Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cioppi88
Allora...se non ti interessa ripristinare widget, launcher e app di sistema, insomma riportare il cell alla visualizzazione classica della V10c, puoi formattare l'sd. Altrimenti dovrai copiare la cartella nova che la nuova rom creerà sulla root di sistema e una volta formattata la reinserisci.
Grazie mille, quindi io, per avere il launcher di nova basta che sulla sd ci sia la cartella "nova", per il resto formatto tutto...
speriamo bene, poi vi faccio sapere come mi trovo con questa rom
EDIT: aggiungo... naturalmente prima di installare nova ho dato la spunta su wipe e su backup. Dovrei quindi pulire il sistema e crare un backup della rom "vecchia" prima di installare nova.
Chiedo: dove vengono salvati i backup? se faccio 10 backup vengono sovrascritti o no? Sono salvati in un partizione della memoria fisica del cell o nella SD? se volessi cancellare un backup come faccio?
EDIT: mi ha cancellato tutti i dati e le app, credo abbia fatto il backup ma ha "abortito" l'istallazione della rom... devo scompattare la cartella che ho scaricato o la lascio in formato .zip?? (scusate l'ignoranza)
-
Lascia il formato zip ed accertati che non lo hai corrotto durante il download..ti consiglio di scaricare di nuovo perchè che abbia abortito l'istallazione è strano. I backup vengono salvati nella directory di rom manager, li recuperi sempre dall'app rom manager senza problemi.
-
Caratteristiche ROM NOVA:
Android 2.2.2 based on V10C
Quasar kernel v2.6.32.x
Partitions upgraded to EXT4 without journalism
OC + UV by default
Per le caratteristiche precise leggete XDA e scaricare il file leggete il tread di XDA
Per installare la rom NOVA è necessario avere prima root e CWR
Procedura installazione ROM NOVA 8:
Scaricare il file Nova 2.2 con kernel Quasar v8 dal tread di XDA e salvatelo nella microSD in una cartella a vostro piacimento
Aprite Rom Manager
Installa ROM sa scheda SD -> selezionate la cartella dove avete salvato il file e poi il file stesso
A questo punto si aprirà un menù con tre opzioni:
- Esegui backup della rom attuale (consigliato nel caso vogliate ripistinare la ROM prededentemente installata)
- Wipe DATA e Cache (Obblibatorio)
- Wipe Dalvin cache (obbligatorio)
Una volta confermato il Black si riavvierà in recovery e installerà NOVA. La procedura al primo avvio potrebbe durare qualche minuto.
Dopo il primo avvio aspettate un minuto che il sistema si stabilizzi poi riavviatelo ancora al fine di installare i vari tweaks presenti nella rom.
Dopo il flash di una ROM è consigliabile cancellare le statistiche batteria utilizzando batterycalibration oppure in recovery nel menù advanced-wipe battery stats
Attenzione il wipe battery stats va fatto a batteria carica al 100%.
Sono necessari aleno un paio di cicli ci carica scarica completa affinchè la durata della batteria sia stabile
Script NOVA
All'interno di NOVA è presente uno script.
Per attivarlo dovete aprire l'emulatore terminale già presente tra le vostre app
digitate
SU ->la prima volta il sistema vi chiederà se volete dare i permessi SuperUser al terminale, confermate
nova
si aprirà un menù con diverse opzioni:
Overclock
Governor
Change I/O scheduler
App injector
MISC option
theme chooser
EDIT @Cioppi88 potresti metterlo nel primo messaggio in modo che sia utile a tutti
-
Ho cercato su xda la possibilità di istallare l'app2sd di darktremor per spostare le app su sd, sarebbe molto utile visto la velocità di lettura nella partizione ext3..purtroppo non ho trovato nulla e sono costretto ad usare link2sd...rox tu hai partizionato la tua sd? utilizzi qualke app del genere?
-
un giga mi sembra più che sufficiente... cmq per usare app2sd devi creare una partizione in ext3/4 e poi flash via recovery dello script trovato su xda
-
é normale che dopo aver provato ad installare NOVA mi si cancelli dalle app anche rom manager? è la terza volta che provo... e mi tocca tornare al market per reinstallarlo
EDIT: mi autorispondo, credo di si, perchè la procedura cancella tutti i dati e le app installate, ma se io volessi ripristinare la rom precedente, come faccio se mi disinstalla rom manager?
Comunque sono un pò di ore che provo NOVA e devo ammettere che sembra molto più perfomante, ho rimesso il laucher di LG e sono molto soddisfatto.
Ultima cosa: non riesco ad installare i temi, entro in emulatore terminale come SU ma poi mi dice che non ha l'accesso ad internet per scaricare il tema... Capita anche a voi?
-
Nuova built
xda-developers - View Single Post - CyanogenMod ROM discussion thread
temasek's KANG build P20-3
MD5: 1c3f1c8dc6c9f8690e2eee2b02a9c67a
Changelog
Merged commits up-to
Change Ic489a611: Camera: Autofocus camcorder only if needed
Gerrit Code Review
Cherry-Picks
Change I875a5ba5: Ability to debug over Network (framework part)
Change I227ef11e: Add ability to debug over Network (Settings half)
Change Id3e68a75: Notification power widget mobiledata auto 2g/3g
Change I2e365a33: Notification power widget mobiledata auto 2g/3g
Change I4427e3f2: [bionic] Replace strlen() with ARMv7 optimized version
Change I6c43625d: Allow custom snooze times for calendar reminders.
Change Ia99dbdd5: Show number of pending calendar reminders.
Change Iaaf7f1c4: LGEStarRIL: Apply DST regardless of Infineon fix (PATCH #3)
Change I3a7ffd3b: Fix a possible null pointer exeption editing a contact.
Change I0f6dbe81: LockScreen Alignment: Right (Part 1/2)
Change I9962172d: LockScreen Alignment: Right (Part 2/2)
Change I5ec0b565: Dialpad: perform search when retrieving last dialled number
Change Ibef23046: Added option to use either removable SD card or internal memory
-
Quote:
Pier_optimus_black
é normale che dopo aver provato ad installare NOVA mi si cancelli dalle app anche rom manager? è la terza volta che provo... e mi tocca tornare al market per reinstallarlo
probabilmente non è presente nella rom
-
Quote:
Pier_optimus_black
é normale che dopo aver provato ad installare NOVA mi si cancelli dalle app anche rom manager?
Yes it is! Come detto da Rox rom manager non è presente nella ROM, ma fai conto che, in realtà, la recovery CWM rimane installata... infatti tra le opzioni che hai con il tasto di spegnimento, dovrebbe esserci "Recovery" , che appunto effettua il reboot in recovery, quindi puoi continuare a ripristinare, backuppare, flashare... senza nemmeno dover installare rom manager.
Bye!
-
Ottimo! Fanculo la 2.3 di LG... Aspetterò qualche altra rom non ufficiale, questa sarà anche 2.2 ma è una spanna sopra a quella di LG!!