Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MegaParty
Esiste una qualche soluzione al bug di Instagram? Praticamente non posso modificare le foto e, per di più, si blocca nella schermata di modifica, e mi costringe ad uscire con Home...
Edit: ho appena visto che su XDA hanno messo una versione funzionante... in caso non c'é un altro metodo?
Inviato dal mio LG-P970 con DraguRom
Devi mettere la 3.4.0 e non aggiornarla mai. Era scritto nella pagina precedente.
Trovi l'APK ricercandolo in google e lo installi dopo aver disinstallato la versione attuale.
PS: si l'hanno messa in xda così la scarichi senza fatica http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2256363
-
Scusate in anticipo la domanda forse "cretina""!
Se faccio un reset del telefono, devo poi reinstallare tutta la rom?
-
Quote:
romvolp
Scusate in anticipo la domanda forse "cretina""!
Se faccio un reset del telefono, devo poi reinstallare tutta la rom?
Se intendi un ripristino dalle impostazioni no, lo riporti semplicemente allo stato "nuovo" (elimini tutte le app)
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
-
Quote:
mattia12
Se intendi un ripristino dalle impostazioni no, lo riporti semplicemente allo stato "nuovo" (elimini tutte le app)
come si fa?
-
Quote:
romvolp
come si fa?
Aspetta, spiegami il problema e ti dico come procedere :)
-
Cmq ho voluto ritentare ancora, fatto flash con v20S usata x un giorno , carica in 2:40 ore ma nessuna notifica ,forse perche la notifica non ce proprio, poi tramite recovery installato la v.1.1 poi dopo wipe la v.1.2 ,installato la baseband , ma la notifica e sempre li e la carica e lenta fa 20/25% di carica alla ora quindi circa 4/5 ore x ricarica,anche ricercando in giro non si trova un granché della problematica ,provato anche con carica batteria da 5.v 2a ma idem adesso mi resta solo provare la sostituzione batteria oppure assistenza o meglio ancora cambio terminale a mia moglie e mai più lg
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
alex71184
Cmq ho voluto ritentare ancora, fatto flash con v20S usata x un giorno , carica in 2:40 ore ma nessuna notifica ,forse perche la notifica non ce proprio, poi tramite recovery installato la v.1.1 poi dopo wipe la v.1.2 ,installato la baseband , ma la notifica e sempre li e la carica e lenta fa 20/25% di carica alla ora quindi circa 4/5 ore x ricarica,anche ricercando in giro non si trova un granché della problematica ,provato anche con carica batteria da 5.v 2a ma idem adesso mi resta solo provare la sostituzione batteria oppure assistenza o meglio ancora cambio terminale a mia moglie e mai più lg
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Non credo sia un problema di LG se non si carica il telefono visto che sei il primo a cui sento di questo problema... Prova anche a cambiare batteria o caricabatteria (sicuramente e questo il problema)
-
Quote:
alex71184
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
che conclusioni affrettate!!! facile dire "mai più LG" credi che i terminali delle altre case godano di vita eterna? Le assistenze esistono apposta, e devo dire che quella LG è ottima.
-
Quote:
dragusdrake
che conclusioni affrettate!!! facile dire "mai più LG" credi che i terminali delle altre case godano di vita eterna? Le assistenze esistono apposta, e devo dire che quella LG è ottima.
Confermo. Lg purtroppo non aggiorna tempestivamente ma è un ottima marca.
Ho un p990 e grazie ai modder ora vola.
La mia ragazza il p970 ed idem.
A livello hardware/prezzo sono i migliori.
E i nostri foturi telefoni saranno probabilmente LG L7II o L9 perlei e nexus4 per me (forse acer liquid e2)
Critiche sul software ci possono stare ma fa ottimi prodotti.
Un vecchio p500 a materiali non regge con un galaxy mini e ha 512 di ram.
I nuovi LG hanno batterie oltre i 2000mah.
