Felice x te...
X ringraziare x'è il tasto apposito Thanks in basso a destra.
Ciao.........
Visualizzazione stampabile
Felice x te...
X ringraziare x'è il tasto apposito Thanks in basso a destra.
Ciao.........
alla fine ci sono riuscito a fare il root con la guida ora mettero' anche io una rom meglio della classica grazie per la guida
raga state calmi l'avrei messo comunque datemi il tempo di accendere il computer -.-
ciao a tutti, volevo sapere quale guida devo seguire per fare il root con v20q installato. In rete ho trovato solo la procedura per chi ha versioni precedenti. Grazie
Qualcuno di voi usa il programma PDroid, io vorrei provarlo ma c'e bisogno di flashare un archivio da recovery solo che avendo la rom di zeus v6.39 la patch non è uguale a quella per la rom originale su XDA ho trovato solo discussioni risalenti alla versione 6.2.
Se qualcuno di voi usa questo programma con la mia stessa versione della ROM potrebbe passarmi la patch.
Ci sta anche un patcher automatico ma non sono riuscito a scaricarlo.
a cosa serve questo programma? :)
PDroid Play Store
EDIT: se conoscete applicazioni simili a questa, va bene uguale!
EDIT2: potete chiudere ho risolto seguendo il post uffiale su XDA grazie ci ho messo un po a capire il sistema ma il programma è fantastico lo consiglio.
Salve a tutti. Oggi ho provato ad eseguire il root del mio Optimus Black con versione v20q, ed ho seguito una guida sul forum di xda-developers.
Ho eseguito tutte le istruzioni e una volta riavviato il telefono tutto sembrava normale... solo che ora ogni volta che provo ad installare un'applicazione (sia dal PlayStore che da Sd) il telefono si riavvia!! o_O o_O
Qualcuno sa come risolvere?? :(
Risolto con wipe data, wipe cache partition e wipe dalvik cache :)
ciao a tutti. nel mio cellulare ho installato la v20q ma visto che non mi trovo bene posso installare la v20n, anche se è precedente o si brikka?
Ciao, come mai non ti trovi bene? Hai fatto backup e poi un reset dopo l'aggiornamento alla v20q?
Ci sono alcune novità che non mi piacciono (lo schermo si oscura senza abbassare la luminosità prima del time out/dalla tendina in alto non posso cambiare musica mantenendo le canzoni in pausa/la batteria dura meno). Poi una cosa strana è che nonostante lo abbia aggiornato ci sono ancora quasi tutte le applicazioni e i dati. Comunque come faccio il backup e il reset?
Hai il root?
Inviato dal mio LG-P970 con Zeus V6.39
no, niente root
anche io avrei bisogno del link alla 20n tedesca rootata.
Ho provato tutte le V20X dopo la N, ma ho sempre problemi di GPS, perde il segnale dopo un po'.
Qualcuno può postare il link della V20N tedesca da flashare con smartflashtool?
Grazie
La v20N tedesca è passatina ormai...
A meno che tu non trova qualcuno che ce l'abbia ancora in memoria sul computer...
Fattela da solo la versione patchata...prendendola da qui e poi utilizzando questo metodo... ;)
anche io ho la V20q e credo stavo meglio prima di metterla, anche se a me di problemi gravi non ce ne sono stati.. mi si e solo rallentata la galleria e il lettore musicale, nel senso che quando li apro ci mette un po, e in più il feedback aptico che quasi non si sente... sto cercando anche io di tornare alla versione precedente, se trovo qualcosa vi faccio sapere ;)
Ragazzi...esiste la v20S già da un po' di tempo ormai... Relase con diversi bug fix...in primis il feedback troppo leggero... https://www.androidiani.com/forum/mo...0b-e-v20n.html
salve sono un neo inscritto e neo possessore di un Lg P970 brand TIM
dando per scontato che tim non aggornera' mai la mia versione froyo, a ginger bread quale' secondo voi la guida piu' facile da seguire per potere sbrandizzare ed aggiornare a ginger bread?
