Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!
scusate :-) sono un super provetto... sto cercando di capire qualcosa e leggo qua e là per capire. Sono riuscito a fare il root ed installare la recovery... che fatica! ora mi tocca scegliere la rom, vero?! ma quale scegliere? vedo che cyanogen si è fermata alla 20 forse per problemi al server ma cosa significa? possibile che x un pò abbia sfornato release a tutto gas e poi si sia fermata all'improvviso? davero non trova un server in cui uplodare una rom? ora si è rimessa in moto? (leggo il post precedente di Rox75) Vi chiedo.. le rom che grado di affidabilità hanno? se desidero solo fare il debrand (il mio black è un tim) che rom posso mettere, ma poi perdo tutte le app installate? Io ho già fatto un backup con titanium pro ma se faccio un restore mi rimette il firmware precedente o posso ripristinare solo tutte le app, ufficiali e non ? Il giorno in cui vi sarà la versione ufficiale di gingerbread potrò ancora aggiornalo a questa ufficiale? Loso... ho molte idee e molto confuse :-) ma c'è un'anima pia che ha voglia di rispondermi ?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
pamperix
Ciao a tutti!
scusate :-) sono un super provetto... sto cercando di capire qualcosa e leggo qua e là per capire. Sono riuscito a fare il root ed installare la recovery... che fatica! ora mi tocca scegliere la rom, vero?! ma quale scegliere? vedo che cyanogen si è fermata alla 20 forse per problemi al server ma cosa significa? possibile che x un pò abbia sfornato release a tutto gas e poi si sia fermata all'improvviso? davero non trova un server in cui uplodare una rom? ora si è rimessa in moto? (leggo il post precedente di Rox75) Vi chiedo.. le rom che grado di affidabilità hanno? se desidero solo fare il debrand (il mio black è un tim) che rom posso mettere, ma poi perdo tutte le app installate? Io ho già fatto un backup con titanium pro ma se faccio un restore mi rimette il firmware precedente o posso ripristinare solo tutte le app, ufficiali e non ? Il giorno in cui vi sarà la versione ufficiale di gingerbread potrò ancora aggiornalo a questa ufficiale? Loso... ho molte idee e molto confuse :-) ma c'è un'anima pia che ha voglia di rispondermi ?
Grazie in anticipo
Una cosa per volta, se desideri avere la rom di LG, quella stock diciamo, ma all'ultima versione, flassha la v10c, che è quella installata nei terminali no brand.
Le rom.... allora NOVA è basata su Android 2.2 ed è pressoche perfetta, sicuramente migliore della rom stock LG. Puoi installarla e inserire anche l'interfaccia grafica LG con tutte le app che LG ci spiaccica sopra, io ce l'ho da ieri sera e mi sono pentito di non averla messa prima. La cyanogenmod è buona, parrebbe che ciucci un pò troppa batteria, è ancora nightly, quindi non stabile, ma è a un buon livello, i rumors dicevano che lo sviluppo si era fermato perchè le risorse sono concentrate su ICS.
Per quanto riguarda titanium non lo so, ma non credo che ti ripristini il firmware precedente..
Infine, quando uscirà la versione ufficiale per il tuo telefono (quindi la versione brandizzata) credo che potrai installarla attraverso il software di LG, solo nel caso tu abbia installata una rom LG. Se invece nel frattempo ti sei divertito con nova, dovrai flashare la versione del firmware che uscirà, e a quel punto ti consiglio di flashare la versione no brand.
-
Grazie Pier,
provo a leggere qualcosa sulla nova, mi sembrava di aver capito che era una cyano un pò modificata.
Quindi, per capire,funziona che ora mi installo la rom e poi mi trovo un telefono senza le mie app che però posso ripristinare da titanium, vero ? così anche i miei dati? ora cerco la nova ! Grazie!
-
Quote:
Cioppi88
Ciao, ho scaricato la rom ma non ho capito se contiene già le gapps (market ecc.) o se vanno scaricate a parte, e se così da dove?
Thanx.
-
Rox so già come formattare la mia sd, ho già fatto tutto tant'è che ti ho detto che uso link2sd..semplicemente volevo sapere se avevi provato ad istallare l'app2sd di darktremor, ma dalla tua risposta capisco che ti accontenti del giga disponibile :)
AldoZen le app di google le ritrovi tramite terminale scrivendo su e poi nova, come scrive rox nella guida...ripristini tutto da lì;)
Quote:
Rox75
un giga mi sembra più che sufficiente... cmq per usare app2sd devi creare una partizione in ext3/4 e poi flash via recovery dello script trovato su xda
-
Quote:
Pier_optimus_black
non riesco ad installare i temi, entro in emulatore terminale come SU ma poi mi dice che non ha l'accesso ad internet per scaricare il tema... Capita anche a voi?
Sì, anche a me, dice che devo essere connesso a internet ma in realtà lo sono.
Volevo installare il tema gingerbread perchè questo WP7 di default non mi piace proprio.
Ho provato a cambiare l'animazione di boot e quello funziona, mentre coi temi niente da fare, non ce n'è uno che si installa, esce sempre il messaggio "You need internet access!".
Possibile? Ho sfogliato un po' il forum di xda ma nel thread Nova c'è da perdersi talmente è sconfinato.
-
Quote:
pamperix
Grazie Pier,
provo a leggere qualcosa sulla nova, mi sembrava di aver capito che era una cyano un pò modificata.
Quindi, per capire,funziona che ora mi installo la rom e poi mi trovo un telefono senza le mie app che però posso ripristinare da titanium, vero ? così anche i miei dati? ora cerco la nova ! Grazie!
Titanium non so come funzioni, ma ti avviso che NOVA, di per sè è molto scarna, troverai solo una decina di applicazioni al suo primo avvio, ma tranquillo, con un passaggio facilissimo potrai ripristinare tutte le applicazioni "personalizzate" di LG compresa l'interfaccia grafica (launcher), ti rimando ad un'altra discussione, che io ho seguito attentamente. Li troverai tutto per cavartela alla grande e non avere problemi..
https://www.androidiani.com/forum/lg...ternativa.html
-
Grazie Pier,
sei un aiuto prezioso!
mi sai dare un link per una versione stabile o l'elenco delle versioni di nova ? per la cyano si trova tutto ma la nova è un pò meno chiaro.
Ciao , buona vigilia :-)
-
Quote:
AldoZen
Ho sfogliato un po' il forum di xda ma nel thread Nova c'è da perdersi talmente è sconfinato.
Alla fine ho risolto chiedendo direttamente su xda e mi hanno risposto che il problema è noto, il theme chooser da terminale ha smesso di funzionare da qualche versione precedente. Per installare i temi occorre scaricarsi lo zip sulla sd e installarlo da recovery.
Se volete il tema GB trovate il link in questo post.
C'è una versione con la percentuale di carica sulla bateria e una senza. L'ho appena installato!
-
E' un piacere collaborare,
per quanto riguarda link e istruzioni segui la discussione che ti ho indicato prima, leggila e troverai tutto, lo so è un po lunga ma ti farai un'idea completa e troverai consigli e link.
Io ho fatto il root seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/lg...e-gps-fix.html
se hai la v10a le cose sono più semplici, e sempre in questo link troverai le indicazioni su come fare (gingerbreak 1.2)
Dopo aver fatto il rooting ho seguito questa guida per flasshare Nova (La guida è riferita a cyanogen, ma basta che al momento giusto al posto di flashare la cyanogen flasshi Nova):
https://www.androidiani.com/forum/lg...-per-p970.html
Segui il secondo post della discussione.
Quando arriverai a questo punto: "Fatto anche questo passaggio e riavviato il cellulare scarica l'ultima rom Cyanogen qui: CyanogenMod Mirror Network - Powered by TDRevolution (scarica la cm_p970_full-20.zip) e da qui le gapps gapps " target="_blank">goo-inside.me - gapps downloads scarica il primo link corrispondente alla CyanogenMod7 (20110828 Universal (Link))che sarebbero le app di google (essenziale per il corretto funzionamento del telefono per altro). Una volta che hai questi due file collega il cellulare al computer e copiali sulla memory card senza rinominarli, mi raccomando" tu, al posto di scaricare questi due file basta che scarichi il file da questo link:
[ROM][DISCONTINUED] Nova 2.2 v8 (w/ quasar, oc support & more) - xda-developers e che lo copi nella radice della SD.
Dopo di che continua con la guida e vedrai che non sarà così difficile, materiale nel forum ce nè a bizzeffe, sfoglia le discussioni che ti ho segnalato, evito di scrivere cose già dette solo per non appensantire il forum rischiando magari di dirti qualcosa di impreciso..
BUON NATALE A TUTTI!
anche questo link ti sarà utile, il terzo post è un buon riassunto dei passaggi da fare:
https://www.androidiani.com/forum/lg...rnativa-4.html