Intendi che li ho rilasciati troppo presto?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi sono riuscito ad installare la camera stock sulla django 1.6.5 e funziona tutto pure la modalità panoramica!
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Allegato 56193Allegato 56194
dopo 500 hard reset, aver messo la paranoid speravo in un ritorno alla normalità della batteria...invece...:'(
Dici? É la migliore come batteria?
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Ragazzi.. Volevo installare una cyanogenmod quale versione mi consigliate? Ho la versione 2.2.2 di android e oggi pomeriggio procederò con il root e l'installazione della recovery
io ho installato la dijango a natale e non so se la posso aggiornare da lgp990 o se va aggiornata o meno
ohi ohi ohioi flashare tramite recovery per me è arabo, hai per favore una guida superveloce? non vorrei impantanarmi per strada e avere lgp990 brikkato. Se ricordo bene la devo mettere dentro la micromemory premo poi contemporaneamente i tre tasti del LG e poi non ricordo più
Qualcuno di noi si è offerto, ma nessuno si rende conto che i topic di LG vanno a rotoli....
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Ciao a tutti
Ho un problema con il flash tramite nvflash .... ho provato su due pc diversi ad avviare il file flash-boot.bat ma su entrambi mi da un errore "choice non è riconosciuto come comando esterno o interno"
Come ne esco? Su entrambi gira winxp
Ho provato anche cercare il file choice.exe e a metterlo in system32 ma non cambia nulla, mi da un altro errore (ora non ricordo perchè sono sul pc del lavoro e choice.exe l'ho messo sul mio pc di casa)
ciao a tutti .... volevo installare una rom alternativa... ma credo di aver sbagliato qualcosa
Avevo ICS rootato
Ho installato la clocworkmod recovery
e fin qui tutto bene
poi leggendo la guida vedo che bisogna installare la recovery x CM10: scarico il file lo metto nella cartella di NVFASH e lancio il flash
Morale.. tutto va a buon fine ma mi ritorovo con Android 2.2.2
Ho flashato anche system.img
Non dovevo?... dovevo togliere dalla cartella di Nvflash quel file?
Ora non so più se ho i permessi di root
e se cerco di avviare il dual premendo tasto vol- e power non succede nulla. Si ferma tutto alla schermata LG!
Cosa ho sbagliato?
Devo rifare root e installare di nuovo la clockworkmod partendo da questa versione di sistema operativo?
Mi rispondo da solo eheheheh :)
Ho rifatto il root e ho installato la clockwork dal market.... ora vediamo se riesco a mettere su una buona versione (e soprattutto veloce) di ICS
Scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe il bl?
Al momento ho installato la baseband V30a e mi rimane da installare la [ROM] TG P990 ICS 28G + 30a by Topogigi
sbaglio qualcosa?
Consigli?
Salve a tutti, sono un utente con v20A originale, leggendo la guida di cui sopra ho deciso di avvemturarmi nell'inserire romstock sul mio dual...ebbene intuisco che la prima cosa da fare è avere i permessi di root, quindi scarico nvflash dal link della guida, tolgo batterie e tutto,premo contemporaneamente volgiu/volpiù, ma non riesco ad installare i driver apx...mi dice questo:
"driver dispositivo rilevato ma non installato
nvidia usb boot recovery drive
il file inf non contiene firme digitali"
ebbene, il mio dual al momento non si accende, spero che qualcuno mi venga in aiuto
ps: ho windows 8 64 bit
Mi autorispondo...il problema è windows8!
Ho eseguito il tutto con windows7 ed è filato tutto liscio...adesso ho la v30b root :D
Mi tocca capire adesso quale rom utilizzare, consigli?
edit: ho installato la recovery, come consigliato, ma il secondo download della recovery ha altri file diversi...ho letto che si esegue con telefono acceso e debugusb eseguirto, ma dopo non capisco cosa devo fare...
Premesso che ti ringrazio tantissimo perchè sono riuscito ad installare i driver sul mio pc con win8 e sono più libero si smanettare nel tentativo (riuscito finora) di distruggere il mio dual :)
La mia necessità è inserire la rom più fluida possibile per il mio dual che mi ha scocciato di quanto è lento...non essendomi cimentato mai in questo mondo stavo seguendo passo dopo passo la tua guida:
1- ho installato la v230b rootata (ma non mi funziona più il wifi)
2- stavo installando la recovery seguando la tua guida (ma la seconda parte dove dice per evitare "errore7") non l'ho capita.Adesso mi cimento con l'aiotool, vediamo se lo capisco :)
3- se nel frattempo mi consigli la rom più stabile e fluida al momento mi faresti un altro grandissimo piacere
Scusami ma non capisco come dovrei usare aio tool :'(
Ti prego di capire che per me è tutto completamente nuovo, non capisco i passaggi per utilizzare il toolkit:
1- come devo inserire il cell sul computer (memoria di massa?apx?tethering usb?)
2-non trovo il debug usb
edit: ho trovato una guida che mi dice di collegarlo come apx, e far partire il file toolkit, il problema è però che quel file fa partire per un istante una finestra dos che scompare subito
Grazie!!!Adesso funziona!dopo 24 ore per risolvere il problema della comparsa di quella cschermata adesso mi tocca solamente vedere come inserire la rom rotfl
edit: ogni passo che faccio mi fermo :(
ho il debug usb attivato, ma aiotool, quando devo inserire la recovery, non mi riconosce il dual o_O, mi dice "error, device not found"
edit2: finalmente mi ha riconosciuto il device (ho inserito le posizioni fittizie ;) ), mi sorge un dubbio: aiotool mi ha proposto una recovery, è quella più aggiornata oppure dovrei andare a cambiarla nella cartella di aiotool?
edit3: ho flashato co aiotool la recovery che mi proponeva, il dual si è fermato con il logo di lg in accensione...ho tolto la batteria e reinserita ed è ripartito...mi sembra di essermi gettato in un campo minato...
ps:non vorrei abusare della tua disponibilità
ps: leggendo da ignorante questa guida non mi è chiaro partendo da v30a root quali siano i passaggi per installare una rom stock, ho capito che prima di fare il tutto devo inserire una recovery nuova (quella che c'è nell'aiotool), ma i passaggi per installare una nuova rom non sono così intuitivi, anche se probabilmente sno io un pochino ritardato...wipe?full wipe?dalvik? per me è tutto arabo :)
si potrebbe simulare per esempio i passagggi uno per volta per installare una rom, in ordine di esecuzione?
ps: la tbuild consigliatami è quella di tonyp?
Mi sono decio al passaggio da GB a ICS. Ho sempre atteso per i problemi di ritornare sui miei passi (i backup da CWM non fungono...mi portano sempre al bootloop). Ho backuppato con ttitanium ma ovviamente mi serve il root su ICS....che si può fare solo sparaflashando con nvflash e le immagini precostituite (V30A o V30B della guida). Purtroppo a differenza di nvflash per ripristinare il cell (a V10B) i due file scaricati non portano a nulla. Clicco sul file flash.bat ma, a differenza della stock V10B, parte la finestrella di DOS dove vengono visualizzate le prime azioni ma poi il tutto si chiude a breve e non accade più nulla. Riavviando mi ritrovo sempre la V10B.
Qualche suggerimento?
Devi mettere il cell in modalità Nvflash... Installa i driver apx... Togli batteria microsd e sim... Tieni premuto vol+ più vol- poi attacchi l'usb... Aspetta il suono di winzoz (quello che fa quando attacchi l'usb).. Ora lancia il flash.bat ;)
Ricorda di salvare le cose che servono perché questa modalità ripartiziona tutto...
Questo ovviamente l'ho fatto (altrimenti non sarei riuscito nemmeno a riflasharlo a V10B). Ho provato anche a spostare il solo file rooted_system.img e rinominando i file .img (boot recovery e system) ma senza esito. Non mi è ben chiaro se il file rooted-system sia sufficiente da solo o siano necessari i due file .img mancanti nelle due cartelle dei file V30A e V30B.
Per capirsi : http://img823.imageshack.us/img823/3368/z8b9.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Rooted_system.img contiene già i file boot.img e recovery.img? Posso nel caso utilizzare quelli presenti nel pacchetto del V10B???
Alloraa adesso ho capitooo!
quei due servono per rootare v30a e v30b Gia installate :D
Se vuoi passare al nuovo usa l'opzione 4 nell'aio kit e installa una rom da li :)
Inviato dal mio Lg Optimus Dual con Tapatalk 2
Gentilissimo Paolo grazie della dritta. Suggerirei di segnalare la cosa nella guida iniziale (così anche i polli come il sottoscritto hanno un'idea da dove iniziare rotfl ).
Alla fine ho semplicemente fatto uno smartflash di V30A da V10B (visto che il tool di LG crasha inesorabilmente ai miei tentativi di aggiornamento "classico").
Quindi posso semplicemente fare un nflash del V30A rootato ora che ho ICS installato?
A me sembra che i link siano sotto la voce root per ics :P
Si, puoi farlo ;) ma per quanto mi riguarda meglio se metti una rom... I sistemi stock by lg sono una cosa a dir poco inguardabile... Ti consiglio la t-build 03 di tonyp (non è l'ultima ma la migliore :) ) abbinata al fantastico kowalski kernel di pengus exp 124 ;)
Inviato dal mio Lg Optimus Dual con Tapatalk 2