-
Re: [KERNEL][CM10/ICS - VECCHIO/NUOVO BOOTLOADER] Kowalski Kernel di Pengus77
Quote:
Originariamente inviato da
Andry96
Video? Di che si tratta?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
I video erano scattosi
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2
-
R: [KERNEL][CM10/ICS - VECCHIO/NUOVO BOOTLOADER] Kowalski Kernel di Pengus77
Quote:
fatelo
Piccolo bug, quello già riscontrato da molti di noi con ICS stock, ovvero la riaccensione del display subito dopo aver messo il cell in standby. Cosa trascurabile, augurandomi di non ritrovarmi i bug di ICS stock, considerando che si sta usando il suo BL.
Non ti ritrovi nulla ;)
-
Quote:
CarloLG
I video erano scattosi
Ma allora non c'entra niente quello del display che dice fatelo, o no? :sly:
-
Quote:
Andry96
Uhm, speriamo sia risolto per sempre
Però a me è successo prima proprio con cm10, spero quindi che non sia l'inizio dei problemi. Per il resto questa cm10 non fa una piega, non ho mai avuto un dual così reattivo e fluido.
-
Quote:
fatelo
Però a me è successo prima proprio con cm10, spero quindi che non sia l'inizio dei problemi. Per il resto questa cm10 non fa una piega, non ho mai avuto un dual così reattivo e fluido.
Si, infatti anche a me succede che si riaccende lo schermo appena lo blocco, ed è molto fastidioso :(
-
Quote:
Andry96
Si, infatti anche a me succede che si riaccende lo schermo appena lo blocco, ed è molto fastidioso :(
Stai su cm10 o ICS stock?
Una cosa curiosa, quando esco dalla fotocamera sento come un colpetto , succede anche a voi?
-
Quote:
fatelo
Una cosa curiosa, quando esco dalla fotocamera sento come un colpetto , succede anche a voi?
Si succede anche a me penso sia normale!
-
Kowalski kernel exp 105
http://img.tapatalk.com/d/13/02/19/8yqupabu.jpg
-
salve a tutti, io ho su la v 30b, sinceramente sono molto tentato di provare la pengus con relativo ultimo kernel,l unica cosa che mi frena e che uso molto i video e con la camera mod ke utilizzo riesco a fare video a 1080p a 24 fps a 19Mbits/s con auto focus di buona fluidità, a ke livello siamo a sezione video?
-
Quote:
fatelo
Su cm10, riguardo al colpetto si ma è una cosa normale, lo fa anche quando mette a fuoco, se non sbaglio.
-
Quote:
CarloLG
La Exp 105 e' scaricabile, dovrebbe risolvere anche la questione video
Sent sometimes from my iPad, if working, using Tapatalk HD
Quale questione video?
-
Quote:
fatelo
Quale questione video?
L'ha scritto carlo al primo post della pagina precedente ;)
-
La 106 exp è scaricabile tra le nightlies, la 103 invece stabile tra le release
-
Quote:
CarloLG
La 106 exp è scaricabile tra le nightlies, la 103 invece stabile tra le release
Si ho visto, ma quale conviene flashare?
-
Quote:
Andry96
Si ho visto, ma quale conviene flashare?
Se le tue cpu son delicate metti la release che è Stabile e non OC
Le exp sono sperimentali quindi non stabili ma soprattutto sono OC
-
Quote:
CarloLG
Se le tue cpu son delicate metti la release che è Stabile e non OC
Le exp sono sperimentali quindi non stabili ma soprattutto sono OC
Si ho deciso di mettere la stabile, anche perché personalmente non uso OC.
-
Ho messo la Paranoiad con ultimo kernel pengus. Devo dire che è velocissima ma ho notato che nei test nella fase di I/O faccio metà punti rispetto alla ICS di Carburano. Ed effettivamente sia nei giochi d nel vedere le foto i tempi di caricamento sono notevoli. Mentre all'avvio invece la lettura sd è fulminea. Altre 2 cose: non trovo tastiere lg ics compatibili con questa rom e se è possibile vedere la batteria nel menù a tendina perché non usando la barra di stato visibile a differenza di ics qui visualizzi solo la data e ora.
PS: come test MI riferisco a ics con kernel pengus 011p4 che MI ha dato i migliori risultati, mentre in cm10 ho messo l'ultimo dato che con il 011p4 va malissimo.
-
L'ultima cm10 di pengus ha il supporto per la radio fm?
Sul 3d di pengus su xda sembrerebbe di si, leggendo il changelog del 08/02/13.
Qualcuno ne sa di più, o forse dobbiamo ancora attendere per una radio fm on air?
