Raga ho un problema...la guida è semplice, ho scaricato gingerbreak ma copiando nella scheda sd non succede nulla, nè successivamente trovo l'applicazione gingerbreak
Il mio è un terminale tim quindi v10a
Visualizzazione stampabile
Raga ho un problema...la guida è semplice, ho scaricato gingerbreak ma copiando nella scheda sd non succede nulla, nè successivamente trovo l'applicazione gingerbreak
Il mio è un terminale tim quindi v10a
Ragazzi, una domanda, io ho fatto la procedura per aggiornare alla v20 germania come da video, poi però ho flashato l'ob per riportarlo alla v10c e fare l'aggiornamento ufficiale lg, però ora ho un piccolo problema: se eseguo programmi tipo superclick per ottenere i permessi di root, mi dice che ho già i permessi ma se avvio applicazioni tipo proxy droid mi dice che non ho i permessi di root, che vuol dire?
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Prova a verificare con root checker se ti rileva il root.
Oppure verifica con l'app superuser se il programma abbia effettivamente i permessi.
ho già provato con root checker e mi dice che ce li ho, ora mi resta da provare solo con su...
Su parte tranquillamente e ho provato anche ad installare proxy droid e ad avviarlo mentre è attivo su ma niente, dice sempre che ho bisogno dei permessi di root, cosa posso fare ora:(?
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Ragazzi scusate ma qualcuno potrebbe postare qualche foto o video di questa rom? non sono riuscito a trovare niente in giro, volevo vedere com'era un po il launcher, un po la grafica diciamo, grazie in anticipo :D
ho risolto alla fine mettendo la zeus ma grazie mille lo stesso!
anche io ho lo stesso problema! ne ho scaricato uno e ogni volta che cerco lo sfondo animato non me lo trova... HELP
ragazzi, mi è sorto un problema:
ho comperato un altro optimus black e l'ho regalato a mia sorella per i suo compleanno.
purtroppo non sono riuscito a rootarlo ne con froyo, ne con gingerbread. mi spiego meglio:
io col mio l'avevo aggiornato alla 2.3.4 ( V20N ) e con gingerbreak ho fatto il root. tempo impiegato un paio di minuti.
con quello di mia sorella ho provato gingerbreak, blackjack, z4root, superoneclick, e anche unlock root. purtroppo con nessuno di questi sono riuscito a rootare il cellulare. anzi, superoneclick mi dice che il cellulare sembra rootato, ma io l'eseguo ugualmente e mi dice che ha fallito qualcosa con la shell. ovvismente USB in debug mode. idee per risolvere questa storia?
edit: ho provato questa:
http://www.tuttoandroid.net/forum/lg...0n-t13263.html
Ciao, per questo firmware ancora nulla.
Ciao
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
io per il mio ci sono riuscito e ho su la zeus 3.2b. ma forse non l'avevo aggiornato a gingerbread, bensì ero rimasto a froyo. comunque, appena avete notizie per rootare il cellulare mi dareste conferma? grazie!
Io con unlock root 2.3 non ho avuto problemi a rootare la 2.3.4 20N.
Con win7 l'unica cosa è che bisogna eseguirlo in modalità amministratore.
Ci mette un attimo, meno di un minuto!
Ciao
dunque, io clicco su root dopo avere eseguito come amministratore unlock root e mi compare la scritta "failed to get shell root". e si che è in debug mode quando è collegato in usb... come hai fatto tu? l'hai collegato, poi in applicazioni/sviluppo hai attivato debug usb, poi hai eseguito come amministratore unlock root e poi hai pigiato ROOT, giusto? perchè io faccio così e non va.
qualcuno di quelli che ci è riuscito potrebbe cortesemente postare i driver che ha usato? voglio vederci chiaro.
Ciao a tutti,
ho installato il Go Launcher ed istallando tutti i widget mi gira abbastanza lento, suppongo sia per la duplicazione di processi per applicazioni e widget aperte da entrambi i launcher. Desideravo quindi disistallare il launcher Lg (app home), tramite Titanium Backup (con i root) e farne backup.
Ma so che se dovessi fare un fab reset al reboot sarei senza launcher con conseguente brick del cell. Quindi mi chiedevo se ciò si puo risolvere installando il go launcher nelle app di sistema (ma su titanium backup tale funzione è disponibile solo nella versione donate) in maniera tale da ritrovarmela dopo un eventuale reset.
E' questa la strada giusta? Avete altri suggerimenti?
ps. ho rom indiana v20B
Grazie mille!;)
ragazzi è possibile rimuovere il launcher tim dal cellulare senza fare procedimenti come illustrati stesso sul forum per il debrand? lo chiedo perchè per prima cosa non sono espertissimo e non vorrei fare guai, il cell l'ho appena preso, e poi il mio amico con il suo galaxy note brandizzato tim, girovagando nelle applicazioni ha notato che c'era sia il launcher tim che il launcher touchwiz, ha impostato quest'ultimo come predefinita ed ha risolto, sono uscite le icone touchwiz normali! non è possibile fare un procedimento simile per il black? perchè più che sbrandizzarlo per ricevere prima aggiornamenti ecc..., mi interessa di piu togliere quelle orribili icone tim!
Ho provato anche ad istallare launcher alternativi, tipo GO LAUNCHER, ma solo le icone nelle schermate principali possono essere modificate, quelle nelle applicazioni rimangono cmq tim!:'(
vi ringrazio in anticipo!
Prova ad applicare un tema a go launcher. Alcuni hanno un icon pack che modifica le icone.
In alternativa tuo devi fare al modding....
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
devi sbrandizzarlo per togliere le icone tim anche dal drawer...applicando un tema a go non risolvi nulla oltre quello che hai gia risolto...
puoi,credo, usare es gestore file per copiare l apk in system/ app dando permessi di lettura e scrittura
nelle impostazioni di es hai selezionato sfoglia come root e monta file system???
si certo. l'errore me lo da android nelle notifiche, al momento della lettura dal go launcher installato su sistema.
ed ho provato sia a riavviare dopo aver copiato il go laucher (da app utente a system), che poi a disinstallare l'app utente e lasciare solo quella system. in entrambi i casi mi da questo errore....
cosa dice esattamente??
vediamo se ho capito bene...sei andato in telefono/data/app ed hai estratto l apk di go....e poi hai provato a metterla in system/app???
se si si puo fare uno zip e flashare l apk da recovery...
fammi sapere
qui hai lo zip....prova
go.zip
nova? bah... io direi di buttarti su ginger...
la cucina sul 2.3 è a buoni livelli ormai..
beh si parlava di go e di temi....
e comunque e' sicuramente meglio sbrandizzare.....se vuoi ternerti il pessimofirmware tim fai pure...
lo so che è meglio sbrandizzarlo ma sono nuovo del campo, non sono molto pratico, e poi non ho capito bene come fuonziona con la garanzia...
con titanium backup prova ad individuare LGhome.apk
prima installi un launcher a tuo piacimento e poi provi a backuppare LGhome.apk e poi ad eliminarla..
vedi se cambia la storia :)
ma titanium backup non funziona solo per i terminali rootati?
beh visto che e' alle prime armi questo non mi sembra un gran consiglio.....rischia di brikkare il cell.....
molto meglio seguire una guida per sbrandizzare,chiarissime!!
oltre a quello...
ho fatto come mi hai detto, mi puoi consigliare qualche icon pack?? ma li devo scaricare direttamente dal market?
come ha detto chi??
cosa hai fatto?
ho fatto come ha detto palmetti...ho scaricato launcher pro...adesso volevo qualche icon pack decente da applicare!!
ma per quanto riguarda la garanzia come funziona? cioè se volessi fare il debrand, la perdo la garanzia? non mi è molto chiara questa cosa...se mi potete illuminare definitivamente, ve ne sarei molto grato! scusate per il disturbo! :D
no non la perdi col telefono sbrandizzato o moddatp....se pero' il telefono si rompe a causa di qualche modifica allora si....ma fidati che non ho mai sentito nessuno che brickato in modo irreparabile il black...segui la guida e vai tranquillo;)