CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 148 primaprima ... 1757656667686977117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 1473
Discussione:

[SUPPORTO] Thread di Aiuti alle Operazioni di MODDING (LG Optimus Black)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pier_optimus_black Visualizza il messaggio
    Se non ho capito male il telefono non è brikkato e riesci ad accedere alla recovery.
    Riscaricati la ROM, controlla l'MD5sum di quello che hai scaricato (per essere sicuro che tutto sia filato liscio)

Poi da recovery farei tutte le pulizie del caso:

- wipe data/factory reset
    - wipe cache partition
    - dentro advance vai su "wipe dalvik cache" e visto che ci sei fai anche un "wipe battery stats"

A questo punto flasherei il zip della ROM appena ri-scaricata (che devi copiare su SD)
    In realtà il telefono era brikkato, ma l'ho sbriccato, ho montato la v10A, rootata, installata marvel, dopodichè la zeus e ora il telefono funziona ma non riesco a mettere la cyano.
    ho fatto tutte le pulizie del caso, ma niente

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gioba Visualizza il messaggio
    ho montato la v10A, rootata, installata marvel, dopodichè la zeus e ora il telefono funziona ma non riesco a mettere la cyano.
    ho fatto tutte le pulizie del caso, ma niente
    Perchè tutto sto giro di rom ?

Comunque, se vuoi un consiglio... lascia perdere la cyanogenMod, per il momento.

Instabile e "pezzottata".

Visto che la Marvel non ti piace (io la trovo ottima), ti direi di tenere la Zeus.

Ciao

Senior Droid

Smartphone
    Ericsson T10

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LordRey Visualizza il messaggio
    Perchè tutto sto giro di rom ?

Comunque, se vuoi un consiglio... lascia perdere la cyanogenMod, per il momento.

Instabile e "pezzottata".

Visto che la Marvel non ti piace (io la trovo ottima), ti direi di tenere la Zeus.

Ciao
    Beh ma la cyano RC non dovrebbe essere instabile. Non sarà a livello delle altre rom, ma credo sia abbastanza usabile, ho tenuto per mesi una delle ultime nightly e non ho avuto grossi problemi per l'uso quotidiano normale.

Comunque secondo me il problema sta nello zip che Gioba flasha.
    Mi era capitata una cosa simile, ho riscaricato il file e poi è tutto è filato liscio. Non ero arrivato al brick del cel però..

Senior Droid L'avatar di optimus77

Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

Stiamo parlando di un ripristino dei dati, non togli scheda inserisci scheda (per favore evitate di rispondere in maniera superficiale).
    Detto questo non vedo controindicazioni nel fare prima un bel backup di tutti i dati della scheda SD compresi i file nascosti e di sistema, e poi un ripristino sulla nuova scheda senza nessun problema.
    Evita magari di utilizzare il semplice copia&incolla di windows, che se non è impostato bene tralascia i file nascosti e di sistema, e usa programmi appositi per backup e ripristino dati e partizioni.

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ho scaricato:
    La Kang CM7.
    L'ultima CM7.
    La Menultima Rc Cyangen.
    Qualsiasi cosa basata sulla cyanogen non va.
    (La Zeus e la Marvel non mi piacciono, scelte personali...)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ciao a tutti, ho risolto...Ho modificato nel build.prop le voci elencate sopra
    ( ro.product.board , ro.product.device , ro.build.product ) Che nella Marvel e Nella Zeus sono settate in "lge-p970" e la Cyano richiede che siano "p970".
    Adios!!

Baby Droid

Smartphone
    LG Optimus Black, Nokia E72

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

Quote Originariamente inviato da optimus77;1563693
    Detto questo non vedo controindicazioni nel fare prima un bel backup di tutti i dati della scheda SD [U
    compresi[/U] i file nascosti e di sistema, e poi un ripristino sulla nuova scheda senza nessun problema.
    Evita magari di utilizzare il semplice copia&incolla di windows, che se non è impostato bene tralascia i file nascosti e di sistema, e usa programmi appositi per backup e ripristino dati e partizioni.
    Ciao optimus!
    Per "programmi appositi" intendi qualcosa tipo Cobian backup o similari?
    E' possibile fare dei settaggi al classico copia/incolla di windows?
    Grazie!

