Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariorenz
Diciamo che con la E il bitrate va da 10 a 30 mbps mentre la T è ulteriormente potenziata (da 15 a 40) e anche il numero dei frames per secondo è stato aumentato (a 1080p) da 24 (della versione E) a 30. Però.. devi avere l'overclock e una SD esterna veloce altrimenti i video risultano scattosi. Inoltre, è buona norma far stabilizzare un po' la camera facendo un po' di video e poi eventualmente cambiarla.. :)
Molto chiaro, ma dimmi se archivio i video nella memoria interna il problema di scatti non si pone? Giusto?
Ma cosa intendi far stabilizzare un po la camera facendo un po di video e poi eventualmente cambiarla...???
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
Quote:
redefined
Le due cam sono la tessa cosa, la differenza sono i settaggi. La T la puoi usre tranquillamente ma devi avere overclock e sd 10x (ma anche una buona 6X) per ottenere il massimo. Se usi il cell senza over e sd più lenta, monta la E. Se posso darti un consiglio, prova LGcamera pro (anche free sul market).
Grazie del consiglio e visto che ho Camera Zoom FX, cosa avrebbe in più LGcamera Pro?
La verità é che il dual fa foto che fanno pena e vide che lasciano a desiderare.
Impossibile fare foto ferme a bimbi che si muovono in continuazione.
I video fatti con la camera 20q tendono a scattare.
-
Quote:
prato06
Molto chiaro, ma dimmi se archivio i video nella memoria interna il problema di scatti non si pone? Giusto?
Ma cosa intendi far stabilizzare un po la camera facendo un po di video e poi eventualmente cambiarla...???
No, era solo una battuta, quella del cambiarla.. ;) Intendevo dire che come anche tutte le ROM, anche questa MOD alla camera la farei un attimo girare un po' di volte prima di giudicarla. Le prime volte, molte camera mod tendono a scattare ma poi si stabilizzano e vanno meglio. Tienila un po' e fai un po' di video/foto e poi valuta.
-
Quote:
prato06
Grazie del consiglio e visto che ho Camera Zoom FX, cosa avrebbe in più LGcamera Pro?
La verità é che il dual fa foto che fanno pena e vide che lasciano a desiderare.
Questo è un problema non del dual ma di tutte le fotocamere, anche quelle compatte (non cellulari). Per fare foto a bimbi (in movimento, poi..) magari in interni quindi con poca luce, serve poter disporre di lenti luminose oppure ottima gestione iso. Alcuni cellulari, potendo contare sul fatto che non hanno zoom, stanno cercando di spingere sulla luminosità, cosa che nemmeno le compatte possono fare, dovendo fare i conti con lenti che hanno una lunghezza focale non "nulla" come i cellulari. Penso a HTC che sta gestendo lenti da F2.2 (il nostro dual mi pare sia cmq un dignitoso 2.8 (molte compatte oggi, per presentare lenti da 10-15x di zoom, partono addirittura ormai da un buio F3.5...) Però servirebbe anche un buon ISO, cosa che i sensorini piccoli delle camere dei cellulari non possono certo garantire (lì siamo ancora indietro, pareva che il nuovo S3 potesse avere un sensore da 1/2.3 come molte compatte ma forse non è così).
Insomma, chiedere di fare foto a soggetti in movimento con poca luce è qualcosa che va oltre le possibilità attuali dei cellulari. E anche di moltissime compatte. Una reflex aiuterebbe.. ;)
P.S. con queste camera mod, i video sono (relativamente) di alta qualità, sia video ma anche audio. Mi è capitato di farne uno allo Juventus Stadium dove molti cellulari (es. iphone) presentavano un audio gracchiante (il volume è ovviamente altissimo) e video 720p di ottima fattura e poco compresso (preferisco avere qualità alta piuttosto che 1080p di minor qualità).
-
Quote:
mariorenz
Questo è un problema non del dual ma di tutte le fotocamere, anche quelle compatte (non cellulari). Per fare foto a bimbi (in movimento, poi..) magari in interni quindi con poca luce, serve poter disporre di lenti luminose oppure ottima gestione iso. Alcuni cellulari, potendo contare sul fatto che non hanno zoom, stanno cercando di spingere sulla luminosità, cosa che nemmeno le compatte possono fare, dovendo fare i conti con lenti che hanno una lunghezza focale non "nulla" come i cellulari. Penso a HTC che sta gestendo lenti da F2.2 (il nostro dual mi pare sia cmq un dignitoso 2.8 (molte compatte oggi, per presentare lenti da 10-15x di zoom, partono addirittura ormai da un buio F3.5...) Però servirebbe anche un buon ISO, cosa che i sensorini piccoli delle camere dei cellulari non possono certo garantire (lì siamo ancora indietro, pareva che il nuovo S3 potesse avere un sensore da 1/2.3 come molte compatte ma forse non è così).