-
Quote:
cecet23
mi spiegate bene la questione wifi? tra l'altro devo flashare anche il wpa supplicant e l'altro file per farlo funzionare? Ho letto anche che dopo aver installato il nuovo bl con l'aio-tool (opzione 4), devo reinstallare IntSD-MountFix.zip, ma non ho capito come.. Mi illuminate?
Scusate, ma a che cosa serve IntSD-MountFix.zip??
Perchè io ho installato la rom di pengus, provenendo da ics stock, e quel file non l'ho flashato..
-
Quote:
fatelo
Piccolo bug, quello già riscontrato da molti di noi con ICS stock, ovvero la riaccensione del display subito dopo aver messo il cell in standby. Cosa trascurabile, augurandomi di non ritrovarmi i bug di ICS stock, considerando che si sta usando il suo BL.
Io non ho questo bug con la cm10 di pengus..
-
Quote:
lughino
Scusate, ma a che cosa serve IntSD-MountFix.zip??
Perchè io ho installato la rom di pengus, provenendo da ics stock, e quel file non l'ho flashato..
Serve quando si passa al nuovo bl... per formattare la sd interna...
-
Quote:
PaoloLatte
Serve quando si passa al nuovo bl... per formattare la sd interna...
Quindi nel suo caso non dovrebbe servire essendo partito da ics stock.
Una domanda, ho notato che a differenza di ics stock, quando arriva un sms si sente la notifica ma non si accende lo schermo, è normale?
-
Quote:
lughino
Io non ho questo bug con la cm10 di pengus..
Mi è capitato solo una volta e mi ha ricordato le tribolazioni passate con ics stock.
Comunque questa cm10 è tutto un altro mondo.
-
Quote:
fatelo
Quindi nel suo caso non dovrebbe servire essendo partito da ics stock.
Una domanda, ho notato che a differenza di ics stock, quando arriva un sms si sente la notifica ma non si accende lo schermo, è normale?
Sisi, è normale ;)
-
Quote:
CarloLG
Con la tua ROM attuale dovrebbe potere funzionare il kernel per old bootloader senza wipe, se vuoi aggiornare la ROM tieni conto che l'ultimo aggiornamento ufficiale di cm e' del 7 gennaio e farai solo il format system dal menu' mount.
Vai nel thread qui in rilievo della cm10 per trovare il link del download installare nel primo post.
Li troverai anche il modo di installare il nuovo bootloader (vedi AIO toolkit nel topic di Paolo Latte), l'ultima recovery di Pengus ed infine il kernel.
Ciao dopo qualche prova sulla cm-10.1 sono tornato alla mia vecchia rom versione cyanogenmod 10-20121126-nightly-p990, su questa come dicevi giustamente te ho istallato il kernel (old bootloader) ma non mi istalla l'app Kowalsky per la gestione dello stesso...come mai???
-
Quote:
PaoloLatte
Sisi, è normale ;)
E menomale, preferisco il led
-
Quote:
jpinco
Ciao dopo qualche prova sulla cm-10.1 sono tornato alla mia vecchia rom versione cyanogenmod 10-20121126-nightly-p990, su questa come dicevi giustamente te ho istallato il kernel (old bootloader) ma non mi istalla l'app Kowalsky per la gestione dello stesso...come mai???
Dovresti trovare l'ultima versione dei primi di gennaio nel sito cm, così aggiornando forse è meglio
-
Quote:
CarloLG
E menomale, preferisco il led
Pure io, di molto anche :)
-
Quote:
MatVekk
Ho messo la Paranoiad con ultimo kernel pengus. Devo dire che è velocissima ma ho notato che nei test nella fase di I/O faccio metà punti rispetto alla ICS di Carburano. Ed effettivamente sia nei giochi d nel vedere le foto i tempi di caricamento sono notevoli. Mentre all'avvio invece la lettura sd è fulminea. Altre 2 cose: non trovo tastiere lg ics compatibili con questa rom e se è possibile vedere la batteria nel menù a tendina perché non usando la barra di stato visibile a differenza di ics qui visualizzi solo la data e ora.
PS: come test MI riferisco a ics con kernel pengus 011p4 che MI ha dato i migliori risultati, mentre in cm10 ho messo l'ultimo dato che con il 011p4 va malissimo.
Anche io ho la Paranoid (vecchio bl) ma non ti so dire sul fatto delle memorie in quanto non ho provato altre rom e oltretutto non faccio benchmark. Non ho capito bene il fatto dell'indicatore della batteria: Io nella barra in alto tra l'orologio e l'indicatore del segnale ho l'indicatore della batteria, tu no?!? Ultima cosa come tastiera io uso la SwiftKey e non la cambierei con nessuna tastiera la mondo!
P.S.: ma non c'è un thread su questa Rom qui su Androidiani???
-
Quote:
maxime
Anche io ho la Paranoid (vecchio bl) ma non ti so dire sul fatto delle memorie in quanto non ho provato altre rom e oltretutto non faccio benchmark. Non ho capito bene il fatto dell'indicatore della batteria: Io nella barra in alto tra l'orologio e l'indicatore del segnale ho l'indicatore della batteria, tu no?!? Ultima cosa come tastiera io uso la SwiftKey e non la cambierei con nessuna tastiera la mondo!
P.S.: ma non c'è un thread su questa Rom qui su Androidiani???
Scrivo qui dato che uso questo kernel ed in base alla versione di esso su diverse rom le prestazioni cambiano vistosamente e vorrei trovare il giusto equilibrio tra rom e kernel. Riguardo la tastiera uso solo quella 4x3 ed LG ne ha una ottima. Altra cosa la batteria, se da apex o un altro launcher nascondi la barra di stato x vedere la batteria devi usare un widget perché abbassando la tendina la batteria non compare come su ics. Qualche altro giorno di test con la Paranoid. Poi cm10 pengus prima di tornare alla ics di Carburano.
-
Al momento ho abbandonato la cm10 di pengus per ritornare un'altra volta a gb, in attesa di rom più stabili e complete. La decisione è stata presa per questi motivi:
mi manca la radio fm tradizionale, il gps è un po' ballerino e a volte ci mette molto a fixare e tende a perdere/riprendere il segnale, la ricerca vocale non funziona. Insomma sono features per me importanti. Dulcis in fundo, dopo averlo acceso, appena apparsa la lockscreen, si è riavviato da solo.
Cm10 è comunque fantastica e attenderò future releases.
-
ciao ragazzi e grazie ..........
una cosa....installato ultimo kernel pengus 100p3(secondo me ivan e' uno degli inventori di android!!!!ma dove arrivera!!!!)quanto mi consigliate di impostare frequenza massima a schermo spento?e fsync enable ?
p.s.a ogni riavvio questi valori vanno reimpostati?
-
@ FATELO
Ma provare la ICS di Carburano con Kernel Pengus 011p4?
-
Quote:
conax74
ciao ragazzi e grazie ..........
una cosa....installato ultimo kernel pengus 100p3(secondo me ivan e' uno degli inventori di android!!!!ma dove arrivera!!!!)quanto mi consigliate di impostare frequenza massima a schermo spento?e fsync enable ?
p.s.a ogni riavvio questi valori vanno reimpostati?
fsync se è stato tolto c'e un motivo! a me ha causato un completo blocco del telefono ripristinato con nvflash (una vera rogna)..
per quanto riguarda la frequenza io la metto intorno ai 500-600mhz perche contando che non c'e lo schermo attivo (per muovere i suoi pixel utilizza il processore) e che si fanno operazioni meno complicate a schermo spento non serve un'alta frequenza....
-
Quote:
MatVekk
@ FATELO
il kernel è vecchio... forse a causa di una scorretta installazione tu attribuisci al kernel 100p3 una lentezza che non rispecchia le sue reali caratteristiche...
mentre per ics... beh è una scelta personale...
-
Quote:
CarloLG
Dovresti trovare l'ultima versione dei primi di gennaio nel sito cm, così aggiornando forse è meglio
Ciao e grazie per la riscposta ma sul sito get cm ci nono attualmente solo le 10.1 sono sparite tutte le cm-10 e non saprei dove prendere la versione che dici tu. Qualcuno ce ce l'ha mi puo' aiutare???
grazie
-
Quote:
jpinco
Ciao e grazie per la riscposta ma sul sito get cm ci nono attualmente solo le 10.1 sono sparite tutte le cm-10 e non saprei dove prendere la versione che dici tu. Qualcuno ce ce l'ha mi puo' aiutare???
grazie
se non erro quelle rom sono ormai andate perdute... ti potresti installare sul nuovo bootloader quella di pengus... o l'ultima dove ha apportato miglioramenti o la penultima che è praticamente rimasta intatta solo che è stata portata sul nuovo bootloader...
-
Quote:
MatVekk
@ FATELO
Thread di riferimento? Sarebbe quella basata su cm9?
-
Quote:
MatVekk
@ FATELO
È basata su ics stock.
-
Quote:
cecet23
Thread di riferimento? Sarebbe quella basata su cm9?
È basata su ics stock.