Visualizzazione stampabile
-
Ho appena installato questo kernel su vecchio BL (xda-developers - View Single Post - CM10 User Thread) e vorrei sapere se qualcuno l'ha provato.
Sono restio a passare al nuovo BL ora che sembra esserci soluzione al problema call-bug con il porting su vecchio BL di questi fix al kernel di pengus77 e marsgod.
La comunità di si spaccherà in due (xda-developers - View Single Post - CM10 User Thread) o prevarrà uno dei due BL?
Che ne pensa Pengus77 visto che frequenta anche questo thread?
E, soprattutto, Buon Anno a tutti!
-
Non penso che si creerà una spaccatura ulteriore a quella che già esiste grazie ad LG e alle sue modifiche tra GB ed ICS. Consideriamo anche che un sacco di persone non "skillate" e non "smanettone" non hanno idea di questa modifica subdola perchè aggiornano dal tool di LG. Che cosa ne consegue se non che presto ci saranno molti più utenti con ICS (e quindi il nuovo bootloader) che per provare la cyanogen dovranno usare nvflash per tornare al vecchio... diciamo che la situazione con l'andare del tempo si invertirà e saranno sempre meno quelli sul vecchio bootloader. Just my 2 cents...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciarpame
Ho appena installato questo kernel su vecchio BL (
xda-developers - View Single Post - CM10 User Thread) e vorrei sapere se qualcuno l'ha provato.
Sono restio a passare al nuovo BL ora che sembra esserci soluzione al problema call-bug con il porting su vecchio BL di questi fix al kernel di pengus77 e marsgod.
La comunità di si spaccherà in due (
xda-developers - View Single Post - CM10 User Thread) o prevarrà uno dei due BL?
Che ne pensa Pengus77 visto che frequenta anche questo thread?
E, soprattutto, Buon Anno a tutti!
Ciao Ciarpame. Mi stai dicendo che c'è modo di risolvere il bug delle chiamate senza cambiare bootloader?
Io il 30 Dicembre avevo messo la CyanogenMod 10 (venivo dalla 7.2), ma avendo un problema sull'USB del cellulare, l'ho dovuta mettere senza aggiornare il bootloader in quanto non posso usare ne' smartflash ne' NVflash. Oggi con sommo dispiacere sono stato costretto a rimettere la 7.2 perchè il telefono era inutilizzabile (intendo per le chiamate).
Quel Kernel può essere installato tramite ClockWorkMod senza collegare il telefono al PC via USB?
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxime
Ciao Ciarpame. Mi stai dicendo che c'è modo di risolvere il bug delle chiamate senza cambiare bootloader?
Io il 30 Dicembre avevo messo la CyanogenMod 10 (venivo dalla 7.2), ma avendo un problema sull'USB del cellulare, l'ho dovuta mettere senza aggiornare il bootloader in quanto non posso usare ne' smartflash ne' NVflash. Oggi con sommo dispiacere sono stato costretto a rimettere la 7.2 perchè il telefono era inutilizzabile (intendo per le chiamate).
Quel Kernel può essere installato tramite ClockWorkMod senza collegare il telefono al PC via USB?
Da 2-3 settimane con la BB della V30A e le nightly non ho più il bug e quindi non sono il più adatto a testarlo per dimostrare che risolve il bug, tuttavia mi interessa provarlo per la patch di Pengus sul wifi che non mi pare si trovi sciolta per il vecchio BL.
Nello user thread di xda comunque ci sono alcuni utenti che dicono di aver risolto in questo modo. Di conseguenza qualcuno ha aperto un dibattito invitando gli sviluppatori "eretici" a tornare al vecchio BL senza quindi discostarsi da CM10 ufficiale, visto che si è passati al nuovo fondamentalmente per il call bug.
Tuttavia come fa notare Pengus77 qui sopra, è LG che ha creato questa divisione e a lungo andare per un utente comune non smanettone sarà più semplice passare ad una CM10 con il nuovo BL che non con il vecchio.
Io ho installato da CWM (dopo solito wipe di cache e dalvik) sopra la cm10 nightly 20121229.
-
Salve a tutti ragazzi, piacere.
Scusate, sicuramente molti diranno che ci sono le guide ecc...anche se appena registrato seguo quotidianamente il forum ed il sito.
