Ho voluto provare la rom senza Tweak ... na ciofeca, una lentezza da far paura e la batteria a stento arrivo a sera con un uso minimo .
Adesso ho rimesso il Tweak ON e sembra un altro telefono .... almeno in velocità . Mbà
Ho voluto provare la rom senza Tweak ... na ciofeca, una lentezza da far paura e la batteria a stento arrivo a sera con un uso minimo .
Adesso ho rimesso il Tweak ON e sembra un altro telefono .... almeno in velocità . Mbà
Ciao a tutti,perfavore aiutatemi,ho messo la rom Cyanogen mod 7.2 con tutto il resto originale della rom 20S di LG,ma il telefono mi si spegne quando faccio le chiamate o le ricevo,non sono espertissimo ma immagino che sia il nuovo FW 20s che abbia questo problema in quanto l'ho letto da molte parti.Quindi io avendo se non erro "baseband,kernel,ril,e un altra cosa che non ricordo" del FW 20 su Cyanogen mod 7.2 immagino che io debba cambiare qualcosa nella rom,perchè così è inutilizzabile.
Mi potete aiutare perfavore?,sperando che qualcuno lo faccia presto,se no cosi non posso usarlo
ciao a tutti.
Fabio
Ciao, provo ad aiutarti io dato che sono appena passato da una v20s ad una 7.2, provo così a ricambiare i consigli che mi hanno dato.
Premesso che partiamo dal presupposto che tu abbia effettuato il root al telefono, e che abbia la possibilità di installare tutto da ClockWorkMod recovery, ti consiglio di montare la Temasek Kang 7.2 col kernel sempre di temasek (puoi scegliere fra overclockato o no, io ho preferito il NON overclocked), la baseband puoi lasciare quella del v20s ma devi montare il RIL 218 o il 725 10d (io ho montato quest'ultimo), poi puoi scegliere fra i vari optional che ti propone la pagina (io ho preferito montarla liscia, poi in seguito proverò gli optional).
Puoi trovare tutto a questa pagina del nostro amato forum: https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-204-a.html, la ROM ed il kernel li trovi sotto lo stesso link, mentre il ril un pò più in basso negli optional.
Avvia in recovery mode, dopo aver copiato i tre files principali in formato zip (la rom, il kernel e il ril) nella SD (anche quella esterna va bene)
1) effettua il wipe di chache, dati utente e dalvik cache
2) scegli la voce corretta dal menu recovery per installare prima la rom, poi il kernel e poi il ril, selezionando i vari zip dalla SD in cui sono
3) avvia il telefono e formatta la SD interna (ripristino dati di fabbrica), se hai dati imprtanti sulla SD esterna fai quest'operazione con la SD esterna fuori dal telefono (estraila), perché dato che con la ROM cucinata il telefono inizia a considerare la SD esterna come principale c'è il rischio che ti formatti quella, in alternativa prima di fare ciò fai il backup di tutti i dati importanti della SD esterna (o di entrambe).
4) Buona CM7.2 e grazie infinite ai cuochi! altra vita così.
P.s. col RamHack puoi liberare ulteriore preziosa RAM per il tuo Dual, normalmente fra i 32 ed i 48Mb.
colgo l'occasione di questa parentesi CM per chiedere delle cose
premetto che con la 20s kernel spica e tweak flix mi trovo bene,è veloce, ogni tanto ci sono impuntamenti ma niente di gravissimo,riesco anche a tenerlo acceso 80/90 ore di fila senza buttarlo dalla finestra......le rom cucinate, tutti ne parlano bene per reattività ecc ecc,io le ho evitate fin'ora perchè bene o male c'è sempre qualche bug....video,radio ecc ecc
questa temasek funziona al 100 in TUTTO????
poi sono un pò abituato a certe cose della stock.....tipo mi piace la tastiera lg con il t9(non si può usare culla cm vero?).....abituato a copiare i numeri ANCHE sulla sim (la cm vede la sim o no?).....calendario lg,c'è anche su una cm?.....le scorciatoie nella barra notifica mi pare di che sulle cm sono anche personalizzabili quindi li il problema non si pone no?......le videochiamate non ci sono?.......la ricerca automatica in rubrica con alcuni numeri non c'è?
insomma tante cose 'comode' della stock ci sono tutte su una cm?
con il ramhach si toglie memoria alla gpu no? poi i giochi nvidiategra non hanno problemi?
infine....se la metto tanto per provarla un paio di ore, le app non le posso ripristinare da nandroid vero? facendo un recupero avanzato scegliendo solo DATA? usando titanium però posso, poi per tornare alla 20s usando la 20s postata qui non bisogna fare nulla no? perchè formatta ecc ecc tutto da sola no?
dimenticavo.....le google app sono già comprese?
Ultima modifica di Wincent; 30-07-12 alle 02:00
Allora, con la reattività non c'è paragone, con la v20s scendendo sotto i 100Mb di ram libera avevo grossi problemi, qui gira tutto fluido anche con 30-40 mb liberi.
