Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pado11
Non proprio...il sistema operativo (Andorid) lo fa Google...poi, ogni casa produttrice deve adeguare il sistema al proprio hardware...in pratica,deve rilasciare le fonti...insomma,un adeguamento software/hardware... Infatti Huexxx il suo lavoro lo fa sulla base delle ROM stock!
L'unico lavoro "estraneo" ad LG è quello del team Cyano...infatti finchè LG non rilascia il suo ICS, non riusciranno a produrre CM9 decenti x il Black...stessa cosa x le ROM based stock... Al max ci possono essere dei porting...ma cmq non sufficientemente stabili...
ok, non sarò un genio dell'informatica, ma adattare un software al proprio hardware ? ... se tutte le case produttrici di PC volessero ragionare in questi termini, adattando Windows a loro e non viceversa, sarebbero dei casini atroci ... davvero non capisco (colpa mia) per quale motivo nella telefonia facciano cosi ... mhà !!! su queste cose bisogna dare atto alla apple che se lo produce in casa e leva tutti i casini ...
-
Quote:
simone14000
Se esce ics anche solo in Corea bastano i sorgenti poi se la vedono altri a portare il tutto in italiano, non è quello il problema.
Se esce ics, ma poco ci credo, da li uscirebbero molte rom molto migliori della zeus per esempio fatte dallo stesso huexx o compagnia bella.
Il nexus s con ics è rinato e continua ancora con jelly bean. Nexus assolutamente la prossima volta. A Natale 270 su internet nuovo lo si troverà tranquillamente
Inviato dal mio LG Optimus Black con Tapatalk 2
a questo punto per quale motivo non comprare direttamente terminali di produzione o collaborazione Google ... credoci siano più margini di speranza nel vedere non trascurato il terminale che si ho ... o no ?
-
Il primo telefono Android infatti era di Google, in linea teorica il tuo discorso non fa una piega (Apple ha questa strategia) ma poi nella pratica si è visto che evidenti ragioni commerciali si è preferito associare diversi brand (Samsung, HTC, LG, ecc) e diversi hardware per far girare Android in maniera diversa.
È un dato di fatto ormai, Google ci mette la stoffa Android e i produttori con i loro sorgenti fanno i vestiti.
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
-
Quote:
optimus77
Il primo telefono Android infatti era di Google, in linea teorica il tuo discorso non fa una piega (Apple ha questa strategia) ma poi nella pratica si è visto che evidenti ragioni commerciali si è preferito associare diversi brand (Samsung, HTC, LG, ecc) e diversi hardware per far girare Android in maniera diversa.
È un dato di fatto ormai, Google ci mette la stoffa Android e i produttori con i loro sorgenti fanno i vestiti.
Inviato dal mio LG-P970 usando
Androidiani App
Non capendo la strategia commerciale, continua a sembrarmi una gran fesseria ... alla fine i vari LG, HTC eccetera escono con Android (che sia esso foyo, ginger e via di seguito) quindi alla fine escono con il sistema operativo disponibile (+ aggiornamenti) ....
aspè aspè ... cioè voi volete dire he LG pur avendo fatto un Black capace di supportare forse anche Jelly, non lo aggiornano perchè chi ha il Black poi non compra un nuovo LG ?
cioè ma sta gente sta fuori di testa ? un telefonino che costa quanto un desktop che per scelta puramente commerciale deve essere buttato dopo manco 6 mesi di vita ?
bhè se aspettano me allora stanno freschi ... a costo di rimanere con ginger a vita ... anche se sempre più spesso trovo app sul play store che non sono compatibili con il mio terminale ma chi se ne frega ...
-
Nessun terminale viene aggiornato in eterno, se viene dato supporto agli aggiornamenti per più diun anno è già grasso che cola se si parla di LG..
Ovvio che lo fanno per dare obsolescenza ai telefoni fuori gamma, privilegiando le vendite del nuovo piuttosto che mettersi lì a sbattersi per compilare nuove sorgenti.
Perché gli aggiornamenti sono gratuiti, e non ci guadagnano nulla loro. Per assurdo se il passaggio a ICS fosse a pagamento scommetto che la musica cambierebbe..
E io sono tra quelli che un paio di euro li spenderebbe pure per aggiornare a ICS questo telefono, perché lo merita
-
Quote:
optimus77
Nessun terminale viene aggiornato in eterno, se viene dato supporto agli aggiornamenti per più diun anno è già grasso che cola se si parla di LG..
Ovvio che lo fanno per dare obsolescenza ai telefoni fuori gamma, privilegiando le vendite del nuovo piuttosto che mettersi lì a sbattersi per compilare nuove sorgenti.
Perché gli aggiornamenti sono gratuiti, e non ci guadagnano nulla loro. Per assurdo se il passaggio a ICS fosse a pagamento scommetto che la musica cambierebbe..
