R: [GUIDA] Guida completa al modding del Dual
Quote:
Originariamente inviato da
PaoloLatte
No, devi aggiungerle te ;)
Successivamente puoi aggiornare il kernel
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Ma l'ordine di intallazione deve essere rom-gapps-kernel oppure rom-kernel-gapps? Non vorrei che la ragione del mancato funzionamento della ricerca vocale (arresto improvviso al primo boot) dipenda proprio dall'ordine di installazione. A voi funziona la ricerca vocale?
Quote:
fatelo
Ma l'ordine di intallazione deve essere rom-gapps-kernel oppure rom-kernel-gapps? Non vorrei che la ragione del mancato funzionamento della ricerca vocale (arresto improvviso al primo boot) dipenda proprio dall'ordine di installazione. A voi funziona la ricerca vocale?
Penso sia indifferente, ma a me non è mai andata...
Quote:
wshumi
Ho installato tutto, posso ripristinare le app da myBackup Pro, oppure meglio riscaricarle?
Teoricamente è uguale..
Quote:
wshumi
I contatti dalla sim non li vede?
Devi impostare la visualizzazione (credo, dato che nn li uso io..)
Quote:
Toff93
paololatte.... ciao scusami ma non capisco perchè... a me da un problema.... quando cerco di istallare i file zip mi dice : file danied o una cosa simile.... non mi permette di fare nulla.. ho provato a spegnere il cell e di azionare la recovery con .. tasto power e volume giù... ma mi ha solo ripristinato i miei dati... non so cosa fare ç_ç
Te l'ho spiegato nel thread che hai aperto, devi usare nvflash, nelle guide di paololatte è tutto spiegato molto bene. Purtroppo con ICS è cambiato tutto, i metodi usati con Ginger non vanno più bene e rom manager non serve a nulla.
Quote:
Toff93
perfetto... grazie sono andato alla sua spiegazione ma ancora non riesco a capire alcune cose... NVFLASH non so cosa sia.. ne che funzione abbia in tutto ciò :( ho cercato in giro... ho trovato i file recovery non riesco a capire più niente LOL
Sempre nelle guide di paololatte trovi il tool AIO (link per xda), lo scarichi e lo installi. Quando clicchi sul link creatosi sul desktop, selezioni la voce per installare i driver apx (per nvflash), poi usi le altre voci per sbloccare il bootloader e installare la recovery. Il tool ti dice passo passo cosa devi fare.
Quote:
Toff93
ehi ciao allora ci sono riuscito ho istallato il programma dice di aver istallato i driver.. perfetto ora mi si è spuntata difronte la barra del tool con i vari numeri etc.... guida tutta in inglese.. non puoi darmi qualche altro suggerimento ? .. :o
In prima pagina c'e tutto in ita.. Cosa devi fare?
Quote:
Toff93
ragazzi aiuto il non riesco a istallare sul mio lg la recovery ho fatto di tutto ogni tipo... la mia ultima speranza è AIO TOOLKIT però non capisco nulla di sto coso xD... guida in inglese non ci capisco niente... ho istallato i driver e la mia avventura si è fermata a questo... HELP MEEEEEE
Ma hai letto o almeno accennato a leggerti la prima pagina?? C'e stritto TUTTO in diversi possibili modi
Quote:
Toff93
scusa XD... ho letto ora... dovrei premere 2) Change your Recovery Image credo...
No, punto 8, perche il nuovo bl è da sbloccare..
Poi ti chiede la recovery da installare.. A parer mio la TWRP.. ma forse è meglio la CWM
Quote:
Toff93
perfetto... grazie mille! scusa per la mia imbarazzante imbranatagine xD... ho messo la cmw 5 spero di aver fatto tutto bene.. cosa devo fare in fine? pensa davvero che ci sia finalmente riuscito? come posso saperlo?... e se si.. che rom cucinate posso istallare?
Metti la 6 rotfl
Con la 5 non puoi installare le cm10...
Se metti la 6... Cm10, django, paranoidandroid, pacman, civato etc.. Tutte quelle per nuovo bootloader
Quote:
Toff93
perfetto ho messo la 6 adesso :D ora cosa devo fare? ti prego un ultimo aiutino e giuro che ti lascio in pace e ti venererò come una divinità xD..
Vai nel topic della CM10 dove ci sono i link per scaricarla ed installarla :)
Quote:
Toff93
grandissimo :D mi consigli la cm 10? che la miui? mmmh... cmq in ogni caso dovrei mettere la rom zippata nella sd e poi premere tasto power e volume giù e flashiare ecc.... giusto? :D :D
Si, c'e anche questo nella guida :)
Re: [GUIDA] Guida completa al modding del Dual
Quote:
Toff93
ciao .. ho già provato con il nuovo link su due diversi pc... non capisco perchè non va più
Nel topic su xda ci sono 2 diversi siti, li hai provati entrambi?
Quote:
pedro978
Alla fine grazie ai vostri consigli (un grazie in particolare a PaoloLatte!) sono riuscito a migliorare notevolmente il mio Dual installando la DJX 1.4 e ho anche fatto diversi esperimenti con i kernel.
Ora avrei bisogno di un chiarimento nel caso volessi fare un cambio di recovery e passare dalla CWM alla TWRP.
Questi sono i miei dubbi:
- il modo migliore per cambiare recovery è con l'AIO Toolkit (punto 2)?
- devo fare prima qualche wipe?
- perdo dei dati oppure alla fine mi ritrovo tutto inalterato?
Grazie.
Su xda hai lo zip da flashare tramite recovery e fai 100 volte prima :) dopo che la hai installata fai reboot recovery e poi reboot system per avviare normalmente il telefono :)
Ma ragazzi vi intestardite con un sistema operativo vecchio che non ha e non avrà più aggiornamenti
Se provaste una cm10 direste invece Amo il mio Dual :)
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2
È che te lo dico a fare :D
Quote:
CarloLG
Ma ragazzi vi intestardite con un sistema operativo vecchio che non ha e non avrà più aggiornamenti
Se provaste una cm10 direste invece Amo il mio Dual :)
Quotone! Rotfl
Quote:
yuri83
quindi vado di cyano 10 con kernel pengus o c'è altro di più stabile?
preferisco meno prestazioni ma batteria almeno come stock
Beh, se ti consuma troppo inizi a fare uv e metti il processore a 800mhz che non si pianta comunque..
salve raga, per motivi di studio non riesco a seguirvi per bene, quindi sono rimasto un pò indietro,
per caso è uscita una patch per invertire le memorie su ics stock?
grazie