Si, purtroppo la cyano non è utilizzabile per un uso "daily"......soffre di un battery drain a dir poco assurdo.....
Io non arrivavo a fine giornata(anche dopo 4-5 gg dalla calibrazione)
Visualizzazione stampabile
Si, purtroppo la cyano non è utilizzabile per un uso "daily"......soffre di un battery drain a dir poco assurdo.....
Io non arrivavo a fine giornata(anche dopo 4-5 gg dalla calibrazione)
Basta non ne posso più finalmente mi sono deciso a cambiare rom, avevo puntato gli occhi sulla cyanogenmod 7.1 stable ed ero a un passo dall'installazione, quando mi sono accorto dei bug che ha (radio e hdmi :( ) credevo fosse perfetta ma non lo è.. qualcuno di voi mi può consigliare una rom (possibilmente ginger) con prestazioni affini alla cyano ma senza quei bug?
Scusate ma sono nuovo e non riesco ad orientarmi molto bene tra le varie discussioni e non sono riuscito a trovarne una simile :S
Grazie in anticipo. Ottimo forum andate avanti così forza ragazzi! ;)
Pazienta ancora qualche giorno che esce la djdroid......anche la topogigi non è male,.....per il resto ho provato quasi di tutto......stay tuned...:)
Se NON hai necessità di sfruttare qualche caratteristica particolare di Gingerbread, ti consiglio di rimanere al Stock V10D basata su FROYO che - con adeguati accorgimenti - risulta fluida e stabile e con una discreta durata della batteria (18 - 20 ore).
Potresti procedere così:
- Smartflashare la V10D
- Ottenere i permessi di ROOT
- Caricare la Recovery CWM
- Tramite Root Manager o applicazioni similari eliminare alcune APP interne inutili (vedi GUIDA di Thay)
- Cambiare il Framework con uno che visualizzi la % di batteria
- Cambiare il Launcher LG con uno più performante (GOLauncher, ADW EX, Launcher pro a tuo piacimento)
- Installare il Kernel Neoblaze o se cerchi prestazioni MOLTO elevate (ma attenzione alla stabilità) l'ultimo Hourse Power RC4
- Se i Kernel scelti supportano l'EXT4 converti le partizioni in EXT4 per velocizzare il caricamento delle APP.
..io con questa configurazione vado a mille e non ho bisogno di GB..:)
La djdroid e la topogigi non hanno quindi i problemi della cyano?
Ho già effettuato il root e ho cambiato launcher ma come faccio a smartflashare e cambiare kernel? :S
Scusatemi é il mio primo android :)
Se fai una rom copiando le cose degli altri basta che metti i crediti delle cose che hai preso tanto se cyano continua a sviluppare alla velocità attuale la rom "copiata" non sarà mai attuale.
Infatti questo e un grave handicap di questo team...non finire un progetto ma continuare lo sviluppo lasciando incomplete diverse sezioni.Le rom aosp dovrebbero iniziare ad essere complete avete tutti la smania del flash e la ricerca dell ultima versione a tutti i costi senza nemmeno badare alle feature incomplete che vi ritrovate.Il terminale e fatto per dare un esperienza globale in diverse circostanze.a mio avviso e inammissibile non poterle utilizzare
Ottimo sono pienamente d'accordo. Partiamo da una rom stabile su tutte la funzionalità. Non è L'ultima? Va bene lo stesso. L'ultima arriverà.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
ma le versioni "stable" non dovevano essere funzionanti al 100%???
Io mi faccio 24 ore abbondanti e non mi nego nulla... ma c'è sempre il solito discorso... nessuno usa il telefono allo stesso modo e nessuno ha il telefono impostato o con programmi uguali.. quindi ci sono differenze anche estreme... ogni tanto fate uno wipe completo e reinstallare da zero e vedrete delle belle differenze... dall'inizio seguo la cyano e ho smesso di aggio ad ogni release.. una volta la mese basta e avanza
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
il framework per la batteria dove lo trovo?
Ma una volta che lg rilascerà ginger ufficiale la cyano diventerà davvero completa e funzionante oppure non dipende nemmeno da questo?
questo è il link per varie rom http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1284727
Ciao a tutti ho cercato nel web e nel formum ma non sono riuscito a trovare niente.
Sto x installare la rom topogigi 2.0 (v20e) e ho notato che esiste una mod che migliora la qualità video ( [MOD] Stock camera mod for LG GB V20e - No shutter sounds & improved Pic/Vid quality - xda-developers )
Però non so come installarla, potreste darmi una mano per favore?
Grazie in anticipo. ;)
C'è la possibilità che arrivi in maniera non ufficiale ICS sul Dual o servono cose particolari da parte di LG (sorgenti ecc.) per far lavorare i cuochi?
sul nexus S sono già riusciti a metterlo!!!
sì, ma sul nexus S hanno messo una versione praticamente inutilizzabile per quanto è instabile, è un semplice porting attraveso gli sdk....è troppo presto per avere rom cucinate decenti, non ci sono nemmeno i sorgenti a disposizione....
