Dopo quasi un mese con la DraguROM forse è il momento di stilare un primo veloce bilancio, anche a beneficio di quei tanti che hanno avuto ed ancora hanno qualche problema.
La fluidità della rom è ottima, non in assoluto, ma relativamente al nostro terminale: comunque migliore rispetto a qualsiasi altra rom da me provata. Per esempio riesco finalmente a navigare sul web in modo decente, cosa che mi era praticamente impossibile sino a Gingerbread, a causa di continui impuntamenti e lag, con qualsiasi browser.
GPS: perfetto, fixa in una manciata di secondi.
Wi-fi: meno efficiente rispetto alla Zeus, le velocità di ricezione dei dati trovo sia un po' inferiore. Ma poco male.
Batteria: eccellente, al di là delle aspettative. Sono sempre in 3g (il mio operatore è 3) e usando il telefono in modo non intensivo (qualche telefonata, un po' di navigazione) la batteria mi dura più di 24 ore. Per esempio in quest'istante ho la batteria al 3%, con un funzionamento ininterrotto di 38 ore e 47 minuti!
A questo proposito devo fare un'osservazione: all'inizio il drain era notevole, in massimo 10-15 ore la batteria era andata. Poi ho scoperto il responsabile: l'app di Facebook (pur con tutte le notifiche disabilitate). Mi è bastato fare logout dall'applicazione e il problema si è risolto. Adesso non la uso più. Consiglio a tutti coloro che soffrono di battery drain di fare questo tentativo.
Mi auguro che Dragusdrake non ci molli qui e continui a regalarci ancora qualche update di questa strepitosa mod di ICS!