Ho visto che sul sito della LG italia per i no brand si potrebbe procedere ad un aggiornamento ufficiale al ginger bread se io volessi aggiornare con quel firmware posso farlo seguendo una delle guide presenti sul forum?
Ultima domanda se aggiorno con un firmware diverso da quelli della lg ufficiali il famoso tasto G quello sotto il volume del black funzionera' ancora?
grazie a tutti spero di aver scritto tutto giusto :-)))
saluti Alex un aspirante smanettone
Allora,si...se aspetti Lg,ma specialemente la TIM stai fresco...
Con QUESTA GUIDA puoi sbrandizzare e aggiornare all'ultimo firmware GingeBread disponibile...
Unico problema è che poi non puoi più aggiornare tramite vie ufficiali,ma solo ufficiose...
Il tasto G dovrebbe funzionare normalmente...alla fin fine,il firmware postato in quella guida è identico a quello ufficiale Lg, solo leggermente modificato da poter essere flashato anke dagli utenti con telefoni brand come te...inoltre con quella guida otterrai i permessi di root x future modifiche e modding..
Allora, mi è appena arrivato il mio piccolo lg optimus black e cominciano i primi guai.
Il telefono è usato e monta attualmente una cyano 7.
Un mio amico androidiano mi ha detto che è la piu stabile ma io gia' ho problemi:
1. Mi dice che la sim è vuota
2. Non mi legge la sd (me la rileva ma dice di scollegarla)
3. Non mi fa fare hard reset, quando spunto l'opzione Resetta sd mi da l'errore Invalid path: null
4. Vorrei passare da questa mod ad una ufficiale, ma questo porterebbe alla perdita di permessi di root o al non funzionamento di app come go launcher?
Sono una novizia (vengo da wp).
AIUTATEMI!
ciao ho letto la guida fino al punto 18 ci sono ( piu o meno) ma i punti successivi sono indispensabili? sono un po' in confusione con i passi successivi
come vedi li ho scritto sotto con copia e incolla
mi fai sapere per favore ?
grazie Alex
viva il forum
Questo è tutto! Congratulazioni!
Se hai fatto tutti i passi giusti, il telefono si avvia e si disporrà di Gyngerbread V20S con Root e Touch Version di Clockwork mod.
Se perdete la recovery touch la trovate QUI CliccaQui
Consigli vari con già il Sistema in uso :
Installate ROM Manager dal market
serve a riavviare in recovery e quindi installare altre ROM o Patch
oppure a fare un backup dall'apposito menu, vi servirà in caso di ritorno al momento esatto che l'avete fatto o in caso di un recupero dati.
Serve a fare un wipe completo oppure a installare una nuova ROM cucinata
1-recovery
2-wipe data/factory reset
3-wipe cache partition
4-advanced>wipe Dalvik Cache
5-install zip from sdcard
6-chose zip from sdcard > rom.zip(vostra attuale) oppure nuova ROM se volete cambiare
7-Install
8-++++Go Back ++++
9-reboot system now
Una volta riavviato vi apparirà il messaggio di Benvenuto
Eseguire il login google ..
[Restore Data] (programmi-impostazioni-sms-rubrica ecc..)
Scelta facoltativa per non reinstallare tutto , a meno che non si voglia installare tutti i programmi e le impostazioni.
Se hai già un backup:
-Backup and restore
advanced-restore
-chose your backup
-Chose Restore Data
-reboot system
enjoy
Allora...intanto se hai altre domande ti chiesdo di postare in quella discussione, cmq...
No no...quello è il metodo per installare una qualsiasi ROM moddata, in caso tu ne voglia flashare una...ovviamente non è necessario... E' una sorta di "remember" tutto qui... Se non ti interessa,ti fermi al punto 18 e sei a posto... ;)
due cose; togliendo LGOnScreenPhone.apk, poi il cellulare lo si puo' collegare lo stesso al pc? perche' non so' che programma sia, ma dalle apps in esecuzione(o da betterbatterystats) me lo ritrovo sempre in funzione.
dici che oltre ai file apk, hai tolto hai i relativi odex................in quale directory li trovo?
thank's
è il programma per gestire LG on screen phone, che ti permette di usare il cell dal pc.
Se non lo usi puoi toglierlo!
Il cell si collegherà lo stesso al pc come memoria di massa o tramite debug usb... come un normale cell android insomma!
Per gli odex io con root explorer ho ordinato per nome ed erano sotto gli apk
Ciao!
ciao solo una parola GRAZIE :-)))))
ce l'ho fatta.. e se ce l'ho fatta io......
in pratica non avevo scaricato il firmware nella maniera giusta una volta scompattato il tutto e' stato semplice.....
Peccato non ho fatto il back up ma mi ero segnato le varie app le riscarico..
ciao infinite grazie alex
Felice che tu sia riuscito... :)
X ringraziare c'è il tasto apposito "Thanks" in basso a sinistra... ;)
Con il mio bellissimo lg optimus black, flashato ben 8 volte ieri, sto gia' passando un bel po' di guai...
Sara' che sono ancora novizia :-[ Pero' mi è spuntato questo problema:
Error: Installation Aborted
<< assert failed: getprop("ro.product.device") == "p970" || getprop ("ro.build.product") == "p970"
E: error in /sdcard/cm-10...-p970.zip (status 7) >>
Ho gia' googlato ma ho trovato solo risposte troppo tecniche...
C'è qualche santo che riesce a spiegarmi come fare in maniera pratica?
Allora...il problema (a mio avviso) è sempre il solito: la tipologia di recovery...
Premesso che la CM9 x il Black è un qualcosa di morto... Il team Cyano sta già sviluppando UFFICIALMENTE la CM10... la CM9 ufficiale non vedrà mail la luce sul nostro dispositivo...cmq...
Fai così:
scarica ROM Manager da GPlay -> aprilo ed installa la Recovery tramite quell'app...sceglierà lui la più adatta... Poi prova a riflashare... ;)
Sappimi dire... :)
Sto provando a risolvere nel modo da te accennato.
Ho provato a flashare la cm9 perchè mi sembrava la piu carina (non sono ancora esperta).
Quale mi consiglieresti di mettere? Ho la tendenza a prediligere cose lineari e spartane.
...mmm...se flashi in base alla "carineria"........non ci siamo proprio... :p
Scherzo... Il modding è fatto più per un discorso prestazionale che estetico...ma a tutto c'è rimedio... Basta applicare un bel tema e siamo tutti contenti...
Allora...x le ROM ti posso consigliare questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...ang-build.html
La Boype xò...funziona meglio...specialmente l'ultima versione... Ottime prestazioni discreto consumo di batteria...dovrebb esserci anke un link con dei tempi scaricabili...
Oppure questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-4-v20n.html
Basata su rom stock lg...più durata ma meno prestazioni...oltre ad essere meno fine esteticamente (a mio avviso) Nel caso prendi la v6.39.
Ci sono altre ROM nuove di pacca con ICS o CM10 basata su JB...ma sono ancora un po' troppo acerbe e se sei alle prime armi e non ti interessano troppo le prestazioni almeno x ora ti consiglio quelle due...
Sappimi dire...
Le prestazioni mi interessano eccome, ma ti ripeto, essendo novizia, ho puntato su un fattore puramente estetico e mi sono buttata su questa [ICS 4.0.4]Unofficial CM9 - Nightly 6a Released - che grazie ai tuoi consigli sono riuscita ad installare e a personalizzare tutto il resto...mi rimane il problema della sim non letta che con altre rom si scavalca ma con cyano proprio per niente...
ora scarico la prima che mi hai linckato e la metto su :D sono impaziente di provare cm 10 :D
La CM10 già la puoi provare... https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
Magari fatti un backup di quella con cui ti trovi meglio...e poi vedi anke quella... ;)
Felice di esserti stato d'aiuto...
Salve a tutti,è possibile installare il riconoscimento vocale offline nella CM10 ufficiale?
Grazie in anticipo