Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariorenz
La ROM è bellissima e parte davvero bene, per le prime due-tre settimane.
Purtroppo, però, nel giro di un mesetto, inizia a diventare davvero instabile per impazzire poi del tutto (date sballate, si pianta, non chiama.. insomma è del tutto inutilizzabile anche come telefono). Premetto che non sono sicuro dipenda dalla ROM, il problema ce l'ha anche il dual di mio fratello (sul quale installo sempre io la rom custom) e quindi potrebbe anche essere il mio metodo d'installazione (che però sembra essere quello + corretto, con full wipe, format system, ecc..) oppure, questa volta, potrebbe essere l'app Greenify, che è l'unica cosa che ho messo anche a lui.
Ora io ho messo la 1.6.5 e vediamo, senza greenify, e vediamo se resiste così bella anche nelle prossime settimane.
Ho installato la 1.6.5 appena uscita, messo anche greenify, sinceramente tranne qualche rara eccezione non ho mai notato nessun bug da te segnalato.
-
eh, vedi.. sicuramente la rom non c'entra ed è quindi qualcosa nella procedura o nelle app che abitualmente uso (anche se non ne ho di particolarissime).Se nessuno ha riscontrato questo tipo di comportamento allora deve essere per forza di cose così.
Anche perchè ora ad es., con la rom fresca fresca, sono al 91% di batteria (staccato dalla presa alle 8 stamattina) mentre ieri, con la rom impazzita, sembrava che fosse in pieno utilizzo anche in standby, tanto che restava bollente e la batteria scendeva da 100 a 30 in 2-3 ore di standby... ovviamente non potevi fare quasi nulla nel frattempo (laggosissimo anche a chiamare un numero -del tipo, premi il tasto verde e parte la chiamata dopo 10 secondi..-). Il tutto è in genere anticipato da attimi di instabilità pesante e, al necessario riavvio, data sballata (2007 o 1970).
Ora invece è uno spettacolo. Boh...
-
Anch'io ho la DJM 1.6.5 ed ho notato (almeno sul mio telefono, visto che a quanto pare ogni Dual si comporta a modo suo) che spegnendolo tutte le notti va molto meglio ed è decisamente più veloce. Per una settimana l'ho tenuto sempre acceso mettendolo in modalità aereo alla notte ed era sempre "stanco".
Insomma, il Dual ha bisogno di "riposarsi" spesso indipendentemente dalla rom e i 512 Mb di ram sono troppo pochi.
Mi ricordo quando l'ho comprato, appena uscito, degli scontri tra chi sosteneva che una quantità elevata di ram ad Android non serve a nulla e chi sosteneva il contrario. Io mi sono fidato dei primi ed oggi posso affermare che sbagliavano in pieno.
La ram serve, soprattutto nel caso di un software mal ottimizzato come quello del Dual.
-
Quote:
mariorenz
eh, vedi.. sicuramente la rom non c'entra ed è quindi qualcosa nella procedura o nelle app che abitualmente uso (anche se non ne ho di particolarissime).Se nessuno ha riscontrato questo tipo di comportamento allora deve essere per forza di cose così.
Anche perchè ora ad es., con la rom fresca fresca, sono al 91% di batteria (staccato dalla presa alle 8 stamattina) mentre ieri, con la rom impazzita, sembrava che fosse in pieno utilizzo anche in standby, tanto che restava bollente e la batteria scendeva da 100 a 30 in 2-3 ore di standby... ovviamente non potevi fare quasi nulla nel frattempo (laggosissimo anche a chiamare un numero -del tipo, premi il tasto verde e parte la chiamata dopo 10 secondi..-). Il tutto è in genere anticipato da attimi di instabilità pesante e, al necessario riavvio, data sballata (2007 o 1970).
Ora invece è uno spettacolo. Boh...
Ciao è successo più volte anche a me, l'unica soluzione è spegnere e staccare la batteria per qualche secondo e poi riaccendere. Secondo me è un problema del kernel che qualche volta impazzisce e brucia la batteria.
-
Quote:
pedro978
Anch'io ho la DJM 1.6.5 ed ho notato (almeno sul mio telefono, visto che a quanto pare ogni Dual si comporta a modo suo) che spegnendolo tutte le notti va molto meglio ed è decisamente più veloce. Per una settimana l'ho tenuto sempre acceso mettendolo in modalità aereo alla notte ed era sempre "stanco".
Insomma, il Dual ha bisogno di "riposarsi" spesso indipendentemente dalla rom e i 512 Mb di ram sono troppo pochi.
Mi ricordo quando l'ho comprato, appena uscito, degli scontri tra chi sosteneva che una quantità elevata di ram ad Android non serve a nulla e chi sosteneva il contrario. Io mi sono fidato dei primi ed oggi posso affermare che sbagliavano in pieno.
La ram serve, soprattutto nel caso di un software mal ottimizzato come quello del Dual.
Già...già....e già :cool:
-
Quote:
pedro978
Insomma, il Dual ha bisogno di "riposarsi" spesso indipendentemente dalla rom
Infatti io ho scaricato un'app (altra indiziata, giusto..) che mi fa il reboot tutte le mattine alle 5:00 così non me ne accorgo nemmeno ed è sempre "scarico". Si chiama Reboot Shedule.
-
Ragazzi, ma l'usb otg è supportato a livello di kernel?
Lasciando ovviamente stare il problema dell'alimentazione, facilmente risolvibile.
-
Quote:
salvatopo
Ragazzi, ma l'usb otg è supportato a livello di kernel?
Lasciando ovviamente stare il problema dell'alimentazione, facilmente risolvibile.
Purtroppo no :mad:
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
vismo
Purtroppo no :mad:
Quindi hai voglia a impazzire io... Possibili soluzioni?
-
Quote:
salvatopo
Quindi hai voglia a impazzire io... Possibili soluzioni?
Apri la finestra, lancia il telefono e comprane un'altro di marca differente rotfl
Apparte gli scherzi, pengus ci ha provato, ma senza successo ad implementarlo nel suo kernel..
Inviato dal mio Lg Optimus Dual con Tapatalk 2
-
ragazzi la adios amigos presenta ancora il bug del wi-fi?
-
Quote:
mariorenz
La ROM è bellissima e parte davvero bene, per le prime due-tre settimane.
Purtroppo, però, nel giro di un mesetto, inizia a diventare davvero instabile per impazzire poi del tutto (date sballate, si pianta, non chiama.. insomma è del tutto inutilizzabile anche come telefono). Premetto che non sono sicuro dipenda dalla ROM, il problema ce l'ha anche il dual di mio fratello (sul quale installo sempre io la rom custom) e quindi potrebbe anche essere il mio metodo d'installazione (che però sembra essere quello + corretto, con full wipe, format system, ecc..) oppure, questa volta, potrebbe essere l'app Greenify, che è l'unica cosa che ho messo anche a lui.
Ora io ho messo la 1.6.5 e vediamo, senza greenify, e vediamo se resiste così bella anche nelle prossime settimane.
ti quoto, stessi problemi con tutte le ROM tranne la cyano 7 di temasek, sto rimpiangendo di esser passato al nuovo bootloader
-
Quote:
alezzandro86
credo di si.....
sarebbe risolvibile solo avendo il sorgente
-
Quote:
alezzandro86
Quale bug?
-
Quote:
alezzandro86
ti quoto, stessi problemi con tutte le ROM tranne la cyano 7 di temasek, sto rimpiangendo di esser passato al nuovo bootloader
MA si puo tornare indietro eh ;)
-
Ciao ma secondo voi il kernel di kovalski é migliore del KoB 0.7? Ho appena provato l'ultima miui JB bella ma piena di problemi e incompatibilità, allora ho fatto il restore. Ieri mi è arrivato il cellulare nuovo per mia moglie un Huawei Y300 la ROM è 4.1.1 con un launcher molto simile a miui e devo dire che come autonomia il dual a confronto è ridicolo. Questa mattina li ho staccati dalla carica assieme e dopo 6 ore di pari utilizzo (gestore uso e luoghi frequentati) il dual era al 76% l'altro al 97%. Una delusione dopo l'altra. E pensare che come cura e qualità dei materiali il dual non ha niente da invidiare a tanti altri top di gamma,evidentemente LG ha economizzatore nello sviluppo del terminale,praticamente hanno costruito un ottimo soprammobile ma un pessimo terminale.
-
Quote:
cuba68
Ciao ma secondo voi il kernel di kovalski é migliore del KoB 0.7? Ho appena provato l'ultima miui JB bella ma piena di problemi e incompatibilità, allora ho fatto il restore. Ieri mi è arrivato il cellulare nuovo per mia moglie un Huawei Y300 la ROM è 4.1.1 con un launcher molto simile a miui e devo dire che come autonomia il dual a confronto è ridicolo. Questa mattina li ho staccati dalla carica assieme e dopo 6 ore di pari utilizzo (gestore uso e luoghi frequentati) il dual era al 76% l'altro al 97%. Una delusione dopo l'altra. E pensare che come cura e qualità dei materiali il dual non ha niente da invidiare a tanti altri top di gamma,evidentemente LG ha economizzatore nello sviluppo del terminale,praticamente hanno costruito un ottimo soprammobile ma un pessimo terminale.
Provalo, ma mi sa che rimane mwglio il kob per le django...
Comunque... Ottimi materiali?! Rotfl
Mi e caduto una volta e si e deformata la cornice, ad un mio amico l's2 e caduto dal terzo piano e funziona!
Per non parlare della qualita dei componenti in particolare il lettore sim che diventa bollente dopo 5 Minuti di 3g!
-
raga per aggiornare dalla 1.6 alla 1.6.5, faccio wipe cache e davlik?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
DeepRed89
raga per aggiornare dalla 1.6 alla 1.6.5, faccio wipe cache e davlik?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Dovrebbe bastare... Ma ti consiglio di metterla pulita pulita facendo anche wipe data e system... Così da godere a pieno della rom che è fatta molto bene :p
Inviato dal mio LG-P990
-
scusate, ma come si chiama l'app per la fotocamera installata sulla 1.6.5 al posto di quella di stock?
-
Quote:
orion9
scusate, ma come si chiama l'app per la fotocamera installata sulla 1.6.5 al posto di quella di stock?
4.2Camera_t04_2.zip
-
Direttamente da XDA by Jishnu Sur:
"Yes Guys.. I should and will continue the ROM.. But the problem is I have many many exams coming up and on-going as well.. I shall continue when they are finished.. I have loads and loads of ideas for this Special ROM"
Quindi con calma ma avremo una Django 1.7 rotfl
-
Quote:
MatVekk
Direttamente da XDA by Jishnu Sur:
"Yes Guys.. I should and will continue the ROM.. But the problem is I have many many exams coming up and on-going as well.. I shall continue when they are finished.. I have loads and loads of ideas for this Special ROM"
Quindi con calma ma avremo una Django 1.7 rotfl
Magari una django jelly bean! :p:p:p
-
Quote:
droide_volante
Magari una django jelly bean! :p:p:p
già così non possiamo lamentarci..... con le ultime ics mod il dual è rinato.
-
Quote:
redefined
già così non possiamo lamentarci..... con le ultime ics mod il dual è rinato.
Si e poi preferisco che ci sia un continuo con le ROM basate su ics ufficiale dato che le cm10.1 per quanto stabili e veloci non forniscono un adeguata qualità in foto e video. Neppure con la quasi perfetta cm10.1 di Tonyp. Come fluidità, batteria e compatibilità siamo ai massimi livelli... ma in foto e video siamo sotto ad ICS che già è inferiore a GB.
-
Vorrei ritornare alla Cyanogenmod 7.2; qualcuno mi linka una guida per ripristinare il vecchio bootloader?
Grazie in anticipo
-
Quote:
chanwook
Vorrei ritornare alla Cyanogenmod 7.2; qualcuno mi linka una guida per ripristinare il vecchio bootloader?
Grazie in anticipo
Smartflash.
-
Quote:
salvatopo
Smartflash.
Se non erro smartflash non ti cambia bootloader. Deve caricate direttamente una rom vecchio bootloader via navflash e poi passare alla rom desiderata via cwm
-
Quote:
gigi8703
Se non erro smartflash non ti cambia bootloader. Deve caricate direttamente una rom vecchio bootloader via navflash e poi passare alla rom desiderata via cwm
Giusto, confermo!
-
Quote:
gigi8703
Si, lo cambia.. Da nuovo al vecchio, pero, non sarebbe possibile anche qualcuno e riuscito a flashare con la batteria inserita ;)
-
Quote:
PaoloLatte
Si, lo cambia.. Da nuovo al vecchio, pero, non sarebbe possibile anche qualcuno e riuscito a flashare con la batteria inserita ;)
Una guida?
-
Quote:
chanwook
Una guida?
Mia guida in rilievo, hai vari modi. Il migliore è l'aio-tool
Basta leggere
-
Allora, come va questa ROM? Quali sono i bug?
EDIT: ragazzi quale installo la 1.6.1 o la 1.6.5? ho sentito parlare di un bug, qual'è?? grazie a tutti :)
-
lo sfondo di "default" appena messa la 1.6 dove lo trovo?
X chi chiedeva info sul kernel di pengus, io ho la versione 121. La sezione di gestione della batteria è stata completamente riscritta e si vedono i risultati!!
-
Quote:
Andry96
Allora, come va questa ROM? Quali sono i bug?
EDIT: ragazzi quale installo la 1.6.1 o la 1.6.5? ho sentito parlare di un bug, qual'è?? grazie a tutti :)
Secondo me o metti la 1.6.5 o la 1.6
La prima se vuoi provare i vari settaggi in un lampo, la seconda se hai già le idee precise.
-
Ragazzi... allora?
Un'altra cosa ma per il kowalski kernel il bug della luminosità c'é ancora?
-
con la 1.6, installando il 121 new bl ho sia la luminosità manuale sia quella automatica. Sul thread su xda pengus ha scritto che nelle prossime versioni, x quella automatica ci sarà la possibilità di modificare la "tabella" delle luminosità a proprio piacimento
per quanto mi riguarda, nella 1.6 con pengus non ho bug
Quote:
Andry96
Ragazzi... allora?
Un'altra cosa ma per il kowalski kernel il bug della luminosità c'é ancora?
-
Ciao a tutti!
Oggi ho finalmente installato la DM x1.6.5 30a! :D
Prima però ho ripristinato completamente il telefono passando per una 10b, poi per una 30a in kdz poi installando root/recovery! :)
Ora ho ripristinato tutte le app (praticamente tutte reinstallandole da zero, tranne 1 paio ripristinato da Titanium), per ora va tutto bene (anche se come si può immaginare mi ha "mangiato" la batteria passando da 100 a 50% in 2 ore e mezza.
Presto delle considerazioni (stavolta ho installato quella con kernel kob 0.7 no oc 28 ram hack).
Ho però una domanda (molto stupida) che mi sta facendo impazzire:
Prima con la x1.5 30b potevo cambiare lo sfondo della cartella delle applicazioni con il Launcher JB (credo di avere installato quello) e potevo mettere uno sfondo chiaro lì invece
di avere lo stesso sfondo della home scurito...
Ora ho installato il Launcher stock e non trovo questa funzione. Secondo voi il problema è quello di aver sbagliato launcher?!
Se volessi installare solo il launcher come potrei fare senza reinstallare tutto?! Altrimenti credo che resterò così fino ai prossimi lag. :D
Edit: problema risolto. Ho reinstallato la DM solo con un wipw cache e wipe Dalvich e un fix permission prima di riavviare (anche perché avevo sbagliato la boot animation che non mi piaceva molto). Comunque la funzione si chiama Applicazioni Wallpaper e si trova premendo il tasto sx in menu applicazioni. :)
Grazie e ciao a tutti.
-
Ciao ragazzi, visto che ormai il nostro mitico carburano non lavora più sul ns terminale, se volete usare qualche cosa di più nuovo/aggiornato potete provare questa di civato [ROM][ICS]CivZ_Multi_Flex-REV2.1b-P990-SU660(MultiLang EU&ESA:V30B-Germany)+MODS+OC - xda-developers
La sto usando da alcuni giorni e funziona egregiamente.
Attraverso "aroma" avete la possibilità di modificare a piacimento un po' di tutto.
-
Quote:
redefined
Ciao Red grazie della segnalazione intanto:thumbup::thumbup: in confronto alla mitica DM hai qualche feedback di confronto da darci? Confesso che adesso ho un nuovo terminale, il "padellone" note 2, ma continuo a smanettare col mio caro dual :D
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2