Scusate l'ot
-
Scusate la mia espressione ,ma non era riferita al hardware so che sono ottimi terminali , ma solo al fatto che un terminale cosi di livello debba sopprimersi prima ancora che sia nato perche LG non riescie o non vuole ottimizzare i software, e quindi finché non si prenderà cura dei suoi ottimi dispositivi. Sicuramente il prossimo sara un googlefonino non vado avanti perché andiamo OT.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
É normale che nel passaggio dalla 1.1 alla 1.2 sia sparita l'app Lg Email? Dove posso riscaricarla?
-
Beati voi che avete dgli lg p970 che hanno le ali...io non posso dire lo stesso del mio! Tanto di cappello a chi ha ideato queste bellissime rom, ma appena si mettono dei programmi vi dico solo che pigiando il taso chiamata si possono attendere anche 5 sec prima che si carichi la schermata del tastierino numerico...è troppo obiettivamente, soprattutto per chi come me usa il telefono per lavorare e si aspetta di avere un piccolo computerino a portata di click...
E ringrazio di avere persino apex ... figuriamoci diversamente! Stavo pensando di passare a qualche compagnia che mi dia il telefono in comodato per avere qualcosa di migliore....mah !!!
-
Quote:
romvolp
Beati voi che avete dgli lg p970 che hanno le ali...io non posso dire lo stesso del mio! Tanto di cappello a chi ha ideato queste bellissime rom, ma appena si mettono dei programmi vi dico solo che pigiando il taso chiamata si possono attendere anche 5 sec prima che si carichi la schermata del tastierino numerico...è troppo obiettivamente, soprattutto per chi come me usa il telefono per lavorare e si aspetta di avere un piccolo computerino a portata di click...
E ringrazio di avere persino apex ... figuriamoci diversamente! Stavo pensando di passare a qualche compagnia che mi dia il telefono in comodato per avere qualcosa di migliore....mah !!!
Se e lento prova con un ripristino, io provo sempre quando si rallenta e va sempre a buon fine
-
SI L'HO FATTO. Tempo qualche giorno e siamo d'accapo! Perchè poi reinstallando tutti i programmi si rallenta.
C'è un programma che mi fa stabilire quali processi disabilitare?
Domanda....perchè con apex non mi fa mettere quel bel meteo della yahoo?
-
Quote:
romvolp
SI L'HO FATTO. Tempo qualche giorno e siamo d'accapo! Perchè poi reinstallando tutti i programmi si rallenta.
C'è un programma che mi fa stabilire quali processi disabilitare?
Domanda....perchè con apex non mi fa mettere quel bel meteo della yahoo?
Allora, riguardo l'apertura dell'app telefono, ti consiglio di cambiare dialer...io uso ExDialer ed il tutto è molto più veloce... Personalmente non avevo grossi problemi con le mie varie app installate (ora non ho più la DraguROM) ma la considero ancora tra le migliori stock based, quella più risparmiosa di batteria quantomeno (anche se, ovviamente, meno veloce di altre...). A me da solo molto fastidio il ritardo al momento della ricezione di una chiamata...quando la si riceve, prima che lo schermo si accenda e visualizzi il contatto chiamante, passo 3 secondi buoni...idem in caso di risposta...ma non è un problema della ROM in sé, ma del firmware LG di base, purtroppo... Infine, quel dato widget meteo è quello originale LG e lo di può utilizzare solo in caso di impegno del launcher stock di LG...anch'io uso Apex e uso widget alternativi...
-
Salve a tutti. Dopo mesi mi sono finalmente deciso a passare a ICS e ho installato la DraguROM. Venendo da GB (Zeus 7.05) devo dire che l'impatto è stato forte, in paratica è come cambiare terminale.
La prime impressioni d'uso sono positivissime, ottima fluidità, senza paragone rispetto a GB, anche dopo aver installato tutte le mie app.
Come da guida ho fatto tutti i wipe e ho flashato in ordine la v 1.1 poi 1.2, ma non ho aggiornato la baseband. È davvero necessario farlo? Anche perché non ho riscontrato i problemi con l'ora lamentati da molti: all'avvio, dopo il reset di fabbrica consigliato, il telefono si è sincronizzato perfettamente con l'ora locale.