Insomma, chiedere di fare foto a soggetti in movimento con poca luce è qualcosa che va oltre le possibilità attuali dei cellulari. E anche di moltissime compatte. Una reflex aiuterebbe.. ;)
P.S. con queste camera mod, i video sono (relativamente) di alta qualità, sia video ma anche audio. Mi è capitato di farne uno allo Juventus Stadium dove molti cellulari (es. iphone) presentavano un audio gracchiante (il volume è ovviamente altissimo) e video 720p di ottima fattura e poco compresso (preferisco avere qualità alta piuttosto che 1080p di minor qualità).
Benissimo, risposta tecnicamente perfetta…dal dual non possiamo pretendere…
ma visto che hai nominato iphone…bene ho avuto modo di usare il 4s per un pomeriggio.
Un altro mondo che il dual neanche si sogna; foto molto buone ed ottimi video,
senza scatti e sopratutto FERMI senza tremolii (gran stabilizzatore).
Questo era solo una precisazione e, restando al nostro Dual, vorrei chiederti:
1 - Quale di questi hai installato o stai usando?
BR_CameraMOD_O2X-E_Final_v0.3.zip
BR_CameraMOD_O2X-EX_Final_v0.3.zip
BR_CameraMOD_O2X-T_Final_v0.3.zip
BR_CameraMOD_O2X-TX_Final_v0.3.zip
2- Quindi, per i motivi che mi hai detto, tu lo hai settato a 720p piuttosto che a 1080p?
3 - Guardando la mia firma (dual con OV) se archivio i video nella memoria interna il problema di scatti non si pone? Giusto?
Grazie
-
Quote:
prato06
Benissimo, risposta tecnicamente perfetta…dal dual non possiamo pretendere…
ma visto che hai nominato iphone…bene ho avuto modo di usare il 4s per un pomeriggio.
Un altro mondo che il dual neanche si sogna; foto molto buone ed ottimi video,
senza scatti e sopratutto FERMI senza tremolii (gran stabilizzatore).
Questo era solo una precisazione e, restando al nostro Dual, vorrei chiederti:
1 - Quale di questi hai installato o stai usando?
BR_CameraMOD_O2X-E_Final_v0.3.zip
BR_CameraMOD_O2X-EX_Final_v0.3.zip
BR_CameraMOD_O2X-T_Final_v0.3.zip
BR_CameraMOD_O2X-TX_Final_v0.3.zip
2- Quindi, per i motivi che mi hai detto, tu lo hai settato a 720p piuttosto che a 1080p?
3 - Guardando la mia firma (dual con OV) se archivio i video nella memoria interna il problema di scatti non si pone? Giusto?
Grazie
Sto provando la prima (BR_CameraMOD_O2X-E_Final_v0.3.zip) e credo che sia buona perchè, vedi, i video li gira a 30mbps quindi anche superiori all'iphone 4s (che gira sui 20-24mbps, cmq ottimi) mentre il dual stock gira sui 9mbps.. ecco in parte spiegata la differenza. Anche l'audio è stato molto migliorato con queste mod (si passa dai 22KHz della stock a 44KHz, come iphone 4s, ma addirittura lo si supera sulla velocità in bit, 96kbps contro 64kbps ma io avevo la precedente mod du AndyCP che stava sui 128Kbps.. anche se inferiore nei video). Diciamo che queste mod, con una buona SD (oppure su memoria interna, credo) le puoi tenere anche a 1080p e hai prestazioni simili, e in alcuni casi anche superiori a quelle dell'iphone 4s. Io le tengo a 720p perchè la mia SD non è un granchè e cmq è + che sufficiente per ottimi video.
-
Quote:
mariorenz
Sto provando la prima (BR_CameraMOD_O2X-E_Final_v0.3.zip) e credo che sia buona perchè, vedi, i video li gira a 30mbps quindi anche superiori all'iphone 4s (che gira sui 20-24mbps, cmq ottimi) mentre il dual stock gira sui 9mbps.. ecco in parte spiegata la differenza. Anche l'audio è stato molto migliorato con queste mod (si passa dai 22KHz della stock a 44KHz, come iphone 4s, ma addirittura lo si supera sulla velocità in bit, 96kbps contro 64kbps ma io avevo la precedente mod du AndyCP che stava sui 128Kbps.. anche se inferiore nei video). Diciamo che queste mod, con una buona SD (oppure su memoria interna, credo) le puoi tenere anche a 1080p e hai prestazioni simili, e in alcuni casi anche superiori a quelle dell'iphone 4s. Io le tengo a 720p perchè la mia SD non è un granchè e cmq è + che sufficiente per ottimi video.
Gentilissimo ed esaustivo...un alto paio di cosette:
1 - come misuri i mbps (30 o 24)? Credo siano i fotogrammi al secondo?
2- Se la installo, chiaramente flaschando da CWM e con wipe dalwik e poi volessi tornare indietro, è possibile SOLO avendo fatto prima un nandroid backup sempre da CWM?
grazie
-
Scusa se sono ripetitivo ma funziona su cm9??
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
ExVale
Scusa se sono ripetitivo ma funziona su cm9??
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
Nel titolo ce scritto V20Q
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
-
Quote:
prato06
lgcamera pro è ottima sotto molti punti di vista. permette di settare parametri video e audio (risoluzioni, bitrate, frames, mp4, ecc.) ed ha un'ottima resa. Provala e te ne renderai conto.