salve ragazzi, io ho un op. black brandizzato tim, vorrei sbrandizzarlo, ma ho un grosso dubbio.....io ho il pc in cui ho linux ubuntu come sistema operativo, e mi chiedo che guida devo seguire?
Grazie in anticipo saluti
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi, io ho un op. black brandizzato tim, vorrei sbrandizzarlo, ma ho un grosso dubbio.....io ho il pc in cui ho linux ubuntu come sistema operativo, e mi chiedo che guida devo seguire?
Grazie in anticipo saluti
Secondo me, leggendo la guida, si può solo con Windows.... bisogna far girare quel programmino che flasha e i driver LG per windows.
Altrimenti prova a installare l'emulatore di windows per Linux. Provare se riesci a installare i driver e a comunicare col telefono non costa nulla... solo un po' di tempo per le installazioni!
Mi spiace, anche io ho ubuntu e purtroppo non si può fare, perchè il programma per roottare al momento non riconosce il cellulare in debug usb sotto ubuntu... :(
Io ho usato un altro mio pc con win7 ed è andato tutto ok!
se hai un altro pc o un amico che hanno win devi farlo con quelli! ;)
...quoto bartowski... :)
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Invece di formattare la SD in FAT basta che torni alla vecchia versione 5.0.2.6 della recovery ed è possibile da dentro ROM Manager, ultima opzione sotto dove dice tutte le recovery. Selezoni quella che ti ho detto, che è l'ultima prima di quella attuale, e risolvi ogni problema esistenziale. Appena avuto il tuo stesso problema e letto come avevi risolto ho cercato la soluzione altrove ed ecco la risposta definitiva se non vuoi formattare la memory e doverci mettere su tutto di nuovo! :)
Ciao ragà :) se ho ben capito col nandroid backup viene fatta una foto del dispositivo in quel preciso momento. La domanda è : come faccio a fare sto nandroid backup ? Ho istallato rom manager ma non mi pare che ci sia questa opzione.
Basta fare "backup della ROM"... Ma sempre meglio farla direttamente dalla recovery... ;)
Quindi apro Rom Manager, riavvio in recovery e faccio il backup della rom. Beh... ho sempre fatto così !
Grazie Pado. :)
...quello è il metodo...!... :)
Per ringraziare c'è il tasto apposito "Thanks" in basso a sinistra... ;)
ciao a tutti
premetto che non sono molto pratico nello smanettare con il nostro lg
volevo sapere da voi e ovviamente in base alle vostre esperienze, quale fosse la cosa ideale da fare per sfruttare al meglio il nostro lg
intendo come root, rom applicazioni varie ecc
non dico che va male come è adesso però se può migliorare in alcuni aspetti sarebbe bello metterli in pratica
Holo launcher a vita!!!!!:cool:
cerca in sezione tutto quello che ti serve
è quello il rpoblema..è così tutto confusionale.trattano argomenti e poi virano su altro
Intanto comincia a roottare il cellulare, poi comincia a provare qualche rom... consiglio di provare la zeus 6.39, a mio parere è la migliore ;)
Ti consiglio di fare il root, poi installa la zeus 7.4 (E' senza alcun dubbio la migliore mod in circolazione).
Per eliminare programmi inutili io uso titanium, però ti serve il root.
C'è anche la CM10 con jelly bean, però è ancora instabile.
pado ma tra la zeus 6.4 e la 7 che cambia? la 6.4 l ho trovata ma la 7 non riesco a trovarla qui sul forum...
qual è piu stabile?
