Prima di tutti di postare nella seziona giusta e nei tread gia aperti.....
poi il mio consiglio è cm10!!;)
Visualizzazione stampabile
Prima di tutti di postare nella seziona giusta e nei tread gia aperti.....
poi il mio consiglio è cm10!!;)
Quale sarebbe la sezione giusta? D:
Beh.. la cm10 è stabile? Va bene?
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
La sezione è anche giusta...ma potevi informarti dagli appositi thread...
Qusto link ti elenca le ROM che vanno per la maggiore...x ulteriori informazioni, posta nei topic appositi...
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post2371910
Si grazie, però ho letto che le ultime sono instabili... :( o sbaglio? Vorrei sapere quale mi consigliate, quale avete voi... so che esistono nomi come zeus o cyanogen ma a malapena so cosa sono...
ops ho sbagliato io...rotfl
ripeto cm10!!!
fatti un backup da recovery di quella che hai e se non ti piace quella che provi la rimetti
Cosa mi consigliate per fare il backup? E dopo una volta fatto, come faccio a recuperare tutto dal backup? Non ne ho mai fatto uno :( e poi non farei prima a spostare tutte le mie app sulla memoria sd? ._.
sto cercando di provare delle rom tramite rom manager... quando entra in modalità recovery seleziono "install zip from sdcard" e poi "choose zip from sdcard" PERO' mi da errore! nel log viene detto: "can't mount /sdcard/"
non riesco nemmeno a fare backup, mi dice che non ho la path...(!?!?)
come faccio?! cioè boh, devo scaricare dei componenti della cwm oppure cambio direttamente recovery?
Ora ho capito il tuo problema. Il mio gio l'ha fatto una volta di punto in bianco. L' unica soluzione per ne è stata quella di cambiare rom
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Avevo anche provato a reistallare la cwm, ma niente.
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
smadonnando qua e la tra vari forum ho scoperto che la recovery non legge le sd FAT32... solo le FAT.. era questo il fottutissimo problema! ora va benone! ah signore, lo distruggo questo telefono *-*
Perdonami,ma sei molto molto inesperto...e probabilmente vieni da in mondo Nokia...possibile? Allora,con Android non puoi spostare "le app sulla sd"...li ci vanno solo cartelle,file e alcuni dati di applicazioni spostabili (non tutte le app)... X i backup devi usare ROM Manager (previa permessi di root come detto in precedenza)... Poi,il procedimento ti viene spiegato nei primi post dei thread elencati nel post che ti ho miniato sopra... Capisco la tua inesperienza...ma mio.consiglio è quello di leggere attentamente con calma le varie guide...e vedrai che saranno pressoché tutte uguali...
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Eh già ho avuto da sempre Nokia xD comunque con titanium backup riesco a spostare le applicazioni sulla memoria sd.. boh..
Sta di fatto che non riesco a installare nessuna rom perché la cwm non mi legge più la sd
Quello è un altro tipo di backup... Il mio consiglio è quello di seguire le guide al primo post di ogni topic...poi ognuno è libero di fare come preferisce...sbattendoci il naso...poi però non venite a chiedere aiuto inutilmente perché sempre a quelle guide si rimanda!
Con ROM.Manager e quindi la Recovery si riesce a fare un nandroid backup,cioè una sorta di fotografia del sistema...in tal modo si crea un backup in formato .zip sulla sd con tutto quello che c'era sul telefono al momento del backup stesso (app,dati,impostazioni,preferenze ecc...) in modo da tornare rapidamente ad un sistema funzionante in caso di problemi o anche solo se la nuova ROM non piace...
Con app tipo Titanium si fanno si backup di app e dati,ma che devono essere reinstallati da zero in caso di ROM pulita (e quindi wipe data,wipe cache e dalvik)...
Per il discorso sd,non so,prova a spegnere e riaccendere il telefono,montare e smontare la sd,reinstallare l'app ROM Manager... Nel peggiore dei casi,metti la sd nel computer,copi tutto quello che c'è e fai un bel format della stessa e tenta il procedimento da nuovo...
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se potete spiegarmi perché il mio Lg Optimus Black è passato da 20 h di autonomia a 4/5 da quando ho aggiornato dalla V10a alla V20s?
Non posso assolutamente avere un telefono che si scarica anche lasciandolo in standby.
Ho installato un widget che indica che il telefono resta attivo anche quando è in standy. Potrebbe essere questa la causa? Vi allego una foto.
assolutamente si...è impossibile che duri cosi poco...c'è sicuramente qualcosa che tiene attivo il telefono....
la prima cosa che ti consiglio e scaricarti betterbatterystats da xda scarichi l apk e la installi...quel programmino ti segnala cosa ti mantiene attivo il telefono...lo carichi completamente e poi dopo qualche ora guardi se hai dei wakelocks;una volta scoperta l app che provoca il drain la elimini;)
se hai difficolta nel leggere i dati metti qui gli screenshots di batterystats che vediamo assieme di capirci qualcosa;)
Vince,ma BetterBatteryStats non l'hanno mica messa a pagamento tra l'altro?
EDIT: come non detto,su xda ci sono le versioni gratuite... ;)
Ecco cos'é xda??? Scusate l'ignoranza ma su google play lo trovo solo a pagamento!
Inviato dal mio LG-P970 usando
Androidiani App
non sapevo fosse a pagamento........:-[
Vai qui e scaricati l'ultima versione infondo al secondo post... http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1179809
Cmq xda è la più grande community riguardante android e non solo...
A vince,si,sul GPlay è a pagamento (2€)...ma su xda trovi versioni scaricabili gratuitamente...devo leggere bene quali sono le differenze...
la sd proprio non la legge.. sono due giorni che provo, ora provo a formattarla
edit: nemmeno formattandola va -.-' sempre "can't mount sdcard"... ho provato con una seconda sd che avevo in casa ma niente! è proprio un cazzo di problema della cwm! non fa nemmeno i backup, mi sta facendo incazzare! bp2
RI EDIT: smadonnando qua e la tra vari forum ho scoperto che la recovery non legge le sd FAT32... solo le FAT.. era questo il fottutissimo problema! ora va benone! ah signore, lo distruggo questo telefono *-*
https://www.androidiani.com/forum/mo...nd-lgp970.html
segui questa guida, è perfetta... non aver paura di rompere il telefono, non puoi sbagliare :D praticamente installi la rom originale così impari a usare l'android e poi se ti trovi male puoi seguire altre guide per installare rom alternative come la zeus o la cm ;)
Ps: formatta la sd in formato FAT (senza il 32)... ho avuto qualche recente smadonnamento per questo dettaglio xD
Anch'io sono passato pochi giorni fa dalla 10a alla 20s (seguendo la perfetta guida di Gynlemon!) e ho notato una lieve diminuzione della durata della batteria rispetto al passato.
Devo aggiungere però che per pigrizia non ho ancora fatto il factory reset (che in questi casi è vivamente consigliato) perché non ho ancora trovato il coraggio di reinstallare da capo tutte le app e i relativi settings. :p
Approfitto del suggerimento di vince, ho già scaricato betterbatterystats, lo istallo e intanto do un'occhiata a qual'è la app più "affamata".
Tra l'altro, avendo anche fatto il root, potrei anche cominciare a disinstallare alcune delle applicazioni stock di LG che non ho mai usati in vita mia. Leggendo qua e là nel forum mi sembra di avere capito che lo posso fare (disinstallare stock apps) sono con Titamiun BackUp (corretto?).
C'è nessuno che ha una lista delle applicazioni che non devono assolutamente essere toccate?
Grazie
Arceo
P.S.
La guida mette a disposizione la 20s europea e la 20s Spagnola. Io ho scelto quella europea ma non sono riuscito a trovare le eventuali differenze tra le due, c'è qualcuno che le conosce?
----- agg ---- nessuno in aiuto? ---------
Problema persiste ed ho eliminato tutti le applicazioni che avevo installato. Ho fatto il factory reset e adesso ho disabilitato anche lo sfondo animato.
Vi giuro che fino al de-brend avevo il telefono settato come ora e se lo lasciavo in standby durava dalle 24 alle 36 ore.
Non è possibile. Vi inserisco un' altro screen. Fatemi sapere se avete delle soluzioni o se uso male il programma.
GRazie come sempre.Allegato 29026
ma facendo l'overlock a ke frequenza massima si puó arrivare?
Ciao a tutti,
ho riscontrato un consumo continuativo della batteria causato dal DataTracker-FD ho letto nei forum alcuni edit ma non me ne funziona nessuno.
il post è di un altro forum ma nn ci siamo....
Se poteste dirmi come disattivare quel processo ve ne sarei grato.
Non ci è praticamente mai riuscito neppure Huexxx con la sia Zeus,quindi... E' un bug-caratteristica (opto più x il primo) delle stock,quindi...
Quindi non devo mettere la stock!!! Adesso cerco qualcosa di diverso, grazie! Cosa consigliate voi?
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che con la v10a non lo faceva. Leggevo i post e non capivo come potesse succedere. Con la vecchia configurazione sono arrivato a quasi 48 ore quando lo usavo poco... Bah misteri del Tim brand!
