CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 68 di 148 primaprima ... 1858666768697078118 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 1473
Discussione:

[SUPPORTO] Thread di Aiuti alle Operazioni di MODDING (LG Optimus Black)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yghson Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Inizio con una premessa. So che molti già leggendo il titolo penseranno "ecco un altro che fa l'ennesima domanda su come togliere il brand" volevo quindi specificare che ho letto una decina di post su questo forum, incluse le guide ufficiali, ma questo, provenendo da cell da 30€, non ha fatto altro che aumentare la mia confusione...Flash, unbrick, debrand, Root, Rom, mi sono fatto un idea (più o meno) di cosa sono ma il problema è che tra guide vecchie e non funzionanti e nuove con altri sistemi non mi ci raccapezzo più

Ho bisogno quindi di un consiglio particolare: Vorrei togliere il brand Tim dal Black (Android 2.2.2 - V10a) e successivamente aggiornarlo solo tramite il gestore aggiornamenti ufficiale (se non sbaglio è colpa del brand che non fa "vedere"gli aggiornamenti di versione al cell...o no?)...è possibile fare una cosa del genere? e come? solo facendo il root?

se non è possibile fare in questo modo, chi mi sa indicare tra le varie guide quale è la più recente e adatta alla mia ignoranza in materia?

Ringrazio tutti anticipatamente e chiedo scusa se non mi sono spiegato a dovere!!!!

Ciao.

Se segui la guida seguente :

https://www.androidiani.com/forum/mo...0b-e-v20n.html

e selezioni la rom V20Italia, avrai un telefono in tutto e per tutto no-brand, con la rom originale italiana.

L'unica differenza (positiva) riguarda il fatto che, in più, avrai il root.

Tieni conto che, probabilmente, non riuscirai comunque mai ad aggiornare tramite gli aggiornamenti ufficiali.

Perchè (chiedo conferma di questo) , anche con una rom no-brand, il tuo telefono avrà comunque un IMEI che lo identificherà come brand tim al server degli aggiornamenti.

In definitiva, lascia perdere la storia degli aggiornamenti ufficiali.. LG è lenta nel rilasciarli e non offre niente di più di quanto potrai ottenere facendo da te.

Ciao

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di pado11

Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LordRey Visualizza il messaggio
    ...Perchè (chiedo conferma di questo) , anche con una rom no-brand, il tuo telefono avrà comunque un IMEI che lo identificherà come brand tim al server degli aggiornamenti...
    Si,in teoria siamo ancora a quel punto...anke facendo il debrand gli utenti non riescono cmq ad aggiornare x vie ufficiali...
    Grazie LG x la tua disponibilità...!...

Ma tanto...chissene! ...e vai di modd...

Baby Droid

Smartphone
    Lg optimus black

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ok!!! grazie mille!!!
    LordRey seguirò la guida che mi hai postato (che tra l'altro è una di quelle che avevo letto ). Mi spiace un pò per il fatto che non si possa aggiornare dal gestore direttamente anche se hai ragione che facendolo io stesso sarà meglio.... pazienza!!!
    Pado11 avevo letto anche di questa cosa di Lg lenta a rilasciare software aggiornato....chiedevo comunque una soluzione del genere perchè dopo anni passati a smanettare su Ubuntu...non mi andava sinceramente di smanettare anche solo per aggiornare il cellulare, avrei preferito aspettare di più ma premere un tasto e basta
    Esperienza per la prossima volta acquisita: acquistare cellulare nobrand.

grazie mille ancora proverò e vi farò sapere!!!
    CIAO.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Salve a tutti, sono nuovo e come detto su super principiante
    Non vorrei inquinare il forum con domande già fatte ma...ho letto milioni di pagine senza capirci nulla scusate.
    La domanda è la seguente
    Ho un optimus black froyo 2.2.2 v10c ed un mac, vorrei installare una room stabile e veloce per rinfrescare il mio terminale... leggevo sul vs forum riguardo la zeus o marvel etc
    Ci sarebbe qualche procedura semplice? qualcuno potrebbe spiegarmela o linkarla?
    Mi scuso ancora se tiro fuori un argomento già dibattuto ma...non ce la posso fare

ps la domanda fatta da un altro utente credo ieri purtroppo non mi è utile sia perchè ho un mac(ed il programmino per la v10c nn posso eseguirlo) sia perchè il mio non è brand infatti si era aggiornato alla 2.3.4 ma arrivando in spagna ho fatto un reset e il terminale non si è più schiodato dalla 2.2.2 :-(
    Ultima modifica di diegom; 31-05-12 alle 08:35

Senior Droid L'avatar di optimus77

Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

Non devi scusarti di nulla, tutti siamo stati principianti all'inizio qui...
    Allora ci sono molte rom che puoi installare, ma per farlo devi inizialmente "rootare" il telefono, ovvero ottenere i privilegi di root (accedere ai file di sistema essenziali del tuo telefono) cosa che non puoi ottenere con le rom installate in stock dalla casa madre LG.
    Per ottenere la root puoi seguire una procedura abbastanza semplice che è diventata una specie di "totem" di iniziazione di questo forum.
    Ti ricordo che con questa procedura andrai necessariamente a cancellare tutte le apps e tutti i dati della memoria interna del telefono in maniera irreparabile, salvo quelli della SD che non verranno cancellati.
    Ti posto il link:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...0b-e-v20n.html

Fatto questo avrai un bel telefono rootato con la versione firmware V20 che hai scelto (tedesca, italiana, oppure spagnola) nuovo di zecca in cui dovrai necessariamente reinstallare tutte le apps tramite lo store di google.
    Per gestire e ottenere le nuove rom a questo punto scaricati ROM MANAGER, e creati subito un backup della ROM già esistente (importante nel caso in cui volessi tornare indietro con la rom originale rootata).
    Ti consiglio di scaricarti e utilizzare anche Titanium Backup, che ti fa il backup e il ripristino delle apps su SD senza ogni volta stare a scaricare tutte le app dallo store.
    A questo punto non hai altro che l'imbarazzo della scelta di nuove rom, la Marvel, la Zeus, la Cyanogen, con ROM MANAGER puoi installarle e provarle tutte. Se poi non ti piacciono puoi sempre tornare indietro reinstallando la rom originale dal backup che hai fatto.

Spero di essere stato chiaro, ciao.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

innanzitutto grazie per la fulminea risposta!
    domanda...la procedura che mi hai linkato è su windows giusto? ...il problema è che ho un mac :-(

Senior Droid L'avatar di optimus77

Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

Non ho notizie sul fatto che la procedura possa funzionare o meno sul mac, ma se si verificano due condizioni si può fare.
    Prima condizione: devono caricarsi i drivers LG sul tuo mac, seconda condizione deve girare bene il programma SmartFlashTool e riconoscere il telefono sulla porta usb (si vede quando compare in basso a sx il numero di porta COM e il Communication Driver attivo).
    Per farla facile io lascerei perdere il mac e andrei a fare la procedura su qualche altro computer windows di un amico, visto che la procedura dura una mezz'ora scarsa.

9. Il seguente Utente ha ringraziato optimus77 per il post:

diegom (31-05-12)

Senior Droid L'avatar di vincevince55

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 108 volte in 102 Posts
    Predefinito

non ce dubbio che lg sia lenta a rilasciare aggiornamenti, che tra l latro fanno pena, comunque per quando riguarda i telefoni brand non dipende da lg, in teoria, ma dal brand stesso....tim nn ha mai rilasciato un aggiornamento per il black e dubito che mai lo fara.....
    certo che lg potrebbe trovare un accordo coi brand per permettere comunque gli aggiornamenti ma ormai si sa che non gli interessa cosa vogliono i loro clienti...

Fight the war, fuck the norm!!

Androidiano VIP L'avatar di LGMobile

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

Le nostre tempistiche di rilascio rientrano nella media dei produttori Android, a parte un paio di casi in cui abbiamo riscontrato anomalie in fase di test, ad esempio.

Sulla qualità SW stiamo cercando di migliorare sempre di più. Avete visto, ad esempio, la beta del nuovo Optimus 4X HD?

Riguardo i brand, appena avremo news sui rilasci vi informeremo, ma è normale che i brand vengano aggiornati dopo gli open market.

Senior Droid L'avatar di vincevince55

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 108 volte in 102 Posts
    Predefinito

dopo pero' e ben diverso da mai.....

Fight the war, fuck the norm!!

13. Il seguente Utente ha ringraziato vincevince55 per il post:

MegaParty (31-05-12)

Pagina 68 di 148 primaprima ... 1858666768697078118 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione