Dato che si parla di full wipe, Io eseguo sempre la procedura di CarloLG ma ho notato che nella SD interna rimangono i file delle vecchie applicazioni.
Come posso formattarla???
Visualizzazione stampabile
Dato che si parla di full wipe, Io eseguo sempre la procedura di CarloLG ma ho notato che nella SD interna rimangono i file delle vecchie applicazioni.
Come posso formattarla???
Allora tieni quella perché comunque è quella ufficiale LG per l'Italia!
Seguendo anche XDA ti posso assicurare che al momento (fino alla 1107) il problema delle chiamate non è risolto (ho letto solo di un paio di utenti che non hanno riscontrato il problema ma questo non vuol dire che ne siano esenti).
Prima di tutto devi fare l aggiornamento ufficiale alla 2.3.4 tramite PC, poi fatto questo fare il root al telefono (con la coca-cola o la birra il root viene piu forte rotfl) scherzo! (anzi no)
1) Root: sono i permessi di "amministratore" del telefono, fatto questo hai il pieno controllo delle modifiche al terminale!
2) Dopo aver fatto il root scarichi dal market Rom Manager e installi la Recovery modificata che ti permette di fare varie cose tra cui (alcune): fare backup del terminale completo (è un immagine del telefono, se riscontri problemi la restori e hai il telefono come backuppato)
3) La prima cosa da fare dopo aver installato la recovery è fare il backup della rom originale, quindi a telefono spento fai: Tasto Power e tasto volume meno, tieni premuto entrambi i tasti e aspetta la scritta LG con il blu dietro, si sta caricando la Recovery, ---> avanzate---> backup and restore---> backup.
ci vuole tipo 10 minuti per fare backup poi dipende da cosa hai nel telefono (app)
4) copiare la rom CM10 nella SD e le app GOOGLE, spegnere il telefono, avviare la recovery e poi fare: Wipe data\factory reset (cancella i dati di account google, numeri, e tutti gli account del telefono) fare wipe Cache, andare in avanzate e fare WIpe dalvik-cache, fatto questo vai in INSTALL ZIP FROM SD CARD (oppure install zip from internal SD card, dipende dove metti la rom).
quando ha finito di installare tutto rifai la procedura per installare le app di google (sempre .zip)
riavvia il telefono sempre da recovery (reboot system ) e ti godi la Cyano10 JB,
Non perdi niente!!!! funziona tutto anzi funziona meglio, e se hai il problema dell audio in chiamata ti conviene fare il restore della tua ROM originale backuppata all inizio (punto3)
cwm --> mount and storage --> format sdcard
ho postato la procedura qualche post indietro:
wipe data
wipe cache
wipe dalvik (in advanced)
format system (in mount and storage)
[---> opzionale SE VUOI FARE UN LAVORO PULITISSIMO <--- format sdcard (in mount and storage)]
install zip CM10
install gapps
advanced --> fix permissions
reboot
buon divertimento!
Pensandoci bene, avevo la nightly del 05/11 da 2 giorni, poi ho flashato la nightly del 06/11 e subito dopo ho avuto il problema delle chiamate.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Ma tipo, ho notato che se installo GoLauncher e ripristino il backup mi torna ancora quello di quando avevo la v20s, eppure ho fatto la procedura sia per la cm10 che per ICS, e quei file non li voglio e preferisco avere una cosa pulita del tutto.
Appena torno alla cm10 proverò la procedura di @dan77 e vediamo che combino.
Spero che la cm10 si riscarichi nuovamente tutte le app installate precedentemente, oppure le ha scaricate perchè ha visto nella sd interna dei file residui?
Mmm capisco.. quindi si stanno dando un bel da fare dato che ne sfornano una al giorno.. non tutte hanno grandissimi miglioramenti ma comunque tutte richiedono tempo sa dedicarci!! Beh bene dai... posso solo dire che il cellulare ora è una scheggia.. per fortuna non mi è ancora capitato il bug delle chiamate mute o rumorose.. monto ancora la nightly del 31/10!! Secondo voi quella del 6/11 ha migliorato il reparto batteria e autonomia?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2