No del Tim Brand, ma di Froyo...quel problema del data tracker dovrebbe essere solo dei firmware 2.3.4 gingerbread...
Da quando ho la CM10 JB 4.1.2 sono passato a Nova, ma GO rimane nel mio cuore ;)
Ssssciao a tutti, vorrei ricevere qualche informazione per quanto riguarda il nandroid... :-[
primo: se faccio "restore" riporta tutto ESATTAMENTE com'era prima? cioè dati app, dati personali, chache e tutto?
secondo:
(Rom attuale - CM10)
faccio il nandroid --> installo la rom stock con il root
se gli do "restore" in questo caso, mi riporta pure alla CM10?
E se è sbagliato, come faccio dalla rom stock a ritornare alla cyano con tutte le mie vecchie app e impostazioni? :o
Grazie dell'aiuto, mi sono avventurato da poco nello smanettamento del telefono e sono ancora abbastanza niubbo per quanto riguarda i backup ù.ù
Intanto hai sbagliato sezione...dovevi postare qui: Modding LG Optimus Black...ma ormai...
Il restore di un nandroid backup riporta alla ROM in cui viene eseguito il backup...allo stesso identico momento (con presenza di app, dati, impostazioni, preferenze ecc) in cui viene eseguito...
Se eseguo il backup mentre sono con la stock, poi, richiamandolo posso tornare a quel identico momento...idem se monto una CM10 (tanto per citare il tuo caso)...
I backup si possono effettuare con qualsiasi ROM e possono essere ripristinati in qualsiasi altra ROM (non necessariamente diversa) esempio: oggi sono con la stock, rimango con quella ROM ma il giorno successivo, per qualsivoglia motivo, non mi funziona più bene il telefono, bene, ripristino il backup fatto il giorno precedente e tutto torna come prima... Idem, altro esempio, con le nightly: prima di flashare quella nuova faccio un backup...poi installo l'aggiornamento, non mi piace,non funziona bene ecc...ritorno a quella del giorno prima ripristinando semplicemente il backup con app dati ecc...)
lo sto chiedendo perchè l'ultima volta che ho fatto il restore mi si è brikkato :D mi sa che il backup era danneggiato.. il nandroid tu lo tieni nella microsd? perchè è un bel po' di roba... quasi quasi lo tengo in una di riserva, comunque grazie per la risposta ^^
Io ne tengo sempre un paio in sd...poi, se ti danno fastidio caricali sul computer...
Avrai brickato per motivi strani...probabilmente si era danneggiato,anche se mi sembra strano... :sly:
Quote:
Originariamente inviato da pado11
Cavolo ho la sd da 2gb, con un nandroid mi si riempie a metà D: prendo una sd di riserva e la riempio di backup, cosi sono apposto :)
Scusate se mi intrometto, ma, siccome sono mooolto niubbo, quando leggo che hai intenzione di fare il nandroid backup su una SD di riserva mi viene un dubbio:
e le apps che ho spostato su SD?
Mettendone una nuova (apposta per il backup) non potranno essere comprese nel nandroid Backp. E allora mi chiedo ancora: è forse il caso di spostare tutte le apps da SD alla memoria interna del cell prima di fare il BackUp?
No...lascia perdere...tu fai il tuo nandroid backup tranquillo... Non formattare o cancellare alcuna cartella della sd però... In pratica,sulla sd si salvano solo parte dei file necessari all'app non l'app fisicamente (per intenderci)...quindi se richiami un vecchio backup, ma (esempio) hai formattato la sd, tale app non ritroverà più i file necessari e dovrai reinstallarla perdendo tutte le impostazioni salvate... Se invece rimane rutto com'è vedrai che si ritrova tutto da sola funzionando a dovere...
Grazie Pado, come al solito preciso ed efficace! :)
Allora provo a fare l'ultima domandina...
Visto che mi consigli di lasciare la mia SD così com'è, vorrei chiederti se hai idea delle dimensioni (indicative, s'intende) del file di backup.
La mia SD è da 16 Gb e al momento me ne rimangono liberi circa 7 Gb, sono sufficienti?
Madonna!!! SIIIIIIIIIIIIII :):Drotfl
E' un backup completo...ma non così enorme! ;)
Allora...solitamente le ROM stock sono leggermente più grandi di suo, quindi anche i backup saranno leggermente più pesanti...
La mia CM7 KANG Boype mi attesta sui 600/700 Mb...la vecchia stock v10C invece poco più di 1 Gb... Poi dipende da quante app hai installato sopra...ma in generale fai in Giga circa... :)