messaggio "android sta aggiornando...ecc..." credo sia dovuto alla necessità del sistema di qualche secondo per avviare il tutto... Tale periodo di tempo,solitamente,è occupato dalla bootanimation che parte immediatamente dopi la classica animazione iniziale con la scritta LG... Dragu non ha mai inserito l'animazione iniziale e il sistema occupa tali secondi con quel avviso... Una sorta di "clessidra" dei vecchi Windows... Questa è la mia idea almeno...
Questione "FD Toggle": FD sta per "Fast Dormancy (Toggle)" cioè quella funzione utile a mantenere il telefono in quello stato intermedio tra i momenti di attività con la rete (chiamate/sms/scambio dati) e i momento di "riposo"...non conosco perfettamente l'utilità di tale funzione,ma è noto ai molti che tenere attiva tale funzione,comporta un maggiore consumo di batteria...ecco perché si consiglia di disattivarla...
Appena Dragu leggera i nostri post,ci darà sicuramente risposte maggiormente attendibili e precise... :)
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
A chi fosse interessato, ho risolto (almeno spero) il problema della tastiera ICS ballerina riscontrano in entrambi i p970 dove ho messo questa ROM. Bisogna scaricare il file ZIP trovato in XDA, estrarlo ed installarlo come una semplice app. Ovvio che per poterlo fare bisogna prima disinstallare la tastiera attuale, riavviare il telefono, installare l'apk, poi andare in impostazioni, lingua e immissione, predefinito e selezionare la tastiera.
Dev-Host - LGEIME.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Riguardo il messaggio iniziale é dovuto al patch di un file chiamato framework.Jar che aumenta la velocità di scroll ma purtroppo manda ad ogni avvio quel messaggio.
Riguardo al fast dornancy é stato scoperto che in quasi tutti i telefoni LG c'è la possibilità di disattivarlo, e questo comporterebbe un aumento della durata della batteria. Nello specifico si va, con il programma, ad azzerare tutti i valori contenuti in dcmsettings.xml contenuto in settings/etc/. Questo file contiene quasi tutti gli operatori telefoni e i valori di fast dornancy, che possono essere 0 o una serie di numeri. Il programma individua la serie di numeri e ci sostituisce zero. Il fast dormancy é così disattivato. Questa cosa però ha benefici diversi da operatore ad operatore. Per esempio dentro al file non sono presenti gli operatori Wind e h3g che potrebbero essere aggiunti.
Quella della tastiera mi é nuova. Avete provate invece di reistallare, a cancellare dati e cache?
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
Io ho tre su un cell. no brand devo tenerlo attivo o disattivato, oppure è inifluente? Eventualmente come si possono aggiungere al fil? Per tastiera ballerina cosa intendi Matvekk, sul mio black ho installato smartkeyboard pro e non ho nessun problema.
Ciao,
nessun consiglio x il GPS oltre i flash?
Ciao ragazzi, domanda banale: se ho istallato la dragurom 1.1 prima di flashare la 1.2 devo rifare i tre wipe?
PS ho letto a pagina 8 il post di dragusdrake dove consigliava di istallare il gps fix e l'altro file per riparare i permessi di root. se sono cosi importanti, non è il caso di inserirli sul post iniziale?
1) no, solo wipe cache e Dalvik cache prima del flash della 1.2
2) Prova il gps prima di flashare qualsivoglia .zip...a me funziona benissimo soltanto utilizando FasterFix dal GPlay,quindi... Poi, casomai, si possono sempre tentare altre vie...
Domanda:
Sono passato dalla zeus di gingerb. e ho potuto installare la versione 1.1 trarecovery. Adesso volevo installare l'aggiornamento ma quando spingo il tasto di spegnimento in cui trovavo recovery ora non c'è più!!!! Cosa faccio?
Altra cosa... il terminale è LENTISSIMO...cosa fare?
istalla quick boot, e vai in recovery
Allora sono riuscito a installare la v.1.1 senza problemi ed il tel funzionava poi per installare la 1.2 non ho fatto reset e e wipe...risultato? Il telefono non mi va nelle applicazioni e quando provo ad andare sulla icona mi dà errore: INTERRUZIONE IMPREVISTA DELLA APLLICAZIONE HOME(PROCESSOCOM.LGE.LAUNCHER2).RIPROVA.... che succede?
