Visualizzazione stampabile
-
R: [RomP990] V28g leaked
Quote:
Originariamente inviato da
Babu09
infatti è proprio per questo che lo chiedo. Se si proviene da altre rom e non si ha il boooader e le nuove p'artizioni la prima installazione di questa rom deve essere fatta per forza tramite nvflash giusto?
Si esatto!! Ma non ti spaventare, usare nvflash è facilissimo!!
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
480p
Nvflash pulisce tutto, quindi un installazione più genuina, ma in linea di massima non dovrebbero esserci molte differenze.
non proprio tutto. da recovery conviene andare su advanced e fare i vari format.
-
Quote:
480p
Si esatto!! Ma non ti spaventare, usare nvflash è facilissimo!!
era curiosità anche perchè settimana scorsa ho briccato il cel e ho dovuto per forza di cose usare nvflash :-) l'ho riportato alla v10b se non erro e poi ho messo la cm10!! ho installato i driver e lanciato nvflash (con il batch) e tutto si è sistemato!! Ma la procedura per installare la v28g come sarebbe? Tramite nvflash intendo! Installo i driver che trovo nella v28g e poi faccio partire nvflash?
-
Quote:
Babu09
era curiosità anche perchè settimana scorsa ho briccato il cel e ho dovuto per forza di cose usare nvflash :-) l'ho riportato alla v10b se non erro e poi ho messo la cm10!! ho installato i driver e lanciato nvflash (con il batch) e tutto si è sistemato!! Ma la procedura per installare la v28g come sarebbe? Tramite nvflash intendo! Installo i driver che trovo nella v28g e poi faccio partire nvflash?
I driver contenuti nella cartella APX della v28g li installi solo se il pc non riconosce il telefono, altrimenti lo colleghi e apri il file batch.
-
Quote:
redefined
non proprio tutto. da recovery conviene andare su advanced e fare i vari format.
Non lo sapevo. Grazie!!
-
Quote:
saddys
Topogigi ha sempre cucinato ottime Rom... son contento che sia tornato.... cmq per ora mi tengo la 2gen, questa di Topo è la 1° di Stefan rimaneggiata, sembra cambiare poco ... ha detto che potrebbe essere il bootloader della cm10 la causa dell'audio bug e del BT... ma se anche con quella di stefan qlcn ha avvertito il problema, siamo da punto a capo.... speriamo che si riesca a trovare il problema, sarebbe un vero peccato avere un dual dove ICS gira alla grande ma con un bug così grande.....
grazie per la dritta Eugenio !!
Di nullarotfl
-
Quote:
saddys
Topogigi ha sempre cucinato ottime Rom... son contento che sia tornato.... cmq per ora mi tengo la 2gen, questa di Topo è la 1° di Stefan rimaneggiata, sembra cambiare poco ... ha detto che potrebbe essere il bootloader della cm10 la causa dell'audio bug e del BT... ma se anche con quella di stefan qlcn ha avvertito il problema, siamo da punto a capo.... speriamo che si riesca a trovare il problema, sarebbe un vero peccato avere un dual dove ICS gira alla grande ma con un bug così grande.....
grazie per la dritta Eugenio !!
Il bug audio è stato riscontrato anche con le 28e e 28g smartflashate?
Alla fine quale va meglio, la 28e o la 28g ?
-
Quote:
fatelo
Il bug audio è stato riscontrato anche con le 28e e 28g smartflashate?
Alla fine quale va meglio, la 28e o la 28g ?
ho usato la 28e senza problemi, poi sono passato alla 28g e, ad oggi, nessun problema. io consiglio la 28g seconda edizione di stefan, anche solo per la miglior durata della batteria.
per quanto riguarda alcune problematiche che alcuni riscontrano sella "serie 28", credo siano dovute ad una installazione non completamente pulità.
-
Quote:
redefined
ho usato la 28e senza problemi, poi sono passato alla 28g e, ad oggi, nessun problema. io consiglio la 28g seconda edizione di stefan, anche solo per la miglior durata della batteria.
Però qualcuno ha lamentato la comparsa del bug audio.
Inoltre, l'installazione con nvflash mi sembra un pizzico macchinosa, da quello che ho letto qui occorre staccare il cavo, riattaccare, accendere e spegnere e riattaccare il cavo, il tutto durante il flash.
Mi chiedevo se le leaked con smartflash fossero migliori.
-
mia suocera sente benissimo con la 28g seconda gen....e se sente lei..devono sentire tutti.rotfl
-
Quote:
speedyranger
mia suocera sente benissimo con la 28g seconda gen....e se sente lei..devono sentire tutti.rotfl
Purtroppo non vi è certezza, visto che qualcuno ha lamentato il bug.
Siccome miracolosamente la 20s sta andando bene, vorrei avere qualche certezza in + prima di ricominciare a tribolare. Certo, GB mi ha rotto, insomma... smanio per avere ics, vorrei attendere quello ufficiale ma nello stesso tempo sono tentato a testare le leaked. Però i feedback non sono tutti positivi e questo mi disarma un po'.
-
Quote:
fatelo
Siccome miracolosamente la 20s sta andando bene, vorrei avere qualche certezza in + prima di ricominciare a tribolare. Certo, GB mi ha rotto, insomma... smanio per avere ics, vorrei attendere quello ufficiale ma nello stesso tempo sono tentato a testare le leaked. Però i feedback non sono tutti positivi e questo mi disarma un po'.
non tutti i telefoni sono uguali:ti può andare bene(lo spero e te lo auguro) come potrebbe andarti male...ma se non provi non lo saprai mai.
tanto puoi sempre tornare indietro.
io non riscontro nessuno dei problemi elencati.
-
Quote:
CarloLG
Vai è da fare, se no qui facciamo minestrone ;)
Quote:
480p
Posso farlo domani, sta sera non riesco!!
Si meglio
Visto che voi siete pratici di ROM....
Andrebbero spiegati un po i procedimenti, le installazioni....
io non sono tanto pratico di flash da NV o smartflash altrimenti vi davo una mano...
inviato dal mio esercito di gelatine gommose
-
Avrei un paio di domande
Ho installato la v28g 2gen. come posso disinstallare google play libri?
Con titanium non funziona, dice apk non trovata.
Seconda domanda get ril non funziona mi dice che il mio smartphone non é compreso nella lista di quelli supportati
-
Quote:
Max1973
Avrei un paio di domande
Ho installato la v28g 2gen. come posso disinstallare google play libri?
Con titanium non funziona, dice apk non trovata.
Seconda domanda get ril non funziona mi dice che il mio smartphone non é compreso nella lista di quelli supportati
per levare play books prova con es gestore file :)
per getril non te ne importare, se hai l'ultima BB ed il ril stock sei a cavallo :)
-
Quote:
fatelo
Io, per esigenze di stabilità, ho messo la leaked v28e 20121109 con la sua BB.
I miglioramenti rispetto a v20s sono enormi, non ho bug, ho risolto il problema dei riavvii continui che affliggevano la cm7.2, un disastro di rom, e ICS si dimostra in tutto un sistema più bello, curato e capace di gestire al meglio l'hw del Dual.
Anche la RAM pare non essere un problema.
-
Quote:
Babu09
infatti è proprio per questo che lo chiedo. Se si proviene da altre rom e non si ha il boooader e le nuove p'artizioni la prima installazione di questa rom deve essere fatta per forza tramite nvflash giusto?
ora come ora si!
-
Quote:
redefined
per quanto riguarda alcune problematiche che alcuni riscontrano sella "serie 28", credo siano dovute ad una installazione non completamente pulità.
anche per me fino ad oggi nessun problema!
-
Quote:
fatelo
Però qualcuno ha lamentato la comparsa del bug audio.
Inoltre, l'installazione con nvflash mi sembra un pizzico macchinosa, da quello che ho letto qui occorre staccare il cavo, riattaccare, accendere e spegnere e riattaccare il cavo, il tutto durante il flash.
Mi chiedevo se le leaked con smartflash fossero migliori.
è da fare 2 volte... non direi proprio macchinoso :) per il discorso del bug audio, è un vero e proprio mistero.... per ora (da sabato scorso) a me non ha dato problemi.... speriamo regga!
-
Ragazzi ho installato la v28g con smarthflash come faccio a cambiare la baseband o a rootarla??
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
qualcuno per caso ha provato questa leaked????
[ROM] Opti-ICS LGP990 CWM-v6 V28g - Root - NVflash
sembra interessante
-
Quote:
giusta
Ragazzi ho installato la v28g con smarthflash come faccio a cambiare la baseband o a rootarla??
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
Se hai flashato con smartflash hai gia la nuova baseband. Ti consiglio però di installare con nvflash le ultime rebuild di stefan o la rom di topogigi. Queste comprendono root e recovery, quest'ultima è stata da poco rilasciata. L'overclock è instabile ma è piu avanti nello sviluppo delle altre rom. Per flashare queste occore nvflash, quindi pc.
-
Salve ragazzi, ho istallato ieri la v28g 2a versione tramite nvflash e tutto è andato bene. Al momento il telefono mi sembra più reattivo rispetto alla v28e, ma volevo chiedervi un paio di cose. Ho provato ad aprire GetRil ma mi dice che il mio terminale non è supportato, perchè? Volevo anche chiedervi se dopo averla istallata dovevo fare qualche wipe dati prima di utilizzarla. Infine volevo chiedervi come si fa il wipe battery, perchè prima di adesso non l'ho mai fatto. Grazie in anticipo ;)
-
Quote:
saroc85
Salve ragazzi, ho istallato ieri la v28g 2a versione tramite nvflash e tutto è andato bene. Al momento il telefono mi sembra più reattivo rispetto alla v28e, ma volevo chiedervi un paio di cose. Ho provato ad aprire GetRil ma mi dice che il mio terminale non è supportato, perchè? Volevo anche chiedervi se dopo averla istallata dovevo fare qualche wipe dati prima di utilizzarla. Infine volevo chiedervi come si fa il wipe battery, perchè prima di adesso non l'ho mai fatto. Grazie in anticipo ;)
wipe battery: vai in recovery, Advance e lì trovi wipe battery.
dopo l'installazione...non fare wipe data factory reset(mi pare che questa è la dicitura), resto li anche fare(wipe cache e dalvik cache - questo sta insieme a wipe battery)
-
Quote:
saroc85
Ho provato ad aprire GetRil ma mi dice che il mio terminale non è supportato, perchè?
qualche pagina indietro e trovi la risposta... cmq getril non va usato, va bene quella che installa la ROM....
ciao
-
Staccato alle 7.30 di stamattina, usato per 6 telefonate brevi, e un po' di whatsapp (3/4 minuti in tutto)...BT sempre attivo... cmq effettivamente l'ho usato davvero poco... però.... 95% di carica ancora... 1% all'ora???? -.-
EDIT: 8 ore e mezza e sono all'80% usandolo solo per qualche telefonata.... in standby non consuma davvero niente, a differenza di qualsiasi GB.....
-
Quote:
nerovincio
le ROM nascono come i funghi ormai!!! grazie per la dritta! la tengo d'occhio! meglio in inglese però su XDA :)
[ROM] Opti-ICS LGP990 CWM-v6 V28g | Root | Deodex | Optitool Menu | NVflash
-
penso di essere l'unico ad accorgersi che l'HDMI non funziona più
bb V28G
rom ICS di PaoloLatte
-
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Io continuo a avere il problema di non riconessione alla rete dati dopo che perdo un segnale wifi, sono costretto ogni volta ad accendere e rispegnere la mod aereo per fai ripartire i dati. Consigli sulla soluzione?
2serie della rom via nvflash (corretto!)
Bb v28g
Operatore H3g
-
Quote:
speedyranger
wipe battery: vai in recovery, Advance e lì trovi wipe battery.
dopo l'installazione...non fare wipe data factory reset(mi pare che questa è la dicitura), resto li anche fare(wipe cache e dalvik cache - questo sta insieme a wipe battery)
Domanda niubba: Ma in teoria flashare con NvFlash, leggendo in giro, non dovrebbe piallare tutto tutto? A che prò fare i wipe?
Altra domanda niubba: Se metto con NvFlash la v28G, e non dovessi trovarmi bene o avere problemi, per tornare alla V20s stock LG, devo prima passare alla v10b Stock LG sempre con NvFlash e poi passare alla V20s stock LG con SmartFlash?
-
Quote:
Drachetto
Domanda niubba: Ma in teoria flashare con NvFlash, leggendo in giro, non dovrebbe piallare tutto tutto? A che prò fare i wipe?
Altra domanda niubba: Se metto con NvFlash la v28G, e non dovessi trovarmi bene o avere problemi, per tornare alla V20s stock LG, devo prima passare alla v10b Stock LG sempre con NvFlash e poi passare alla V20s stock LG con SmartFlash?
pulizia cache.
non sono mai tornato indietro con il dual...ma credo che con nvflash puoi andare direttamente alla 20S, senza ulteriori passaggi.
almeno così credo visto che nvflash pulisce e ricrea tutto.