Altra nota positiva: il GPS funge senza necessità di interventi correttivi. Sono l'unico fortunato?
Ho una domanda per Pado: se non sono indiscreto come mai hai lasciato la DRAGU? Che rom monti adesso?
-
Quote:
Pepusch
Salve a tutti. Dopo mesi mi sono finalmente deciso a passare a ICS e ho installato la DraguROM. Venendo da GB (Zeus 7.05) devo dire che l'impatto è stato forte, in paratica è come cambiare terminale.
La prime impressioni d'uso sono positivissime, ottima fluidità, senza paragone rispetto a GB, anche dopo aver installato tutte le mie app.
Come da guida ho fatto tutti i wipe e ho flashato in ordine la v 1.1 poi 1.2, ma non ho aggiornato la baseband. È davvero necessario farlo? Anche perché non ho riscontrato i problemi con l'ora lamentati da molti: all'avvio, dopo il reset di fabbrica consigliato, il telefono si è sincronizzato perfettamente con l'ora locale.
Altra nota positiva: il GPS funge senza necessità di interventi correttivi. Sono l'unico fortunato?
Ho una domanda per Pado: se non sono indiscreto come mai hai lasciato la DRAGU? Che rom monti adesso?
Il gps ti funziona davvero senza problemi? A me ne dava
-
Quote:
Pepusch
...ma non ho aggiornato la baseband. È davvero necessario farlo?...
No,non è certo obbligatorio...consigliato, magari, ma non obbligatorio...
Fino a questa mattina montavo la UltraSound v4...poi qualche ora fa mi sono svegliato volendo testare la InfamousROM...
Non c'è un motivo preciso...se ti piace il modding, cambia senza particolari motivi, sei sempre alla ricerca di qualcosa di meglio...almeno speri di trovarlo...
Diciamo che la Dragu, a suo tempo, aveva bisogno di un bel reset dopo 3 mesetti di egregio lavoro cominciava ad essere piuttosto lenta e scattosa...così passai all'UltraSound (tanto i wipe li avrei dovuti fare lo stesso...). Quest'ultima è stata più veloce fin fa subito, ma anche un attimo più avara di batteria, vero punto forte della Dragu, ed ha un difetto: si satura la RAM troppo facilmente, non la gestisce bene e spesso (dopo utilizzo di app pesanti o nevigazione browser) andava in blocco completo per una decina di secondi, in modo da chiudere tutto e ripartiure con RAM vuota... Da amante Cyano, invece, ho deciso di riprovare una 10.1, in particolare da quando lo sviluppatore della Mackay è riuscito a mettere a posto il GPS che non fixava neanche sotto minaccia! rotfl Lo stesso sviluppatore ha poi creato (a 4 mani, quindi assieme ad un altro develop) quest'ultima Infamous...e allora, altri wipe e flash... :D
-
da dove hai scaricato la infamous che non riesco a trovarla ?
-
Infatti non avevo ancora aggiornato l'elenco...
Cmq eccola qui: [JB4.2][ROM]InfamousAOKP 1.7.4 (10-May-2013) - xda-developers
Solo che devo rettificare il fatto della correzione del bug GPS...io non prendo, vedo, fixo ancora un bel niente! :bd:
-
Quote:
pado11
Pado come puoi mi servirebbe sapere come si comporta in connessione wifi, consumo batteria gps e fluidità :)
-
Purtroppo l'ho già tolta...
Domani mi serve assolutamente il GPS funzionante...
Il wifi era perfetto...GPS vedi sopra :'(, la fluidità era ottima...ma il consumo di batteria sembrava (ovvio che con un backup e i wipe alle spalle è impossibile avere un'idea) in linea con le solite Cyano... :(
-
Quote:
pado11
Purtroppo l'ho già tolta...
Domani mi serve assolutamente il GPS funzionante...