Senior Droid L'avatar di optimus77

Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

Io sono rimasto al vecchio Acronis True Image, ma qualsiasi programma di backup simile credo che possa andare bene.
    Del classico copia/incolla di windows non mi fido, nonostante settato per leggere/copiare file nascosti e di sistema ho avuto più di un problema nel copiare una microsd originale Nokia con file protetti (che poi si sono rivelati essere minchiate di file audio di proprietà Nokia, che della mancata copia non ho sentito affatto la mancanza).

10. Il seguente Utente ha ringraziato optimus77 per il post:

cirano19 (18-05-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Smile

Ciao a tutti, ho appena comprato questo bellissimo device e, nel presentarmi alla community, vorrei dare subito un piccolo contributo.

Ho subito provveduto ad aggiornare alla v20o ita con root, ma non ero molto soddisfatto della miriade di applicazioni poco utili preinstallate, che aprivano processi a mio avviso inutili, quindi con root explorer ho provveduto a fare un po'di pulizia.

Ecco i programmi che ho tolto da system/app, dopo questa operazione il cell è diventato una scheggia!

Noterete che ho rimosso anche alcune app di base per sostituirle con altre che preferisco (ad esempio ho tolto musica per mettere mixzing)

Se volete fare una operazione simile, come sempre, a vostro rischio e pericolo

Ecco gli apk che ho tolto, insieme ai relativi file .odex

AnalogClockWidget.apk
    BluetoothControllerWidget.apk
    DigitalClockWidget.apk
    FireworkWallpaper.apk
    GalaxyWallpaper.apk
    lgeVideoPlayer.apk
    LGOnScreenPhone.apk
    LGWorldClockWidget.apk
    MagicSmokeWallpapers.apk
    MagneticWallpaper.apk
    Music.apk
    MusicWidget.apk
    PCSync.apk
    PolarisOffice.apk
    Protips.apk
    SmartShare.apk
    SNS.apk
    SpaceWallpaper.apk
    TreeInSnowWallpaper.apk
    WeatherWidget.apk
    WhatsNew.apk

Poi con startup manager ho eliminato alcuni processi di programmi che si auto-avviavano ma non mi servivano.

Ora è davvero un altro cell, pulito e scattante.

Spero sia utile a qualcuno.

Ciao!
    Ultima modifica di arrow; 22-05-12 alle 11:33

12. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato arrow per il post:

baccoba (30-05-12),belstaff (08-06-12),lupp0l0 (16-07-12),MegaParty (25-05-12)

Baby Droid

Smartphone
    Lg optimus black

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti
    Inizio con una premessa. So che molti già leggendo il titolo penseranno "ecco un altro che fa l'ennesima domanda su come togliere il brand" volevo quindi specificare che ho letto una decina di post su questo forum, incluse le guide ufficiali, ma questo, provenendo da cell da 30€, non ha fatto altro che aumentare la mia confusione...Flash, unbrick, debrand, Root, Rom, mi sono fatto un idea (più o meno) di cosa sono ma il problema è che tra guide vecchie e non funzionanti e nuove con altri sistemi non mi ci raccapezzo più

Ho bisogno quindi di un consiglio particolare: Vorrei togliere il brand Tim dal Black (Android 2.2.2 - V10a) e successivamente aggiornarlo solo tramite il gestore aggiornamenti ufficiale (se non sbaglio è colpa del brand che non fa "vedere"gli aggiornamenti di versione al cell...o no?)...è possibile fare una cosa del genere? e come? solo facendo il root?

se non è possibile fare in questo modo, chi mi sa indicare tra le varie guide quale è la più recente e adatta alla mia ignoranza in materia?

Ringrazio tutti anticipatamente e chiedo scusa se non mi sono spiegato a dovere!!!!

Pagina 67 di 148 primaprima ... 1757656667686977117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio