Io attualmente ho nova v8 e l'app quadrant standard mi da come risultato intorno ai 2100... ero in dubbio se provare cm...
Visualizzazione stampabile
Io attualmente ho nova v8 e l'app quadrant standard mi da come risultato intorno ai 2100... ero in dubbio se provare cm...
Cosi mi restano le applicazioni e le impostazioni?
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
Procedura di aggiornamento a nigtly successiva SENZA perdere dati:
Scaricare il file e copiarlo nella sd
apri rom manager:
installa zip da SD
si apre un popup con tre opzioni, seleziona SOLO wipe dalvin cache.
il telefono si riavvia ed il gioco è fatto.
In questo modo NON si perdono impostazioni e/o app installate.
Provato tutto ok grazie
Avrei bisogno di un aiutino...
Long story short: dopo un tot di flash di Nightly sui Nightly, ho iniziato ad avere problemi di battery drain, sia con kernel CM che Nova... allora ho fatto un wipe completo (cache, dati, dalvik, battery stats), reinstallato la CM #44 da zero, reinstallato le app dal Market: nessuna differenza.
In pratica, molte volte, nonostante lo schermo sia "spento" anche per ore, ad es. nottetempo, da battery use vedo che il terminale è "attivo" - e in effetti mi consuma come un 747 scarburato.
Preciso che: tengo le connessioni wifi/dati disattivate tranne che alla bisogna, sono in 2G (passo in automatico in 3G solo quando attivo i dati), non ho task killer o app del genere in background, non ho app per social network, non uso moltissimi widget (Animated Weather e il controllo risparmio energia della CM, che sì consumano ma non così tanto, Android stats, business calendar, battery widget).
Per come uso io il cell facevo anche 36h o più (ad es. con CM RC di redy + kernel Nova, lasciando la rete su 3G), adesso 12-18 ore...
Avete idee?
Potreste consigliarmi qualche app per monitorare dettagliatamente il cel, e capire perchè rimane "attivo"?
Thx!
Probabilmente non va in deep sleep. qualche app va in conflitto. Prova ad indagare su quale potrbbe essere.
edit: spy cpu per la cpu
Android assistente ha una funzione che ti dice quali e quanto consumano le app. Ma le rileva se non chiusi i processi con un task killer
Ciao Rox, grazie mille!
Uso cpu spy e Android assistant da un po', ma sinceramente in questo caso non sono sicuro di come interpretarli...
Confermo che, con cpu spy, quando il cel resto "attivo" non va in deep sleep (rimane anche per un bel po' a 1Ghz), il che spiega ragionevolmente i consumi, ma non riesco a capire che app si incasini (e perchè, visto che prima il problema non l'avevo).
Non uso app killer (...concodo con te che Gemini sia meglio ;)) Con Android assistant => strumenti => utilizzo batteria vedo in cima alle app (come media) Animated weather (circa 10%-15%), seguito da avvio applicazioni (circa 10%), poi barra di stato (1-2%) e via dicendo... poca roba, in tutto gli altri widget cubano sul 5%.
Dici che può essere proprio Animated Weather? Ma il 15% non mi sembra sufficiente, per ciucciarmi il 40% di batteria in poche ore, però...
Che tu sappia non c'è un'app che monitori i processi che "svegliano" la cpu?
Ancora grazie!
P.S.: Già che ci sono... che app useresti come clock+meteo? :)
Sicuramente è una app che ha qualche conflitto. un esempio, avevo installato tempo fa sul mio vecchio O1 una sveglia alternativa, alarm droid se non ricordo male, che ciucciava tantissima batteria. Ci sono arrivato solo dopo diverse app disinstallate.
Tutto dipende dalla bontà in cui vengono scritte crete applicazioni.
Adesso ho installato un widget finanziario ad aggiornamento continuo per tenere sott'occhio alcuni titoli, il suo consumo è irrisorio.
Per il widget clock utilizzo beautiful widget
Ciao ragazzi,
ho provato la Nova, la cyano e ora sto con la 2.3.4 di LG. I ricordi migliori li avevo con la cyano. Per via di prestazioni sembrava un altro telefono. Unico neo, ADW proprio non mi piace, e Launcher Ex meno ancora. Ho cercato qualche altro launcher ma mi trovo molto bene con quello della rom stock LG.
So che girano i file delle personalizzazioni LG (launcher, widget, app Lg ecc.) per installarle nella cyano.. ma non li trovo... Qualcuno di voi sa indicarmi dove posso trovarle (su xda mi sembra ci siano.. ma dove?? non le trovo!!)?
E visto che ci sono.. qualcuno di voi ha già fatto questa operazione? Si può fare o ci si imbatte in qualche problema?
EDIT: con Nova ero riuscito dall'emulatore del terminale ad installare le app LG con la funzione App Injector..
attendo vostri pareri
grazie