spero non debba darti ragione.......
Visualizzazione stampabile
A quanto pare PAUL aprirà un altra discussione/cucina denominata GR4 basata sulla V20J.
Speriamo che pubblichi la base presto visto che - per quanto si sospetta o meglio si spera - dovrebbe essere la ROM Stock GB definitiva.
..salvo ulteriori colpi di scena..
rilasciata GR4 basata sulla V20J qualcuno con account premium che posta il zip :-P
A conferma di quanto detto da Paul che la V20J potrebbe essere una versione definitiva si legge un comunicato da LG in the BOX:
LG in the Box
lo sviluppo dei Gingerbread è concluso. Il ritardo è dovuto all'isolamento di difetti sporadici e alla conseguente risoluzione. LG riceve le beta dei nuovi software pressochè ogni settimana per monitorare costantemente la situazione. Stiamo lavorando per velocizzare i tempi il più possibile, ma al momento non possiamo divulgare date precise, e riguardo all'annuncio di LG Czech, ribadiamo che il rilascio delle versioni varia a seconda della Nazione e dell’operatore. Nonostante il ritardo del rilascio siamo fiduciosi che Gingerbread per l’Italia sarà disponibile prima di Dicembre.
Si effettivamente la frase finale mi ha fatto impressione..
..però penso che era collegata al discorso fatto da LG Czeth che diceva che l'aggio sarebbe arrivato a dicembre.. ..insomma se la V20J è veramente una versione RC (e lo sapremo fra domani e dopodomani testando la ROM di Paul GR4 già pubblicata), Ginger dovrebbe essere pronto per fine oottobre..
cara LG, più che darvi la zappa sui piedi credo che stiate tentando di martellarvi le pa..e, e onestamente mi spiace. sono stato un vs sostenitore sin dall'inizio, vi ho dato la massima fiducia... ma comincio a pentirmene. Il terminale ha un hardware fantastico ma se supportate i terminali di fascia alta in questo modo, credo che il mercato vi chiuderà le porte in faccia e venderete solamente cell da pochi euro. Sinceramente, reduce da questa esperienza, in questo momento farei molta fatica a consigliare prodotti LG. Si.... fate dei prodotti con ottimo rapporto prezzo qualità... ma se poi non li supportate in modo adeguato per almeno un paio d'anni.......
Paul ha reso pubblica la sua ROM basata sul V20J:
Download Gr4-update-modacocustomrom-2x-kitchen-unsigned.ffa623a3ad66b12ba9a19f20099e4f5e.zip for free on Filesonic.com
:)
ma com'è che non si è più saputo nulla del nuovo kernel comparso un paio di versioni fa per cui, sembra, LG si arrabbiò molto....
Lo sa hell. Ce l aveva lui
scrivo per ringraziare tutti coloro che si impegnano per il "bene comune" e per restare sintonizzato sulle novità della ROM della "coalizione" :)
Si era capito subito che la cosa non andava .... peccato avrebbero potuto fare molto bene .
Una rom per il dual è un impegno a tempo pieno mentre loro andavano ognuno per la sua strada.
Alla fine rimangono 3 o 4 rom anonime più o meno zoppe dei temi che se pur ottimi non sono al momento quello che la gente cerca.
Se c'e qualcuno che può salvare il dual quello e Maja ed il suo team
Ragazzi,sto testando la GR4 di Modaco,devo dire che,per il momento,è perfetta,è la v20j senza tanti fronzoli,da provare.
Un saluto a tutti,anche se non intervengo vi leggo sempre.
ho provato la rom di modaco per una giornata,la trovo molto laggosa,sono rimasto impressionato,invece,dalla topogigi 2.0 che è fluidissima.
Ora voglio testare per benino altre features e poi vi dirò la mia opinione.
Ragazzi ho messo i widget della ui 2.0 ma m ricordo che c era uno zip per farli vedere anche da launcher alternativi oltre quello lg,qualcuno mi aiuta?monto la gr4 ma adwlauncher nn meli vede
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
volevo provare a ragionare scrivendo una mia utopia (per i commenti che ho sentito).
La rom ideale a mio parere dovrebbe avere... lockscreen miui, controllo risparmio energetico cyano(secondo me insostituibile), battery drain della djdroid(per i commenti che ho sentito), e con vorkkernel non si deve piantare dopo una chiamata(fastidiosissimo).
apparte questi pensieri scritti, è possibile mettere il controllo risparmio energetico e menù widget come le rom cyano? (magari anche il reflow dopo il pinch)
L'utopia è bella... ma non è possibile farlo, qualsiasi cuoco "serio" si fa la sua rom e non va a copiare quello che fanno gli altri... anche per una questione di correttezza verso il lavoro fatto da altri che costa sempre molta fatica e anche qualche "colpo di genio".
Non è un cuoco chi fa i copia incolla del lavoro degli altri...troppo comodo così, tutti diventano bravi cuochi copiando il lavoro "sporco" fatto da altri...
Questa chiaramente è la mia opinione e posso tranquillamente espormi anche per il resto del Team TiR che da anni fa le DJDroid...:)
secondo voi qual'è la migliore?
io ho avuto la stock e ultimamente ho montato la cyanogenmod...a me piace la cyano per tutte le personalizzazioni...tipo il lockscreen...la possibilità di ruotare il cell a 180°...ma con cyano foto e video sono pessimi...
Penso che ti sei risposto tu stesso!
Il problema della Cyano è che NON è ancora funzionale al 100%.. ..oltre alla Fotocamera c'è il problema Radio ed altri malfunzionamenti minori.
La ROM Stock è funzionale al 100% ma purtroppo non reattiva quanto la Cyano.. ..magari se vuoi una ROM che come aspetto si avvicini molto alla AOSP di Android ti posso consigliare la Modaco FR19 VANILLA.
Ciao belli!
alla fine ci siete riusciti a convincermi a moodare il mio dual...
mi consigliate con link in allegato qualche ROM divertente con pochi bug... non lo so, io ero intrigato dalla miui ma se ce ne sono delle migliori consigliatemi pure...
ah.. che ne pensate di quel cell Android Xiaomi, il cinese anti Iphone con ROM MIUI... Uscirà in Italia? ne vale la pena?...
Comunque siete fantastici e avanti cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cool::cool::cool:
Diciamo che sono argomenti che sono stati detti e ridetti..
Comunque come ROM Gingerbread abbiamo:
- Cyano (fluida ma non funzionale al 100% - Fotocamera scarsa, Radio non funge, altri minori BUG)
- MIUI (fluida basata su uno stile molto simile ad Iphone ma anche questa NON è funzionale al 100%
- Ginger basato sulle Leaked (funziona quasi al 100% però essendo basate su una base buggata diciamo che deve essere ancora migliorata anche dal punto di vista consumi - si attende una Djdroid 1.1 in merito :) )
ROM Froyo:
Ce ne sono di diverse tutte funzionali e stabili al 100% - Per i consumi contenuti la Djdroid 0.8 o 0.9
Quote:
Originariamente inviato da ANDROIDPC
Cos'è l'aosp di android?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
si ma ad esempio vedo kang o altri che alla fin fine prendono da destra e manca e tirano su la rom... il team cyano che lavora sul dual ha fatto delle cose troppo carine. si dovrebbe implementare il menù cyanogenmod in tutte le rom e spero che un giorno qualcuno lo faccia ;) naturalmente ringraziando il team cyano per l'ottimo lavoro.
guarda, la cyano è fenomenale sotto tantissimi aspetti.
per me, al di là di moltissimi problemini su cui si può chiudere un occhio, la cosa peggiore è la batteria, secondo me dura pochissimo rispetto a molte altre rom.
probabilmente sono viziato dalla djdroid 0.9.1, ma qui siamo a 3 giorni (quasi) contro 1 scarso..
AOSP = Android Open Source Project
..vuol dire basata sull'OS Android di base (ogni casa madre dell'AOSP lo modifica a piacimento e misura per i singoli terminali).
E la Cyano è basata proprio sull'OS di base! ..ecco perchè alcune cose non funzionano perchè hanno bisogno dei sorgenti che hanno solamente le case produttrici..
Quote:
Originariamente inviato da MajinJoko
Uno scarso?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
con la cyanogen a me scende alla velocità della luce. arrivo a malapena a fine giornata.
e fa conto che io il telefono lo uso pure poco ;)
Siete sicuri? anche dopo la calibrazione della batteria?
a me dura 1 giorno in standby con la rc1