*¥*
Buongiorno è un po che qualcuno non si fa sentire x delle novità,si è fermato il modding?
Vabbè,io ho ancora problemi col GPS e le sto provando tutte,spero di rifarmi vivo con delle buone nuove :)
Volevo chiedervi come posso fare x cambiare tastiera,quella lg di default va bene ma è lenta,non mi fa deselezionare la spunta e anche selezionando le altre non me le avvia!Qualche consiglio dai master?!
Succede che dovevi fare un wipe cache e dalvik! Puoi provare e fare un hard reset ora e vedere se tutto torna normale, oppure riflasha tutto da capo (che secondo me sarebbe meglio, per essere sicuro di evitare problemi e malfunzionamenti anche in futuro...)...
La ROM è stata abbandonata perché Dragus non ha più in suo possesso il Black, quindi la v1.2 rimarrà l'ultima versione disponibile.
Ricordo i tuoi problemi con il GPS...a sto punto, proverei a riflashare tutto da capo. magari ottiene qualcosa di discreto...
Per utilizzare tastiere alternative, devi:
1) scaricarle ed installarle dal GPlay (cosa che,a quanto mi sembra di capire,hai già fatto...);
2) andare su impostazioni -> Lingua ed Immissione -> mettere la spunta sulla/e tastiera/e che vuoi utilizzare (accettando l'avviso che ti verrà proposto);
3) uscire dalle impostazioni e dirigersi in un'app che richieda l'immissione di testo (es. Messaggi), quando tappi sulla casella di immissione, in alto,sulla barra delle notifiche, ti verrà visualizzato una piccola iconcina a forma (stilizzata) di tastiera...facendo scendere la tendina delle notifiche e selezionando tale notifica "Seleziona metodo di inserimento", ti verranno proposte le tastiere che avevi richiesto e spuntato precedentemente nel menu di impostazioni (oltre alla tastiera Lg e all'immissione tramite Google Voice). Selezioni quella che vuoi e ritorni a scrivere, vedrai che ti ritroverai la nuova tastiera da te scelta.
Che bello !!!! Sono riuscito anche io finalmente!
Unica cosa che non mi spiego sono i problemi con l'orario.
Mi segna un'ora avanti se metto orario automatico ed anche sul meteo mi mette un'ora avanti...si può far qualcosa?
Hai aggiornato la baseband?
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
no non so nemmeno cosa sia! :(
E' un piccolo file da flashare che riguarda il reparto radio/dati...non sapendo cosa sia,molto probabilmente non l'hai aggiornata,proprio come detto da dragus...
Leggi il punto B e segui la guida indicata: https://www.androidiani.com/forum/sh....php
Scusami Pado ma dove trovo questo file da flashare?
Grazie
Al punto B del post indicatodi prima c'è scritto tutto,per filo e per segno... Cmq basta seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1117410 e flashare il file più piccolo dei due tramite SmartFlashTool... Nulla di difficile,non si perdono dati,impostazioni,app,niente...
Se hai problemi a riguardo,ti invito a domandate direttamente in quella discussione... ;)
*¥*
Grazie x la dritta pado, riguardo la tastiera, era proprio una sciocchezza :)
Ma non avevo mai notato la tastierina su in alto :l
Per quanto riguarda il GPS, ho deciso di riflashare I'll kernel e ho scelto quello 4.0 su base 30bger di xda con recovery.
Te cosa monti?
Puoi dirci una volta x tutte quale impostazioni hai x il GPS entrando col codice segreto (che ora non ricordo) nel telefono?
Settarlo su Lg setup, piuttosto che su Google, non mi ha aiutato come professava qualcuno.. :l
Grazie ancora x la tua disponibilità e pazienza.
No,ma mi prendi in giro?! Hai letto i link che ti o postato?! o_O
Con tutta la modesti possibile, ma la mia guida e quella di Gyn mi sembrano a prova di niubbio, no?!...