Se posso andare un po' contro corrente...io da qualche mese monto la Cm7 Kang Boype...ma prima usavo la Zeus 6.39...per me rimane la migliore...ho dato uno sguardo alle successive...ma secondo me (e anche molti altri utenti) la 6.39 rimane il miglior compromesso di stabilità e performance... Tra la 6.4 e la 7 ti consiglio la prima... Le differenze dovrebbero essere la ROM stock su cui si basano (v20q e v20s rispettivamente...) e qualche cambiamenti grafico... Niente più...
ah ok! la 6.4 è uguale alla 6.39?
posso partire dalla versione che monto ora? mi sa 20o no brand
Ragazzi ho installato la zeus 7 tramite rom manager ma al riavvia si ferma sulla scritta lg e non va piu' avanti . Come posso rimediare?
Ragazzi ho installato la zeus 7 tramite rom manager ma al riavvia si ferma sulla scritta lg e non va piu' avanti . Come posso rimediare?
Anche a me è successo ieri,ho riavviato ed è rimasto sulla scritta LG,ho staccato la batteria e riprovato un paio di volte poi l'ho lasciato spento per un pò e infine ho riprovato ed è ripartito,stranezze...
ho guardato sul sito della cwm e sulla sezione download ho scaricato la 6 touch per il nostro optimus (ho mantenuto la 5.x che c'era facendo il debrand e root con smartflashtool)... però la scarico in .img, come si fa a installare? spero non mi insultiate in una decina rotfl
se intendi un backup si.
ok perfetto ho già delle buone basi su cui partire e mi ci incimenterò e terrò informati delle evoluzioni
Che versione di preciso?! Prima ci va la 7.0 e poi i vari aggiornamenti... Cmq,o rientri in recovery e riprovi il flash,o torni indietro con un nandroid backup...o riflashi la stock con root e ricominci...dipende tutto se riesci a rientrare in recovery...
vi prego rispondete perchè ho una cwm che va un pochino da bestia e vorrei mettere l'utima :'(
Mi servirebbe un aiuto bello grande.. cosa devo fare per rimettere tutto apposto per riottenere la garanzia?
e poi c'è un problema :'( secondo voi me lo sostituiscono se non mi va più il tasto accensione? cioè, non è che non va più..solo devo cristonare ogni volta per farlo funzionare. non riesco a capire il perchè ._. mi sono svegliato stamattina e il tasto va malissimo
lg non invalida la garanzia col modding quindi puoi lasciare tutto com e.....
in alternativa puoi flashare la rom originale per il tuo telefono...
Hahaha la LG roftl comunque.prendendolo a botte ora funziona :) non si sa l'oscuro motivo
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
oltretutto pure io ho vodafone
Quote:
Originariamente inviato da Whirring
Non saprei.. eppure ho anch'io vodafone.. prova a fare la ricerca manuale della rete oppure fare mod aeroplano on-off
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Ragazzi, dal sito cwm ho scaricato l'ultima versione (6.0.1.4 touch) che è in formato .img. Dal forum di xda, grazie al mio maccheronico inglese, ho capito che bisogna flasharla da terminale.. è giusto? sarei comunque grato a qualche buon'anima se mi postasse l'ultima cwm touch in .zip :p
edit: ogni volta sbaglio sezione roftl
Anchio uso Vodafone e con Cyano nessun problema(idem con fotocamera). Cmq consiglio ancora una rom basata su GB(xkè ha meno problemi), la cyano è vero nn ha sod e riavvii, però la batteria dura poco e inoltre in chiamata lo schermo si spegne subito(non è stato velocizzato il sensore di prossimità).
oppure puoi installare la versione ICS koreana 4.0.4 v10i (molto buona, l'unica pecca non puoi collegare il tel al pc e nn sò se è un difetto che dava solo a me, non mi cambiava icona quando caricavo il cell)
Ciao. invalidi la garanzia con il mod solo se è la mod stessa che causa problemi al telefono. in questo caso potrebbe essersi rotto il tasto di accensione.(mandalo in assistenza cosi te lo sostituiscono). al max fai un backup dei dati (almeno previeni un reset da parte loro)hihih....
oppure reinstalla GB originale dopo aver fatto il tuo backup e sei apposto.!!!