Il wifi era perfetto...GPS vedi sopra :'(, la fluidità era ottima...ma il consumo di batteria sembrava (ovvio che con un backup e i wipe alle spalle è impossibile avere un'idea) in linea con le solite Cyano... :(
Quindi la ricerca per la rom perfetta continua :D
-
[QUOTE=mattia12;3876983]Il gps ti funziona davvero senza problemi? A me ne dava
Si, fixa in una ventina di secondi.
Devo dire che con mio black sono stato piuttosto fortunato, al contrario di altri possessori. Non ho mai avuto problemi particolari né con la Zeus né con altre rom. È evidente, per quanto strano, che i terminali non sono tutti uguali...
-
salve ragazzi ho installato questa rom da un mesetto e l'unico diciamo problema che riscontro è soltanto un po di lentezza e imputamenti tipo in apertura di app o vari processi..per il resto va bene al momento...posso risolvere in qualche modo o è il telefono che comincia a mostrare le sue debolezze del tempo?ci sono altre cose da aggiornare a parte le rom?
-
devo dire che sta rom gira piuttosto bene! certamente molto meglio della cyano, mi dispiace perdere alcune funzioni della 4.2.2 ma almeno qui fotocamera gps e altro funzionano bene, specialmente sono tornato a usare i 32gb dell'sd per qualcosa.
piccola nota dolente è la mancanza dell'app mail che supporta exchange e pushmail che in genere lg mette.
altro problema... non so per quale motivo il tasto home cerca e volume non funzionano più (a livello sw) e non va neppure in blocco il telefono...
-
Hai fatto un ripristino di fabbrica una volta flashata la ROM?
-
giusto, ho dimenticato un piccolo dettaglio, il problema si è presentato dopo 3 giorni di uso
-
Quote:
gianco9
salve ragazzi ho installato questa rom da un mesetto e l'unico diciamo problema che riscontro è soltanto un po di lentezza e imputamenti tipo in apertura di app o vari processi..per il resto va bene al momento...posso risolvere in qualche modo o è il telefono che comincia a mostrare le sue debolezze del tempo?ci sono altre cose da aggiornare a parte le rom?
Io ultimamente sto usando un'app per liberare la cache, e sembra funzioni, evidentemente é la cache che crea rallentamenti...
PS: Dragus non ha intenzione di andare ulteriormente avanti con questa ottima ROM?
-
Potresti condividere l'app di cui parli, in modo da adottare anche gli utenti che possono essere affetti da tali problemi... ;)
Dragu aveva anticipato che, cambiando telefono (ormai mesi fa), probabilmente non avrebbe sviluppato altro...purtroppo...
-
qualcuno ha provato ha mettere [Kernel][3.0.8][ZeroGravityKernel]
e come si e trovato? meglio con il kernel stock o altro kernel conoscete che si comporta bene
-
[QUOTE=pado11;3892166]Hai fatto un ripristino di fabbrica una volta flashata la ROM?
Ciao pado dicevi a me se avevo fatto il ripristino? in effetti non mi sembra di averlo fatto...si perdono dati?
-
...a dire il vero, no... :) era per itmax86... :D
Il tuo è un problema comune...questa non è tra le ROM più scattanti in circolazione seppur stabile e abbastanza fluida...
Per te, un ripristino sarebbe solo un palliativo...una soluzione "temporanea"... Cmq si, si perde tutto...
-
Non riesco a trovare la funzione per attivare il Tethering USB.
Sono andato in Impostazioni->Altro...->
ma trovo solo Hotspot Wi-Fi
Qualcuno sa se è possibile attivarlo nativamente o se c'è qualche app per sostituire questa funzionalità?
-
E' una buona ROM.
Solo non riesco ad usare il tasto dell'auricolare per gestire la musica, nè con beyondpod nè con winamp.
Inoltre esce dallo sleep anche se tocco i tasti volume.
Queste cose sono risolvibili modificando qualche file?
-
Salve a tutti. Sono nuovo del forum.
Pur essendo appassionato del mondo Android, è la prima volta che mi trovo ad installare una ROM moddata, in particolare questa DraguROM, che da quanto ho letto in giro mi sembra quella che assicura un'autonomia della batteria almento accettabile. Ho letto più volte la guida in prima pagina e, almeno in teoria, mi sembra di aver capito come installarla. L'unica cosa che non mi è chiara, ed è un punto cruciale :D, è se la guida si riferisce ai telefoni - come il mio - non rootati e con ICS 4.0.4 stock di LG (versione software: 30b-EUR-XX). Prima di addentrarmi nei vari passaggi gradirei che qualcuno mi desse una risposta in merito, per evitare di fare danni. Quindi, ricapitolando, e stando a quello che ho capito (e vi prego di correggermi se sbaglio), io, visto lo stato attuale del mio Optimus Black, dovrei:
1) Rootare il dispositivo tramite Unlockroot
2) Per ottenere la Recovery, installare ROM Manager, per poi installare "ClockWork Mod Recovery"
3) seguire alla lettera la guida in prima pagina
E' giusta la procedura? Oppure devo downgradare a Gingerbread ed seguire la procedura descritta in prima pag?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia chiarire questo dubbio.
-
Nessuno che sappia darmi una mano? Vi prego, è urgentissimo perché domani devo partire e non ho la possibilità di poter caricare il cell ogni 3 ore, 3 ore e mezza, cosa che mi capita con 3g sempre acceso con la stock LG...
-
Quote:
robtir85
Salve a tutti. Sono nuovo del forum.
Pur essendo appassionato del mondo Android, è la prima volta che mi trovo ad installare una ROM moddata, in particolare questa DraguROM, che da quanto ho letto in giro mi sembra quella che assicura un'autonomia della batteria almento accettabile. Ho letto più volte la guida in prima pagina e, almeno in teoria, mi sembra di aver capito come installarla. L'unica cosa che non mi è chiara, ed è un punto cruciale :D, è se la guida si riferisce ai telefoni - come il mio - non rootati e con ICS 4.0.4 stock di LG (versione software: 30b-EUR-XX). Prima di addentrarmi nei vari passaggi gradirei che qualcuno mi desse una risposta in merito, per evitare di fare danni. Quindi, ricapitolando, e stando a quello che ho capito (e vi prego di correggermi se sbaglio), io, visto lo stato attuale del mio Optimus Black, dovrei:
1) Rootare il dispositivo tramite Unlockroot
2) Per ottenere la Recovery, installare ROM Manager, per poi installare "ClockWork Mod Recovery"
3) seguire alla lettera la guida in prima pagina
E' giusta la procedura? Oppure devo downgradare a Gingerbread ed seguire la procedura descritta in prima pag?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia chiarire questo dubbio.
Non ricordo se puoi farlo anche dalla v30b, ma credo di no... Torni alla v20s (usando la guida ottieni anche il root) poi installi rom manager, la clockworkmod recovery, entri in quest ultima, fai i 3 wipe più il format system e installi prima la v1.1 della DraguRom e poi la v1.2 che e l aggiornamento della v1.1... Una volta installata segui la guida in prima pagina per il resto del procedimento:)
Spero di essere stato d aiuto:)
-
Quote:
mattia12
Non ricordo se puoi farlo anche dalla v30b, ma credo di no... Torni alla v20s (usando la guida ottieni anche il root) poi installi rom manager, la clockworkmod recovery, entri in quest ultima, fai i 3 wipe più il format system e installi prima la v1.1 della DraguRom e poi la v1.2 che e l aggiornamento della v1.1... Una volta installata segui la guida in prima pagina per il resto del procedimento:)
Spero di essere stato d aiuto:)
Ho combinato un casino! Ho provato a fare un Backup con la ClockWork Mod Recovery e come è partito si è spento il telefono e adesso non si accende più! Sotto al logo LG esce la scritta: "Security Error"... suggerimenti? :'(
-
Quote:
robtir85
Ho combinato un casino! Ho provato a fare un Backup con la ClockWork Mod Recovery e come è partito si è spento il telefono e adesso non si accende più! Sotto al logo LG esce la scritta: "Security Error"... suggerimenti? :'(
Vedi se entra in sw upgrate