CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49
Discussione:

[ROM] Nova 2.2 v8 (w/ quasar, oc support & more)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di simone14000

Smartphone
    Galaxy Nexus/LG Optimus Black

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 128 volte in 111 Posts
    Predefinito

azz capisco. dal momento in cui che non ho più per esempio la v10b, ora ogni volta che vorrei installare una rom nuova (tipo un aggiornamento di nova o per esempio cyno), basta semplicemente caricare la rom sulla sd e poi far partire rom manager e basta vero?

ora mi hai detto di reinstallare senza wipe, cioè delle tre spunte che potrei scegliere durante l'installazione della rom

- Esegui backup della rom attuale (consigliato nel caso vogliate ripistinare la ROM prededentemente installata)
    - Wipe DATA e Cache (Obblibatorio)
    - Wipe Dalvin cache (obbligatorio)

devo lasciare solo la prima? il backup cioè?, praticamente mi toglie solo i menu, i collegamenti al desktop. comunque mi sembra pur sempre esagerata come cosa, secondo me c'è un modo per rifar fare il controllo per l'app, magari c'è un mosto di reinstallare l'emulatore così da far ripetere il controllo? anche se poi a pensarci, ho sempre fatto consenti a tutte le richieste, davvero non capisco

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

La procedura per flashare una rom è sempre la stessa. Spesso, come consigliato per NOVA, è consigliabile riavviare il telefono per fare in modo che i vari tweaks si installino.

il back up è consigliabile farlo preventivamente.

wipe cache e data: cancella tutti i file presenti sul telefono. da fare quando si cambia rom. es. da Stock a NOVA. Non è necessario se aggiorni ad una nuova versione es. da CM 34 a CM36.

Wipe dalvin cache: da fare praticamente sempre quando aggiorni, o ad esempio installi un kernel diverso

Wipe battery stats : cancella le statistiche batteria. si può fare da recovery in advanced oppure utilizzando la app battery calibration che trovi sul market. Importante la calibrazione va fatta a batteria completamente carica

4. Il seguente Utente ha ringraziato Rox75 per il post:

donatomic (14-01-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

perfetto...fatto tutto...i miglioramenti cmq sono assurdi a mio parere...una reattività più che raddoppiata...il tempo di caricamento delle applicaziooni dimezzato...sono molto contento...grazie mille!

Androidiano

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

ma dopo aver calibrato la batteria (con battery calibration) la prima volta al 100% vanno fatti fare dei cicli completi di carica o come è solito possiamo caricare il telefono già dal 15-10% di batteria?

per cicli completi intendo farlo scaricare fino a che si spegne e ricaricarlo fino al 100%...

ho già scaricato battery calibration e ora ho il cell in carica...

grazie!

Senior Droid L'avatar di simone14000

Smartphone
    Galaxy Nexus/LG Optimus Black

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 128 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rox75 Visualizza il messaggio
    La procedura per flashare una rom è sempre la stessa. Spesso, come consigliato per NOVA, è consigliabile riavviare il telefono per fare in modo che i vari tweaks si installino.

il back up è consigliabile farlo preventivamente.

wipe cache e data: cancella tutti i file presenti sul telefono. da fare quando si cambia rom. es. da Stock a NOVA. Non è necessario se aggiorni ad una nuova versione es. da CM 34 a CM36.

Wipe dalvin cache: da fare praticamente sempre quando aggiorni, o ad esempio installi un kernel diverso

Wipe battery stats : cancella le statistiche batteria. si può fare da recovery in advanced oppure utilizzando la app battery calibration che trovi sul market. Importante la calibrazione va fatta a batteria completamente carica
    ok quindi devo togliere la prima spunta insomma. per le stats ho usato battery calibration ma anche lì per farlo avviare ho avuto problemi sempre con superuser ma alla fine si è aperto dopo molti tentativi a distanza di alcune ore e ho fatto la calibrazione al 100% sotto carica.
    dopo rifaccio l'installazione va, però prima di farla vorrei sapere una cosa:

2) quando reinstallo nova non dovrebbero rimanere già superuser con determinati permessi e quindi non cambierà nulla?

io ci provo lo stesso, ma se rimane uguale e vorrei reinstallare tutto, vorrei un altro consiglio:

2) appena installato nuova da 0, devo andare in super user e mettere permetti direttamente a tutte le applicazioni che ne dite?

per l'ultimo post: non credo bisogna farlo spegnere eh, anzi far spegnere il cell da solo credo sia anche un pochettino negativo. aspetta 5-6% e poi spegni e metti sotto carica.

Baby Droid

Smartphone
    LG Optimus Black

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

io la nova l'ho tolta perche non mi funzionava il wireless, peccato perche era ottima sia come prestazioni che come consumi.
    questo bug è iniziato quando ho provato a fare l'hotspot portatile, da li il wireless sè piantato.
    è stato solo un mio problema?
    il passo dal nokia 1200 ad Android è stato lunghino...

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

Non la uso da tempo, ma non mi aveva dato nessun problema. nel caso prova a riflasharla senza wipe e vedi se sistemi

Androidiano

Smartphone
    Huawei P8; Leeco Le Max 2

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leoraicone Visualizza il messaggio
    io la nova l'ho tolta perche non mi funzionava il wireless, peccato perche era ottima sia come prestazioni che come consumi.
    questo bug è iniziato quando ho provato a fare l'hotspot portatile, da li il wireless sè piantato.
    è stato solo un mio problema?
    E' successo anche a me, ho attivato l'hot spot wifi... e ho dovuto togliere la batteria, la wifi rimaneva in "accensione", allo spegnimento dello schermo poi non si riaccendeva più.
    Ma mi è successo una sola volta, poi tutt'ok.

Dopo aver azzerato le battery stats, io consiglio (non ricordo dove l'ho letto) di caricare al 100% il cel, poi lasciarlo scaricare fino all'1%, spegnere e ricaricare al 100%, sempre da spento - magari lasciandolo in carica anche per una mezz'oretta in più.
    Come precisato da Simone14000, va fatto molto raramente, le batterie al litio non andrebbero scaricate oltre il 20% circa.

@simone14000: io ti consiglierei di reinstallare la Nova come suggerito, facendo solo il wipe della Dalvik (ed eventualmente della cache), quindi ti direi di "azzerare" Superuser, e NON assegnare i permessi a tutte le app di default. E' MOLTO meglio assegnarli di volta in volta, indicando "ricorda preferenza".
    Ultima modifica di pildaceus!; 27-01-12 alle 19:32

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

devi scrivere su un minuscolo

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Non trovo nè qui ne su Xda il link per scaricare l'ultima versione di NOVA... potete aiutarmi? Grazie

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio