Ok, perfetto, mi tocca insomma collegarlo ad un pc!
Se volessi farlo con quel del lavoro la procedura più invasiva sarebbe comunque installare i driver e smartflash... mmm troppo! :(
Visualizzazione stampabile
mmmmm.. mi trovo un po in difficoltà, su xda non riesco a trovare la v30 da scaricare per la versione italiana, non è che x caso avete il link della versione per favore?
Io mi ci trovo bene, non vedo grosse differenze rispetto alla leaked che avevo prima (V28e). Rimanendo stock ho tutti i vantaggi legati alla sincronizzazione con il PC che avevo perso dalla V20S in avanti per le rom moddate che ho installato.
Personalmente trovo due problemini: rallentamento quando deve scaricare e installare grosse app, problema con Google Play Music, che non si installa, ma dice di essere presente, senza però comparire tra le applicazioni. Una cosa dele genere me la fece con Torcia anche sulle leaked. devo ricordare come le uscii.
Capisco... beh ora appena posso torno alla v20s perché ora sono ancora in cm10 che mi va molto ma molto bene... unica pecca il call bug ma ora è due giorni che non ai presenta.. è un piacere vedere il dual che non si impianta mai!! Pazzesco!!! Fluidissimo!! Ma pomeriggio provo la stock 4.0.4!! Vediamo se riesce a competere :)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Sto flashando l'ultima partizione di questa 30a a breve vi diro' il mio parere
Edit:
- rom pesantina, niente a che vedere con la cm10
- chiamate funzionanti almeno nei 2 tentativi che ho fatto, con buona qualità audio
- pieno di applicazioni inutili tipico delle rom stock, già rimosse con TI dopo aver fatto il root http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2034528
- fare il root è facilissimo e funziona alla grande
- rimosse meteo, radio fm, registratore, ricezione CB, smartshare, remote call service, polaris office
- Rimossa LGhome per nova launcher
- Ora mi sento più a mio agio
scusate se vado OT ma l'ho notato solo adesso.... l'applicazione youtube non visualizza tutti i video come in versione desktop? non mi trova quelli ufficiali... forse filtra quelli contrassegnati in fase di upload ONLY DESKTOP? ... c'è qualche soluzione per ovviare al problema (a parte visualizzarli sul dolphin)? :) grazieeeee
Ciao, ho aggiornato alla v30a con lg software. Poi volevo mettere il rooted_system come nella guida quotata del post 37. Ho installato i driver apx tutto ok,ma quando lancio flash.bat,mi da come in fig.
Allegato 36694
e non succede niente.
si scaricato
Cosa curiosa, stamattina all'accensione, dopo aver inserito il pin, mi è apparso il messaggio "carta sim estratta" o qualcosa del genere, con l'invito a riavviare il cell. Poi è andato tutto bene. A qualcuno è capitato?
@ babu09
Al momento sono soddisfatto ogni tanto lagga ma nulla di trascendentale. È compessivamente fluida. La batteria sembra durare di più rispetto al primo utilizzo. Ieri non faceva testo, tra flash, installazione app e musica di google play music tutto con wifi. La linea è più stabile.
Ragazzi cortesemente,
i Feedback, problematiche, osservazioni sulla V30A UFFICIALE (non moddata) cerchiamoli di raggruppare in questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/lg...on-ginger.html
In modo di avere un quadro chiaro.
Cosa molto strana,
Stamattina controllo con lgtool se ci sono aggiornamenti per il mio dual (di importazione, credo tedesco) e mi dice che c'é ICS (al momento avevo la v20r) e mi chiedeva se volessi procedere con l'aggiornamento. Ovviamente, non vedendo l'ora, ho avviato la procedura, mi chiesto di fare le copie della scheda interna e mi ha invitato a rimuovere quella esterna. Ha scaricato circa 250 mb e dopo circa 40 min aveva completato. Riavvio il cel e mi accorgo che mi aveva aggiornato alla v20s. A quel punto ho provato a rifar fare tutta la procedura ma il tool LG mi dice che é aggiornato all' ultima versione.
Qualcuno ci capisce qualcosa ?
Salve a tutti, visto che questo sarà probabilmente il mio primo messaggio, ne approfitto per salutare. ^^
Ciò detto, ho provato ieri ad aggiornare il mio Dual, usando il tool di LG, ma purtroppo la procedura non è andata a buon fine.
Vengo dalla versione vlite di tonyp e harsh della V28g, e al momento di aggiornare, sebbene il software verifichi e scarichi l'aggiornamento, tutto i blocca al momento dell'installazione per un "problema di comunicazione" tra PC e telefono.
L'alternativa, se ho capito, è flashare il tutto con smartflash. O sbaglio?
Mi chiedo: se invece volessi provare una delle ROM alternative (quella di topogigi o la Django Manouche), dovrei prima flashare (con smartflash? Nvflash? Questo è uno degli aspetti in cui sono meno pratico) una versione V28g con il nuovo bootloader e le nuove partizioni, e poi dalla recovery di questa flashare la ROM che voglio provare? Mi sfugge qualcosa?
La procedura per installare le ROM con bootloader e partizioni ICS è la stessa che userei per flashare con smartflash ICS ufficiale?
Chiedo scusa per le domande forse banali, e le eventuali castronerie. Fino a oggi ho sempre usato la procedura root > recovery > flash per cambiare ROM, ergo al momento sono un tantinello incerto sul da farsi.
Allora... hai due strade: o torni alla stock (nvflash) e poi fai l'aggiornamento ufficiale oppure flashi direttamente con smartflash..
Le rom attuali (basate sulle leak) vengono flashate con nvflash mentre quelle che usciranno, saranno probabilmente da flashare tramite recovery...
Quindi una via praticabile potrebbe essere: flashare la rom ufficiale con smartflash, fare root e installare recovery non appena possibile (o si può già?) e quindi utilizzare il metodo che ho sempre utilizzato in passato (cioè da recovery) per provare le rom non ufficiali?
ragazzi ma una guida semplice per installare il file kdz e qual è questo file c'è? mio padre ce l'ha tutto incasinato e vorrei anche fare un reset prima, consigli?
Ma non verrà creata una rom rebuild presa dalla stock con root, deodexed ecc...come fatto con gingerbread?
Ciao, salve a tutti, non sono molto esperto....vediamo se ho capito.
Ma l'ultima, ufficiale versione di ICS per il nostro Dual si trova qui
Rom 4.0.4 - v30А - available for download!! - xda-developers
con RIL e BB????
o meglio:
1- con Smartflash installo la Rom 4.0.4 - v30А, cioè
LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0_AP.bin
LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0_AP.fls
e mi ritrovo con ICS "pulito" come quello ufficiale di LG...giusto?
2- poi mi serve il Root + CWM per installare RIL + BB...giusto?
3- Ma la v30a con i due file sopraelencati contengolo la relatiba BB?
la BB della 30a è proprio questa____LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0_AP.fls____?
Se è possibile posso avere e risposte a queste 3 domande?
Poi vediamo per Root, CWM, RIL e BB
grazie
OK, grazie...ma...scusami vado per domande secche...mi trovo meglio...anche con risposte secche come le tue:
1 - questa v30a è l'ultima (ad oggi), nel senso che è ufficiale? LG sta rilasciando questa?
2- se volessi Root + CWM cosa mi consigli? E' possibile averlo sul nostro Dual?
Grazie
Guardate qua che durata della batteria. Mai successo con nessuna ROM
bt connesso tutto il giorno
Quasi 2 ore di chiamate
nessun lag
tutto ufficiale con root e starter kit v6
Inviato dal mio Dual usando le dita
Confermo l'ottima durata della batteria Allegato 36784Allegato 36785Allegato 36786;)
x adesso nessun bug :p nessun wi-fi draining
Ho due quesiti...
Ma noto che, a differenza delle cm7 il consumo piu alto è dato dallo schermo... e mi sorge una domanda: hanno ottimizzato il resto dei consumi o lo schermo consuma troppo?
Io rispetto al primo giorno (era gia carico quando la ho installata) noto um calo di batteria... voi il cel lo caricate acceao o spento? Mi sa che da acceso carichi troppo in fretta rispetto a quando è spento...
Ciao a tutti...scusate ma questa discussione è diventata un inferno e più tento di leggerla più faccio confusione.
Posso sapere solo quale link usare per scaricare la V30A ufficiale, possibilmente deodexed e rooted, e l'eventuale procedura da usare per installarla?
Alla faccia :eek: che durata!
Posta questi screen nel topic delle opinioni. ...