è appena uscito, abbiate pazienza....
E per quanto riguarda l'HW il dual potrà supportare ICS oppure avrà dei problemi ?
Si dice che la Ram sia un po' pochina, che ne pensate ?
Come HW non ha assolutamente alcun problema. Ho installato la preview sul NEXUS S è gira fluido (e considerare che come dice donamara è basata sul SDK ) funziona quasi tutto tranne bt, gps , NFC La uso da 24h come telefono principale e non ho avuto crash o blocchi o altro qualche lag ma è accettabile. Be' se sul NS gira fluido sul P990 vola!!!
Il veri problemi saranno un kernel ottimizzato (che LG non rilascerà mai) e i driver per il Tegra2 (Che Nvidia non rilascerà mai) quindi avremo sempre un device "zoppo"..... (come d'altronde su ginger o_O)
Per quanto riguarda i driver del tegra 2 sono + speranzoso questa volta visto che una marea di tablet montano lo stesso SoC del Dual e molti di loro saranno aggiornati ad ICS (vedi asus eepad transformer).....
Paradossalmente per il nostro Dual sarebbe più facile ottenere una versione funzionante di ICS rispetto ad una Gingerbread da questo punto di vista...
i driver li deve dare nvidia e come dice donamara non dovrebbero differire molto da quelli dei tablet, servirebbe un kernel di base su cui lavorare...
Premesso che LG non vedrà mai più i miei soldi (anche se con l'abbonamento non è che effettivamente abbia pagato il telefono), ci terrei, tanto per polemizzare un po', a sottolineare come, da cliente, abbia dato ad LG la massima fiducia. Fiducia assolutamente non ripagata dal comportamento di LG (veramente poco serio). Pertanto aspetto con ansia le rom non ufficiali e al termine dell'abbonamento (purtroppo tra parecchio tempo) passerò sicuramente ad altri lidi... Vergogna!
salve...avete qualche consiglio per ottimizzare le prestazioni del dual e per aumentare la durata della batteria?
Ci sono un miliardo (beh forse proprio un miliardo no) di thread relativi all'ottimizzazione della rom stock.
Tuttavia, capisco l'interesse di restare su una v10d, ma perché non montare una rom cucinata proprio su quella versione?
Ad esempio la djdroid 0.9.1 è basata su v10d ed è fenomenale. In fondo, è una v10d molto ben ottimizzata. Perché reinventare la ruota, se esiste già ed è fatta benissimo? :)
io ho provato 3 rom:
djdroid 1.0 ke nn mi è piacita molto era lenta e i dati non funzionavano
dj droid 0.9.1 l'ho provata per 1 giorno ma nn mi è piaciuta....molto veloce e stabile però il carattere di scrittura fa pena...mi piace moooolto di più quello della stock
e infine ho provato la cyanogenmod 7.1 stable...rom FAVOLOSA...però...durata batteria pessima...foto ottime...meglio della stock...ma video di m***a
A questa domanda penso che in giro abbiamo risposto più volte.
Comunque:
Una volta installata la V10D devi:
1) Ottenere i permessi di ROOT con Superoneclick
2) Montare la CWM, và bene anche la 3.2.0.0
3) Eliminare le APP di sistema che mangiano risorse come F-secure e Car Home (usa ADB oppure scarica un APP come Root Manager o similari)
4) Se ti và cambia il framework con uno che visualizza la % di batteria
5) Carica il Kernel Neoblaze magari che supporti l'EXT4 in modo da diminuire i tempi di accesso alle APP, oltre a permettere l'overclock CPU/GPU e avere tutta una serie di ottimizzazioni Batteria/Ram e audio (Voodooo sound)
In merito alla durata della batteria mediamente oscilla dalle 15 alle 20 ore dipende dall'impiego del terminale. Utilizzo del 2G e lo spegnimento dei dati può aumentare la durata fino a 30 - 35 ore.
Eventualmente (io mi trovo bene) usare Juice Defender che spegne i Dati quando il Cell è in stand-by (non adatto per usi di G-talk, FB, o con applicazioni che pingano continuamente).
Se vuoi evitare tutti questi passaggi carica delle ROM moddate:
1) DjDroid 0.8 che ha un bassissimo consumo energetico
2) Thanatos 2.1 alte prestazioni e consumi contenuti (ma mai quanto la Dj)
3) FR19 Vanillla di Paul Modaco se vuoi una ROM simile a sistemi AOSP
Leggi anche:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ck-rooted.html
Quote:
Originariamente inviato da ANDROIDPC
Grazie...mo provo la djdroid 0.8
Io al momento con rom stock v10d arrivo a 15 ore con:
Dati/wifi attivi solo per navigare,in media 2/3 ore al giorno
Luminosità automatica (alla fine della giornata arrivo con il display attivo 4 ore)
E molti molti messaggi