Allora: al punto B della guida che ti ho postato c'è scritto:
Spoiler:
Quindi devi flashare il file .fls con le modalità descritte in tale guida...per ottenere tale file bisogna (OVVIAMENTE) recarsi nella guida sopra citata e seguendo le operazioni descritte si ottiene il file e tutto il materiale oltre al procedimento da eseguire...
Inutile dire che la baseband utile al tuo problema è quella della v30B, cioè l'ultimo firmware disponibile (Android 4.0.4 ICS)...
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo questa volta... :)
Per ringraziare c'è il tasto apposito "Thanks" in basso a sinistra, cmq...
Guarda che il GPS mica varia in base al kernel utilizzato...!... :)
Inoltre io non utilizzo nessun kernel particolare su questa ROM... Monto la DraguROM così come Dragus l'ha fatta...nessuna modifica particolare...
Per il GPS non ho utilizzato alcun menù segreto...quello era utile (se non sbaglio) con le vecchie versioni GingerBread...
Io ho solo flashato la ROM, scaricato FaterFix da GPlay (richiede Busibox installato), settato FasterFix su "Italy", salvato l'impostazione e riavviato il telefono. Da qual momento utilizzo normalmente il GPS con la media di 7/8 satelliti fixati (spesso me ne vede anche 9 o 10 ma fatica a tenerli tutti fixati, almeno nella mia zona)...il tutto in circa 10/15 secondi, con dati attivi e valori A-GPS scaricati all'avvio, tramite GPS Status.
Con GPS Status, avvii l'app -> opzioni -> strumenti -> Gestisci stato A-GPS
...prima premi ripristina e poi rifai il percorso e scarichi i nuovi dati. Ai successivi avvii farà tutto in automatico.
Inoltre, ogni volta che si spegne il telefono, i dati di posizione precedenti, vengono cancellati, quindi si ha bisogno di un nuovo fix "a freddo"...se invece si utilizza il GPS e poi lo si richiama nuovamente dopo svariate ore (ma senza spegne/riavviare il telefono) il fix dovrebbe essere più veloce...
Tutto qui... ;)
*¥*
Che amarezza.
Ti invidio
a me il metodo "pado", che sono stati sempre i passaggi da me utilizzati per una buona esperienza GPS, non ha mai funzionato da quando monto ICS.
invece gli zip preparati per il gps, dopo averli flashati, mi hanno risolto tanti problemoni
Si vede che sono stato fortunato! :D
Nel caso, riporto anche il metodo consigliato da dragusdrake (che ringrazio):
Quote:
Per una migliore esperienza GPS potete flashare questo zip
Dev-Host - GPS fix.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
E SUBITO DOPO (non prima) questo, per riparare i permessi di root
http://www.google.es/url?sa=t&rct=j&...,d.d2k&cad=rja
ciao
con questa rom è disponibile l'overclock? come batteria come va?
attualmente ho la izs che sembra sia morto lo sviluppo va meglio?
grazie
No,niente overclock...il kernel non lo permette...
La batteria non è niente male...meglio di molte altre quanto meno!
Cmq anche questa è alla sua ultima versione,non aspettarti aggiornamenti,anche se già così va benone!
[QUOTE=pado11;3560180]No,ma mi prendi in giro?! Hai letto i link che ti o postato?! o_O
Con tutta la modesti possibile, ma la mia guida e quella di Gyn mi sembrano a prova di niubbio, no?!...
Allora: al punto B della guida che ti ho postato c'è scritto:
Quindi devi flashare il file .fls con le modalità descritte in tale guida...per ottenere tale file bisogna (OVVIAMENTE) recarsi nella guida sopra citata e seguendo le operazioni descritte si ottiene il file e tutto il materiale oltre al procedimento da eseguire...
Inutile dire che la baseband utile al tuo problema è quella della v30B, cioè l'ultimo firmware disponibile (Android 4.0.4 ICS)...
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo questa volta... :)
A costo di sembrarti di legno (tieni presente che non sono uno smanettone pertanto, ci metto più tempo forse a "digerire" certe nozioni), non riesco a capire come ottenere il "ile .fls ottenuto dallo splitt del firmware originale nei due file .bin & .fls (tramite le operazioni descritte a fine primo post della guida sopra indicata)."
