Originariamente inviato da
Yghson
Salve a tutti
Inizio con una premessa. So che molti già leggendo il titolo penseranno "ecco un altro che fa l'ennesima domanda su come togliere il brand"

volevo quindi specificare che ho letto una decina di post su questo forum, incluse le guide ufficiali, ma questo, provenendo da cell da 30€, non ha fatto altro che aumentare la mia confusione...Flash, unbrick, debrand, Root, Rom, mi sono fatto un idea (più o meno) di cosa sono ma il problema è che tra guide vecchie e non funzionanti e nuove con altri sistemi non mi ci raccapezzo più
Ho bisogno quindi di un consiglio particolare: Vorrei togliere il brand Tim dal Black (Android 2.2.2 - V10a) e successivamente aggiornarlo solo tramite il gestore aggiornamenti ufficiale (se non sbaglio è colpa del brand che non fa "vedere"gli aggiornamenti di versione al cell...o no?)...è possibile fare una cosa del genere? e come? solo facendo il root?
se non è possibile fare in questo modo, chi mi sa indicare tra le varie guide quale è la più recente e adatta alla mia ignoranza in materia?
Ringrazio tutti anticipatamente e chiedo scusa se non mi sono spiegato a dovere!!!!