Ho però un grande problema:
OPTIMUS DUAL P990 sul quale avevo cyano 7.2, poi passato alla 10 ma per problemi audio in chiamata passato alle leaked, poi passato alla v30a.
Versione 4.04.
BB 1035.21_20121130
kernel: 2.6.39.4
build: IMM76L.LG-P990-P99030a.1211302332
SW:P99030a
Volevo passare alla cyano di Pengus, ma è dalle 15 che sono su 3 pc senza riuscire. Non sono mai riuscito ad entrare chiaramente in recovery, pertanto ho scaricato: cyano del 28/10, kernel del 30/12 e nuova recovery.
Ho collegato il tel al pc ( anzi su 3 pc), installati correttamente i driver, ma quando clicco per avviare nvflasf per installare le recovery (volevo provare prima quella inserita nelle guide di Paololatte) NVflash non si avvia per nulla.
Cosa devo fare passo passo visto che stando il cell cosi non posso andare neanche in recovery e stasera o installo la cm10 o butto il cell?
Come faccio ad installare le recovery e poi da li kernel e rom?
P.s. telefono con root
Scusate ancora e grazie a tutti.
-
Devi mettere il cell in modalità APX. Leva la batteria, tieni premuti i tasti vol+ e vol- insieme e collega il cavo usb. Lo schermo resterà nero, ma il pc ti dirà che c'e' una periferica APX collegata. A quel punto puoi lanciare nvflash ;)
-
Ma l'ho fatto Pengus! sembra che ci sia qualcosa che non fa avviare nvflash!
ecco cosa appare:
Impossibile avviare l'applicazione specificata. Linnvapputil.dll non è stato trovato. una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.
-
Vorrei segnalare che la nuova CM di oggi ( su vecchio bootloader ) integra il wifi fix conservative v3 di Pengus e un possibile fix per l'In-Call Bug di Marsgod. Ora sono sul nuovo bootlaoder, ma sto pensando di tornare al vecchio per vedere se funziona davvero.
-
CLOCKWORKMOD RECOVERY :
COS’È: una recovery che rimpiazza quella stock di lg, indispensabile per chi vuole installare una custom rom.
COME INSTALLARLA (GINGERBREAD E FROZEN YOUGURT) :
CWM 5.0.2.8 (La migliore): Installate i driver lg per il cellulare, nel caso in cui non lo abbiate già fatto (Driver lg).
Attivate il debug USB (IMPOSTAZIONI>> APPLICAZIONI>>SVILUPPO>>DEBUG USB).
Collega il terminale al pc.
Estrai i file scaricati in precendenza, dentro troverai vari file, ma quelli che ci interessano sono 2. Eseguire:
install-ext-cwm-XXXXX.XXX [memoria principale per tutte le funzioni: esterna]
install-int-cwm-XXXXX.XXX [memoria principale per tutte le funzioni: interna]
Quando si chiuderà la finestra potete scollegare il dispositivo (ci metterà poco) e godervi la vostra cwm.
CWM 6.0.1.5 (Piu recente) : Andare sul play store e scaricare Rom Manager.
Avviate il programma, date ok all’avviso, cliccate su “installa ClockworkMod Recovery”, confermate il dispositivo, aspettare che si completi la barra, ti verranno richiesti i permessi di root e dopo pochi secondi l’avviso di installazione riuscita.
COME INSTALLARLA (ICE CREAM SANDWICH) :
DOWNLOAD
Per l'installazione dei driver rimando sempre alla parte di guida dedita a nvflash.
Una volta collegato il terminale al pc in APX mode, avviare il file "flash-boot.bat", al termine del flash, disconnettete e riconnettete il dispositivo e avviate il file "cwm.bat" al termine della procedura avviate il dispositivo, recovery installata.
NB: Questa procedura sblocca anche il bootloader , dato che è obbligatoria, altrimenti la cwm non si avvierebbe. A causa di ciò il telefono non si ricarica da spento, in causa di scarica completa si può comunque accendere tenendolo sotto carica.
Seguendo la guida di Paololatte, nvflash non va bene e soprattutto il file per la recoveryflash-boot.bat
Mi date una mano?
-
Io ti posso dire che ieri son stato tutto il giorno per installare la cm10 alla fine ho risolto usando smarthflash per tornare alla 20s da li rootato e recovery passato alla 28g che ha già recovery e root e da li in recovery fatto i passaggi per la cm10 di pengus.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App