Potresti dirmi come fare con più chiarezza?
Grazie ancora per l'attenzione
P.S. Aggiungo che sono riuscito ad aggiornare alla 1.2 ma vedo che quando sto su una applicazione e poi chiuù nel tornare alla home ci mette diverso tempo ed è come se la stessa home dovesse riassettarsi. Il tutto avviene in maniera fastidiosa. Forse è meglio che riflasho 1.1. e poi 1.2 senza però fare un format?
...basterebbe leggere appunto le "operazioni descritte a fine primo post della guida sopra citata" (cioè questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml)
Spoiler:
PS: CLICCA SU "VISUALIZZA" SPOILER
EDIT: no,quello è un problema comune per i firmware ICS, ti consiglio di usare un launcher alternativo (Apex o Nova tra i più noti e settarlo, tra le opzioni, in modo che rimanga sempre in memoria...così da non dover rischiare che si ricarichi troppo spesso ad ogni ritorno sulla Home). Tra il flash della 1.1 e la 1.2 dovevi fare solo wipe cache e Dalvik cache...
Deve essere stato spostato/cancellato... Vai con questo link: Firmware v30B
Pado sei gentilissimo come sempre.
Unica cosa, hai letto dello strano effetto della mia HOME? Conviene che riflasho tutto insieme? Posso evitare nuovamente però anche un format? L'ho fatto da pochissimo!
Ti avevo già risposto... :)
Poco più in sù:
EDIT: no,quello è un problema comune per i firmware ICS, ti consiglio di usare un launcher alternativo (Apex o Nova tra i più noti e settarlo, tra le opzioni, in modo che rimanga sempre in memoria...così da non dover rischiare che si ricarichi troppo spesso ad ogni ritorno sulla Home).
Il format non è indispensabile, ma consigliabile tra una ROM e l'altra, in particolare se di diversa base... Tralasciando il fatto che eseguire un format system porta via se va bene 10 secondi in più... rotfl...puoi lasciar stare,si, se devi riflashare la stessa ROM... L'importante sono i wipe cache e dalvik cache tra il flash della 1.1 e la 1.2... Ma, ripeto, non è un problema di flash,ma di ROM in sé, o meglio di firmware base di Lg, quindi c'è poco da fare...se non cambiare launcher come ti ho consigliato...e mettendo la spunta su "mantieni in memoria" o opzioni simili (dipende da launcher a launcher...)...
ORA STO PEGGIO DI PRIMA!!!!
NON E' POSSIBILEEEEEEE :((((
Dunque ho rimesso, con tutti i wipe e dalvik del caso, la versione 1.1. ma mi sono dimenticato di seguire il comando [cercate l'applicazione "FD Toggle", apritela e tappate su "Disable", infine riavviate]. poi ho montato la 1.2. sempre dopo i wipe e dalvik. Infine con la procedura di pado ho inserito i due file con smartflasht. Risultato finale????
Funziona il meteo con l'ora giusta ma ora non posso più scaricare nulla dal play store perchè mi dice : IMPOSSIBILE SCARICARE "nome del programma x" a causa di un errore (Errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RPC:S-5AEC-0]). La gran fregatura è che non posso nemmeno più trovare un boot che mi possa far ripetere tutta la procedura in quanto non mi fa scaricare nulla dallo store :((((
AIUTOOOOO...chi può mi aiuti sul serio. Il mio telefono ora come ora è inutilizzabile senza apps
Per favore qualcuno mi aiuti seriamente...Devo poter rientrare in recovery in qualche modo
Ricomincia da qui V20S EUROPA >> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1117410
Tieni la calma, non scrivere post a mo di SOS .. in questi casi occorre solo una cosa.. " concentrazione "
Ma...Gyn,scusa un attimo...non so cosa gli sia successo,ma se tornava in recovery tramite Quick Boot presente già nella ROM e da li ricominciava?!
...e cmq,io,prima di ricominciare da Ginger,un ripristino alle impostazioni di fabbrica lo avrei fatto...come tentativo,eh... :rolleyes: