In realtà il telefono era brikkato, ma l'ho sbriccato, ho montato la v10A, rootata, installata marvel, dopodichè la zeus e ora il telefono funziona ma non riesco a mettere la cyano.
ho fatto tutte le pulizie del caso, ma niente
Beh ma la cyano RC non dovrebbe essere instabile. Non sarà a livello delle altre rom, ma credo sia abbastanza usabile, ho tenuto per mesi una delle ultime nightly e non ho avuto grossi problemi per l'uso quotidiano normale.
Comunque secondo me il problema sta nello zip che Gioba flasha.
Mi era capitata una cosa simile, ho riscaricato il file e poi è tutto è filato liscio. Non ero arrivato al brick del cel però..
Stiamo parlando di un ripristino dei dati, non togli scheda inserisci scheda (per favore evitate di rispondere in maniera superficiale).
Detto questo non vedo controindicazioni nel fare prima un bel backup di tutti i dati della scheda SD compresi i file nascosti e di sistema, e poi un ripristino sulla nuova scheda senza nessun problema.
Evita magari di utilizzare il semplice copia&incolla di windows, che se non è impostato bene tralascia i file nascosti e di sistema, e usa programmi appositi per backup e ripristino dati e partizioni.
Ho scaricato:
La Kang CM7.
L'ultima CM7.
La Menultima Rc Cyangen.
Qualsiasi cosa basata sulla cyanogen non va.
(La Zeus e la Marvel non mi piacciono, scelte personali...)
Ciao a tutti, ho risolto...Ho modificato nel build.prop le voci elencate sopra
( ro.product.board , ro.product.device , ro.build.product ) Che nella Marvel e Nella Zeus sono settate in "lge-p970" e la Cyano richiede che siano "p970".
Adios!!
Ciao optimus!Originariamente inviato da optimus77;1563693
Detto questo non vedo controindicazioni nel fare prima un bel backup di tutti i dati della scheda SD [U
Per "programmi appositi" intendi qualcosa tipo Cobian backup o similari?
E' possibile fare dei settaggi al classico copia/incolla di windows?
Grazie!
Io sono rimasto al vecchio Acronis True Image, ma qualsiasi programma di backup simile credo che possa andare bene.
Del classico copia/incolla di windows non mi fido, nonostante settato per leggere/copiare file nascosti e di sistema ho avuto più di un problema nel copiare una microsd originale Nokia con file protetti (che poi si sono rivelati essere minchiate di file audio di proprietà Nokia, che della mancata copia non ho sentito affatto la mancanza).
cirano19 (18-05-12)
Ciao a tutti, ho appena comprato questo bellissimo device e, nel presentarmi alla community, vorrei dare subito un piccolo contributo.
Ho subito provveduto ad aggiornare alla v20o ita con root, ma non ero molto soddisfatto della miriade di applicazioni poco utili preinstallate, che aprivano processi a mio avviso inutili, quindi con root explorer ho provveduto a fare un po'di pulizia.
Ecco i programmi che ho tolto da system/app, dopo questa operazione il cell è diventato una scheggia!
Noterete che ho rimosso anche alcune app di base per sostituirle con altre che preferisco (ad esempio ho tolto musica per mettere mixzing)
Se volete fare una operazione simile, come sempre, a vostro rischio e pericolo
Ecco gli apk che ho tolto, insieme ai relativi file .odex
AnalogClockWidget.apk
BluetoothControllerWidget.apk
DigitalClockWidget.apk
FireworkWallpaper.apk
GalaxyWallpaper.apk
lgeVideoPlayer.apk
LGOnScreenPhone.apk
LGWorldClockWidget.apk
MagicSmokeWallpapers.apk
MagneticWallpaper.apk
Music.apk
MusicWidget.apk
PCSync.apk
PolarisOffice.apk
Protips.apk
SmartShare.apk
SNS.apk
SpaceWallpaper.apk
TreeInSnowWallpaper.apk
WeatherWidget.apk
WhatsNew.apk
Poi con startup manager ho eliminato alcuni processi di programmi che si auto-avviavano ma non mi servivano.
Ora è davvero un altro cell, pulito e scattante.
Spero sia utile a qualcuno.
Ciao!
Ultima modifica di arrow; 22-05-12 alle 11:33
Salve a tutti
Inizio con una premessa. So che molti già leggendo il titolo penseranno "ecco un altro che fa l'ennesima domanda su come togliere il brand"volevo quindi specificare che ho letto una decina di post su questo forum, incluse le guide ufficiali, ma questo, provenendo da cell da 30€, non ha fatto altro che aumentare la mia confusione...Flash, unbrick, debrand, Root, Rom, mi sono fatto un idea (più o meno) di cosa sono ma il problema è che tra guide vecchie e non funzionanti e nuove con altri sistemi non mi ci raccapezzo più
Ho bisogno quindi di un consiglio particolare: Vorrei togliere il brand Tim dal Black (Android 2.2.2 - V10a) e successivamente aggiornarlo solo tramite il gestore aggiornamenti ufficiale (se non sbaglio è colpa del brand che non fa "vedere"gli aggiornamenti di versione al cell...o no?)...è possibile fare una cosa del genere? e come? solo facendo il root?
se non è possibile fare in questo modo, chi mi sa indicare tra le varie guide quale è la più recente e adatta alla mia ignoranza in materia?
Ringrazio tutti anticipatamente e chiedo scusa se non mi sono spiegato a dovere!!!!