E io sono tra quelli che un paio di euro li spenderebbe pure per aggiornare a ICS questo telefono, perché lo merita
Non so se frequenti il mondo dei giochi su PC ma alla fine li è finita così la questione. Nuovi contenuti ma a pagamento solo che alla fine è diventata ed è tuttora una porcata. Offrono giochi incompleti a prezzo pieno e poi forniscono aggiornamenti a pagamento che potrebbero stare sin dall'inizio.
Nel nostro caso non accadrà mai, altrimenti tutti su google experience o su iphone
-
Quote:
optimus77
bhè, chiaro che per come corre la tecnologia, il terminale andrà in obsolescenza di conseguenza. Diverso però è il "mandarlo volontariamente" ... io dico che i possessori del Black pagherebbero anche più di 2 euro per un "serio" aggiornamento del software... perchè la verità è che il Black è un gran bel terminale con grandi potenzialità ... poi è chiaro che lelogiche commerciali comandano e portano in tutt'altra direzione ... comunque, ammesso che ci sia una prossima volta, di sicurò sarà Google/Samsung perchè HTC (lo possiede mio cognato) non mi ispira le stesse sensazioni visive pur essendo degli ottimi terminali (credo) ...
-
Quote:
simone14000
Non so se frequenti il mondo dei giochi su PC ma alla fine li è finita così la questione. Nuovi contenuti ma a pagamento solo che alla fine è diventata ed è tuttora una porcata. Offrono giochi incompleti a prezzo pieno e poi forniscono aggiornamenti a pagamento che potrebbero stare sin dall'inizio.
Nel nostro caso non accadrà mai, altrimenti tutti su google experience o su iphone
Io non sarei così drastico.
Guardiamo in faccia la realtà, per una casa che immette sul mercato decine e decine di terminali è comunque un costo alto pagare un team di sviluppatori per stare al seguito degli aggiornamenti di Android per ogni terminale android immesso sul mercato.
Sarebbe più logico fornire il primo passaggio gratuitamente, come è stato da Froyo a Gingerbread, e poi dal secondo in poi far pagare una cifra CONGRUA per passare a ICS e poi anche a JB. Ci guadagnerebbero tutti, clienti e casa madre che vedrebbe ammortizzati i costi dello sviluppo software.
Ma in tal caso occorre pure che LG cambi atteggiamento nei confronti delle ROM in stock, fornire il root senza dover fare procedure inutilmente complicate, e dare la possibilità di flashare rom moddate partendo già dalla base della ROM stock.
Un minimo di buonsenso da parte di LG, che sarebbe ripagata dalla affezione dei clienti.
Affezione che, stando alla situazione attuale, manca totalmente.
-
Quote:
optimus77
Io non sarei così drastico.
Guardiamo in faccia la realtà, per una casa che immette sul mercato decine e decine di terminali è comunque un costo alto pagare un team di sviluppatori per stare al seguito degli aggiornamenti di Android per ogni terminale android immesso sul mercato.
Sarebbe più logico fornire il primo passaggio gratuitamente, come è stato da Froyo a Gingerbread, e poi dal secondo in poi far pagare una cifra CONGRUA per passare a ICS e poi anche a JB. Ci guadagnerebbero tutti, clienti e casa madre che vedrebbe ammortizzati i costi dello sviluppo software.
Ma in tal caso occorre pure che LG cambi atteggiamento nei confronti delle ROM in stock, fornire il root senza dover fare procedure inutilmente complicate, e dare la possibilità di flashare rom moddate partendo già dalla base della ROM stock.
Un minimo di buonsenso da parte di LG, che sarebbe ripagata dalla affezione dei clienti.
Affezione che, stando alla situazione attuale, manca totalmente.
concordo ... in pieno ... ma fin quando c'è gente che compra stiamo freschi !!!
-
Intendevo dire proprio questo: so benissimo che un terminale non può essere aggiornato in eterno. So anche che se volessi tutti gli aggiornamenti mi dovrei prendere un Google experience.
L'unica cosa che non mi va giù è che LG abbia pubblicizzato un aggiornamento che non arriverà, (perlomeno non arriverà puntuale) al solo scopo di vendere gli ultimi terminali rimasti.
In Canada non è andata forse così?? LG prima ha promesso, nel frattempo ha venduto, poi ha smentito.
Ho idea che la promessa resterà tale fino a quando non svuoteranno i magazzini, per poi dire: "spiacenti l'aggiornamento promesso non arriverà". E noi qui a dire: "Beh in fin dei conti era "solo" una promessa, un "di più" che ci sarebbe stato dato da LG..."
Spero vivamente di essere tremendamente zittito, messo a tacere, e ridotto in polvere da una mossa a sorpresa di LG (tipo rilascio di ICS in tempi ragionevoli...) ma.........