Problema enorme: root e aggiornamenti!
Salve ragazzi, innanzitutto volevo ringraziarvi per tutto l'aiuto che date e per le guide che avete pubblicato!!! Solo che ho un grande problema: tutto è iniziato quando ho aggiornato il mio OB alla 2.3.4 tramite CWM seguendo la guida di questo sito, poi ho visto che oggi è uscito l'aggiornamento ufficiale quindi la mia intenzione era di effettuare un downgrade, sempre seguendo la guida del sito, e reinstallare la versione ufficiale di android. Ho seguito la guida passo per passo solo che quando dovrebbe avviarsi il software b2c per selezionare il paese ed iniziare il downgrade come nel video, a me si è aperto la finestra normale di b2c e, pensando che fosse normale, ho cliccato su aggiornamenti per smartphone lg e ha effettuato l'aggiornamento, o almeno cosi credevo perchè il cellulare si è riavviato ma sempre con quella versione di android ma i permessi di root sono andati a farsi benedire. Il problema maggiore è che ho cercato di ripristinare i permessi di root tramite gingerbreak o blackjack ma niente: il primo continua per più di 10 minuti e il secondo da degli errori e fallisce. Ho provato in vari modi a ripristinare una vecchia versione di android, la V10C, con KDZ ma mi da un errore e il programma si chiude da solo, ho riprovato con test tool di lg ma si ripresenta il problema di prima cioè si avvia b2c in versione normale. Ora la mia domanda è: non posso resettare il telefono in maniera totale in qualche modo?! O se non è possibile, non c'è un modo per ripristinare i permessi di root? Anche se preferirei formattare il telefono totalmente. Grazie e spero di essere stato chiaro. Aspetto con ansia una risposta!
Problemi con installazione rom su optimus black con kdz
Ciao Ragazzi,
Oggi ho avuto un problema con l'installazione della rom v20n usando kdz.
lancio windows enabler come amministratore da un pc con windows xp. poi ci clicco su e lo metto su on
collego il telefonino al cavo usb tenendo premuto vol up...mi compare sul display sw update
lancio kdz con i parametri CDMA e DIAG( provato anche con cs_emergency)
seleziono la rom v20n_00.kdz (provato anche con la v10a, v20b, v11e)
clicco su read phone information e poi su upgrade start
a questo punto mentre prima mi chiedeva regolarmente il paese e la lingua ora parte la schermata di lg di ricerca aggiornamenti sw e mi dice che il telefonino è aggiornato all'ultima versione.
che posso fare ??
grazie a tutti in anticipo
da sbrandizzato a Gingerbread (V10c)
Ciao a tutti..
riposto qua la domanda sperando di avere qualche risposta..
il mio telefono era brand tim e sono passato alla V10B e poi alla V10C seguendo le varie guide sul forum, scaricando il FW e installandolo tramite LG update.
da quel che ho capito chi ha sbrendizzato non può aggiornare
mi chiedo però, al momento che il brand (tim) rilascerà l'aggiornamento.. potrò aggiornare o devo reinstallare la versione brendizzata prima?
aggiungo una cosa curiosa: al primo avvio del mobile update mi aveva lanciato l'aggiornamento ma poi si è bloccato causa non comunicazione col telefono, e da quando l'ho riavviato mi dice che la mia versione è la più aggiornata.
grazie
M.
Sono stufo di - vorrei passare a cyano - help please
Buongiorno a tutti, come da titolo, sono stufo. Vorrei che il mio Optimus Black funzionasse al pieno delle proprie possibilità che secondo me sono davvero tante ma mal utilizzate. Di seguito uno scree shot del mio stato attuale derivante dall'aver eseguito la procedura di unbrik a seguito di un insiegabile blocco totale (grazie 100 a chi mi ha aiutato):
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...66412731_n.jpg
Il forum ed il web sono pianissimi di procedure, info ma da "newby" sto perdendo tantissimo tempo nelle ricerche con conseguente confusione di idee. So che tanti di voi lo hanno fatto prima di me e vorrei che mi aiutaste a capire quale ultima versione stabile, collaudata, performante, funzionante e via discorrendo dovrò "installare" ma soprattutto quali procedure seguire, root, flash, contro flash, creazione punti di backup, relativeprocedure x il restore se dovesse andare male ;) eccetera.
Sono sicuro che mi aiuterete come avete già fatto poche ore fa facendomi sbloccare un terminale che davo per spacciato e che, diversamente, domani avrei portato in assistenza per aspettarlo dopo quanti giorni ? non oso immaginare.
Grazie :-[
Personalizzare un tema per renderlo simile alla Cyanogen
Ragazzi chiedo un aiutino a chi è più esperto di me..
Ho installato per circa una giornata la CM 7.1 che reputo molto bella, fluida ed accattivante.
Nel mio piccolo mi è sembrato di capire che il suo aspetto grafico è per lo più basato su ADW Launcher.
Quest'ultimo mi sembra sia possibile farlo girare anche su una rom base della LG.
Ad esempio io ho la V20-N Italy.
Chi mi aiuta a personalizzare il mio cell in modo da renderlo il più simile possibile alla CM 7.1??
Più precisamente (tramite ADW Launcher) è possibile avere uno sfondo, i tasti del menu, l'elenco dei programmi e il fantastico effetto a spegnimento TV quando metti il telefono in stand-bye, tutto come su una CM 7.1??
Se si, come si fa??
GRAZIE MILLE!
Permessi di root su V20N Italiana
Ciao a tutti,
c'è un metodo che funzioni per avere i permessi di root sul GingerBread 2.3.4?
Grazie