Mi sembra che funzioni tutto a meraviglia, wi-fi, bluetooth, gps, fotocamera, ed ha delle funzioni in più molto interessanti, tipo la simulazione di led di notifica, la totale personalizzazione dei vari tasti (fisici e non).
La tastiera LG in effetti non c'è, ho quella nera di android ma sinceramente mi sembra vada pure meglio, sarà perché il tel è più fliudo.
La sim credo che la veda dato che mi dà disponibilè il STK.
Il calendario viene dato come optional sulla pagina delle varie app di temasek,come le Gapps, che però non ho installato dato che ho preso quelle del market.
Rubrica e videochiamate ancora non so dirti, ma ti posso assicurare che di cose comode ce ne sono tantissime in più rispetto alla stock, e parlo di funzionalità non di personalizzazione, hanno fatto un lavoro incredibile.
Il ramhack toglie memoria alla gpu, ma puoi scegliere tu quanta, un altro utente mi ha consigliato di togliere intorno ai 48mb, o magari 32 se si gioca a qualche gioco pesante tipo asphalt7, in quel caso si può dare un valore di 32, ma in tutti casi è un'operazione reversibile e/o ripetibile facilmente ovunque ed in 10-15 secondi.
Per provarla ti consiglio di fare un bel backup della rom attuale con rom manager, uno di app e dati con titanium (fatti una copia di questi backup sul pc, una volta che li hai), dopodiché vai a ruota libera e ti provi la tua 7.2, dubito che tornerai indietro, ma in caso hai il backup di rom e apps+dati e tornare indietro sarà un gioco da ragazzi, ti sconsiglio di utilizzare il backup del titanium delle app della stock sulla nuova 7.2, avresti un bel pò di problemi, in caso fai il ripristino delle sole app (senza dati), ma se vedi che vanno male disinstalla e reinstalla dall'apk.
P.s. ti sconsiglio di provare qualsiasi rom un paio d'ore, ne trarresti false conclusioni, le rom provate vanno "caricate" di apps e messe a dura prova, almeno quanto la rom precedente, con la quale si sta facendo il confronto, io per caricare il tel di nuovo con tutto quello che c'era sulla v20s (vabbè parliamo pure di 6 account di posta fra hotmail gmail e provider normali) ci ho messo quasi una giornata intera.
Buon lavoro comunque!![]()
Sto usando questa Roma da circa due settimane e per ora l'unico problema è che si freezato il telefono ed ho dovuto togliere la batteria e il telefono non si accendeva più quindi ho dovuto rimettere la rom. Sembra una buona rom quindi.
La cosa strana è che ho lasciato la baseband che avevo e infatti getril mi dice che non combaciano ma il telefono funziona benissimo, dite che é meglio se metto la sua bb?
LG Optimus Dual (abbonamento 3) + LG Optimus One + Nokia E51. Ex Blackberry Storm
Per il BB ed il ril corretti leggi in questa pagina: https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-204-a.html
Comunque la durata della batteria con questo CFW è incredibile!! ieri sera dopo 13 ore scollegato dal caricabatterie era ancora all'83%!!
Qualcuno sa se per caso è possibile usare lo script V6 Supercharger con questa 7.2 di Kang? sarebbe la ciliegina sulla torta![]()
Ho un problema, sono passato dalla Cyanogenmod 7.2 a questa rom, ma il telefono continua a riavviarsi e a restare sulla schermata iniziale (quella con scritto Lg), cosa devo fare?
Ciao,ho risolto il problema dello spegnimento,era il programma attivo "Total Recall" che me lo faceva spegnere,l'ho disinstallato e a ripreso a funzionare tutto perfettamente...........nonostante io abbia RIL e BASEBAND che non combaciano,lo trovo molto stabile.
Allegato 18986Allegato 18987Allegato 18988Allegato 18989
In ogni caso non capisco bene perchè mi dica che non combaciano quando tutto mi sembra funzionare benissimo,c'è qualcosa che realmente non funziona e non me ne sto accorgiendo?
Stavo notando che il mio RIL non è recente,non è possibile usare quella della 20s stock ?
ciao,grazie.Fabio
EDIT:
Ciao,cosa succede se metto il RIL 521 della 20s LG P990 Native del 21.05.2012 sulla mia Cyanogenmod 7.2? ho sentito dire che smette di funzionare,ne sapete qualcosa? perchè penso sia meglio avere un RIL più aggiornato.
Ultima modifica di fabiopsx; 03-08-12 alle 15:54
Ciao a tutti.
Ho installato da recovery la v20s rootata. Installato il tweak pack. Riavviato. Tutto funzione
appena però installo il tema Ice Cream Sandwich il pulsante Telefono e Ribrica scompaiono...
Che può essere?
Ho seguto la procesdura correttamente... credo.