-
Quote:
speedyranger
pulizia cache.
Idem con patate: se NvFlash pialla tutto, a che pro fare pulizia, wipe o come lo vuoi chiamare?
Quote:
speedyranger
non sono mai tornato indietro con il dual...ma credo che con nvflash puoi andare direttamente alla 20S, senza ulteriori passaggi.
almeno così credo visto che nvflash pulisce e ricrea tutto.
Il fatto è che in giro trovo solo versioni della V20s installabili con SmartFlash e nessuna con NvFlash. Di NvFlash ho trovato solo la versione V10b. E credo che bisogna ri-usare per forza NvFlash per tornare indietro perchè le partizioni tra GB e ICS sono diverse e solo NvFlash le cambia (almeno questo è quello che ho capito, ma potrei sbagliarmi).
-
Quote:
Drachetto
Idem con patate: se NvFlash pialla tutto, a che pro fare pulizia, wipe o come lo vuoi chiamare?
Il fatto è che in giro trovo solo versioni della V20s installabili con SmartFlash e nessuna con NvFlash. Di NvFlash ho trovato solo la versione V10b. E credo che bisogna ri-usare per forza NvFlash per tornare indietro perchè le partizioni tra GB e ICS sono diverse e solo NvFlash le cambia (almeno questo è quello che ho capito, ma potrei sbagliarmi).
tu lo sai come sono stati creati i file img?
allora meglio una pulizia prima...tanto devi solo aspettare che si ricrea la cache, ma questa volta è nuova al 100%.
se non c'è una ver. 20s per nvflash, allora devi usare quello che passa il convento.
come ho detto io non sono mai tornato indietro, sul dual.
-
Quote:
maorialan
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
Io continuo a avere il problema di non riconessione alla rete dati dopo che perdo un segnale wifi, sono costretto ogni volta ad accendere e rispegnere la mod aereo per fai ripartire i dati. Consigli sulla soluzione?
3serie della roma via nvflash
Bb v28g
Operatore H3g
quale è la 3 serie?? quella di Stefan è arrivata solo alla 2nd gen.... mi dispiace, non ho nessun consiglio, con wind a me non sta dando nessun problema, nessuno nessuno... e dopo quasi 9 ore sono ancora all'80% di batteria!!! :)
-
Quote:
Drachetto
Usa questa v20s root con NVflash
[ROM] NVFlash Opti-3D v-1.4.4 V20s Stock GB Clean CWM | UNBRICK - xda-developers
-
Quote:
saddys
quale è la 3 serie?? quella di Stefan è arrivata solo alla 2nd gen.... mi dispiace, non ho nessun consiglio, con wind a me non sta dando nessun problema, nessuno nessuno... e dopo quasi 9 ore sono ancora all'80% di batteria!!! :)
Perdonami intendevo la 2nda generazione ..... adesso correggo il post
-
Ragazzi, ho scaricato da xda questo unico file tar: LGP990_ICS_v28G_Root_CWM6_initd_NVFlash_2ndGen
Come si installa in un dual con la v28e flashata con smartflash?
-
Sto utilizzando la seconda gen di Stefan v28g ma se ho la connessione dati attiva sperimento un notevole battery drain in standby (in circa 6 ore ho la batteria a secco). Questo non succede invece quando connesso in WiFi. Capita anche a voi?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
Skreepers
Ragazzi, ho scaricato da xda questo unico file tar: LGP990_ICS_v28G_Root_CWM6_initd_NVFlash_2ndGen
Come si installa in un dual con la v28e flashata con smartflash?
trovi la risposta qualche pagina indietro :)
-
Quote:
ferni83
Sto utilizzando la seconda gen di Stefan v28g ma se ho la connessione dati attiva sperimento un notevole battery drain in standby (in circa 6 ore ho la batteria a secco). Questo non succede invece quando connesso in WiFi. Capita anche a voi?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
io con connessione dati sempre attiva non ho nessun battery drain... anzi... ieri sera sono tornato dopo 13 ore a casa e avevo 58% di batteria... con un uso di sole telefonate... niente giochi tanto per capirci... cmq non consuma proprio niente!!