in questo momento ho rifatto tutto da zero e nn mi ha dato nessu errore ... sono in reboot ... speriamo bene ...
Visualizzazione stampabile
in questo momento ho rifatto tutto da zero e nn mi ha dato nessu errore ... sono in reboot ... speriamo bene ...
ho appena scaricato una app che abilita il 2SD anche x app che in origine non lo sono e mi ha attivato tutta una procedura di attivazione permessi da superuser. mi sa che è andata a buon fine ...nn capisco però perchè continua a non farmi cancellare le app residenti al momento dell'acquisto
Allora......
Innanzitutto non bastava scrivere tutto in un unico post editandolo ogni volta che dovevi aggiungere informazioni?
Comunque il sistema operativo non c'entra (io l'ho fatto su win 7) e neanche il cambiamento del nome delle periferica.
A volte l'app non chiede i privilegi di root la prima volta che la sia avvia, prova più volte oppure scarica un'altra app per verificare.
Una domanda... Superuser l'hai installato te o dopo che hai smanettato è apparso? Perché se è la seconda dovrebbe funzionare tutto.
Semmai se non risolvi prova a rifare tutto una seconda volta accertandoti che sia tutto in ordine. A me è capitato che la prima volta (non so perchè) non mi avesse messo i privilegi di amministratore.
Edit: sono contento che hai risolto, ti stavo dando la risposta che ti serviva, ma avevi capito già da solo la strada :D
Le app preinstallate non le puoi disinstallare normalmente, devi andare nella cartella bin residente nel telefono e cercare l'app che vuoi eliminare disinstallandola brutalmente.
non ho scritto tutto in un solo post perchè facevo tutto step by step e dopo ogni prova o ogni tentativo scrivevo il risultato o l'eventuale domanda ... ad ogni modo, non sembrandomi cmq una cosa tanto grave, mi scuso ... come riportavo fra gli ultimi post, sembra sia tutto ok.
ho scaricato una app che mi ha chiesto di ricevere i privilegi, è entrata nell' elenco dell' app super user e funziona ...
si la app superuser mi è comparsa da sola "come x magia" ... ora mi chiedevo (già postato) non dovrei poter cancellare le app residenti? se si, come? visto che tenendo premuta l'icon non mi esce la classica x rossa x la cancellazione (ho Go Ex Launcher)
Grazie cmq x aver risposto dedicandomi il tuo tempo ... ne approfitto ulteriormente chiedendoti se è il caso di morire aspettando LG e le release ufficiali o passare ad altro, tipo rom, cyano e tutto quel discorso a me ancora oscuro ?
grazie ancora
Ti conviene aspettare Gingerbread, sempre che l'attesa non sia troppo lunga D: Verranno sfornate nuove rom e poi potrai passare se non sei soddisfatto :D
Vi informo che, visto la recente delusione riguardo i vari comunicati di LG ho deciso di passare ad un'altro smartphone, quindi questa guida non verrà più aggiornata alle versioni successive del firmware, perchè ho già messo in vendita il P970.
Chi mi cerca può trovarmi ancora in questo forum nella sezione Samsung GS2 :P
Ciao
Buon giorno. ho seguito la guida di Liscazza per il rootare il tel, e penso sia andato tutto bene, mi sono ritrovato una icona nuova superuser.
Per verificare che il processo è andato a buon fine c'è un test semplice da fare?
Se dovessi fare un ripristino dati di fabbrica il root si perde? per cancellazione tutti i dati si intende app, rubrica, file multimediali?
Grazie
Scusate ma a me da un errore nel aprire win rar e non mi fa estrarre i file?xkè?
Qualcuno sa aiutarmi?
Avrei una domanda ma per quanto riguarda i terminali debrand tim x avere l'aggironamento ufficiale da Lg si può fare dal programma lg oppure c'è un'altra procedura??
Grazie in anticipo
raga, io avevo il telefono già rootato, con la cm7 nightly #20 installata...
ho seguito la seconda guida, la parte in cui si lavora col terminale è andata bene... ma quando scrivo il numero per l'hidden menù (e premo la cornetta, come per chiamare) mi dice: ''problema di connessione o codice MMI non valido''.
cosa c'è che non va?
Ma qst guida è valida sl x la v10c o anche per le successive (come v10e o altro) ? lo chiedo dato che lg pc suite mi dice che ci sn degli aggiornamenti da fare, io ho la v10c, ma se aggiornandolo nn sarà piu possibile fare il root seguendo qst guida penso che eviterò l'aggiornamento